Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da papel
Ma a voi come va il fix GPS? Io adesso sono in spiaggia, cielo aperto senza nuvole e vede parecchi satelliti ma non li aggancia mai. È da quando ho la 10.2 che ho questi problemi. Neanche usando GPS status riesco a risolvere. Lessi da qualche parte che ci sono delle patch miracolose. Quale usare che funzioni davvero?
ragazzi da oggi ho lo stesso problema! Mi trova i satelliti ma non li aggancia
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
nemmeno a me succede caro mabit
io ho fotocamera e focal entrambi funzionanti xD
quanto a SElinux non ci clicco e basta..che me frega
Anche io non ci clicco ed il problema è risolto xD
Come hai fatto ad avere sia la fotocamera con photosphere e sia focal? La tastiera è quella cyano o quella stock?
Comunque a me riesce ad agganciare i satelliti... strano, prima con la 10.1 era lenta e mi dava problemi, dalla 10.1.2 la cyano mi è diventata stabile e fluida come non mai... Dimenticavo, ho il lean kernel con frequenza 1520MHz e ci faccio tranquillamente un giorno... un sogno!
-
ragazzi qualcuno mi sa spiegare xk, se installo la 10.2 e poi riavvio, mi va in bootloop e non mi fa ripristinare nemmeno il nandroid backup ????? ne sto uscendo pazzo! ogni volta devo fare l 'ira di dio per avere il cell funzionante!
-
Quote:
jckwht
ragazzi qualcuno mi sa spiegare xk, se installo la 10.2 e poi riavvio, mi va in bootloop e non mi fa ripristinare nemmeno il nandroid backup ????? ne sto uscendo pazzo! ogni volta devo fare l 'ira di dio per avere il cell funzionante!
Prova un factory reset dopo aver installato la ROM
-
Quote:
jckwht
Potresti spiegarti un po' meglio? Cioé flashi la cyano e le gapps e poi?
Comunque sei sicuro di scaricare la versione giusta della cyano?
-
Quote:
marconexus
ragazzi da oggi ho lo stesso problema! Mi trova i satelliti ma non li aggancia
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io dopo tantissimo..ma li perde molto facilmente. Il Gps ha problemi. Ho provato anche con francy kernel.
-
Quote:
leonardodettoileo
Potresti spiegarti un po' meglio? Cioé flashi la cyano e le gapps e poi?
Comunque sei sicuro di scaricare la versione giusta della cyano?
scarico la cyano e le gapps, vado in recovery, factory reset e poi flash cm e flash gapps, a questo punto riavvio e la rom parte, faccio quello che devo e poi, riavvio per installare il fancy...una volta installato riavvio e.....bootloop...rimane la scritta GOOGLE...tolgo la batteria, entro in recovery, flash del nandroid, riavvio e....BOOTLOOP...qst sono i passaggi...ora ditemi voi cosa devo fare
P.S: la procedura di installazione di 10.2 l avevo già fatta seguendo le istruzione nella 1 pagina e ho avuto li stessi problemi...oggi ho provato facendo solo un factory reset e il risultato è lo stesso...
-
Quote:
jckwht
scarico la cyano e le gapps, vado in recovery, factory reset e poi flash cm e flash gapps, a questo punto riavvio e la rom parte, faccio quello che devo e poi, riavvio per installare il fancy...una volta installato riavvio e.....bootloop...rimane la scritta GOOGLE...tolgo la batteria, entro in recovery, flash del nandroid, riavvio e....BOOTLOOP...qst sono i passaggi...ora ditemi voi cosa devo fare
P.S: la procedura di installazione di 10.2 l avevo già fatta seguendo le istruzione nella 1 pagina e ho avuto li stessi problemi...oggi ho provato facendo solo un factory reset e il risultato è lo stesso...
Mmm Ricorda che il fancy al primo boot impiega più tempo (perche fa il trim) . . .
Comunque. . .
Hai notato se (nella zona vicino la fotocamera) scalda tanto ??
-
Quote:
fedelamb
Mmm Ricorda che il fancy al primo boot impiega più tempo (perche fa il trim) . . .
Comunque. . .
Hai notato se (nella zona vicino la fotocamera) scalda tanto ??
scusa l 'ignoranza, ma cos'è il trim? ah, cmq il problema non si presenta sul SGSII....e poi scusa la domanda, ma se dopo aver flash il fancy, tolgo la batteria vado in recovery e flash la cm nn dovrebbe sovrascrivere il kernel? e quindi risolvere il problema?
edit
no nn scalda tanto, anzi sembra un ghiacciolo...ho provato a fare di nuovo tutto...la scritta google dura da + di 6 minuti...è normale?
