Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gughi
Ma è già convertita f2fs? Mi rispondo da solo - Sì
Ho paura di fare casini con f2fs. Non ho seguito il thread dove se ne parla e non so quali possano essere le controindicazioni. Ma si torna indietro facilmente se qualcosa va storto?
Quali GApps consigli?
Se hai il cavo usb-otg e flashi da pennetta non devi preoccuparti di niente... Anche se qualcosa va storto!;)
Puoi ovviamente riconvertire da f2fs a ext4 allo stesso modo!
Ti consiglio la TWRP f2fsMod 2.7.0.0 ... è più intuitiva e ha più opzioni.
Uso sempre le PAmicro...
La Liquid è l'UNICA ROM dove sono riuscito a far funzionare il dialer trasparente scritto per il Nexus4 .... e per molti versi è anche la rom che mi garba di più.... Quindi meglio di così non potrebbe andare! :)
Per l'f2fs l'unica controindicazione è che Alkemix non ha voluto rilasciare il suo DFK f2fs per un capriccio... Ma comunque con il Fancy50 non avrai molti rimpianti....
-
Quote:
Nautiluz
Se hai il cavo usb-otg e flashi da pennetta non devi preoccuparti di niente... Anche se qualcosa va storto!;)
Puoi ovviamente riconvertire da f2fs a ext4 allo stesso modo!
Ti consiglio la TWRP f2fsMod 2.7.0.0 ... è più intuitiva e ha più opzioni.
Uso sempre le PAmicro...
La Liquid è l'UNICA ROM dove sono riuscito a far funzionare il dialer trasparente scritto per il Nexus4 .... e per molti versi è anche la rom che mi garba di più.... Quindi meglio di così non potrebbe andare! :)
Per l'f2fs l'unica controindicazione è che Alkemix non ha voluto rilasciare il suo DFK f2fs per un capriccio... Ma comunque con il Fancy50 non avrai molti rimpianti....
Visto che ho un pò di tempo, mi sono permesso di prelevare dalla tua firma la Liquid f2fs e la flasho... Ho trovato qui (tra l'altro utente ITA!) la versione del Fancy50 per f2fs... usi questa per caso?
-
Quote:
antoniojr86
Visto che ho un pò di tempo, mi sono permesso di prelevare dalla tua firma la Liquid f2fs e la flasho... Ho trovato
qui (tra l'altro utente ITA!) la versione del Fancy50 per f2fs... usi questa per caso?
Si! Uso anch'io quel Fancy! :)
-
Quote:
Nautiluz
Si! Uso anch'io quel Fancy! :)
ottimo Naut, mi metto all'opera! :D
-
Visto che metti la mia Liquid trasparente, una volta avviata fai anche questo: :)
-
Quote:
Nautiluz
Visto che metti la mia Liquid trasparente, una volta avviata fai anche
questo: :)
ok!! Ora la cavolata la voglio dire: ho salvato i dati delle app con Titanium... Posso ripristinarle anche se erano su un altro tipo di File system, vero?
-
-
ho fatto un danno... si è ripristinato la vecchia recovery, e quindi non riesce a montare le varie partizioni... come faccio ora?
-
Ciao a tutti, avrei una domanda, un mio amico vorrebbe iniziare a provare le custom rom sul suo galaxy nexus, purtroppo però il suo tel appartiene alla serie c8 (anche se non ha mai avuto problemi).
Questa cosa può creare problemi? devo fare attenzione a qualcosa prima di flashare una custom rom? oppure non influisce e quindi posso flashare senza problemi?
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
antoniojr86
ho fatto un danno... si è ripristinato la vecchia recovery, e quindi non riesce a montare le varie partizioni... come faccio ora?
Beh ... Dalla tua vecchia recovery riflasha questa:
http://www.sendspace.com/file/uijmn1
-
Quote:
Nautiluz
riesco ad andare solo in fastboot e ora il file system è f2fs...
-
Salve, stamattina ho deciso di flashare, con la CM odierna, il DFK 1.4, visto che ne parlano tutti così bene.
Ho guadagnato circa 2.200 punti su Antutu, prima circa 10.000 (Ho fatto il test mentre ero a telefono, ed usavo il Franco Kernel r396) oggi circa 12.250.. Nonostante questo, il telefono non mi sembra più fluido, anzi, mi sembra di percepire qualche qualche rallentamento.
