Scusate, ma con la cyano cé un modo per rimpicciolire i tasti touch? Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma con la cyano cé un modo per rimpicciolire i tasti touch? Grazie
Se parliamo di sms, non credo possa essere un problema di APN (se invece fossero mms, il discorso cambia)
Puoi fare la prova con un'altra sim? Oppure, se lo hai a disposizione, puoi provare la tua sim in un altro telefono.
Potrebbe trattarsi di un problema di numero centro messaggi del tuo gestore. Prova a verificare qui:
https://www.androidiani.com/forum/go...-messaggi.html
Ciao
Quoto, oppure si puo' dare uno sguardo anche qui http://wiki.cyanogenmod.org/w/SMSC_Updates dove è presente un utile convertitore.
Salve a tutti volevo sapere se ci sono le mod per la navbar
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
L'utente Polabai ci lavora regolarmente e guardando in giro per il forum queste mi sembrano le più aggiornate
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4429463
Ciao!
Solo io ho il problema del riavvio in chiamata?
Hai cambito kernel o modificato qualcosa del kernel?
Io ho il problema invece che se sono in chiamata e mi arriva un'altra chiamata, invece di far risultare il numero occupato, mi mette in pausa la prima e mi fa arrivare la seconda.
Soluzioni? Credo sia qualche impostazioni nella deviazione della chiamata ma non so precisamente
Tengo su il fancy..
Piccolo OT
Grazie innuendofloyd,
ci tenevo però per correttezza a precisare che lavorano a queste mod anche altri bravi e volenterosi colleghi modders che ringrazio personalmente per il loro lavoro ed il tempo ... a volte non indifferente ;)
Saluti,
Paola.
Relativamente a questo problema, quando ricevi la seconda chiamata, squilla semplicemente invece di rusultare occupato, oppure, come sembra in base a quanto hai detto, ti mette in pausa la prima e risponde automaticamente alla seconda?
Perchè, se fosse il primo caso, si tratta dell'impostazione che puoi trovare nell'app Telefono - impostazioni - altre impostazioni - "avviso di chiamata".
Ciao
Ragazzi stò avendo un consumo anomalo con la nightly del 29 relativo a servizi google che faccio? Considerando che al momento non posso scaricare le ultime nightly.
Posto degli screen per rendere l'idea
http://img.tapatalk.com/d/13/09/01/atumudar.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/01/erudyjuq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/01/5ehane8e.jpg
L'ho avuto amche io questo problema ho risolto flashando quella del 30. Prova un wipe cache piu dalvik piu system e poi flasha di nuovo quella del 29 ( se nn puoi ancora mettere le nuove..) piu gapps. Io farei cosi.
Ciao ragazzi, da un mesetto circa sono entrato nel modding con Cyanogen e mi chiedevo...
Avete presente il menu "backup e ripristino" che è presente anche in Cyanogen?
Se vado a fare un "ripristino alle condizioni di fabbrica" è normale che venga cancellato tutto ma il sistema operativo rimanga presente? Scusate la domanda ma usando solo la recovery ultimamente mi diventa anomalo ragionare in altri termini.
Ciao!
il ripristino alle condizioni di fabbrica è in pratica il wipe data che si fa in recovery e rimuove app installate, foto, video e tutti i file utente presenti sul device. Riporta il sistema alle condizioni iniziali, come se lo avessi appena comprato. Se hai la cyano installata, riporta la cyano alle condizioni originali, pulita pulita :D E' impossibile che rimuova il sistema operativo, altrimenti come lo avvii lo smartphone?
Ragazzi io il problema del wakelock dei servizi Google lo verifico anche con la cm 10.1.2 stable di luglio... Come si spiega?
Strana sta cosa. Ho avuto la 10.1.2 stable fino a 5 giorni fa e sto problema non c'era, anche se la 4.3 era già uscita da tempo.
Il problema dei servizi google ha interessato per lo più le nightly antecedenti il 30 agosto (anche se non tutti hanno lamentato questo problema, boh..)
Io lo avevo con la nightly del 29, passato a quella del 30 tutto è tornato alla tranquillità.
Se proprio vuoi rimanere con la 10.1, prova a flashare la 10.1.3 RC, anche se dovresti verificare nel changelog se hanno fatto qualcosa a riguardo perchè non è sicuro che abbiano corretto il problema nella 10.1.3
Edit. Ho dato un occhiata al changelog della 10.1. Fra gli update che dovevano essere implementati nella nuova nightly c'èra
"Prevent stock OTA activities from running in CM (android_vendor_cm)"
No no la 10.1.3 soffre del bug deep sleep, e pure specificato nel changelog
Ultime righe
http://review.cyanogenmod.org/#/c/49329/
Quindi anche la cm10.1.3 soffre di quel problema.
