Visualizzazione stampabile
-
La directory /lost+found, creata in automatico dal sistema quando viene creato un filesystem, è una directory che dovrete sempre sperare di trovare vuota: essa infatti contiene i “pezzi” del filesystem dopo operazioni di chiusura non pulite o dopo che alcune parti del disco risultino danneggiate.. Praticamente ci sta un comando in linux, fsck, che controlla il disco all'avvio e se trova errori o delle incoerenze negli inode riempie la cartella lost+found, si trova su ogni sistema unix e linux, e se è piena, significa che al boot l'fsck mentre controlla il filesystem trova errori... Ad es. su linux potrei fare uno script di avvio, metti che lo rinomino, ma rimane definito col nome originario, ovviamente al caricamento dei servizi viene cercato questo script ma non viene trovato, cosi ti ritrovi un file in questa cartella che serve solo a dirti che hai un comando non piu funzionale...se la cancellate non succede nulla.. La mia è vuota, non ho errori :P, sia sul telefono che sul mio PC..
Comunque è normale che ci sia nella partizione, ricordate che android è basato su kernel linux ed ha una architettura/struttura simile a quella di qualsiasi distro linux , ma senza GNU e la differenza che le app sono scritte in java
Scusate sto scrivendo da telefono XD.
-
Quote:
Originariamente inviato da
enrico2588
La directory /lost+found, creata in automatico dal sistema quando viene creato un filesystem, è una directory che dovrete sempre sperare di trovare vuota: essa infatti contiene i “pezzi” del filesystem dopo operazioni di chiusura non pulite o dopo che alcune parti del disco risultino danneggiate.. Praticamente ci sta un comando in linux, fsck, che controlla il disco e se trova errori o delle incoerenze negli inode ...si trova su ogni sistema unix e linux, e se è piena, significa che al boot l fsck mentre controlla il filesystem trova errori... Ad es. su linux potrei fare uno script di avvio, metti cje lo rinomino, ovviamnete al caricamento dei servizi, viene vercato questo script ma non viene trovato, cosi ti ritrovi un file in questa cartella che serve solo a dirti che hai un comando non piu funzionale...se la vancellate non succede nulla.. La mia è vuota, sia sul telefono che sul mio PC..
Comunque è normale che cu sia nella partizione, ricordate che android è basato su kernel linux ed ha una architettura/struttura simile a quella di qualsiasi distro linux , ma senza GNU e la differenza che le app sono scritte in java.
ottima spiegazione enrico!!
ragazzi pero ora non andiamo piu OT,grazie
-
Quote:
enrico2588
La directory /lost+found
Tutto quello che dici torna, infatti i files presenti nella cartella partono dalle rimozioni di batteria che ho fatto all'inizio di settembre per re-installare le nightly... Tramite push con il toolkit (non riuscito bene alla prima occasione :D )
Fine OT - prometto! Grazie a tutti!
-
Salve a tutti.
Avrei un quesito riguardo alle gapp da usare con le cyano. (spero di riuscire ad essere chiaro)
per quale motivo le gapp da utilizzare mancano di alcune funzioni ( a differenza delle gapp per paranoid?)
es 1: gli upload automatici dalla galleria a Google+/picasa
es 2: la condivisione della localizzazione su g+/mappe.
ora, capisco che si possano trovare su xda vari apk da flashare che "sistemano" il problema.... ma perché non creano delle gapp che non ti costringano a cercare poi altri file?
anche in virtu del nuovo tool per l'autoinstallazione da Windows.
tool utilissimo, soprattutto per chi ormai ( T_T) ha una certa età, lavoro e figli ma adora smanacciare un po con telefoni e pc.... il tempo che non basta mai e mettere una rom che reputo spettacolare, per poi scoprire che ha queste "pecche" ... ti costringe a tornare indietro ad altre rom, o a cercare in rete eventuali workaround. una gran rottura e spreco di tempo.
grazie a chi mi puo dare qualche spiegazione.
-
Quote:
skizofrenic
Le gapps le fanno con app diverse poiché a molti spesso interessano solo determinate gapps e averle tutte sarebbe solo uno spreco di tempo e memoria...
Comunque tutte le gapps hanno i file necessari per "far funzionare" l'account google.
Le più complete soni le Paranoid Android (200 MB , contiene tutte le gapps)
Per le ROM chiedi nel thread [consigli e confronti tra ROM/kernel/modding] ..... forse qualcuno ha già provato la ROM che vuoi provare e ne conosce problemi/features . . .
-
Quote:
skizofrenic
Salve a tutti.
Avrei un quesito riguardo alle gapp da usare con le cyano. (spero di riuscire ad essere chiaro)
per quale motivo le gapp da utilizzare mancano di alcune funzioni ( a differenza delle gapp per paranoid?)[…]
Puoi benissimo usare le Paranoid per 4.3.
Io le uso e non ho problemi.
-
cioe cioe....
è possibile usare le gapp di paranoid su cyanogen ?
ma va?
ero convinto che non fossero compatibili.....
se è cosi torno a cyano in 2 nanosecondi :D
.... ecco.... sto weekend so gia che la consorte avrà di che lamentarsi ....
dove ho messo il cavetto usb?????
-
Esatto! Scarica le ultime. Per precauzione farei il wipe system e installerei sia lo zip della cyano che le pa-gapps. Magari anche wipe di dalvik e cache almeno la prima volta poi, se il sistema è ordinato e pulito, solo ROM ai successivi turni di nightlies.
-
A qualcuno con l'ultima nightly é capitato che prima di entrare in blocco schermo,il display diventa tutto verde? Con quella di ieri non l'avevo questo problema..
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
-
Parli della 04? Fino ad ora no.
Sembra tutto a posto.
Quote:
polabai
[…]vedremo domani aspetto con ansia di provare questo commit:
Ti riferisci a "Regolazione per alba e tramonto"?
Se sì è un po' scurotto, ma non male. Se poi fa risparmiare juice, meglio! ;)