Ho messo le versioni prese dal sito miui italiano..l'unica cosa che mi dà fastidio è che il pack ita viene rilasciato lunedì o martedi, troppo tardi..
Ho messo le versioni prese dal sito miui italiano..l'unica cosa che mi dà fastidio è che il pack ita viene rilasciato lunedì o martedi, troppo tardi..
In effetti è vero solo se non ricordo male prima si trovavano versioni multilingua dal primo giorno bisognerebbe dirlo al mod se ne sa qualcosa.
Inviato da Xiaomi Mi4 LTE
Si si la versione multilanguage esce solitamente il venerdì sera. Le tappe sono queste: venerdì mattina presto versione ufficiale cinese e inglese (e aggiungo anche versione odexata), venerdì mattina sul tardi versione internazionale deodexata, venerdì sera versione multilanguage e all'incirca il lunedì il pack ita. I
Io ho appena aggiornata a quella di oggi, per ora la stò provando in inglese, e sinceramente mi sembra anche più laggosa della precedente, non c'è proprio niente da fare, non è costruita ne ottimizzata bene.
Se non sbaglio anche tu hai come base la 4.3 ma flashando si ritorna alla 4.2 della miui. Non capisco come non passino direttamente alla 4.3. Hai qualche link per quella multilanguage?
Esattamente ho la 4.3 come base, ma la Miui è 4.2.2 (anzi probabilmente è ancora un'ibrido tra 4.1.2 e 4.2.2 come molti dissero a suo tempo, motivo per il quale i kernel se non modificati non funzionano). Eh penso che per vedere la Miui su base 4.3 ci passerà molto ma molto tempo, fà sicuramente prima ad uscire KitKat 4.4 o quel che sarà.
Comunque vai su miuiandroid.com, li trovi tutti e se aspetti un pò dovrebbe uscire la versione multilanguage, stò controllando anche io perchè appena esce metto su quella
Installata la versione 3.9.6 multilanguage (l'ho presa da goo.im). Allora vista l'uscita del Mpokang kernel, ho pensato che quel kernel con più ram a disposizione, poteva far molto comodo alla Miui che è una rom più pesante delle altre. E leggendo che non ha ramdisk ma lo prende dal kernel stock ho pensato che poteva funzionare, così ho provato ed infatti non ho avuto nessun problema. Per ora tutto in test, faccio assestare e vediamo un pò come si comporta. Certo per ora le animazioni sono ancora un pò laggose (e mi sà tanto che dipende da qualcosa che non a che fare con ram, cpu)
Grazie alboz stasera provvedo al flash anch'io sebbene la cyano che ho va benissimo è come se fosse una cosa affettiva![]()
Figurati..si ti capisco è la stessa cosa per mein aggiunta volevo dire che ho flashato le animazioni xylon e sono più fluide, e ho anche cambiato manualmente il font, perché, come spesso ho lamentato, notavo lettere tagliate in certe parole, ma utilizzando un'altro font nessun problema
![]()
Dopo quasi 4 anni di Android ho deciso di provare la MIUI, non mi era mai piaciuta a pelle perchè troppo simile ad iOS...ma provandola mi devo ricredere,è davvero bella!!Penso di non toglierla per mooolto tempo.
Ho una domanda: ho scaricato ed installato la versione inglese 3.8.9 e mi ci trovo bene.
Ma ci sono reali differenze con la versione originale in cinese/i glese? A me non interessa l'italiano ma l'inglese...avrei giovamenti dalla versione originale?
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4
Dopo due giorni di test con l'Mpokang kernel e le animazioni Xylon devo dire la rom migliora tantissimo, veloce e fluida, qualche lag ogni tanto ma niente a confronto con kernel e animazioni originali..c'è solo un'unico problema e veramente grave, le notifiche principalmente di whatsapp arrivano spesso con molto ritardo (anche 20 minuti) ed è un problema che si presenta in ogni situazione e con ogni kernel. Quindi è un problema miui e per questo purtroppo dovrò levarla, a malincuore perché la adoro