-
Confermo il problema del GPS, ne parlano anche su XDA. Pare che gli ultimi aggiornamenti hanno tutti questo problema
-
Quote:
stanucc
Confermo il problema del GPS, ne parlano anche su XDA. Pare che gli ultimi aggiornamenti hanno tutti questo problema
Concordo, stasera dovevo usare il gps ma niente, non ha agganciato nulla.
Possibili soluzione da xda?
-
Ragazzi io sapevo che android 4.3 porta il trim di default. In pratica è un algoritmo/processo o non so cosa che fa aumentare la durata delle memorie flash e porterebbe pure dei benefici nella velocità di lettura/scrittura.
-
Quote:
GNexusV90
Ragazzi io sapevo che android 4.3 porta il trim di default. In pratica è un algoritmo/processo o non so cosa che fa aumentare la durata delle memorie flash e porterebbe pure dei benefici nella velocità di lettura/scrittura.
Così dovrebbe essere in teoria..
-
in teoria dopo un piallata dovrebbe funzionare tutto giusto? Bene...allora ecco l 'ennesima dimostrazione che qualcosa nn va...scaricato crDroid e gapps...piallato il cell da recovery, flashato prima crDroid e poi gapps. primo avvio tutto ok. riavvio senza fare nulla e....BOOTLOOP su scritta Google...giuro che se nn trovo una soluzione lo sbatto sul muro!
ps: scusate l'OT
-
Confermo che non fa il fix dei satelliti. Magari maps mi da la posizione di dove mi trovo (casa mia) perché c'è il wifi, ma il cell fa continuamente la ricerca dei satelliti senza mai agganciare. Ho la nightly del 23. Aspetto un aggiornamento che risolva.
-
Quote:
jckwht
in teoria dopo un piallata dovrebbe funzionare tutto giusto? Bene...allora ecco l 'ennesima dimostrazione che qualcosa nn va...scaricato crDroid e gapps...piallato il cell da recovery, flashato prima crDroid e poi gapps. primo avvio tutto ok. riavvio senza fare nulla e....BOOTLOOP su scritta Google...giuro che se nn trovo una soluzione lo sbatto sul muro!
ps: scusate l'OT
La piallata non si fa da recovery. Devi flashare la factory image. Riporta il cell allo stato iniziale. Toglie root, recovery e sblocco bootloader.
Per evitare l'ot continua sul thread corretto. Mi scuso per l'ot
-
ok...allora al posto della piallata ho fatto un wipe completo...così va bene??? sta di fatto che io ho sempre lo stesso problema...ank con due Rom diverse...hai qualche idea o mi devi correggere su qualcos altro?
-
Io ho messo questa Rom facendo wipe data/factory reset,i 2 wipe e format system, e mi va tutto bene, compreso il GPS..
-
Quote:
jckwht
ok...allora al posto della piallata ho fatto un wipe completo...così va bene??? sta di fatto che io ho sempre lo stesso problema...ank con due Rom diverse...hai qualche idea o mi devi correggere su qualcos altro?
Capisco che alle tre e mezza di notte col Cell che non va ti stai innervosendo, ma l'idea te l'ha data. Flasha la factory image se con i wipe e due rom diverse non è partito. Tieni presente che perdi tutto, foto musica ecc.
-
Quote:
stanucc
Una soluzione, che non può essere considerata definitiva, l'ho trovata.
Disattivate in Impostazioni - Account - Google -Impostazioni sulla posizione - Consenti accesso app google alla tua posizione
Così facendo si perdono le funzionalità di google now ed molto altro, ma almeno, se proprio c'è bisogno dei satelliti li aggancia anche in casa!
Che cosa strana.
Qualcuno prova e mi da conferma?
N.B.: riattivandoli il fix va ancora, non so per quanto.
-
Quote:
papel
Disattivate in Impostazioni - Account - Google -Impostazioni sulla posizione - Consenti accesso app google alla tua posizione
Così facendo si perdono le funzionalità di google now ed molto altro, ma almeno, se proprio c'è bisogno dei satelliti li aggancia anche in casa!
Che cosa strana.
ragazzi io questo problema dle gps non lo riscontro o forse non lo vedo..
mi date un'esempio specifico?
-
Quote:
papel
Che cosa strana.
A me non funziona neanche in questo modo. Ho messo questa ROM ieri e mi sto trovando bene, peccato che per me il GPS sia fondamentale....dovrò cambiare ROM.... :(
-
a me nessun problema con il gps, nighlty di ieri....
-
Quote:
morfances
ragazzi io questo problema dle gps non lo riscontro o forse non lo vedo..
mi date un'esempio specifico?
