Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedelamb
Devi freezare (con titanium o simili) la voce : "impostazioni 4.3-eng.Jenkins xxxxxxx.xxxxxx (valori che cambiano con ogni nightly)
riesci a essere un po più dettagliato o darmi un link? non è facile da cercare.. grazie
edit: ok ce l'ho fatta.. ora è normale che mi sia sparita la voce "avanzate" dalle impostazioni, giusto?
-
Io solitamente arrivo a 3-3,5 ore circa con batteria da 2000mah... però uso spesso il telefono per giocare, quindi ci sono di mezzo anche consumi non trascurabili da parte di cpu e gpu.
-
Uso la nightly del 9 e posso confermare che il crash di amazon app shop è stato risolto
-
Quote:
Fra8
Uso la nightly del 9 e posso confermare che il crash di amazon app shop è stato risolto
Perfetto! Grazie della info! ;)
-
ragazzi scusate ma ogni volta che si effettua un aggiornamento della nightly si devono reinstallare le google apps? (e nexus louder x aumentare l'audio)
-
Quote:
gnex88
ragazzi scusate ma ogni volta che si effettua un aggiornamento della nightly si devono reinstallare le google apps? (e nexus louder x aumentare l'audio)
Assolutamente no, le GApps & apps rimangono li, a meno che tu non abbia fatto un wipe system
-
mmm dalle ultime versioni le app sono molto instabili... continui crash anche facendo il wipe system ... mmmm
-
Quote:
nionitron
mmm dalle ultime versioni le app sono molto instabili... continui crash anche facendo il wipe system ... mmmm
Non riscontro nessun problema di questo tipo, personalmente con nessuna app.
Se riesci ad essere più dettagliato magari cerchiamo di capire.
Ciao
-
Quote:
sagi
Non riscontro nessun problema di questo tipo, personalmente con nessuna app.
Se riesci ad essere più dettagliato magari cerchiamo di capire.
Ciao
non trovo niente di specifico.. a volte va in crash swiftkey... a volte googleplus... a volte facebook... alcune app sono ripristinate da titanium.. molte altre no..
dopo la wipe system mi rimane solo la sdcard e ricominciare da 0 immagino.. a si può provare altre soluzioni prima del reset totale?
una cosa che ho notato e mi da molto fastidio è i file mkv (no ho uno solo al momento) si vedono tutto a scatti.. ho provato bsplayer e vlc.. (bsplayer menziona un problema con android 4.3)
-
con le ultime keep va in crash ?
Io ho quella del 4 e sia Youtube ( chissenefrega ) sia più altro google keep ( che uso molto ) mi crashano subito.
Riscontri ?
-
Quote:
GGualmo
con le ultime keep va in crash ?
Io ho quella del 4 e sia Youtube ( chissenefrega ) sia più altro google keep ( che uso molto ) mi crashano subito.
Riscontri ?
Ho la nightly di oggi ma nn ho nessun crash..
-
Quote:
SergioA
Hai provato a "smanettare" un po' nelle opzioni, ad esempio abilitando il completamento automatico?
Proprio di quello parlo io. nella cm10.1 accanto ai nomi comparivano le foto e cliccando sul contatto non chiamava, ma aggiungeva il numero al dialer, in questo modo posso aggiungere un eventuale #31# o 4088 prima di chiamare. Ora invece se devo chiamare ad esempio "Antonio", prima devo cliccare i tasti che contengono almeno le prime due iniziali (AN), poi leggo il numero, cancello e riscrivo il numero copiandolo dal contatto che mi appare e dopo aggiungere quello che voglio. Non era più funzionale prima?
-
Non riesco a mettere desktop espanso nel menù tasto d'accensione. Precisamente quando vado nel menu relativo l'opzione è presente ma non è selezionabile. Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
wozlay
Impostazioni - > interfaccia - > desktop esteso - > seleziona se la barra deve restare visibile o no
:)
-
Quote:
innuendofloyd
Assolutamente no, le GApps & apps rimangono li, a meno che tu non abbia fatto un wipe system
strano...tanto che adesso quando faccio l'aggiornamento, già che mi trovo in recovery, le installo direttamente...anche la fotocamera con photosphere...non faccio nessun wipe ovviamente...
