Prova la cmetal, ne parlano bene (ROM KitKat)
Sto provando l'euphoria 5.1 ma vorrei cambiarla con qualche altra ROM lollipop magari ancora migliore, cosa mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
L'euphoria con il Lucky 1.9v2 sul mio gnex se la cava decentemente....
....e da 2 giorni ho riscoperto Chrome, che mi va addirittura meglio del browser stock! Più fluido e reattivo! (il browser stock tra l'altro su lollipop non è mai andato come su kitkat: meno fluido e si blocca anche spesso facendo degli strani lampeggi su quadrati random, riscotrato su più rom Lollipop).
L'unico inconveniente è un consumo mostruoso di ram, che basta chiuderlo e riaprirlo e spesso deve ricaricare la pagina....
Altre rom con le stesse features, praticamente non ce ne sono.... a parte la CM12.1 che non ho provato, ma fino alla 12 andava decisamente peggio.... e al massimo andrà uguale, visto che l'euphoria è basata sulla CM.....
Se vuoi più reattività su lollipop hai l'AOSP o la ZmoD , ma sono moooooolto scarne!
Ho rimesso Android stock 4.3 con permessi di root e mpokang kernel v10 a 1080p...é una bomba altro che Android 5 e compagnia bella...batteria nettamente migliorata, possibilità di aprire molte app contemporaneamente senza refresh, fluidissimo...quasi 17000 ad antutu...sarà contento mio fratello :D io mi sto godendo il galaxy s6... rotfl
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
che i bloat siano con te! rotfl
http://vignette3.wikia.nocookie.net/...20111203055050
Ciao a tutti,
mi ritrovo fra le mani un vecchio galaxy nexus da sistemare... Al momento monta la slimkat (4.4). Vorrei mettere una rom ULTRA-ESSENZIALE e con la migliore durata della batteria possibile. Non mi servono funzioni speciali, non mi servono i temi, non mi servono dt2w e simili. Mi basta una rom leggera, stabile e battery-friendly. Che mi consigliate? :)
Grazie in anticipo
Sul mio vecchio nexus ho ancora la cianogenmod e non ho mai avuto problemi. Per me é stata la rom definitiva.
io ho la zmod e kernel luckyk, va da dio come se fosse una stock 4.3..
Mi chiedevo, quale rom KK ha ancora un certo supporto e sviluppo per il nostro maguro? (E' per il telefono di mia moglie)
Non trovo da tempo una AOSP (kk) aggiornata e le ultime lollipop che ho provato erano davvero deludenti o non si accendevano proprio...
Per ora ha una slimkat r2, presa da xda che va anche benino quando non si attivano quei fastidiosi "force close" ... e che sembra abbiano perso interesse per il maguro in versione KK
E' vero, non sempre e' meglio... ma la slimkat ufficiale ha cessato ufficialmente il suo interesse per il maguro, la cm11 dicono sia pesante mentre percepivo buone vibrazioni x la AOSP...
Il kernel linux e' andato avanti, anche come kk e speravo in una rom che correggesse i problemi di chiusure forzate causate dai recenti aggiornamenti del play store e dei relativi servizi.
La rom cmetal che dicevi e' questa? Come ti ci trovi ? Qualche problema?
Sì quella! nessun problema, sempre trovato bene! Mai avuto problemi di crash play store che dici tu... neanche adesso che sono con lollipop.
La slimkat versione kk non è stata più aggiornata però era molto stabile, l'unica cosa che secondo me dura meno la batteria.
Entrambe usate con kernel DFK che trovi qui sul forum.
Ciao,
potresti linkarmi un lido sicuro da dove scaricare la mpokang v10?
girovagando ho compreso la storia tribolata che ha avuto su XDA il suo sviluppatore, quindi non so da dove recuperare una versione affidabile...
P.S. siccome sono un neofita, posto che ho bootloader sbloccato e permessi di root ma ROM stock 4.3, vorrei capire
- Se per installare il kernel mi ritroverò il telefono senza dati
- Se ci sono controindicazioni di sorta
Grazie!
Raga provate la euphoria 1.1 (lollipop) con lucky kernel vedrete che bestia..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
L ultima versione non riesco a scaricarla ... :(
Come mai? Io non ho avuto problemi coi download..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Puoi pf darmi il link che usi tu ?
l'unico link (dell'ultima) è questo:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952613586
e sia il primario che tutti i mirror funzionano egregiamente!
Ragazzi, il nostro gnex dovrebbe supportare il BT 4.0 giusto?
Ma è già implementato nelle varie rom oppure bisogna aggiornare qualcosa?
Ragazzi c'è un modo per fare il root, dopo aver gia sbloccato il boatloader, senza usare il pc? Situazione attuale: android 4.3, boatloader sbloccato e SENZA pc...
recovery custom installata?
Se sì, prova a flashare SuperSU da recovery
allora ragazzi, premetto che sono niubbissimo! Volevo mettere una rom al mio gnex ormai anzianotto. Pensavo alla cMetal.
Detto questo, cercando informazioni spero di aver capito il procedimento (che però non funziona):
Ho installato Nexus root toolkit ed ho provato a fare subito il backup. Spunto il necessario con i permessi sviluppatore, metto il cell anche in fastboot così riconosce tutto, mi parte la procedura ma non va da nessuna parte. Questo è quello che mi dice dopo una 20ina di minuti che prova a fare il backup e l'immagine dopo è il log:Allegato 145366Allegato 145367
Premetto che il cel mi viene riconosciuto e se vado su "pannello di controllo" e "gestione risorse", e provo a cercare i driver aggiornati del cel mi dice che ci sono gli ultimi disponibili.
thanx a lot per l'aiuto!!!!
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la recovery e poi la rom
EDIT: con il toolkit ho provato a rismanettare sui vari passaggi e adesso il test va.
E va anche la prova da te detta: Allegato 145380
EDIT2: cercando in rete ho trovato guide che dicono che per fare il nandroid col toolkit bisogna prima aver fatto il root. Ma così perdo tutti i dati e mi sembra assurdo. Avendo però problemi nel backup mi domandavo se non fosse vero.
Insomma vi prego, datemi una mano nei passaggi passo passo che altrimenti qui ci rimango!!! :'(
Qualcuno ha provato la dirty unicorns final? Batteria è buona? Se ne vale la pena mi metto a reinstallare tutto altrimenti faccio che tornare alla cmetal.. Lollipop è bello però cerco qualcosa di un po' più veloce...
ciao Paolocorpo, scusami se mi faccio vivo solo ora, ma visto che mi serviva una soluzione subito ho cercato in giro e domandato agli amici e sono arrivato appunto alla conclusione di dover formattare. L'ho fatto, come ho fatto i vari passaggi a seguire ed ora ho la mia bella cMetal. Grazie comunque per la pazienza!!!!!
Monto la ROM euphoria ma dopo un mese di utilizzo è diventata lenta, non riesco quasi più ad utilizzare il telefono quindi ho deciso di cambiarla...che ROM mi consigliate? La vorrei possibilmente priva di bug e possibilmente abbastanza veloce
Prova la Sokp ,stupenda
buongiorno. da gennaio monto la SlimKat R2, tutto stock (niente kernel o mod esterne). tutto ok, ottima rom. da qualche settimana non mi funziona più la localizzazione via rete (3g/wifi), continuandomi a dare questo errore finchè non la disabilito.
c'è qualcosa che potrei fare per risolvere?
Allegato 146013