Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metalgta
Ragazzi ma cm downloader dopo che scarica la build e clicchi su flash, i wipes li fa in automatico? Non c'è modo di non farli?
Ma lo leggete il thread? Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache li fa la ROM in automatico perché ha uno script incorporato.
-
Allora mi spieghi perché se da recovery quando flasho e basta (senza fare i wipes manuali) una ROM, durante il boot non perde tempo a fare "avvio delle applicazioni ecc"? Non vuol dire che i wipes non li fa?
-
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare rom e volevo ritornare su CM. Qualcuno può dirmi come si è trovato e quale kernel mi consiglia di mettere per una buona durata di batteria? Grazie a tutti :)
-
Quote:
Ducati87
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare rom e volevo ritornare su CM. Qualcuno può dirmi come si è trovato e quale kernel mi consiglia di mettere per una buona durata di batteria? Grazie a tutti :)
Dalla nightly di ieri (1 settembre) in accoppiata con il LeanKernel 8.0.1 exp è pressoché perfetta ;)
-
Quote:
AleW1S3
Dalla nightly di ieri (1 settembre) in accoppiata con il LeanKernel 8.0.1 exp è pressoché perfetta ;)
Grazie domani farò questo tentativo :-D
-
Quote:
AleW1S3
Concordo, il lean é il più stabile secondo me
-
Quote:
Garysquib
Concordo, il lean é il più stabile secondo me
Che impostazioni del lean consigli?
-
Quote:
Metalgta
Allora mi spieghi perché se da recovery quando flasho e basta (senza fare i wipes manuali) una ROM, durante il boot non perde tempo a fare "avvio delle applicazioni ecc"? Non vuol dire che i wipes non li fa?
Esatto, non li fa perchè evidentemente non ce ne era bisogno.
Quando capita la situazione da te descritta, è perchè l'aggiornamento ha verificato che il wipe dalvik non era necessario.
Se fosse stato necessario, anche non avendolo fatto manualmente, il wipe dalvik sarebbe stato eseguito senza nessun intervento manuale.
Ovvio che, se il wipe dalvik viene eseguito manualmente, praticamente fornzandolo anche quando non ce ne sarebbe bisogno, all'avvio avremo sempre evidenza della cosa.
Proprio per questo motivo, ma anche perchè il wipe cache e dalvik è necessario quando si passa da un kernel ad un altro, c'è chi consiglia di farli sempre (ma non per questo sono necessari) tanto si perde solo un po di tempo in più al primo avvio; ma non per questo dobbiamo pensare che, in situazioni "normali" il sistema non sarebbe in grado di farli da solo.
Per il discorso del "wipe system" ne abbiamo discusso ampiampiamente nelle pagine precedenti.
Discorso "wipe data", questo secondo me è il più importante perchè, facendolo, non abbiamo come unico inconveniente il tempo del primo boot più lento, ma dobbiamo installare da zero tutte le applicazioni con relativi dati (ovviamente possiamo eseguire i backup con le varie procedure).
Tenuto conto che, passando da una versione CM alla successiva, non è necessario eseguire il wipe data, cosa chiaramente indicata dal team cyanogen, provata e funzionate sulla mia installazione e su tante altre, ognuno può decidere come comportarsi.
Anche perchè, la valutazione talvolta è totalmente soggettiva, infatti, il grado di "stabilità" della propria installazione, possiamo saperlo solo noi.
Quindi, quando abbiamo una installazione perfettamente funzionante, non solo possiamo non fare il wipe data senza perdere niente, ma è la procedura indicata dal team che sviluppa la rom.
Quindi, un bel nandroid backup, che non fa mail male, e aggiornamento senza dover installare tutto da zero.
Ciao
-
Quote:
markusssss
Che impostazioni del lean consigli?
Tutto a default con smartreflex disattivato e undervolt fatto da me, partendo dalla frequenza più bassa, io uso:
780
950
1150
1180
-
Quote:
Garysquib
Tutto a default con smartreflex disattivato e undervolt fatto da me, partendo dalla frequenza più bassa, io uso:
780
950
1150
1180
Ne potete cortesemente parlare nella discussione apposita?
