Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da enrico2588
Questo lo dici tu e Se lo dici tu, sarà vero... Perché questo io non l ho mai detto, quindi... La mia.era solo una curiosità dal momento che sono rimasto alla 7.2 stabile e ai tenpi non c era una nughtly al giorno... Adesso il team cyano ha preso il termine nightly alla lettera.. Prima le nightly ne uscivano una alla settimana...XD
Era per dire che probabilmente lo sono io. Infatti, mi chiedevo se qualcuno facesse come me. O se facendo così sbaglio qualcosa. Non era riferito a te, mi sono solo attaccato alla tua domanda.
Nulla di personale, ci mancherebbe...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi,
ho un problemino.. Avevo la ciano 10.1.2, questa sera ero deciso a passare alla 10.2, quindi per far le cose pulite ho rimesso la stock image, chiuso il lucchetto, avviato in stock (tutto funzionante), sbloccato lucchetto, attivato debug usb, flashato recovery (twrp) copiato i vari zip (cyano 6/9 e gapps 4.3) 3 wipe e flashato rom + gapps... risultato: Rimane a caricare con il logo cyano ad oltranza... (30min) riprovo il tutto ma con la nightly del 15/9.... niente stesso risultato... in breve il mio cell non accetta piu cyano!! :D Ho dimenticato qualche passaggio io? spero riusciate ad aiutarmi, non mi è mai successa una cosa del genere! :O
-
Quote:
Originariamente inviato da
enryko
Buonasera ragazzi spero riusciate ad aiutarmi, non mi è mai successa una cosa del genere! :O
Ho avuto questo problema da subito, personalmente evito di installare cyano e gapps insieme.
Prima installo cyano e avvio il sistema.
Poi riavvio in recovery e installo gapps. Per me almeno funziona.
Ciao!
-
Quote:
enryko
Buonasera ragazzi,
ho un problemino.. Avevo la ciano 10.1.2, questa sera ero deciso a passare alla 10.2, quindi per far le cose pulite ho rimesso la stock image, chiuso il lucchetto, avviato in stock (tutto funzionante), sbloccato lucchetto, attivato debug usb, flashato recovery (twrp) copiato i vari zip (cyano 6/9 e gapps 4.3) 3 wipe e flashato rom + gapps... risultato: Rimane a caricare con il logo cyano ad oltranza... (30min) riprovo il tutto ma con la nightly del 15/9.... niente stesso risultato... in breve il mio cell non accetta piu cyano!! :D Ho dimenticato qualche passaggio io? spero riusciate ad aiutarmi, non mi è mai successa una cosa del genere! :O
Come da primo post: 4 wipe poi flash ROM e flash gaaps. Prova e facci sapere. ;)
-
Quote:
enryko
Buonasera ragazzi,
sembra tutto ok ..non capisco
hai provato con un altra rom?
-
Quote:
innuendofloyd
Ho avuto questo problema da subito, personalmente evito di installare cyano e gapps insieme.
Prima installo cyano e avvio il sistema.
Poi riavvio in recovery e installo gapps. Per me almeno funziona.
Ciao!
Si non avevo specificato di aver fatto anche questa prova (non ricordo con quale delle due nightly) ma ho installato solo cyano e avviato... niente.
Quote:
KMetal
Come da primo post: 4 wipe poi flash ROM e flash gaaps. Prova e facci sapere. ;)
se per 4 wipe intendi il data (sdcard) l'ho fatto quando ho riportato tutto a stock. Domani sera provo a rifarlo, ma non credo possa cambiare la situazione... Comunque tentar non nuoce!
Quote:
morfances
sembra tutto ok ..non capisco
hai provato con un altra rom?
Altra rom ci stavo pensando poco fa... Domani ne scarico un'altra e provo!
Grazie a tutti per ora! Vi aggiorno domani in serata! Nel frattempo ogni altra idea è ben accetta! :D
-
nessuno ha problemi col Bluetooth della macchina e le ultime nightly? a me si sconnette in continuazione. Se però riavvio il tel poi subito dopo funziona bene.
-
Dopo aver installato la 10.2, riavvio ed il mio Nexus mi rimane bloccato sulla schermata Google col lucchetto aperto.
Procedura installazione:
1- wipe data
2- wipe cache
3- wipe dcache
4- install rom 10.2
5- installa gapps 4.3
6- riavvio
7- configurazione iniziale
8- download app
9- riavvio manualmente e mi blocco sulla schermata google col lucchetto aperto..
:S
-
Quote:
bl4ckh3r0
Dopo aver installato la 10.2, riavvio ed il mio Nexus mi rimane bloccato sulla schermata Google col lucchetto aperto.
Procedura installazione:
1- wipe data
2- wipe cache
3- wipe dcache
4- install rom 10.2
5- installa gapps 4.3
6- riavvio
7- configurazione iniziale
8- download app
9- riavvio manualmente e mi blocco sulla schermata google col lucchetto aperto..
:S
Ma il wipe system l'hai fatto?
-
Ragazzi nella cyano 10.1 al primo avvio il display era settato con tutti i colori a 300 o 400, non ricordo bene. Siccome avevo sentito dire che l'amoled se la passa male, li settavo tutti a 200 come la ROM stock. Ora li ho settati tutti a 250 ed ho disattivato il contento adactive brightness. Non è che il display si può rovinare? Grazie a tutti!
-
-
-
.. e cambio di build, si usa la JLS36C ora (o anche prima e non me ne ero accorto?...)
-
-
io oggi ho messo quella del 15 perché Cyandelta non me ne vede altre... e a proposito di Cyandelta: quando provo ad installare lo zip della rom mi dà "Aborted" sia a quello che a tutti quelli aggiuntivi che ho messo da flashare subito dopo e quindi devo andare in recovery e flashare "a mano" ogni singolo zip... questa cosa me la fa da almeno 3-4 giorni! Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
Pakobis
.. e cambio di build, si usa la JLS36C ora (o anche prima e non me ne ero accorto?...)
Che cosa comporta ciò? Grazie
-
Quote:
KMetal
Che cosa comporta ciò? Grazie
Che il sistema operativo è davvero aggiornatissimo ;)
La nuova build è stata fatta in realtà per i Nexus 7. È un minor update con qualche modifica di sistema e alla parte radio.
Fonte:internet
-
Ragazzi l'ultima build soffre di lag e rallentamenti? perché se si, tengo la nightly attuale.
-
Quote:
GNexusV90
Ragazzi l'ultima build soffre di lag e rallentamenti? perché se si, tengo la nightly attuale.
A me sembra bella fluida (con kernel stock)
-
COn questa nuova build potete verificare se il bug del WiFi si ripresenta?
-
Quote:
SergioA
A me sembra bella fluida (con kernel stock)
bug pesanti ce ne sono? focal fa ancora rabbrividire? :D
-
Quote:
-Zof-
bug pesanti ce ne sono? focal fa ancora rabbrividire? :D
Ciao io la uso giornalmente e bug pesanti non ne ho riscontrati con le ultime buid....focal ora funziona discretamente,con le prime build andava spesso in crash ora non più ;)
-
Mi preoccupo un po' perché ultimamente leggevo che non alcuni account non li teneva, poi il fatto dei lag e rallentamenti riscontrati da parecchie persone (me compreso) nelle ultime build. Per ora monto la nightly del 3 settembre consigliatami da morfances e va abbastanza fluida, non vorrei riavere quei fastidiosi rallentamenti che avevo prima...
-
Quote:
GNexusV90
Mi preoccupo un po' perché ultimamente leggevo che non alcuni account non li teneva, poi il fatto dei lag e rallentamenti riscontrati da parecchie persone (me compreso) nelle ultime build. Per ora monto la nightly del 3 settembre consigliatami da morfances e va abbastanza fluida, non vorrei riavere quei fastidiosi rallentamenti che avevo prima...
Non riscontro nessun bug, ma immagino che ce ne siano, è una nightly... Però volendo cambiare cpu governor con hotplug, è già la seconda volta che mi si freeza il cellulare... Boh per il resto tutto ok!
