Visualizzazione stampabile
-
Non saprei se c'è un modo.
In effetti, forse da android 4.3, la ram occupata è aumentata, prima giravo sempre attorno ai 350 mb occupati, guardando ora invece ne ho 548 occupati, con greenify che mi iberna processi come facebook che altrimenti occuperebbero ulteriore ram. Va bene che la ram non utilizzata è ram "sprecata" però se poi mi si chiude il launcher per liberare ram preferisco averne di più inutilizzata.
Chissà se il problema è relativo solo alla CM o esteso anche alle altre rom...
-
Ragazzi con la nightly del 4 perdo continuamente il login di alcune applicazioni.. è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsa390
Ragazzi con la nightly del 4 perdo continuamente il login di alcune applicazioni.. è possibile?
Non per tutte, per me solo Amazon app
-
Quote:
innuendofloyd
Si quella anche a me, poi anche 119 di Tim
-
Quote:
innuendofloyd
Quoto a pieno, anche a me solo Amazon. Fino a ieri pensavo fosse un problema dell app ma da quel che leggo mi sa che é proprio la nightly del 4.
-
A me solo l'app 119 non mantiene le credenziali. Amazon funziona invece. Anch'io con la nightly del 4
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare l'app, non cambia la situazione. Se è solo l'app 119, posso anche evitare di flashare di nuovo la rom, per quello che la uso..
-
Io nessun problema ne con amazon ne con il widget del 119. Anche io nightly del 4
-
Ciao ragà, tra non molto ho intenzione di provare la CM 10.2
Come si comporta con la batteria? Mi consigliate di affiancarci un kernel?
-
È ottima, come kernel ti consiglio il fancy, 15 ore di batteria assicurate, velocità e ottime prestazioni. Nell'apposito topic trovi i settaggi (circa a pag 137)
-
Quote:
crashTPS
Ciao ragà, tra non molto ho intenzione di provare la CM 10.2
Come si comporta con la batteria? Mi consigliate di affiancarci un kernel?
Come batteria io non ti so dire perche non ci faccio molto caso rotfl per quanto riguarda il kernel io ti consiglio il fancy in quanto é basato sul kernel stock della CM
P.S.
Con la nightly del 4 più il fancy kernel r40 BIGMEM ext ho fatto 14000 punti con antutu O.O
-
Ho le travegole? Ma sbaglio o non c'è più il menu che gestiva i colori del display? :o:eek:
È nel menu "altro" :D
-
Ho la CM 10.2 se ci metto il kernel cambia tanto in batteria?uso molto la 3G
-
Nightly del 6 e ho ancora problemi di disconnessione con amazon :mad:
-
Quote:
Fra8
Nightly del 6 e ho ancora problemi di disconnessione con amazon :mad:
Con la nightly del 6 l'app 119 Tim continua a non mantenere le credenziali, amazon funziona correttamente così come tutte le altre app con credenziali. Cmq ho flashato la nightly odierna non tanto per il problema credenziali (l'app 119 la aprirò si e no 1 volta alla settimana) ma per il corposo changelog
-
Quote:
thamior
È ottima, come kernel ti consiglio il fancy, 15 ore di batteria assicurate, velocità e ottime prestazioni. Nell'apposito topic trovi i settaggi (circa a pag 137)
Di che setaggi parli
Quote:
CEMT96
Come batteria io non ti so dire perche non ci faccio molto caso rotfl per quanto riguarda il kernel io ti consiglio il fancy in quanto é basato sul kernel stock della CM
P.S.
Con la nightly del 4 più il fancy kernel r40 BIGMEM ext ho fatto 14000 punti con antutu O.O
Ho visto che ci sono due tipi di Fancy.
Con la CM va meglio quello base o la Extended?
-
Quote:
savi9483
Con la nightly del 6 l'app 119 Tim continua a non mantenere le credenziali, amazon funziona correttamente così come tutte le altre app con credenziali. Cmq ho flashato la nightly odierna non tanto per il problema credenziali (l'app 119 la aprirò si e no 1 volta alla settimana) ma per il corposo changelog
Puoi dirmi la versione del tuo amazon shop?
-
Sono con la build del primo settembre, piccola curiosità: voi riuscite a settare suonerie personalizzate per i contatti? A me vengono "bypassate" da quella più generale :O
-
Quote:
Fra8
Puoi dirmi la versione del tuo amazon shop?
2.6.0. È quella attualmente su google play
-
Ragazzi qualcuno ha modo di verificare se la perdita dei login ci sia anche su altre rom? Magari la cyano é innocente...
-
Quote:
savi9483
2.6.0. È quella attualmente su google play
Ah scusami credo che ci sia stata una confusione a me si disconette lamazon APP shop :D
-
Ciao a tutti e scusate se per caso la domanda è già stata posta (anche se non mi pare).
Qualcun altro riscontra problemi con le notifiche dei nuovi messaggi di posta GMAIL? A me non compaiono proprio...
-
Quote:
tutounkanon
Ciao a tutti e scusate se per caso la domanda è già stata posta (anche se non mi pare).
Qualcun altro riscontra problemi con le notifiche dei nuovi messaggi di posta GMAIL? A me non compaiono proprio...
Attiva la sincronizzazione della posta che di default non é attiva nei settaggi dell'ultima gmail app.
-
Quote:
ilbert
Non saprei se c'è un modo.