Magari cambiando qualche settaggio, o è colpa della CM di oggi. Che ne pensate?
-
Ho risolto, ci riprovo...
-
Salve ragazzi :) tra poco dovrò dare il mio amato galaxy nexus a mio padre, mi servirebbe un consiglio per la rom più stabile al momento disponibile... non vorrei avere nessun problema, anche se non è la più veloce eccetera, stabilità e batteria sono le uniche cose importanti!!
Tenete conto che ora ho su una cyano 11, che però non so ultimamente le nightly hanno sempre qualche problemino.... vi ringrazio dei consigli ;)
-
Quote:
Grimmy91
Salve ragazzi :) tra poco dovrò dare il mio amato galaxy nexus a mio padre, mi servirebbe un consiglio per la rom più stabile al momento disponibile... non vorrei avere nessun problema, anche se non è la più veloce eccetera, stabilità e batteria sono le uniche cose importanti!!
Tenete conto che ora ho su una cyano 11, che però non so ultimamente le nightly hanno sempre qualche problemino.... vi ringrazio dei consigli ;)
La più stabile in assoluto è la slimkat anche l'ultima weekly, di sicuro non è la più performante ma è granitica in fatto di stabilità, se ci associ il dfk come kernel risolvi anche buona parte delle sue lacune in fzatto di performance.
-
Quote:
Rey27
Salve, stamattina ho deciso di flashare, con la CM odierna, il DFK 1.4, visto che ne parlano tutti così bene.
Ho guadagnato circa 2.200 punti su Antutu, prima circa 10.000 (Ho fatto il test mentre ero a telefono, ed usavo il Franco Kernel r396) oggi circa 12.250.. Nonostante questo, il telefono non mi sembra più fluido, anzi, mi sembra di percepire qualche qualche rallentamento.
Magari cambiando qualche settaggio, o è colpa della CM di oggi. Che ne pensate?
Di sicuro la colpa è della CM, una delle peggiori rom attualmente considerando quello che c'è in giro ora.
-
Quote:
Luisyfer
La più stabile in assoluto è la slimkat anche l'ultima weekly, di sicuro non è la più performante ma è granitica in fatto di stabilità, se ci associ il dfk come kernel risolvi anche buona parte delle sue lacune in fzatto di performance.
Ti ringrazio, la proverò ;)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, avrei una domanda, un mio amico vorrebbe iniziare a provare le custom rom sul suo galaxy nexus, purtroppo però il suo tel appartiene alla serie c8 (anche se non ha mai avuto problemi).
Questa cosa può creare problemi? devo fare attenzione a qualcosa prima di flashare una custom rom? oppure non influisce e quindi posso flashare senza problemi?
Grazie mille a tutti! :)
Nessuno mi toglie questo dubbio? :(
-
Quote:
midnighteight
Nessuno mi toglie questo dubbio? :(
non ti resta che provare...è difficile dire quale rom dia fastidio o vada male..
-
Quote:
morfances
non ti resta che provare...è difficile dire quale rom dia fastidio o vada male..
Grazie, ma intendevo problemi "importanti" tipo brick, ecc......c'è questo rischio?
-
Quote:
midnighteight
Grazie, ma intendevo problemi "importanti" tipo brick, ecc......c'è questo rischio?
Ti basta fare un naindroid backup prima di fare qualsiasi operazione(E' un backup che racchiude tutto ciò che c'è sul telefono al momento. Compresa la cartella EFS). Se non capisci di cosa parlo, ti consiglio prima di leggere le guide sparse per il forum e ti assicuro ti sarà tutto più chiaro :)
-
Quote:
imlovinit
Ti basta fare un naindroid backup prima di fare qualsiasi operazione(E' un backup che racchiude tutto ciò che c'è sul telefono al momento. Compresa la cartella EFS). Se non capisci di cosa parlo, ti consiglio prima di leggere le guide sparse per il forum e ti assicuro ti sarà tutto più chiaro :)
Grazie, so benissimo di cosa parli, non sono nuovo nel mondo del modding.
Io però chiedevo riguardo il rischio di brick del telefono, non solo a livello software ma anche a livello hardware.