Diciamo che nella 10.1 il problema è comprensibile perchè era su base 4.2.2. Nella 10.2 non sono riuscito a capirlo, dato che era già su base 4.3.
Nella 10.2 lo hanno risolto, penso che è prossima anche la soluzione per la 10.1, pazienza
A me anche la AOKP Milestone 2 di un mese fa improvvisamente attorno al 20 agosto ha iniziato a scaricare 3-400 mega di dati consumando tutto il mio piano mensile, io penso più che sia una modifica al Play Services da parte di Google che ha inserito un diverso tipo di verifica della versione installata e da quel momento tutte le custom rom hanno iniziato a soffrire di questo problema... Just my 2 cents
Non Avevo la 10.1.3 fino a stamattina, tutto bene a parte il problema del wakelock.. Sono voluto tornare alla 10.1.2 stable in attesa che sistemassero il problema.. E invece mi ritrovo nella stessa situazione...curiosità che gapps avevi su? Quelle ufficiali o le minimal?
Se carico su SD ROM +GAPPS e poi da recovery eseguo wipe data, perdo tutti i dati compresa la nuova rom o no?? Quindi dovrò ricaricare rom e gapps su sd...
Quindi per chi proviene da cyano 10.1.3 i passi sarebbero:
* carico su sd la rom 10.2 + gapps 4.3
* da recovery: wipe cache + wipe dalvik cache + wipe system
* flash rom 10.2 + gapps
* wipe data
* reboot
Corretto?? Non vorrei sbagliare qualcosa e andare in bootloop
esatto Fatjon .
Io consiglio sempre
wipe cache ,wipe dalvik cache ,wipe system,wipe data
flash rom,flash gapps ,flash superuser 1.55
reboot
Il team Cyano dice che non serve..pero per un lavoro piu pulito secondo me è meglio.
Anzi a far bene occorrerebbe passare prima dalla factory image 4.3
Tuttavia fai tu..e ricorda che ogni Nexus è diverso ..qualcuno ha avuto problemi con la procedura abbreviata..qualcuno no..
Anch'io ho riscontrato questo problema anche con la rom del 31, ora ho messo su quella di ieri, vedendo che nel log c'è questo "Use Package Manager to disable stock OTA"
Speriamo...
EDIT: Ad un primo sguardo con Better Battery Stats sembra che si sia sistemato tutto!
Ragazzi ho la build dell 1, sono io che sbaglio qualcosa oppure non funziona il copia incolla dei link? Per esempio di un video di YouTube non mi fa il copia incolla
Non sò se lo avete notato, ma con la cm10.2 hanno disabilitato la vibrazione allo spegnimento (all'accensione c'è ancora).
E' una fesseria ma l'ho notato solo stamattina. Sinceramente non dava fastidio, chissà per quale motivo l'hanno tolta
A me invece, da sia con quella del 31 che con quella del 01/09 mi esce abbastanza di frequente l'avviso "spazio nella schermata home esaurito" nonostante io non tenti di aggiungere nulla.
Esce così, da solo.
Il Launcher è Trebuchet.
Consiglio ???, disinstalla greenpower e vedrai che risolvete, lo stesso problema l'ho avuto io dall'ultima versione di greenpower e monto ancora la 4.2.2 e il problema mi sembra che si è manifestato dal 02/08 circa, infatti consumava 300mb al giorno senza usare nulla.
Credo che abiliti la sincronizzazione che causa il consumo perchè tenta di far aggiornare in continuazione il sistema.
Provare per credere.
Poi tienetemi aggiornato.
PS: Ora vi chiedo io un consiglio? Avendo appunto la 4.2.2 tramite la CM 10.1 con Nightly del 21/06/2013, conviene passare a quest'ultima versione?
devo fare il wipe di tutto o venendo dalla CM basta fare solo il wipe cache e dalvik in modo tale da evitare di ricaricare tutto?
Non hai bisogno di nessun wipe e quindi non perdi niente e non avrai bisogno di ricaricare niente da capo.
Come indicato chiaramente nelle faq del team cyanogenmod, il passaggio da una versione alla successiva non necessita nemmeno del wipe cache e dalvik.
Ho seguito questa procedura senza il minimo problema.
Se vuoi stare tranquillo, ma comunque é sempre consigliabile, prima fai un nandroid backup.
Ciao
Ragazzi ma cm downloader dopo che scarica la build e clicchi su flash, i wipes li fa in automatico? Non c'è modo di non farli?