Grazie
Ciao
-
Ciao ragazzi, ho cambiato scheda con la portabilità da tim sono passato a tre, se vado nelle info vedo numero sconosciuto. Niente di problematico ma alcune app come postpay non mi funzionano. qualcuno sa se nella cyano 10.2 c'è l'opzione per cambiare o inserire il numero di telefono nella scheda sim? grazie
-
Ragazzi buongiorno ho un problema con il nexus di mio fratello che monta la cyano... gli consuma tantissimo traffico dati da inizio agosto... se vado su utilizzo dati... sono i servizi google...
ho provato anche ad aggiornare all'ultima nightly ma niente... il problema rimane... dal 26 ad oggi ha gia raggiunto i 700mb (600 di servizi google) e lui il nexus lo usa normalmente... le app le aggiorna sotto wifi da casa... ecc ecc... qualcuno ha riscontrato questo problema?
-
Quote:
AirGT
Ragazzi buongiorno ho un problema con il nexus di mio fratello che monta la cyano... gli consuma tantissimo traffico dati da inizio agosto... se vado su utilizzo dati... sono i servizi google...
ho provato anche ad aggiornare all'ultima nightly ma niente... il problema rimane... dal 26 ad oggi ha gia raggiunto i 700mb (600 di servizi google) e lui il nexus lo usa normalmente... le app le aggiorna sotto wifi da casa... ecc ecc... qualcuno ha riscontrato questo problema?
Consiglio ???, se hai greenpower disinstalla e vedrai che risolvete, lo stesso problema l'ho avuto io dall'ultima versione di greenpower e monto ancora la 4.2.2 e il problema mi sembra che si è manifestato dal 02/08 circa, infatti consumava 300mb al giorno senza usare nulla.
Credo che abiliti la sincronizzazione che causa il consumo perchè tenta di far aggiornare in continuazione il sistema.
Provare e dacci news
-
Quote:
theblu
Consiglio ???, se hai greenpower disinstalla e vedrai che risolvete, lo stesso problema l'ho avuto io dall'ultima versione di greenpower e monto ancora la 4.2.2 e il problema mi sembra che si è manifestato dal 02/08 circa, infatti consumava 300mb al giorno senza usare nulla.
Credo che abiliti la sincronizzazione che causa il consumo perchè tenta di far aggiornare in continuazione il sistema.
Provare e dacci news
oggi pomeriggio quando lo vedo je lo dico... cosa è un programma per tenere sotto controllo il traffico dati? perchè ha un programma di questo tipo ma non ricordo il nome.... magari stasera provo a fargli un installazione da zero... e vediamo... la sua sfortuna è che ha solo 1gb di internet al mese... la vecchia tim young di tim... che superato il gb... va anche a consumo :/
-
Quote:
AirGT
Era lo stesso problema che avevo io... partendo dalla cyano 10.1 (android 4.2.2) non era servito nè aggiornare alla 10.2 (Android 4.3) nè upgradare con una nightly: ho risolto solo facendo una reinstallazione completa con tutti i wipe compreso DATA (occhio che ovviamente così ti rasa tutto), perchè ormai il problema è insito nella tua flash anche se il bug è stato risolto, continuerebbe lostesso a scaricare l'aggio OTA.
Ciao
-
Quote:
gericos
Era lo stesso problema che avevo io... partendo dalla cyano 10.1 (android 4.2.2) non era servito nè aggiornare alla 10.2 (Android 4.3) nè upgradare con una nightly: ho risolto solo facendo una reinstallazione completa con tutti i wipe compreso DATA (occhio che ovviamente così ti rasa tutto), perchè ormai il problema è insito nella tua flash anche se il bug è stato risolto, continuerebbe lostesso a scaricare l'aggio OTA.
Ciao
Prima di passare a sistemi così drastici prova a fare così:
Impostazioni - Applicazioni - Tutte - cancella dati e cache di Servizi Google e System Framework.
Poi vai in Impostazioni Account e disattivi i servizi di localizzazione
Riavvia il telefono, riattiva i servizi di localizzazione e aspetta qualche ora per vedere come va.
-
Quote:
papel
Prima di passare a sistemi così drastici prova a fare così:
Impostazioni - Applicazioni - Tutte - cancella dati e cache di Servizi Google e System Framework.
Poi vai in Impostazioni Account e disattivi i servizi di localizzazione
Riavvia il telefono, riattiva i servizi di localizzazione e aspetta qualche ora per vedere come va.
Questo l'avevo già fatto ma senza esito. Una brasatina quando si cambia versione di Android credo sia da preferire sempre..
Ciao
-
Quote:
Bobbycooper
Ciao ragazzi, ho cambiato scheda con la portabilità da tim sono passato a tre, se vado nelle info vedo numero sconosciuto. Niente di problematico ma alcune app come postpay non mi funzionano. qualcuno sa se nella cyano 10.2 c'è l'opzione per cambiare o inserire il numero di telefono nella scheda sim? grazie
Mi rispondo da solo, in quanto ho installato la cyano , la risposta è si c'è l'opzione in impostazione telefono.