-
Quote:
gnex88
strano...tanto che adesso quando faccio l'aggiornamento, già che mi trovo in recovery, le installo direttamente...anche la fotocamera con photosphere...non faccio nessun wipe ovviamente...
Però da quello che mi scrivi devo chiarirti che intendevo l'aggiornamento da una nightly all'altra. Non intendevo il passaggio da una stabile a una nightly, in quel caso si che devi installare le GApps.
Se passi da una nightly all'altra non cancelli nessuna app. È sufficiente un wipe cache e dalvik cache (giusto per scrupolo) e nient'altro. ;)
-
Quote:
innuendofloyd
Però da quello che mi scrivi devo chiarirti che intendevo l'aggiornamento da una nightly all'altra. Non intendevo il passaggio da una stabile a una nightly, in quel caso si che devi installare le GApps.
Se passi da una nightly all'altra non cancelli nessuna app. È sufficiente un wipe cache e dalvik cache (giusto per scrupolo) e nient'altro. ;)
passaggio da nighlty a nightly...ne esce una ogni giorno...e anche per il fatto che devo reinstallare le gapps non aggiorno tutti i giorni...adesso faccio l'aggiornamento così ti dico meglio ;)
-
Quote:
gnex88
passaggio da nighlty a nightly...ne esce una ogni giorno...e anche per il fatto che devo reinstallare le gapps non aggiorno tutti i giorni...adesso faccio l'aggiornamento così ti dico meglio ;)
Anch'io installo una nightly al giorno e le GApps rimangono senza problemi, non vengono cancellate :thumbup:
-
Quote:
innuendofloyd
Anch'io installo una nightly al giorno e le GApps rimangono senza problemi, non vengono cancellate :thumbup:
ok...niente devo reinstallare nexus loader e la fotocamera con photosphere (rimane quella senza photosphere)...senza il louder è scandaloso l'audio del nexus...
P.S. sto ora ora ascoltando The Wall ;)
-
Raga cyandelt non mi rileva l aggiornamento di oggi, succede anche a voi?
-
Quote:
Fra8
Raga cyandelt non mi rileva l aggiornamento di oggi, succede anche a voi?
Si stessa cosa a me
-
Ragazzi, ho un problema, vorrei chiedere chiarimenti..
Ho flashato la CM10.2 e le gapps facendo wipe cache, dalvik e system, da CM10.1.2. Fin qui tutto bene, nessun problema.
Poi mi reco in File Manager, per vedere la mia memoria interna dove ho salvato tutto e scopro che /storage/emulated/0 non esiste più! Cerco dove può essere finita la cartella 0 contenente tutti i miei file (visto che da PC riuscivo a vederli) e scopro che è stata spostata in /data/media.. Ho provato a spostarla semplicemente ma niente..
Se adesso faccio wipe data mi si cancellerà tutto e non potrò neanche flashare una nuova ROM o è normale così?
-
Con la nyghtly di oggi, 10 , al riavvio mi ha fatto loggare a cyano, non me lo aveva mai chiesto, ed il bello che avevo gia un account di cui ignoravo di essermi registrato.
E' mai capitato a qualcun altro ???
-
Ciao a tutti, come posso cambiare i dpi della rom? Ho provato con pimp my rom ma non funziona..
Grazie ;)
-
Quote:
cicciocom
Con la nyghtly di oggi, 10 , al riavvio mi ha fatto loggare a cyano, non me lo aveva mai chiesto, ed il bello che avevo gia un account di cui ignoravo di essermi registrato.
E' mai capitato a qualcun altro ???
potrebbe essere il login al CMAccount che da oggi e' stato inserito nelle nightly,
se ti logghi qui puoi accedere alla posizione e al wipe da remoto del telefono :)
saluti, mario
-
Quote:
superdild
potrebbe essere il login al CMAccount che da oggi e' stato inserito nelle nightly,
se ti logghi
qui puoi accedere alla posizione e al wipe da remoto del telefono :)
saluti, mario
io avevofatto un reset totale e pensavo me lo chiedesse per quello.. invece è una novità... io ho fatto skip ...
che login avete usato se non vi siete mai registrati?
-
Quote:
nionitron
io avevofatto un reset totale e pensavo me lo chiedesse per quello.. invece è una novità... io ho fatto skip ...
che login avete usato se non vi siete mai registrati?