Faccio questa domanda perchè in passato ho avuto l's2, che se non utilizzato con appositi kernel rischiava di andare in brick irreversibilmente, a causa di un bug nel chip della memoria.
Tornando al galaxy nexus, non so che tipo di problemi possano avere i telefoni della serie c8, se solo software o anche hardware, e per sicurezza prima di fare danni irreversibili ho voluto chiedere.
Quindi ripeto la mia domanda: ho un galaxy nexus serie c8 stock, iniziando a fare modding su questo telefono posso rischiare di fare danni irreversibili, oppure gli unici problemi sono a livello software, e quindi risolvibili con un semplice cambio rom?
Grazie! :)
-
-
@midnight8: direi di no... Poi comunque puoi sempre tornare indietro rimettendolo stock...
-
Quote:
midnighteight
Grazie, so benissimo di cosa parli, non sono nuovo nel mondo del modding.
Io però chiedevo riguardo il rischio di brick del telefono, non solo a livello software ma anche a livello hardware.
Faccio questa domanda perchè in passato ho avuto l's2, che se non utilizzato con appositi kernel rischiava di andare in brick irreversibilmente, a causa di un bug nel chip della memoria.
Tornando al galaxy nexus, non so che tipo di problemi possano avere i telefoni della serie c8, se solo software o anche hardware, e per sicurezza prima di fare danni irreversibili ho voluto chiedere.
Quindi ripeto la mia domanda: ho un galaxy nexus serie c8 stock, iniziando a fare modding su questo telefono posso rischiare di fare danni irreversibili, oppure gli unici problemi sono a livello software, e quindi risolvibili con un semplice cambio rom?
Grazie! :)
I C8 soffrivano di riavvii più o meno continui. Se il tuo non ne ha mai avuti, credo che tu possa stare tranquillo. In ogni caso, non ho mai letto da nessuna parte di brick irreversibile di un C8.
-
salve a tutti ragazzi mi hanno consigliato di usare come kernel il dfk 1.4 ma a quanto ho letto la cyanogenmod non è una delle rom migliori del momento anche perché non ho notato nessun cambiamento riguardo la fluidità quale rom mi consigliate? grazie in anticipo
-
Liquid ! :)
è uscita l'ultima ufficiale proprio oggi... ;)
Index of /devs/teamliquid/Nightly/Galaxy_Nexus_gsm
-
Quote:
Nautiluz
sempre tu nautiluz xD ci risentiamo ahah
seguirò il tuo consiglio però prima qualche domanda:
quali gapps scelgo?
la liquid la posso installare direttamente sopra la cyano?
per convertirmi in F2FS noterò dei miglioramenti in velocità e anche per quanto riguarda la batteria? ...
scusa ancora sei sempre disponibile
-
Sto pensando anch'io di passare alla Liquid: per domande è meglio qui o nel thread specifico?
-
Quote:
Giosy91
sempre tu nautiluz xD ci risentiamo ahah
seguirò il tuo consiglio però prima qualche domanda:
quali gapps scelgo?
la liquid la posso installare direttamente sopra la cyano?
per convertirmi in F2FS noterò dei miglioramenti in velocità e anche per quanto riguarda la batteria? ...
scusa ancora sei sempre disponibile
Gapps liquid Directory listing of http://www.drdevs.com/devs/teamliquid/Gapps O in alternativa le PA GApps dovrebbero comunque andare bene.
Devi fare un bel wipe (system, cache, dalvik, data...almeno. Una piallata non farebbe male :D)
Non l'ho provato personalmente l'F2fs, ma essendo semplicemente un file-system i miglioramenti credo riguardino semplicemente le performance del sistema. La batteria dovrebbe restare invariata.
-
Io darei una possibilità anche a FML 4.4.3 , in due settimane di utilizzo non ho riscontrato bug e la fluidità è ad ottimi livelli. Kernel dfk 1.4 e Banks gapps minimal 4.4.3
La liquid l'ho "testata" solo mezza giornata, molto reattiva ma non è il mio genere, troppa roba.
