Ho messo le versioni prese dal sito miui italiano..l'unica cosa che mi dà fastidio è che il pack ita viene rilasciato lunedì o martedi, troppo tardi..
Visualizzazione stampabile
Ho messo le versioni prese dal sito miui italiano..l'unica cosa che mi dà fastidio è che il pack ita viene rilasciato lunedì o martedi, troppo tardi..
In effetti è vero solo se non ricordo male prima si trovavano versioni multilingua dal primo giorno bisognerebbe dirlo al mod se ne sa qualcosa.
Si si la versione multilanguage esce solitamente il venerdì sera. Le tappe sono queste: venerdì mattina presto versione ufficiale cinese e inglese (e aggiungo anche versione odexata), venerdì mattina sul tardi versione internazionale deodexata, venerdì sera versione multilanguage e all'incirca il lunedì il pack ita. I
Io ho appena aggiornata a quella di oggi, per ora la stò provando in inglese, e sinceramente mi sembra anche più laggosa della precedente, non c'è proprio niente da fare, non è costruita ne ottimizzata bene.
Se non sbaglio anche tu hai come base la 4.3 ma flashando si ritorna alla 4.2 della miui. Non capisco come non passino direttamente alla 4.3. Hai qualche link per quella multilanguage?
Esattamente ho la 4.3 come base, ma la Miui è 4.2.2 (anzi probabilmente è ancora un'ibrido tra 4.1.2 e 4.2.2 come molti dissero a suo tempo, motivo per il quale i kernel se non modificati non funzionano). Eh penso che per vedere la Miui su base 4.3 ci passerà molto ma molto tempo, fà sicuramente prima ad uscire KitKat 4.4 o quel che sarà.
Comunque vai su miuiandroid.com, li trovi tutti e se aspetti un pò dovrebbe uscire la versione multilanguage, stò controllando anche io perchè appena esce metto su quella
Installata la versione 3.9.6 multilanguage (l'ho presa da goo.im). Allora vista l'uscita del Mpokang kernel, ho pensato che quel kernel con più ram a disposizione, poteva far molto comodo alla Miui che è una rom più pesante delle altre. E leggendo che non ha ramdisk ma lo prende dal kernel stock ho pensato che poteva funzionare, così ho provato ed infatti non ho avuto nessun problema. Per ora tutto in test, faccio assestare e vediamo un pò come si comporta. Certo per ora le animazioni sono ancora un pò laggose (e mi sà tanto che dipende da qualcosa che non a che fare con ram, cpu)
Grazie alboz stasera provvedo al flash anch'io sebbene la cyano che ho va benissimo è come se fosse una cosa affettiva :)
Figurati..si ti capisco è la stessa cosa per me :) in aggiunta volevo dire che ho flashato le animazioni xylon e sono più fluide, e ho anche cambiato manualmente il font, perché, come spesso ho lamentato, notavo lettere tagliate in certe parole, ma utilizzando un'altro font nessun problema ;)
Dopo quasi 4 anni di Android ho deciso di provare la MIUI, non mi era mai piaciuta a pelle perchè troppo simile ad iOS...ma provandola mi devo ricredere,è davvero bella!!Penso di non toglierla per mooolto tempo.
Ho una domanda: ho scaricato ed installato la versione inglese 3.8.9 e mi ci trovo bene.
Ma ci sono reali differenze con la versione originale in cinese/i glese? A me non interessa l'italiano ma l'inglese...avrei giovamenti dalla versione originale?
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4
Dopo due giorni di test con l'Mpokang kernel e le animazioni Xylon devo dire la rom migliora tantissimo, veloce e fluida, qualche lag ogni tanto ma niente a confronto con kernel e animazioni originali..c'è solo un'unico problema e veramente grave, le notifiche principalmente di whatsapp arrivano spesso con molto ritardo (anche 20 minuti) ed è un problema che si presenta in ogni situazione e con ogni kernel. Quindi è un problema miui e per questo purtroppo dovrò levarla, a malincuore perché la adoro
Ciao alboz, io ho messo la miui stamattina e sono completamente d'accordo con te per il kernel e l'animazione. Per le notifiche invece non ho trovato molta differenza con le altre rom, almeno non mi sembra. Comunque è proprio uno spettacolo questa miui. Anche con questi lag ogni tanto.
Si è fantastica, a patto di cambiare kernel e animazioni. Per le notifiche c'è da impazzire, per ora parlo principalmente di whatsapp perché tipo facebook tanto ha problemi di suo. A schermo spento a volte non arrivano e ho anche bloccato l'app per non chiudersi, ma prima mi è arrivato dopo 20 minuti un messaggio. Ho chiesto su miuiandroid e mi hanno detto che non è un bug ma una features O.o Ma che sono pazzi? Sto aspettando altre risposte
Si che feature comoda possa essere questo me lo devono spiegare. Comunque anche io ho dato tutti i permessi, impostate le app come fidate, messe su avvio automatico ma nulla. La rottura è che sapendo di questo problema devo ogni tanto sbloccare il telefono solo per vedere se ho notifiche, cosa non piacevole. Comunque fai sapere se riscontri questo problema, io attendo risponde dall'altro forum e se non risolvo credo la toglierò. Per la cronaca comunque ho letto di questo problema anche sul Mi2 e altri telefoni, senza che nessuno risolvesse, boooh
Grazie, intanto mi hanno confermato che questo ritardo delle notifice è voluto perchè fà parte del system energy saving profile, e non si può modificare. Cose da pazzi, hanno praticamente eliminato il push, e secondo loro per consumare meno? Ma se la Miui dura comunque meno delle altre rom? Boh io non capisco..