-
Ciao ragazzi non sono ancora passato alla 10.2, quindi vorrei sapere un po come vi trovate, consumi, velocità, lag, opinioni a oggi???
-
Quote:
doodi
Ciao ragazzi non sono ancora passato alla 10.2, quindi vorrei sapere un po come vi trovate, consumi, velocità, lag, opinioni a oggi???
Promossa a pieni voti!
-
Ma stiamo parlando di nigthly vero?
-
-
Quote:
doodi
Nn ho mai avuto sod né freeze. Stabile. Nn eccelsa nella fluidità. Si può ovviare con il fancy kernel. Ottimi consumi.
-
mi fido allora!! :) per ovviare alla fluidità mi basta usare il fancy e setterlo in qualche modo? oppure lo lascio cosi?
-
Puoi provare i settaggi in prima pagina nella discussione del kernel fancy
-
-
Quote:
Bobbycooper
Mi rispondo da solo, in quanto ho installato la cyano , la risposta è si c'è l'opzione in impostazione telefono.
Quote:
doodi
Quote:
SergioA
Promossa a pieni voti!
vai tranquillo ..ottima come sempre xD
-
Ma sono il solo a non capirci più nulla?
Alla cyano che stanno combinando?
Lavorano in parallelo su 2 release? 10.1.3 e 10.2?
Io per ora sono fermo alla 10.1.2 mentre cerco di capire in quale scarpa stanno effettivamente mettendo il piede.
-
Quote:
cthullu1990
Ma sono il solo a non capirci più nulla?
Alla cyano che stanno combinando?
Lavorano in parallelo su 2 release? 10.1.3 e 10.2?
Io per ora sono fermo alla 10.1.2 mentre cerco di capire in quale scarpa stanno effettivamente mettendo il piede.
La 10.1 ora è in versione Rc uscirà quindi in seguito l'ultima stabile con Android 4.2.2.
In parallelo praticamente ogni giorno esce una nuova nightly con Android 4.3 cioè la Cyanogen 10.2
-
ma perche non riesco ad installare supersu???
-
Ma photosphere? Ho la nigtly del 3 settembre
-
Quote:
doodi
ma perche non riesco ad installare supersu???
Prova flashando questo ( http://download.chainfire.eu/346/Sup...erSU-v1.55.zip ) da recovery custom (CWM o TWRP)
-
super user mi blocca supersu!! sto impazzendo!!
EDIT: non riesco a sostituire superuser con supersu!! come faccio??
-
non so se sia dovuto alle ultime nightly... ma usando chrome, l'OS crash da brutto....
-
Quote:
nionitron
non so se sia dovuto alle ultime nightly... ma usando chrome, l'OS crash da brutto....
Personalmente non riscontro crash, ma un fortissimo rallentamento quando sono in chrome e torno sulla Home del launcher, questo però capita con le ultime versioni di chrome (beta) da un mesetto circa
P. S. Uso Nova Prime
-
Quote:
innuendofloyd
Personalmente non riscontro crash, ma un fortissimo rallentamento quando sono in chrome e torno sulla Home del launcher, questo però capita con le ultime versioni di chrome (beta) da un mesetto circa
P. S. Uso Nova Prime
si per chrash intendevo proprio il tuo problema... dopo di quello c'è il riavvio del cellulare :D :D
cmq sto usando il browser di default che male non va :D
-
Anch'io ho riscontrato il problema della home vuota, però dato che me lo fa con altre applicazioni penso sia dovuto ad un elevato uso di RAM, per liberarne un po la toglie a Nova che di conseguenza deve ricaricare.
-
Quote:
ilbert
Anch'io ho riscontrato il problema della home vuota, però dato che me lo fa con altre applicazioni penso sia dovuto ad un elevato uso di RAM, per liberarne un po la toglie a Nova che di conseguenza deve ricaricare.
Lo fa anche con Trebuchet e non solo con Chrome
-
Raga piccolo OT: su Nova launcher c'è l'opzione "desktop aggressivo" che evita questo problema, di contro occupa circa 45 mb di ram
-
Questo problema della home vuota lo feci notare anche io qualchw nightly fa...e anzi, usando nova, mi consigliarono appunto si togliere la spunta a "desktop aggressivo". Spuntandolo mi si disse di avere ancora piu ram occupata senza pero risultati. Nova nn rimaneva in memoria quando c'era carenza di ram. Esiste un modo alternativo per raggiungere questo risultato?