Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakobis
niente... quando esco dalla maggior parte delle apps, per rivisualizzare la home ci mette dai 5 ai 10 secondi...
capita a qualcun'altro?
Si, in effetti capita anche a me! Soprattutto uscendo dal browser stock. Sembra proprio che per liberare memoria per il browser, il sistema killi il launcher...
-
Rrragassiii ciao! Come stanno messe le ultime nightly?? Volevo montare quella di iri 12 settembre! Qualche parere??
Robottino mangia Mela
-
Quote:
yesofcourse
Rrragassiii ciao! Come stanno messe le ultime nightly?? Volevo montare quella di iri 12 settembre! Qualche parere??
Robottino mangia Mela
Parere personale: sono uno che aggiorna quotidianamente la propria nightly, ma adesso sono fermo a quella del 6/9. Il motivo è l'introduzione del Cyanogen account e di altre modifiche che hanno portato a tanti piccoli malfunzionamenti... Leggi questo thread dal 6/9 in poi... ;)
-
Con il fancy r40 (ora 41) sembra che quel problema non ci sia più, ma a fine giornata potrò dare maggiore conferma.
Da premettere che cambio kernel perché ho bisogni di uno sprint in più per due giochi che, con il kernel cyano, non girano come dovrebbero.
-
Quote:
Pakobis
Con il fancy r40 (ora 41) sembra che quel problema non ci sia più, ma a fine giornata potrò dare maggiore conferma.
Da premettere che cambio kernel perché ho bisogni di uno sprint in più per due giochi che, con il kernel cyano, non girano come dovrebbero.
con il francy kernel com'è il consumo batteria? con quello della cyano sono soddisfatto sotto questo punto di vista ma il francy è + "personalizzabile"
-
Quote:
markusssss
Io ho problemi col gps. Molto veloce nel fix, ma molto sballato. Molto spesso maps si impalla nei cambi strada ed è molto lento nel ricalcolare il percorso. Ho gia utilizzato stato gps. Consigli? Avete anche voi questo problema?
Lo usi con il caricabatteria inserito? Indipendentemente dal navigatore io noto forti rallentamenti ed un surruscaldamento quando lo uso mentre è in carica. Già dalla 10.1.2.
-
Quote:
papel
Lo usi con il caricabatteria inserito? Indipendentemente dal navigatore io noto forti rallentamenti ed un surruscaldamento quando lo uso mentre è in carica. Già dalla 10.1.2.
No questo no..
-
Quote:
innuendofloyd
Parere personale: sono uno che aggiorna quotidianamente la propria nightly, ma adesso sono fermo a quella del 6/9. Il motivo è l'introduzione del Cyanogen account e di altre modifiche che hanno portato a tanti piccoli malfunzionamenti... Leggi questo thread dal 6/9 in poi... ;)
Sono d'accordo infatti vorrei ritornare indietro proprio alla 6/9, solo che sul server nn c'è più se nn erro..hai la possibilità di caricarla su un host oppure mi daresti una dritta su dove reperirla?
-
Quote:
markusssss
Sono d'accordo infatti vorrei ritornare indietro proprio alla 6/9, solo che sul server nn c'è più se nn erro..hai la possibilità di caricarla su un host oppure mi daresti una dritta su dove reperirla?
Se riesco la carico domani mattina ;)
-
Quote:
innuendofloyd
Se riesco la carico domani mattina ;)
Trovato. Se a qualcuno può interessare eccovi tutte le nightly.
http://goo.im/devs/cm/maguro/nightly/
-
Quote:
markusssss
Meglio così, anzi buono a sapersi che esiste il repository :D
-
Nel frattempo sfornata la nuova nightly di oggi cm-10.2-20130914-NIGHTLY-maguro.zip con tanti fix ;)
Saluti,
Paola.
-
Quote:
polabai
speriamo abbiano risolto un po di cosine...
-
Quote:
morfances
speriamo abbiano risolto un po di cosine...
Tipo cosa? Io non ho trovato ancora nessun bug rotfl
-
-
Idem con patate. Tranne il lag del launcher quando si esce da alcune applicazioni io trovo questa ROM perfetta già dalle prime nightly. E da qualche giorno ho scoperti Nexus Louder: il volume della CM.10.2 rispetto alla stock è più che buono ma con questa mod sono riuscito a pareggiare il GSII di mia moglie! Non ne potevo più di sentirmi dire: guarda sul mio questo video su YouTube che dal tuo si sente più basso! Il tutto condito da un sorriso beffardo :(
-
la nightly di oggi è da flashare....
