CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 404 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 4034
Discussione:

[DISCUSSIONE & INFO] Consigli : | ROM | Kernel | Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da finalroby Visualizza il messaggio
    Ragazzi sapete quando uscirà la prossima versione stable della ROM Cyanogen 10.1? Altrimenti avete da consigliarne una stabile e prestante con cui vi trovate bene?
    Perché voglio qualcosa di definitivo, dato che ho intenzione di flashare di nuovo solo alla prossima release di Android. Grazie!
    la stable non lo so...è da un bel po che non esce ..
    metti la M3
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    la stable non lo so...è da un bel po che non esce ..
    metti la M3
    L'avevo vista però essendo il primo flashing volevo mettere una release stable e tirare avanti così per un bel pò...I consigli sono ben accetti!

Androidiano VIP L'avatar di Beggs

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

ragà io manco da un po' e forse mi sono perso qualcosa, volevo sapere se esiste una rom diversa dalla cara vecchia paranoid che abbia due requisiti particolari: una migliore ottimizzazione e la possibilità di impostare una tablet ui o quantomeno avere tutto nella navbar sotto, senza bisogno della statusbar.Ho provato alcune rom che promettevano ciò, tra cui rootbox e qualcuna basata su aokp ma quando andavo ad impsotare la navbar a 24dpi mi segava a metà notifiche batterie e orario, consigli?

Androidiano VIP L'avatar di Bazzu

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

Non so assolutamente quale rom scegliere ...è la mia prima rom e sto cercando qlcs di molto veloce e anche personalizzabile...voi cosa mi consigliate? Cyanogen? Vanir?
    Poi lo so che è stupido ma non riesco a capire l'importanza di scegliere il kernel...sapreste darmi una mano?

Non riesco poi a trovare una guida o comunque una qualche spiegazione riguardo le possibilità che si aprono adesso che ho il root, cioè so cosa potenzialmente può fare il cell ma come ci arrivo?

Baby Droid

Smartphone
    LG P500

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mio fra un mese fa ha comprato questo nexus a 249 e vuole toglierlo solo per il motivo dell'audio basso.
    Che mi consigliate, me lo prendo a 250 o è troppo vecchio?? io ho un p500 che venderei in qualche modo
    e in caso, c'è qualche modifica da fargli?
    a quello di mio frate non ho messo nemmeno i permessi di root visto che ha una sola memoria da 16gb...
    voi che consigliate???

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nino89 Visualizza il messaggio
    c'è qualche modifica da fargli?
    voi che consigliate???
    Seguendo le guide in Rilievo si può sbloccare, installare una recoveryMod e poi risolvi installando una ROM custom , tipo CM10.1 ( in quel thread in prima pagina ci sono le info )

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Hai già dato una letta alla Bibbia del Modding?
    Sisi certo letta e riletta un paio di volte ma per un profano come me non tutto é così semplice...cose come l'overlock ecc possono essere fatte con un kernel diverso giusto?cioé le rom sono solo per modifiche estetiche ecc?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Sisi certo letta e riletta un paio di volte ma per un profano come me non tutto é così semplice...cose come l'overlock ecc possono essere fatte con un kernel diverso giusto?cioé le rom sono solo per modifiche estetiche ecc?

Occhio a quello che fai.. potresti uccidere il Nexus.. Metti la cm10.1 e vivi sereno...

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Occhio a quello che fai.. potresti uccidere il Nexus.. Metti la cm10.1 e vivi sereno...
    Dici facendo l'overlock ?
    Nono ma infatti era a titolo informativo ...
    Una volta che ho messo la cm10.1 o un'altra rom come la vanir in ogni caso non serve cambiare il kernel giusto?cioé se uno lo fa é perché sa cosa deve modificare...

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Dici facendo l'overlock ?
    Nono ma infatti era a titolo informativo ...
    Una volta che ho messo la cm10.1 o un'altra rom come la vanir in ogni caso non serve cambiare il kernel giusto?cioé se uno lo fa é perché sa cosa deve modificare...

Guarda la scelta della rom è strettamente personale, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, quindi quando un utente te ne consiglia una è chiaro che è in base al suo gradimento, ai suoi gusti, alle sue esigenze...

Detto questo, Gyn ti ha consigliato la regina delle ROM ossia la Cyano 10.1(poche personalizzazioni rispetto ad altre rom ma stabile, affidabile e veloce, insomma una certezza) sulla quale si basano tante altre rom per ovvi motivi: stabilità, librerie proprietarie (codice scritto da zero), efficienza., ecc...

Per il discorso kernel io qui sono un po' "malato" nel senso che a me prende la febbre del modding e non riesco proprio a tenere il kernel stock, non ci posso proprio fare nulla. Il mio consiglio è provare la rom così com'è e non cambiare kernel, se ti ci trovi bene perchè cambiarlo? A meno che tu non abbia consumi eccessivi (e qui poi si dovrebbe dare uno sguardo alle apps che potrebbero drenare batteria prima di condannare un kernel... insomma sono cose da valutare ad hoc) o altre velleità prestazionali io direi che non è il caso di cambiarlo.

Overclock lo sconsiglio (se proprio lo vuoi fare non andare oltre i 1350 Mhz), così come l'undervolt (anche qui, soprattutto se troppo spinto), poi ognuno fa come gli pare in base sempre alle proprie esigenze.
    Ultima modifica di Alkemix; 22-04-13 alle 12:23
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

12. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

Bazzu (22-04-13)

Pagina 6 di 404 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio