Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, per chi volesse provarla ho rimesso la miui v6 del 24.7 con fancy 60... Va abbastanza bene! La provo per qualche ciclo di ricarica per vedere come regge. L'unica cosa, vorrei provarla anche con altri kernel ma bisogna fare il porting e non sono capace... :( @marx se vuoi qualcosa di definitivo, ti consiglio la omni metal con mpokang, dfk oppure il fancy pre45... tutti e tre validi!
-
[OT]
Nautiluz, confermi che si è risolto il problema dei messaggi di WhatsApp che in F2FS si cancellano?
Ho aperto io il post su XDA. :D
[/OT]
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeathHawk
Niente :/ le versioni più vecchie non le fa scaricare ..
Edit: trovato il link in terzultima pagina
veramente io avevo scritto "sulla pagina della Chroma" , quindi intendevo su questo forum , e parlavo della versione che ho reimpacchettato io, inserendo il ramdisk della Chroma!
Comunque prova la versione originale del 2.1 e vedi se risolvi! :)
-
rotfl
Quote:
manuelino86
[OT]
Nautiluz, confermi che si è risolto il problema dei messaggi di WhatsApp che in F2FS si cancellano?
[/OT]
ah! :) ....ma perchè non metti lo stesso avatar? :)
Comunque io l'ho scritto, e sul mio gnex è così! :) ......qualcun altro dovrebbe provare, per confermare che il mio non sia miracolato! rotfl
-
Quote:
marx
Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi una rom buona che renda il galaxy nexus usabile? Sono con la 4.3 stock ed è inusabile
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
KITKAT 4.4.2 : cMetal , anche con il kernel stock.
LOLLIPOP: ZmoD o Chroma se vuoi qualche opzione in più... (con kernel LuckyK)
-
Quote:
Nautiluz
rotfl
ah! :) ....ma perchè non metti lo stesso avatar? :)
Comunque io l'ho scritto, e sul mio gnex è così! :) ......qualcun altro dovrebbe provare, per confermare che il mio non sia miracolato! rotfl
Sono pigro. rotfl
Ok, allora nel weekend riprovo il passaggio a F2FS. Non so se sia la Liquid o il Fancy ottimizzati per l'F2FS, ma con EXT4 il calo di prestazioni è imbarazzante.
-
già che ci sei, prima di rimettere la Liquid, prova la Chroma ! ;)
-
Quote:
Nautiluz
già che ci sei, prima di rimettere la Liquid, prova la Chroma ! ;)
Per gli ultimi tre mesi tengo KitKat, così mi gusterò di più Android M quando prenderò il Nexus 5 2015, sperando non sia un pacco di telefono. rotfl
E comunque tra il mio telefono e la Liquid c'è un'intesa particolare, qualsiasi cosa non sia la Liquid è ormai per me lenta ed inusabile.
-
Quote:
manuelino86
[OT]
[/OT]
io ho DATA e CACHE in F2FS e non riscontro cancellazioni strane di conversazioni di whatsapp e ne ho 57000+ :D
-
Secondo me il problema c'è stato solo per qualche giorno, su una versione specifica...... poi l'app si sarà aggiornata ed ora va bene!
Magari non te ne sei accorto! (e per fortuna non le hai perse) :) ...o forse avevi fatto il backup e il problema poi rientrava....
Il problema io l'ho visto.... con la rom e wazzapp appena installati.... ho scritto a un paio di persone, tornato nella home page, riaperto uazzapp e non c'era più nulla!
Da 3-4 giorni invece non perdo più nulla!
-
Quote:
Nautiluz
[quote name="marx" post=6991494]Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi una rom buona che renda il galaxy nexus usabile? Sono con la 4.3 stock ed è inusabile
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
LOLLIPOP: ZmoD o Chroma se vuoi qualche opzione in più... (con kernel LuckyK)[/QUOTE]
Sto provando la omnimetal e va abbastanza bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Nautiluz
Secondo me il problema c'è stato solo per qualche giorno, su una versione specifica...... poi l'app si sarà aggiornata ed ora va bene!
Magari non te ne sei accorto! (e per fortuna non le hai perse) :) ...o forse avevi fatto il backup e il problema poi rientrava....
Il problema io l'ho visto.... con la rom e wazzapp appena installati.... ho scritto a un paio di persone, tornato nella home page, riaperto uazzapp e non c'era più nulla!
Da 3-4 giorni invece non perdo più nulla!
No no, ho avuto il problema per circa un mese, riflashando in modo pulito la ROM per 3 volte e quasi ogni giorno installando la nuova beta di WhatsApp dal sito. Mai risolto finché non sono tornato in EXT4.