FML è più minimalista ed ha ciò che mi serve. IMHO :-D
-
A ognuno la sua rom! :)
Anche a me basterebbe una rom scarna e senza troppi fronzoli.... però i pochi fronzoli che mi servono, finora li ho trovati (funzionanti) solo sulla Liquid! :)
Incredibilmente è sì piena di roba, ma non è più pesante di quelle mingherline! (a dispetto del mio stesso motto in firma!;))
-
Io ho provato la Paranoid Android e devo dire che è veramente leggerissima. Me l'aspettavo infarcita di funzioni inutili e, per questo, pesantissima, invece è l'esatto contrario.
Mi mancano alcune funzioni che avevo sulla Vanir, sulla Mokee o sulla cMetal.
Ad esempio, manca qualunque tipo di mod audio, cosa inaccettabile per una rom.
A proposito di questo, ho sempre utilizzato la Perfect Audio, mi confermate che non c'è di meglio anche per 4.4.4?
-
Ero quasi deciso per la liquid, ma poi ho letto che le ultime nightly non sono ancora del tutto stabili...
Qui si parla anche di PA e FML,ma davvero fatico a decidermi...
-
Quote:
carpler
Ero quasi deciso per la liquid, ma poi ho letto che le ultime nightly non sono ancora del tutto stabili...
Qui si parla anche di PA e FML,ma davvero fatico a decidermi...
Io invece di suggerisco la AOSB 1.3.6 o l'ultima TREX...entrambe accoppiate la DFK kernel xD
-
Io con l'ultima Trex e il DFk mi sono trovato divinamente, attualmente stò dando l'ultima chance all'ultima Liquid col DKF, per ora molto bene, non ci sono più i problemi che mi affliggevano in precedenza ma in paragone la TREX mi pare decisamente più fluida.
Terrò la liquid fino al prossimo rilasci della TREx.
-
Quote:
morfances
Io invece di suggerisco la AOSB 1.3.6 o l'ultima TREX...entrambe accoppiate la DFK kernel xD
quale sarebbe la AOSB? dove la trovo?
io per adesso mi trovo perfettamente con la liquid del 01/07 f2fs cmq... :)
-
Quote:
morfances
Grazie per i consigli. Mi indichi queste due possibilità per stabilità e buon rapporto consumi/prestazioni?
Non ho ancora guardato: hanno le versioni F2FS? Consigliabile anche ART?
-
Dimenticavo un'altra cosa che mi servirebbe per la rom.
Non avrò il tempo di aggiornarla molto spesso, quindi mi servirebbe qualcosa che oltre a risultare stabile già adesso, possa essere facilmente aggiornato anche in seguito (non pretendo aggiornamenti OTA ma che si possa generalmente fare dei dirty flash senza particolari problemi)...
-
Quote:
morfances
Quote:
Luisyfer
Io con l'ultima Trex e il DFk mi sono trovato divinamente, attualmente stò dando l'ultima chance all'ultima Liquid col DKF, per ora molto bene, non ci sono più i problemi che mi affliggevano in precedenza ma in paragone la TREX mi pare decisamente più fluida.
Terrò la liquid fino al prossimo rilasci della TREx.
Quote:
gnex88
quale sarebbe la AOSB? dove la trovo?
io per adesso mi trovo perfettamente con la liquid del 01/07 f2fs cmq... :)
Quote:
carpler
Grazie per i consigli. Mi indichi queste due possibilità per stabilità e buon rapporto consumi/prestazioni?
Non ho ancora guardato: hanno le versioni F2FS? Consigliabile anche ART?
Dimenticavo un'altra cosa che mi servirebbe per la rom.
Non avrò il tempo di aggiornarla molto spesso, quindi mi servirebbe qualcosa che oltre a risultare stabile già adesso, possa essere facilmente aggiornato anche in seguito (non pretendo aggiornamenti OTA ma che si possa generalmente fare dei dirty flash senza particolari problemi)...
@gnex88 la AOSB la trovi qui
@carpler stabili e prestazioni ottime con DFK . TREX c'è anche con sistema F2FS la AOSB no. ART non ti so dire...non lo uso
Per aggiornare le rom non cè problema : wipe cache,wipe dalvik cache e flashi la nuova build senza perdere alcun dato xD
concordo con Luisyfer che la TREX sia veramente piu fluida...peccato che qui nel forum sia sottovalutata xD