Disable dalvik log spam (android_device_samsung_maguro)
-
Quote:
asterixb
Ciao asterixb,
cosa sarebbe esattamente il dalvik log spam ?
Saluti,
Paola.
-
Quote:
asterixb
Nella pratica che cosa sarebbe?
-
ah boooo:protfl
ma se è per il nostro a qualcosa deve servire ahahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da asterixb
ah boooo:protfl
ma se è per il nostro a qualcosa deve servire ahahahah
Ahahahah pensavo fosse qualche fix importante del quale eri a conoscenza !!!
Saluti,
Paola.
-
A quando la mod per la nav bar e le impostazioni veloci trasparenti? E quella per i colori del pie control? Ho provato a vedere su xda ma per la 4.3 ancora niente mi pare no?
-
Quote:
polabai
Ahahahah pensavo fosse qualche fix importante del quale eri a conoscenza !!!
Saluti,
Paola.
Ho googleato un po e trovato questo:
"Some android applications have some lag when they scroll. I found in logcat that garbage collector is working too much when I do some scroll in application.
I googled about it and found the 'scrollingcache' function inside android making problem. Some application developers recommend disable 'scrollingcache' in app's internal config.But not all applications have disabled scrollingcache."
praticamente impendendo al logcat di raccogliere troppe info, anche mentre si scrolla... si migliora lo scrolling delle applicazioni. Ficooo :-)
c'è anche la guida
[HOWTO]More smooth scroll & volume step increase for MOST android phones[Poweramp OK] - xda-developers
ti saluto Paola e vi saluto Ragazzi,
Enrico
ps.. ho una curiosità:
ma, voi che c'avete la Cyano, praticamente flashate un giorno si e un giorno no, vero?
io ancora non la provo la Cyano sul nexus, io so rimasto alla 7.2 ... magari un giorno ci faccio un giro XD
-
Buona domenica a tutti!
Allora, monto la nightly del 14, mi sono deciso a fare le prove necessarie per capire cosa diamine provoca l'utilizzo spropositato di ram da parte di "servizi google" con il processo "android.process.acore".
Bene, vi invito a fare qualche prova così:
Create uno shortcut sulla home per una direct dial verso un vostro contatto, fate per chiamare e chiudete subito la comunicazione.
Andate in App--> in uso
Guardate l'utilizzo di servizi google... O_O
Ancora non ho trovato soluzione per la riduzione immediata dopo l'utilizzo, questo processo rimane ingiustificatamente in ram...
E' una cosa che non sopporto, anche questo contribuisce ai famosi lag quando si ritorna in home page dopo che, per esempio, si è usato chrome....
Soluzioni?
EDIT: a chi può interessare, con Greenify Pro ho ibernato "archiviazione contatti"
Risolto!
-
Quote:
innuendofloyd
Buona domenica a tutti!
Allora, monto la nightly del 14, mi sono deciso a fare le prove necessarie per capire cosa diamine provoca l'utilizzo spropositato di ram da parte di "servizi google" con il processo "android.process.acore".
Bene, vi invito a fare qualche prova così:
Create uno shortcut sulla home per una direct dial verso un vostro contatto, fate per chiamare e chiudete subito la comunicazione.
Andate in App--> in uso
Guardate l'utilizzo di servizi google... O_O
Ancora non ho trovato soluzione per la riduzione immediata dopo l'utilizzo, questo processo rimane ingiustificatamente in ram...
E' una cosa che non sopporto, anche questo contribuisce ai famosi lag quando si ritorna in home page dopo che, per esempio, si è usato chrome....
Soluzioni?