Prova ad andare su Maps col GPS attivato. In alto a sinistra vedrai il pallino del GPS che lampeggia mentre cerca i satelliti. Una volta agganciati dovrebbe diventare un pallino bianco che non lampeggia più.
-
usato sygic e tomtom.. tutto ok.. maps nn lo uso..
-
Io utilizzo Runtastic per correre e non c'è verso di fargli prendere il segnale.
-
Personalmente con la nightly del 24/8 il gps ora aggancia subito.
Ho notato che in queste nigtly non ho l'effetto "televisione" quando blocco il telefono. Capita anche a voi?
Non che mi dispiaccia, la rimozione di questo effetto rende il tutto molto più reattivo.
Ciao!
-
Non si tratta di un bug della CM 10.2 ma è dovuto all'ultimo aggiornamento di Google (JWR66Y).
Infatti il problema è presente anche con la stock aggiornata con l'ultimo rilascio.
Quindi, passando ad un'altra rom aggiornata alla JWR66Y non si risolve niente.
Da quanto ho capito, il problema è si presenta quando ci sono più applicazioni che accedono contemporaneamente ai dati del GPS; probabilmente per questo motivo il problema non ce l'hanno tutti (a me per esempio non si presenta).
Restiamo in attesa di un soluzione da parte di Google quindi, oppure, se fanno più presto, dal team Cyanogen.
Quote:
innuendofloyd
Ho notato che in queste nigtly non ho l'effetto "televisione" quando blocco il telefono. Capita anche a voi?
Non che mi dispiaccia, la rimozione di questo effetto rende il tutto molto più reattivo.
Ciao!
L'effetto di cui parli è opzinale, lo trovi in "impstazioni - display & luci - animazione spegnimento..."
Ciao
-
provate a scaricare l'app "Mount /system (rw / ro)" dal market, apritela e montate /system in rw, mettete la spunta nella casella sotto e poi scaricate faster gps, lo aprite e selezionate il continente e la nazione (europa-italia) vi verranno chiesti i permessi o nel mio caso no visto che ho come risposta automatica consenti, aspettare qualche sec. poi riavviate. a me prende il segnale bene quando sono fuori casa mentre in casa un po' fatica
-
Quote:
feffo90s
Io utilizzo Runtastic per correre e non c'è verso di fargli prendere il segnale.
Ho provato ora,ci ha messo un bel pò ma alla fine ha trovato il segnale...domanda magari scontata ma hai attiva la geolocalizzazione?
-
Quote:
asparaz43
Ho provato ora,ci ha messo un bel pò ma alla fine ha trovato il segnale...domanda magari scontata ma hai attiva la geolocalizzazione?
................. :) ovviamente si, il segnale del GPS lampeggia continuamente senza riuscire ad agganciare....
-
Quote:
innuendofloyd
Ciao!
lo devi riattivare..
ogni tanto succede che qualche impostazione si perda xD
-
anche la nightly di oggi sembra corposa :
-
Quote:
feffo90s
................. :) ovviamente si, il segnale del GPS lampeggia continuamente senza riuscire ad agganciare....
.....immaginavo ma meglio dire una cosa in più anche se scontata ;)
-
Quote:
papel
prova ad andare su maps col gps attivato. In alto a sinistra vedrai il pallino del gps che lampeggia mentre cerca i satelliti. Una volta agganciati dovrebbe diventare un pallino bianco che non lampeggia più.
ora provo..non ci avevo fatto caso..
-
Mi sa che oggi non avremo nessuna nightly... Tutte le build CM10.2 compilate fin'ora non sono andate a buon fine :(
-
Ciao a tutti, monto la cm ormai dalla prima nightly. Ma non sono mai riuscito a levare il doppio calendario. Credo di aver flashato il tutto correttamente, partendo dalla stock con il toolkit.
Insomma, ho sempre due calendari. Che dipenda da nova?
Non saprei.
Grazie per gli eventuali consigli
-
Quote:
trefi
Ciao a tutti, monto la cm ormai dalla prima nightly. Ma non sono mai riuscito a levare il doppio calendario. Credo di aver flashato il tutto correttamente, partendo dalla stock con il toolkit.
Non saprei.
Androidiani App
mi fai uno screenshots ?
-
Quote:
trefi
Non saprei.
Androidiani App
mi fai uno screenshots ?
-
Quote:
trefi
Non saprei.
Androidiani App
Evidentemente google ritiene che tu sia un po' smemorato :D
Probabilmente uno l'hai flashato con le gapps e l'altro te l' ha scaricato dal market in automatico col ripristino del backup si sistema sul server di google (ipotizzò). Verifica ed eventualmente cancella quello non di siatema