Nel weekend provo a tornare in F2FS, vediamo se si è risolto...
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...bc51bea168.jpg
Buongiorno. Ieri sera sono passato da slimkat alla chroma con i dovuti wipe. Stamattina mi sono messo un po sul divano a navigare con il cell in WiFi. Guardo poi le statistiche batteria e noto che la linea "segnale rete cellulare" é multicolore. Presumo indichi una variazione di qualcosa nella rete. Ma stando fermo (steso sul divano :D) nello stesso luogo a cosa devo questa variazione? Forse dovrei provare a cambiare baseband (modem, o come cavolo si chiama)?
-
Quote:
salemt87
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...bc51bea168.jpg
Buongiorno. Ieri sera sono passato da slimkat alla chroma con i dovuti wipe. Stamattina mi sono messo un po sul divano a navigare con il cell in WiFi. Guardo poi le statistiche batteria e noto che la linea "segnale rete cellulare" é multicolore. Presumo indichi una variazione di qualcosa nella rete. Ma stando fermo (steso sul divano :D) nello stesso luogo a cosa devo questa variazione? Forse dovrei provare a cambiare baseband (modem, o come cavolo si chiama)?
Penso che i colori indichino l'intensità con la quale viene usata la rete cellulare :/
-
quello colorato è la rete cellulare, non il wifi...
-
Si infatti. Sono però rimasto un po perplesso nel vedere che stando fermo in un luogo e usando il Wi-Fi, la rete cellulare sia variata così tanto
-
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una rom quanto più stabile possibile. Ne ho provate diverse, La Cyano quando le nightly erano quasi giornaliere, ma non mi convinceva. Poi sono passato alla Paranoid ultima versione stabile e mi ha ha sorpreso molto, l'ho trovata ottima. Poi però ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione che è una beta e ho riscontrato dei peggioramenti. Dopo diversi mesi di utilizzo mi sono stufato. Prima di tornare alla PA STABLE ver. 4.45 sto provando la cyano CM12 con Lollipopo 5.1.1 e per quanto mi piaccia ci sono alcune app che sono di una lentezza snervante, quando non si bloccano...
Ora vorrei provare la cm-11-20150626-SNAPSHOT-XNG3CAO1L8-maguro.
In conclusione vorrei sapere quale a vostro avviso è la più stabile, prima di tornare alla Paranoid...
-
-
Quant'è il tempo di schermo attivo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
1.30h circa. Mi ha sbalordito che l'ho lasciato ieri sera quasi al 40% e stamattina era al 6%. Dai 'dettagli cronologia' non sembra esserci stata attività
-
Eh; il mio a settembre compie 4 anni e faccio circa 2h di media. Non ho mai cambiato la batteria, quindi credo sia naturale ;)
-
Il mio ha appena fatto 3 anni :)
Per curiosità, che ROM monti?
-
La cataclysm 4.3 final. Perdi in personalizzazione e aggiornamenti(tutto risolvibile tramite xposed) però, guadagni molto in stabilità e fluidità. Per la batteria non lo so. L'usura dipende anche dall'uso che uno ne fa, del proprio dispositivo.
-
Salve a tutti!
Ritorno su questo thread dopo averlo abbandonato per diverso tempo (forse un anno). Il motivo è che ho montato sul mio GNexus una Fireworks (KK 4.4.4, non ricordo la versione) poi ho lasciato il cell a mia figlia e non ho più seguito il modding per questo terminale.
Arrivo qui per chiedervi se è emerso per questo cellulare una ROM decente basata su Lollipop.
Ho seguito lo sviluppo sul Galaxy S3 e lì, a tutt'oggi, con tutti i problemi dei sorgenti non disponibili, ci sono ROM non sempre perfette.
Per il GNex c'è una rom stabile, fluida, senza problemi di sorta?
Oppure il cell va meglio con versioni precedenti di Android?
Grazie mille!
-
Su LL é difficile
Pensa che alcuni pochi post prima consigliava di mettere rom basate su JB 4.3 :)
-
Che tristezza: un Nexus messo peggio di altri dispositivi...
-
Ciao a tutti!
Anni fa ho installato sul nexus di mio cugino la Cyanogen 10, ora dopo anni essendosi rallentato molto vorrebbe riformattarlo e pulirlo un po'. A questo punto approfitto per farglielo aggiornare.
Il problema è che io smanetto su andorid e il modding da anni e non ho nessun problema, mentre lui non ne capisce assolutamente nulla, quindi mi servirebbe una rom più stabile e rodata possibile che non dia problemi, e naturalmente che faccia dare il meglio di se al telefono in termini di fluidità e velocità.