EDIT: a chi può interessare, con Greenify Pro ho ibernato "archiviazione contatti"
Risolto!
ci sono tante app appartenenti al pacchetto delle gapps che potrebbero essere rimosse/ibernate...
ad es.
chromeb
siccome uso dolphin browser... tolgo pure il browser e disattivo download( non si puo cancellare se no crashano le gapps)
Questo è il super piallaggio alla Enrico ;-)
-
Quote:
enrico2588
ci sono tante app appartenenti al pacchetto delle gapps che potrebbero essere rimosse/ibernate...
ad es.
chromebookmarsyncadapter... che serve a sincronizzare segnalibri account gmail e una volta sincronizzati non serve (a meno che non aggiungi altri segnalibri)
email2 .. una app quasi inutile XD almeno per me
gmail2... se lo usi lascialo.. io uso i segnalibri e quindi il browser sia per gmail che youtube
GoogleBackupTransport – salva backup dei settings.. in una custom rom non serve..
GoogleCalendarSyncAdapter -sincronizza calendario.. stesso discorso fatto per segnalibri.
GoogleContactsSyncAdapter -sincronizza contatti.. cioè.. appena sincronizzati col setupwizard questo davvero non serve..
GoogleFeedback – servizio per riportare force closes a google.. inutile.
googleears.. un widget per cercare info sulle canzoni,.. lo tolgo... so cosa ascolto!
googleonetimeinitializer... serve solo al primo boot e alla prima configurazione delle gapps... safe to remove ;)
googletts... se non usi il text to speech , cioè il microfonetto sulla tastiera google
holospiral.. livewallpapers
livewallpapers .. se non li usi.
livewallpaperspicker.. puoi toglierlo se non usi livewallpapers
mediauploader... uploda immagini su picasa... si puo togliere tranquillamente..
onetimeinitializer... come per googleonetime...
phasebeam.. livewallpaper... si puo togliere...
setup wizard... serve all'inizio per configurare account.. una volta configurato.. è inutile
soundrecorder.apk sound recorder.. io lo tolgo e va bene uguale..
stk... per il credito.. a me non ha mai funzionato con postemobile e lo tolgo
visualizationwallpapers.. sempre per i live wallpapers
voicesearchstub.. voice search.. se non la usi...
voicedialer.. voice search sul dialer.. parli e cerchi nomi... non serve a niente
vpn dialogs... se non usi il vpn puoi ibernarla o rimuovere
youtube .. se usi browser come faccio io è inutile
tutte queste le puoi cancellare anche fisicamente dal telefono... non succede nulla
personalemnte tolgo anche gallerygoogle... ci metto quick pick.. e per la fotocamera una alternativa, ma a pagamento.. quindi non consiglio di rimuovere gallery google...
poi disattivo dreams o come se chiama dalle impostazioni del display e la disattivo dalle app (daydream di base)...
siccome uso dolphin browser... tolgo pure il browser e disattivo download manger( non si puo cancellare se no crashano le gapps)
Questo è il super piallaggio alla Enrico ;-)
enrico la tua soluzione è drastica e pesante e puo essere pericolosa per gli utenti meno esperti...
io la sconsiglio ragazzi..l'utilizzo della ram è normale e dipende dalle app che avete installate ...l'importante che funzioni bene..
è un po lo stesso discorso dei task killer ..che non servono..
trovate magari un buon kernel che vi da prestazioni e buoni consumi
-
Quote:
morfances
enrico la tua soluzione è drastica e pesante e puo essere pericolosa per gli utenti meno esperti...
io la sconsiglio ragazzi..l'utilizzo della ram è normale e dipende dalle app che avete installate ...l'importante che funzioni bene..
hahaha XD è vero... quoto morfances...è davvero drastica... solo per stomaci forti rotfl
-
Quote:
morfances
È vero e una procedura pesante ma basta scremarla un po' per le proprie esigenze.
Morfances hai ragione sull'utilizzo della ram... Però i lag sono davvero un problema presente ultimamente , se si riesce a sistemare con piccoli fix non è male. Greenify non è un task killer e a mio parere è un ottimo compromesso! :)
-
Probabilmente l'hanno gia`chiesto, ma e`possibile avere la navbar trasparente? Grazie mille.
-
Quote:
TraceMOUTHJOB
Probabilmente l'hanno gia`chiesto, ma e`possibile avere la navbar trasparente? Grazie mille.
C'è il thread apposito https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338890
Ciao ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da enrico2588
Ho googleato un po e trovato questo:
"Some android applications have some lag when they scroll. I found in logcat that garbage collector is working too much when I do some scroll in application.
