Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roccia1234
Provato la nightly di oggi provenendo dalla stock 4.3 e dopo aver fatto tutti i wipe: si blocca al boot con il simbolo cyanogenmod che gira :( .
Dopo riprovo e vi faccio sapere.
Quote:
Fra8
Di solito il primo riavvio richiede un po di tempo hai aspettato un bel po?
hai flashato le gapps?
riflasha rom e gapps dopo aver fatto wipe cache,dalvik cache e system
-
Appena fatto esattamente quello.
Ho riavviato alle 19.23 e ad ora (19.36) è ancora alla schermata di avvio.
-
Ma con Trebuchet non si possono cambiare le icone? Devo per forza cambiare launcher per farlo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Esatto.. Treebuchet se non ricordo male è identico a quello stock..
-
Quote:
roccia1234
Appena fatto esattamente quello.
Ho riavviato alle 19.23 e ad ora (19.36) è ancora alla schermata di avvio.
Sicuro di non aver flashato la rc 10.1.3 uscita oggi?
-
Sicuro al 100%, ho controllato più volte: CM 10.2 e gapps per android 4.3 (lo scrive anche all'avvio).
-
Quote:
LanZoid
Non ho provato, ma tanto perché possa essere utile a tutti, solo in caso di ripristino e anche se si è trovato il backup in ../legacy e se un successivo backup è già andato in porto?
io da sempre ho usato superuser e non ho problemi.. backup e ripristino andati sempre a buon fine...
-
Quote:
Mabit
Anche mesi fa notammo problemi con il fix su base 4.2.2, in certi giorni non fixava, in altri in 7sec.
In ferie ho girato il nord Italia con la stabile e mai un problema.
Siamo nel campo delle ipotesi
aggiungo la mia esperienza da "ingress" ... usando molto il gps ci sono mattine con fix i 5 secondi e lo stesso giorno alle 12 non c'è verso di farlo... poi alle 18 il fix torna istantaneo...
-
Quote:
galaxy4ever
Esatto.. Treebuchet se non ricordo male è identico a quello stock..
Trebouchet non è uguale al launcher stock, ci sono delle funzionalità aggiuntive, ed è stata introdotta da 2 giorni la possibilità di applicare un pacchetto icone.
-
Niente, non ne venivo più fuori. Ho dovuto piallare tutto e rimettere la stock :( . Meno male che avevo sua maestà, il santissimo backup.
-
Quote:
stanucc
Perdonami, ma il link non funziona! Potresti ripostarlo cortesemente
Ho provato ora...funziona ;)
-
Quote:
roccia1234
Niente, non ne venivo più fuori. Ho dovuto piallare tutto e rimettere la stock :( . Meno male che avevo sua maestà, il santissimo backup.
Risolto. Dalla stock nuova di zecca, ho installato la cyano che è andata al primo colpo. Non ho idea di cosa avesse prima...
-
Quote:
innuendofloyd
Ti ringrazio, ma ho risolto piallando da zero (wipe cache-dalvik-system-data) e rimettendo la stessa rom del 28. Sparito subito il problema del download invasivo.
Della serie: non è vero che si può passare dalla 10.1 alla 10.2 senza fare un wipe data.. lo sconsiglio vivamente. Ora va una meraviglia, prima una disastro generale anche se non ci fosse stato il problema dell'ota.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da Auron69
Ora ho installato la TWRP e ho riprovato a fare wipe system, dalvik e cache per poi reinstallare la nightly di oggi e le gapps, ma mi dice comunque ogni tanto che si sono bloccate in modo anomalo Google Play Music, Books ecc...
Nessuno che sappia il motivo di ciò?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
gericos
[…]
Della serie: non è vero che si può passare dalla 10.1 alla 10.2 senza fare un wipe data.. lo sconsiglio vivamente. Ora va una meraviglia, prima una disastro generale anche se non ci fosse stato il problema dell'ota.[…l
Se abbiamo un cadavere, non verrà mai a cena con noi...
Per favore, non diamo per scontato quello che non lo è. I dogmi non contengono verità, ma solo paranoie mascherate.
:-D.
-
Quote:
LanZoid
Se abbiamo un cadavere, non verrà mai a cena con noi...
Per favore, non diamo per scontato quello che non lo è. I dogmi non contengono verità, ma solo paranoie mascherate.