Per questo pensavo alla Cyanogen 11, basata su Android 4.4.x.
Però vorrei i vostri consigli e pareri, visto che non avendo io personalmente questo telefono non seguo le relative rom e i relativi thread.
Ripeto non mi serve la migliore rom in assoluto, ma deve essere stabile e non deve appesantire il tel, ma anzi lo deve rendere il più possibile utilizzabile.
Spero possiate aiutarmi, grazie mille a tutti! :)
-
Cataclysm 4.3 final.
-
Quote:
imlovinit
Grazie mille! ;)
Aspetto cmq altri pareri! :)
-
Quote:
midnighteight
Grazie mille! ;)
Aspetto cmq altri pareri! :)
Io penso che tu debba andare non oltre la 444 ad ogni modo
La CM 11 non è + aggiornata ... o meglio non lo era da giugno ma poi propio qualche gg fa lo è stata
provala visto che già usavi la CM10 su 4.3
-
al momento monto la DU con kernel stock. se mi chiamano, lo schermo ci mette anche 6 secondi ad accendersi dopo che il cell inizia a suonare/vibrare. me lo fa solo nel ricevere una chiamata. se lo sblocco dal tasto, si accende subito lo schermo. sbaglio o c'era qualche valore da modificare per ovviare a questo 'problema'?
-
Quote:
Nautiluz
LOLLIPOP: ZmoD o Chroma se vuoi qualche opzione in più... (con kernel LuckyK)
Ciao @Nautiluz
Sto per moddare il GNEX della figlia che usa da tempo la 4.3 stock ed accusa dei lag pesanti ultimamente
Di certo ha influito il fatto che la memoria si sia riempita
LAGFIX non riesce a risolvere al 100%
Volevo metete la tua versione di cMETAL che scaricai tempo fa senza mai metterla sino ad oggi ... la versione cMetal-11-20131219-Linaro-Nautiluz
Oggi ho scaricato anche la cMetal-11-20131219-Linaro-maguro - F2FS.zip
Un paio di domande:
è l'ultima o vi sono update successivi che mi sono perso ??
Volevo poi mettere le gapps : devo mettere versioni 4.4.2 o vanno bene anche 4.4.4 ??
Convien la versione ext4 o la f2fs ?? In quest ultimo caso devo fare qualcosa di particolare per poterla mettere ??
-
Ciao!
Io ti consiglio di formattare in f2fs, così non hai più da pensare a lagfix...
Procurati un cavetto usb-otg, metti la recovery twrp 2.7.0.0 modificata e formatti tutto in f2fs. Poi metti la rom e gapps su pennetta e flashi.
Penso che le gapps linkate nel thread vadano bene.
Non ci sono aggiornamenti successivi
-
La ultima twrp va bene per formattare in f2fs ?? Perché le twrp 2.7.0.0 linkate nel 3d non sono più raggiungibili ...
Grazie
P
-
-
Che versione di TWRP è ?
Ma devo usare per forza quella ? L'ultima per il GNEX disponibile 2.8.6.0 non è in grado di formattare in F2FS ??
-
È la 2.7.0.0 modificata.
Rispetto ad altre compatibili f2fs ha un menu molto più intuitivo per convertire le partizioni
-
Quote:
Nautiluz
È la 2.7.0.0 modificata.
Rispetto ad altre compatibili f2fs ha un menu molto più intuitivo per convertire le partizioni
Hai ragione le ultime sono meno intuitive
-
Buongiorno ragazzi vi chiedo un informazione, il Gnex di mia moglie attualmente ha l ultima Slimkat 4.4.4 ma vorrei aggiornarlo con una rom sempre 4.4.4 con la patch di sicurezza rilasciata da Google per N5 N6 ecc ecc....sapreste indicarmene qualcuno da così poter scegliere? Grazie anticipatamente :)
-
Quote:
asparaz43
Buongiorno ragazzi vi chiedo un informazione, il Gnex di mia moglie attualmente ha l ultima Slimkat 4.4.4 ma vorrei aggiornarlo con una rom sempre 4.4.4 con la patch di sicurezza rilasciata da Google per N5 N6 ecc ecc....sapreste indicarmene qualcuno da così poter scegliere? Grazie anticipatamente :)
che io sappia non c'è nessuna patch da flaslare ...tantomeno per il gnex
Al massimo puoi trovare le ultime rom cm11 (i primi a metterla sono stati quelli di cynogenmod) che sicuramente l'hanno integrata