la stable non lo so...è da un bel po che non esce ..
metti la M3
ragà io manco da un po' e forse mi sono perso qualcosa, volevo sapere se esiste una rom diversa dalla cara vecchia paranoid che abbia due requisiti particolari: una migliore ottimizzazione e la possibilità di impostare una tablet ui o quantomeno avere tutto nella navbar sotto, senza bisogno della statusbar.Ho provato alcune rom che promettevano ciò, tra cui rootbox e qualcuna basata su aokp ma quando andavo ad impsotare la navbar a 24dpi mi segava a metà notifiche batterie e orario, consigli?
Non so assolutamente quale rom scegliere...è la mia prima rom e sto cercando qlcs di molto veloce e anche personalizzabile...voi cosa mi consigliate? Cyanogen? Vanir?
Poi lo so che è stupido ma non riesco a capire l'importanza di scegliere il kernel...sapreste darmi una mano?
Non riesco poi a trovare una guida o comunque una qualche spiegazione riguardo le possibilità che si aprono adesso che ho il root, cioè so cosa potenzialmente può fare il cell ma come ci arrivo?
mio fra un mese fa ha comprato questo nexus a 249 e vuole toglierlo solo per il motivo dell'audio basso.
Che mi consigliate, me lo prendo a 250 o è troppo vecchio?? io ho un p500 che venderei in qualche modo
e in caso, c'è qualche modifica da fargli?
a quello di mio frate non ho messo nemmeno i permessi di root visto che ha una sola memoria da 16gb...
voi che consigliate???
Sisi certo letta e riletta un paio di volte ma per un profano come me non tutto é così semplice...cose come l'overlock ecc possono essere fatte con un kernel diverso giusto?cioé le rom sono solo per modifiche estetiche ecc?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dici facendo l'overlock?
Nono ma infatti era a titolo informativo...
Una volta che ho messo la cm10.1 o un'altra rom come la vanir in ogni caso non serve cambiare il kernel giusto?cioé se uno lo fa é perché sa cosa deve modificare...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Guarda la scelta della rom è strettamente personale, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, quindi quando un utente te ne consiglia una è chiaro che è in base al suo gradimento, ai suoi gusti, alle sue esigenze...
Detto questo, Gyn ti ha consigliato la regina delle ROM ossia la Cyano 10.1(poche personalizzazioni rispetto ad altre rom ma stabile, affidabile e veloce, insomma una certezza) sulla quale si basano tante altre rom per ovvi motivi: stabilità, librerie proprietarie (codice scritto da zero), efficienza., ecc...
Per il discorso kernel io qui sono un po' "malato" nel senso che a me prende la febbre del modding e non riesco proprio a tenere il kernel stock, non ci posso proprio fare nulla. Il mio consiglio è provare la rom così com'è e non cambiare kernel, se ti ci trovi bene perchè cambiarlo? A meno che tu non abbia consumi eccessivi (e qui poi si dovrebbe dare uno sguardo alle apps che potrebbero drenare batteria prima di condannare un kernel... insomma sono cose da valutare ad hoc) o altre velleità prestazionali io direi che non è il caso di cambiarlo.
Overclock lo sconsiglio (se proprio lo vuoi fare non andare oltre i 1350 Mhz), così come l'undervolt (anche qui, soprattutto se troppo spinto), poi ognuno fa come gli pare in base sempre alle proprie esigenze.
Ultima modifica di Alkemix; 22-04-13 alle 12:23
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
Bazzu (22-04-13)