I googled about it and found the 'scrollingcache' function inside android making problem. Some application developers recommend disable 'scrollingcache' in app's internal config.But not all applications have disabled scrollingcache."
praticamente impendendo al logcat di raccogliere troppe info, anche mentre si scrolla... si migliora lo scrolling delle applicazioni. Ficooo :-)
c'è anche la guida
[HOWTO]More smooth scroll & volume step increase for MOST android phones[Poweramp OK] - xda-developers
ti saluto Paola e vi saluto Ragazzi,
Enrico
ps.. ho una curiosità:
ma, voi che c'avete la Cyano, praticamente flashate un giorno si e un giorno no, vero?
io ancora non la provo la Cyano sul nexus, io so rimasto alla 7.2 ... magari un giorno ci faccio un giro XD
Io personalmente flasho tutti i giorni la nuova nightly...
Sarò matto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
trefi
Io personalmente flasho tutti i giorni la nuova nightly...
Sarò matto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Questo lo dici tu e Se lo dici tu, sarà vero... Perché questo io non l ho mai detto, quindi... La mia.era solo una curiosità dal momento che sono rimasto alla 7.2 stabile e ai tenpi non c era una nughtly al giorno... Adesso il team cyano ha preso il termine nightly alla lettera.. Prima le nightly ne uscivano una alla settimana...XD
-
Ho appena visto halo 2.0 sul galaxy advance di un mio amico e mi sono chiesto se é possibile inserirlo anche sulla cm 10.2
Qualcuno sa se esiste qualche zip da fleshare?
-
Quote:
CEMT96
Ho appena visto halo 2.0 sul galaxy advance di un mio amico e mi sono chiesto se é possibile inserirlo anche sulla cm 10.2
Qualcuno sa se esiste qualche zip da fleshare?
basta installare l'app dal market oppure se flashi la rom crDroid (sempre cyano10.2) c'è l'ha gia inclusa
-
Quote:
morfances
basta installare l'
app dal market oppure se flashi la rom crDroid (sempre cyano10.2) c'è l'ha gia inclusa
L'app Che mi hai dato non assomiglia per niente ad halo 2.0 della paranoid :/
Adesso provo la ROM che mi hai consigliato :)
-
Ragazzi, monto la nightly del 06/09 e noto che a volte il nexus si impunta di molto. Mi capita che mentre sto digitando si blocca la tastiera e poi il funzionamento normale riprende dopo alcuni secondi. Lo stesso problema lo avevo con le nightly precedenti. Con la stock non ho mai avuto un problema simile e nemmeno con la precedente cm 10.1.2. Se uso google+ poi il cellulare si impunta troppo, infatti l'ho anche disinstallato.
-
Quote:
GNexusV90
Ragazzi, monto la nightly del 06/09 e noto che a volte il nexus si impunta di molto. Mi capita che mentre sto digitando si blocca la tastiera e poi il funzionamento normale riprende dopo alcuni secondi. Lo stesso problema lo avevo con le nightly precedenti. Con la stock non ho mai avuto un problema simile e nemmeno con la precedente cm 10.1.2. Se uso google+ poi il cellulare si impunta troppo, infatti l'ho anche disinstallato.
è un problema delle ultime nightly..ed è stato risocntrato da altri utenti.
Fino a quella del 3 non c'erano problemi..
non so con le ultimissime se hanno risolto.
Io ho piallato ed ora mi trovo meglio.
-
Quote:
morfances
è un problema delle ultime nightly..ed è stato risocntrato da altri utenti.
Fino a quella del 3 non c'erano problemi..
non so con le ultimissime se hanno risolto.
Io ho piallato ed ora mi trovo meglio.
Intendi quella del 3 settembre? Ci sono altri particolari bug in quella rom? Dove la posso scaricare?
-
Quote:
GNexusV90
Intendi quella del 3 settembre? Ci sono altri particolari bug in quella rom? Dove la posso scaricare?
si quella del 3 andava bene..
sempre dal sito CM10.2 Nightlies Changelog - Maguro
-
Quote:
morfances
Grazie 1000 morfances!
Ma con la nightly odierna come siamo messi? Presenta questo problema? Leggevo che sono stati introdotti tanti fix, tra cui uno riguardante la fluidità dello scroll o una cosa simile.