Gmail con relativa password
-
spettacolo il servizio di localizzazione dell'account di CM
domanda: dopo l'aggiornamento di SuperSU tramite play store, ogni volta che aggiorno la versione della nightly mi chiede di fixare i permessi di root prima di riavviare il telefono dopo aver aggiornato.
Da premettere che lo fa anche se dalle impostazioni di SuperSU attivo la voce della persistenza nel sistema e che ho la TWRP 2.6.1.0 (me lo faceva anche con la 2.6.0.0).
Devo riflashare SuperSU tramite recovery?
-
Quote:
Pakobis
spettacolo il servizio di localizzazione dell'account di CM
domanda: dopo l'aggiornamento di SuperSU tramite play store, ogni volta che aggiorno la versione della nightly mi chiede di fixare i permessi di root prima di riavviare il telefono dopo aver aggiornato.
Da premettere che lo fa anche se dalle impostazioni di SuperSU attivo la voce della persistenza nel sistema e che ho la TWRP 2.6.1.0 (me lo faceva anche con la 2.6.0.0).
Devo riflashare SuperSU tramite recovery?
Succede secondo me perché nella recovery è presente un supersu aggiornato ad una versione precedente rispetto alla 1.60 o 1.65, quindi non trovando quello vecchio dice che ti manca, tutto qua.
-
Quindi devo riflashare la 1.65 da twrp?
-
ragazzi, è una stupidata ma volevo chiedere se qualcun altro ha notato che allo spegnimento del telefono si vede come una sottile riga bianca per qualche frazione di secondo, tipo effetto di spegnimento per capirci.
A me compare ora sopra, ora sotto lo schermo, insomma in una posizione a caso. Non dovrebbe essere nulla di che. L'ho notato nelle ultime nightly. Spengo di rado il nexus (al max riavvio) e quindi non so se lo facesse con le altre nightly. Sicuro con la 10.1 non succedeva.
-
Quote:
savi9483
...si vede come una sottile riga bianca per qualche frazione di secondo, tipo effetto di spegnimento per capirci...
Si ti confermo che capita anche a me.
Inoltre con la nightly del 10 ogni volta che sono in fase di riavvio o accensione mi esce il rettangolo grigio "upgrade android - avvio applicazioni" mah...
mi sa che un altro wipe totale è molto prossimo.
-
Raga io riscontro un bug nella sveglia, quando l attivo dopo un po mi scompare la notifica e non suona piu l allarme, inoltre la notifica scompare soprattutto dopo un riavvio del telefono che risulta attiva nell orologio ma non tramite notifica e non suona....
-
Quote:
Pakobis
Quindi devo riflashare la 1.65 da twrp?
Se ce l'hai installata già non ti preoccupare è un bug della recovery
-
Quote:
niccolomarchi
Se ce l'hai installata già non ti preoccupare è un bug della recovery
Stesso problema, risolto flashando SuperSU 1.65
Saluti,
Paola.
-
Ragazzi ho aggiornato alla nightly di oggi venendo da quella del 9. All'avvio mi dice CMaccount ha smesso di funzionare e non cé modo di entrare nella home! Ho aperto tapatalk tramute ricerca google! Che faccio?
-
Sono appena passato a cyano 10.2 da liquidsmooth ho un problema con la nightly del 9 non riesco ad impostare i colori con trickstermod in quando dopo il primo riavvio il telefono si resetta reimpostandoli, c'è una alternativa? Poi non riesco a disinstallare le app trascinandole dalla dock su cancella, è normale? Grazie
-
Quote:
gsa390
Ragazzi ho aggiornato alla nightly di oggi venendo da quella del 9. All'avvio mi dice CMaccount ha smesso di funzionare e non cé modo di entrare nella home! Ho aperto tapatalk tramute ricerca google! Che faccio?
disattiva la connessione e riavvia.
poi vai impostazioni >account >Aggiungi account CyanogenMod (previa registrazione )
-
personalmente riscontro con la nightly del 10 un po di lag...
acnhe voi?
-
Una domanda: dopo aver disinstallato SuperSu, come si fa a far dinuovo controllare il tutto dal superuser della Cyano? perchè il dispositivo risulta ancora rootato ma se vado a vedere nel menu # Superuser non risultano le app che necessitano di root (anche se funzionano perfettamente come tali)
Grazie, ciao