:-D.
@LanZoid
Eh?!?
Io passai da 10.1 a 10.2 senza il wipe data e andava una meraviglia, il problema OTA uscì dopo.
-
-
Quote:
innuendofloyd
Quando diavolo faranno una stable?????
-
Quote:
yesofcourse
Quando diavolo faranno una stable?????
Scherzi nevvero ?? rotfl rotfl
È da poco che sono in giro le nightly (molto buone e stabili IMO) e te vuoi già una stable ??!
Minimo un altro mese.devi aspettare...
Come girano queste ultime nighlty ?? (Son rimasto a quella del 20 io rotfl )
-
Sinceramente non vedo tutta questa necessità di stable. Io ho la nightly del 28 e va benissimo. Ora flasho quella odierna.
-
Quote:
fedelamb
Scherzi nevvero ?? rotfl rotfl
È da poco che sono in giro le nightly (molto buone e stabili IMO) e te vuoi già una stable ??!
Minimo un altro mese.devi aspettare...
Come girano queste ultime nighlty ?? (Son rimasto a quella del 20 io rotfl )
Le ultime nightly differiscono per il nome rotflrotflrotfl
-
Quote:
Mabit
@LanZoid
Eh?!?
Io passai da 10.1 a 10.2 senza il wipe data e andava una meraviglia, il problema OTA uscì dopo.
Boh.. a parte il problema OTA anche a usarla non andava bene come ora, da qui le mie affermazioni...
PS In ogni caso usate supersu se volete restorare con titanium altrimenti vi tocca veramente piallare tutto di nuovo (anche se per altre app il root cyano funziona).
Ciao
-
Sono andato a controllare nelle info del telefono e nel "numero build" vedo che la versione di Android è 4.3 JSS15Q.
Dato ricordavo che la sigla era un'altra (JWR66Y) ho googlato un po' ed ho scoperto che l'aggiornamento JSS15Q (quello che compare a me e credo a tutti voi) è quello per nexus 7 mentre il JWR66Y dovrebbe essere quello per i ns. Galaxy Nexus.
Come si spiega sta cosa?
-
raga, sia wakelock detector che betterbatterystats mi danno un consumo fuori dal normale da parte dell'applicazione di sistema "SystemUpdateService".
Se non ho capito male dovrebbe trattarsi del famigerato problema dell'OTA di cui ho letto riguardo la CM10.2 per il Nexus4. Ho la nightly del 29/08. Qualcuno di voi può dare un occhiata ai consumi del proprio dispositivo.
Date un occhiata agli screen quì sotto
-
Quote:
savi9483
raga, sia wakelock detector che betterbatterystats mi danno un consumo fuori dal normale da parte dell'applicazione di sistema "SystemUpdateService".
Se non ho capito male dovrebbe trattarsi del famigerato problema dell'OTA di cui ho letto riguardo la CM10.2 per il Nexus4. Ho la nightly del 29/08. Qualcuno di voi può dare un occhiata ai consumi del proprio dispositivo.
Date un occhiata agli screen quì sotto
Si e no.
Il problema OTA è dato dal continuo scaricamento dell'aggiornamento.
Il tuo e un processo anomalo di Google service, che non fa andare a dormire il cell.
Ma se aggiorni alla release odierna si risolverà, hanno fixato il problema, guarda tu stesso nel changelog.
-
A me la nighlty odierna ciuccia un bel po di batteria....
-
Quote:
Mabit
Si e no.
Il problema OTA è dato dal continuo scaricamento dell'aggiornamento.
Il tuo e un processo anomalo di Google service, che non fa andare a dormire il cell.
Ma se aggiorni alla release odierna si risolverà, hanno fixato il problema, guarda tu stesso nel changelog.
Infatti è strana come cosa. Ho scaricato l'app "Disable Service" (carina e ben fatta come app), che permette appunto di disabilitare qualsivoglia servizio di sistema e non.
La cosa strana è che SystemUpdateService risulta già disabilitato. Sta cosa non me la spiego proprio. Cmq per tagliare la testa al toro ho scaricato la nightly odierna. Domattina la provo e vediamo che succede.