Per caso hai già provato anche questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3163224
Dico al moderatore se può aggiornare la prima pagina.
@alboz83 potresti linkare per favore questo kernel miracoloso adattato alla miui? e le animazioni xylon?
il link per le gapps non funziona :/
Allora il kernel non è altro che il Mpokang che puoi trovare qui sul forum. Ricordati di flasharlo sopra la miui col suo kernel originale, perchè prende da essa il suo ramdisk
Per le animazioni ho preparato due link per le due recovery:
- CWM https://www.dropbox.com/s/mwvw3hn595...on_4Mi2%20.zip
- TWRP https://www.dropbox.com/s/rihlnmfosa...Addon_4Mi2.zip
Le gapps qui Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012.zip
Per ora l'unico mio problema sono le notifiche push che molto spesso non vanno, cosa abbastanza grave per me (e dipesa dalla rom, non dal kernel)
grazie bro, ma come faccio a salvare i backup della cwm sul pc? dopo averene fatto uno, trovo il cellulare (con nulla nella memoria interna) con 5-6 GB di spazio, e quindi i file saranno nel backup giusto?
il kernel mpokang dice che è solo per rom 4.3 (almeno è quello che si capisce dal titolo) rischio lo stesso?
Aspetta intendi i nandroid backup della cwm? Non ho ben capito :P
Per il kernel vai tranquillo, ho letto su xda che và anche su 4.2.2, proprio perchè il kernel è sprovvisto di ramdisk, quindi và bene su qualsiasi rom e versione, a patto di flasharlo sopra il kernel originale della rom che si usa
Intanto questi sono i consumi..e che consumi!!!
http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/beqetuma.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/12/dy8abare.jpg
ragazzi ma per fixare la questione delle app tipo "google keyboard" che dice "non è disponibile per il tuo paese"?! Cosa si fa?! O resta solo l'installer manuale?!
ragazzi ma il problema delle notifiche nn si risolve nemmeno con push notification fixer ?
Ho provato il Mpokang kernel e devo dire che fluidità e velocità sono sorprendenti.
Tuttavia (sperò sia un problema mio) i consumi sono allucinanti.
Ecco uno screen:
Allegato 81583
Io non ho risolto nemmeno con quella applicazione, ho provato di tutto ma niente. E' sicuramente un problema della rom, da poco hanno aperto un thread sul forum ufficiale sui bugs e solutions, staremo a vedere. Per ora l'ho tolta, non era più possibile usarla, senza notifiche push almeno di whatsapp non faceva, poi in ogni caso è ancora lenta e con parecchi lag. Se si decidessero a farla su base 4.3 e ad ottimizzarla forse sarebbe meglio, sono molto indietro
Stai usando il kernel originale? Hai modificato qualcosa nelle impostazioni della rom? Usi qualche mod? Giusto per capire perché è strano, io ho provato di tutto senza nessuna soluzione, e ho letto in giro che è un problema noto. In ogni caso forse, e dico forse, qualcosa si età muovendo, ci sono due nuovi thread riguardo i bugs sul forum ufficiale, anche se da un paio di giorni tutto tace, oggi hanno aggiornato il sito miuiandroid e leggo che Xiaomi device kernel diventerà open sources, esattamente qui Exclusive: Xiaomi device kernel will be open sourced! | MIUIAndroid ROM - Redefining Android
Staremo a vedere
Ciao a tutti una domanda vorrei provare questa rom e avìrei delle domande da fare?
1) io uso twrp come recovery posso cmq flashiare?
2) in prima pagina c'è la 3.8.16 in rete ho trovato la miui 3.9.13 va cmq bene
3) si può usare tutti i giorni o leggo che ha dei problemi notifice ecc...
grazie
1) Io ho sempre usato la twrp e non ho mai avuto problema anche flashando rom e gapps assieme
2) Ti consiglio l'ultima, la 3.9.20, come detto anche da morfances, perché sembra sia leggermente migliorata. L'ho messa ieri e stò testandola
3) per quanto mi riguarda la rom è stabile, mai avuto sod o riavvii, non fluidissima purtroppo (infatti metto le animazioni a 0). L'unico vero problema sono le notifiche push che purtroppo non sempre vanno, stò controllando vai forum e sembra sia un problema noto anche sul Mi2 ad esempio, e non si capisce il motivo. Risolto questo problema la rom è assolutamente usabile tutti i giorni
Ma questa ROM su quale versione di android è basata?
Ma la 3.9.20 comprende anche il pacchetto lingua?
edit: no, è inglese :(
Se flashi la versione multilanguage c'è l'italiano.
Rom miuiandroid_lang_maguro-3.9.20.zip
Gapps Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012.zip
Ciao ho bisogni di aiuto non riesco a far andare il play store e la gmail e le varie app delle gapps
Inviato dal mio Galaxy Nexus ROM: miui v5 3.9.20
Ciao,
sto provando la versione rilasciata ieri, mi sembra migliorata.
Sto usando quella che è possibile scaricare da qui: Release - MIUI Multi lang 3.9.27 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
che è già multilingua e ripulita da tutte le applicazioni "cinesi" non utilizzabili da noi.
Per l'installazione è sufficiente seguire le indicazioni riportate nel link.
Other OFFICIAL devices:
Install via OTA or Download and flash Multilang
REBOOT
Install Gapps
Gapps 4.1.x : HERE
Gapps 4.2.x : HERE (UPDATED) - Only for MIUI v5 Android 4.2.x.. (scaricare queste gapps)
Ciao