In effetti, forse da android 4.3, la ram occupata è aumentata, prima giravo sempre attorno ai 350 mb occupati, guardando ora invece ne ho 548 occupati, con greenify che mi iberna processi come facebook che altrimenti occuperebbero ulteriore ram. Va bene che la ram non utilizzata è ram "sprecata" però se poi mi si chiude il launcher per liberare ram preferisco averne di più inutilizzata.
Chissà se il problema è relativo solo alla CM o esteso anche alle altre rom...
Il problema è appunto la gestione della ram. Nn so effettivamente quanta colpa dare ad android e quanta a Cyano..però di sicuro è assurdo. Il Launcher nn dovrebbe mai chiudersi.
-
Ciao a tutti.
ho montanto la CM 10.1.3-rc2 su mio Gnex e devo dire che per ora soddisfa tutte le mie esigenze.
mi sfugge solo una cosa... non tutte le app ruotano orrizzontalmente al ruotare dello schermo... usandolo spesso collegato ad un monitor mi torna un po' scomoda sta cosa..
c'è una soluzione?
grazie
-
Confermo che perde anche a me il login di amazon.
Inoltre, successivamente ad un aggiornamento da play storie di supersu,
ad ogni flash di aggiornamento build mi chiede di fixare il root perché non presente.
-
Quote:
Nisar
Ciao a tutti.
ho montanto la CM 10.1.3-rc2 su mio Gnex e devo dire che per ora soddisfa tutte le mie esigenze.
mi sfugge solo una cosa... non tutte le app ruotano orrizzontalmente al ruotare dello schermo... usandolo spesso collegato ad un monitor mi torna un po' scomoda sta cosa..
c'è una soluzione?
grazie
qui siamo nel thd della cyano 10.2 qundi qui sei OT
quanto al tuo problema ..credo dipenda dal launcher..
-
Quote:
Pakobis
Confermo che perde anche a me il login di amazon.
Inoltre, successivamente ad un aggiornamento da play storie di supersu,
ad ogni flash di aggiornamento build mi chiede di fixare il root perché non presente.
Per il fatto degli aggiornamenti prova ad andare nelle impostazioni di supersu e vedi trovi una sezione dedicata alla cyanogenmod e devi selezionare la voce che riguarda il beckup di supersu
-
Quote:
KMetal
Attiva la sincronizzazione della posta che di default non é attiva nei settaggi dell'ultima gmail app.
Se ho capito bene dove si trova tale impostazione, essa risulta già attiva purtroppo..
-
ATTENZIONE : do not flash tonight's (sept 7) nightlies
https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/ArqL2Yw8tun
-
Quote:
silviopellico
Uff l'ho appena fatto fatto e il cell non va più, mi si accende e dopo la schermata google non va come devo rimediare?
EDIT: Risolto sono entrato in recovery e ho fatto un wipe cache , devil cache e ho installato quella del 6 set
-
Quote:
Fra8
Uff l'ho appena fatto fatto e il cell non va più, mi si accende e dopo la schermata google non va come devo rimediare?
EDIT: Risolto sono entrato in recovery e ho fatto un wipe cache , devil cache e ho installato quella del 6 set
Ecco perchè è cosa buona e giusta fare un nandroid ognittanto o al massimo mantenere in memoria il file zip di una rom che sicuramente funziona. Io faccio entrambe le cose, non si sà mai che una delle 2 soluzioni venga meno
-
Una info, come si fa un nandroid backup?
-
Quote:
thamior
Una info, come si fa un nandroid backup?
Da recovery. Comunque stiamo andando OT. Per altre domande passa al thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-consigli.html
-
io ho voluto provare a flasharla lo stesso ed effettivamente non boota. Nessun problema, tolto la batteria e riflashato quella di ieri XD
-
Quote:
Fra8
Per il fatto degli aggiornamenti prova ad andare nelle impostazioni di supersu e vedi trovi una sezione dedicata alla cyanogenmod e devi selezionare la voce che riguarda il beckup di supersu
Sì quello l'ho fatto... Aspetto la prossima nightly per vedere se rimane in memoria.
Per quanto riguarda amazon la cosa è più delicata... perde il login sempre...
-
Quote:
Pakobis
Sì quello l'ho fatto... Aspetto la prossima nightly per vedere se rimane in memoria.
Per quanto riguarda amazon la cosa è più delicata... perde il login sempre...
Spero che risolvino presto perche é diventato impossibile usare le app dell amazon app-shop
-
Quote:
isofra
io ho voluto provare a flasharla lo stesso ed effettivamente non boota. Nessun problema, tolto la batteria e riflashato quella di ieri XD
nemmeno a me parte, solo che avevo cancellato la nghtly di ieri, c'è un modo per inserire uno zip nella memoria da bootloader??
-
pessima scelta cancellare la rom funzionante prima di averne testata un'altra! Comunque sì ci sono delle guide per pushare i file tramite tool, se fai una ricerca la trovi sicuramente :-)
-
Quote:
isofra
pessima scelta cancellare la rom funzionante prima di averne testata un'altra! Comunque sì ci sono delle guide per pushare i file tramite tool, se fai una ricerca la trovi sicuramente :-)
ho fatto un nandroid alla fine per fare prima, anche se era del 20 agosto vabbè pazienza pago la negligenza
-
se hai nandroid ripristina quello poi una volta avviato il sistema ti riscarichi quella di ieri ;-)