Come detto da Mabit, nel changelog odierno sembra che abbiano fixato il problema dell'OTA:
"otablock: also disable BroadcastReceiver (android_vendor_cm)"
-
Qualcuno ha consumi eccessivi di "servizi google"? Da un paio di giorni si attesta al 2 posto dopo lo schermo nella hit parade dell'utilizzo batteria
-
Quote:
papel
Qualcuno ha consumi eccessivi di "servizi google"? Da un paio di giorni si attesta al 2 posto dopo lo schermo nella hit parade dell'utilizzo batteria
http://img.tapatalk.com/d/13/08/31/vydaqegu.jpg
Stesso tuo problema!
-
Quote:
papel
E' il problema di cui parlavo qualche post sopra. Quindi anche con nightly del 30 la cosa continua? Io l'ho flashata poco fa e devo ancora testarla.
-
Ma siamo sicuri che la cosa dipenda dalla rom? i servizi google non dipendono dalle gapps?
-
Quote:
savi9483
E' il problema di cui parlavo qualche post sopra. Quindi anche con nightly del 30 la cosa continua? Io l'ho flashata poco fa e devo ancora testarla.
Come ho scritto sopra io ho installato la nightly del 28 (+ultime gapps) piallando cache-system-data-dalvik e sono spariti i consumi anomali di batteria e dati. Continuo ad asserire che se non fate così rimane il bug della 10.1 (o meglio di android 4.2) anche dopo l'installazione della nuova rom 4.3 based.
Ciao
-
Io ho notato che mentre é in carica, in macchina, e avvio il navigatore si blocca la ricarica. Sparisce addirittura l'icona della batteria che indica la ricarica e appare quella normale. La ricarica si blocca o meglio non aumenta ma neanche diminuisce, rimane x ore allo stesso valore. X risolvere devo riavviare il cell. e lasciarlo caricare senza navigatore. Lo fa con tutte le nightly. Mentre con la 10.1 nessun problema.
-
Quote:
gericos
Come ho scritto sopra io ho installato la nightly del 28 (+ultime gapps) piallando cache-system-data-dalvik e sono spariti i consumi anomali di batteria e dati. Continuo ad asserire che se non fate così rimane il bug della 10.1 (o meglio di android 4.2) anche dopo l'installazione della nuova rom 4.3 based.
Ciao
Fatto esattamente la tua procedura senza risolvere, I consumi della batteria rimangono questi! Per il traffico dati dovuto all'aggiornamento invece tutto ok.
-
Quote:
rubbo898
Fatto esattamente la tua procedura senza risolvere, I consumi della batteria rimangono questi! Per il traffico dati dovuto all'aggiornamento invece tutto ok.
Anche io ho lo stesso problema ma solo dopo la nightly del 29 quindi penso che il problema sia un bug che non ha a che fare con piallate o roba del genere
-
Esatto, pialli o meno rimane! Almeno non ho più problemi con il traffico dati...
-
Quote:
rubbo898
Esatto, pialli o meno rimane! Almeno non ho più problemi con il traffico dati...
Infatti, il problema del consumo dei dati è stato corretto nella nigltly del 20/08/1973 e non certamente grazie al wipe.
Prevent stock OTA activities from running in CM CM10.2 Nightlies Changelog - Maguro
Ciao
-
@Per tutti, se guardate qualche post indietro l'ho specificato, hanno risolto il bug dei servizi Google, che non faceva andare in deep sleep il cellulare, con la release del 30, i wipe non c'entrano nulla.
Aggiornate la rom, al limite cancellate i dati di Google service e tutto si risolverà :)
-
Quote:
sagi
Infatti, il problema del consumo dei dati è stato corretto nella nigltly del 20/08/1973 e non certamente grazie al wipe.
Prevent stock OTA activities from running in CM
CM10.2 Nightlies Changelog - Maguro
Ciao
Infatti intendevo proprio questo, hanno fixato il bug dell'OTA ma il consumo batteria è eccessivo!
-
Quote:
rubbo898
Infatti intendevo proprio questo, hanno fixato il bug dell'OTA ma il consumo batteria è eccessivo!
Scusami, siccome monto la nightly di ieri e non ho nessun consumo anomalo, potresti essere più dettagliato sul problema che riscontri?
Hai provato a controllare quel'è il wakelock chhe causa il batterydrain? Magari utilizza betterbatterystats.
Ciao