-
Ciao a tutti, tanto per essere sicuri di quello che sto facendo e non fare cavolate: adesso ho la cyanomod 10.1.2 vogli mettere la 10.2 per prima cosa mi devo scaricare la rom e le gapp e le metto dentro il telefono. Faccio un nanodroid, poi wipe cache, dalvik, system. poi installo i 2 zip e mi ritrovo con la 10.2 senza aver perso nulla come dati e impostazioni varie.
va bene tutto quello che ho detto???
-
Quote:
eliminatore
Ciao a tutti, tanto per essere sicuri di quello che sto facendo e non fare cavolate: adesso ho la cyanomod 10.1.2 vogli mettere la 10.2 per prima cosa mi devo scaricare la rom e le gapp e le metto dentro il telefono. Faccio un nanodroid, poi wipe cache, dalvik, system. poi installo i 2 zip e mi ritrovo con la 10.2 senza aver perso nulla come dati e impostazioni varie.
potrebbe andare bene ma l'installazione piu pulita sarebbe meglio:
-piallata a 4.3 tramite toolkit o manuale
-full wipe
-flash rom e gapps
-
Quote:
eliminatore
Si va bene, tra l'altro è il metodo suggerito dallo stesso team cyano
-
Quote:
morfances
potrebbe andare bene ma l'installazione piu pulita sarebbe meglio:
-piallata a 4.3 tramite toolkit o manuale
-full wipe
-flash rom e gapps
Quote:
marconexus
Si va bene, tra l'altro è il metodo suggerito dallo stesso team cyano
@eliminatore.... scegli tu xD
-
ma con la piallata totale perdo tutto???
ifacendo come dico io mi aggiorno alla 4.3???
-
Quote:
eliminatore
certo ma avrai un sistema piu pulito e performante.
nell'altro modo non perdi niente pero a lungo andare potrai avere lag e rallentamenti .
salvati tutti i dati prima
-
Quote:
morfances
certo ma avrai un sistema piu pulito e performante...
Oppure si fa un wipe totale (compresa la memoria sd) e poi si fa il push dello zip di Cyanogen tramite toolkit. È probabilmente un po' più rischioso ma eviti 2 passaggi. ;)
-
Probabile bug: se cerco di togliere i collegamenti rapidi dalla schermata di sblocco, questi si riposizionano...non riesco ad avere la schermata di sblocco libera
-
Quote:
Metalgta
Probabile bug: se cerco di togliere i collegamenti rapidi dalla schermata di sblocco, questi si riposizionano...non riesco ad avere la schermata di sblocco libera
Togli un collegamento per volta e salva, fai cosi fino ad averli eliminati tutti...;)
-
-
Quote:
eliminatore
Seguendo la procedura "che dici tu", che poi é quella suggerita dal team che sviluppa la rom, non perdi niente e avrai l'ultima versione di Android.
Non é ne necessaria ne consigliata nessuna operazione aggiuntiva, men che meno ripassare dal toolkit (procedura che, secondo me, andrebbe utilizzata solo da chi, non essendo pratico di cosa sta facendo, per non saper ne leggere ne scrivere, preferisce ripartire, inutilmente, sempre da zero).
Non c'é niente da pulire in maniera più approfondita ne rischi di lag.
Il tutto ovviamente, oltre ad essere solo il mio parere, é valido solo partendo da un'installazione corretta. Se avevi problemi prima li avrai anche dopo.
Ciao
-
Quote:
enryko
Buonasera ragazzi,
Quote:
enryko
Si non avevo specificato di aver fatto anche questa prova (non ricordo con quale delle due nightly) ma ho installato solo cyano e avviato... niente.
se per 4 wipe intendi il data (sdcard) l'ho fatto quando ho riportato tutto a stock. Domani sera provo a rifarlo, ma non credo possa cambiare la situazione... Comunque tentar non nuoce!
Altra rom ci stavo pensando poco fa... Domani ne scarico un'altra e provo!
Grazie a tutti per ora! Vi aggiorno domani in serata! Nel frattempo ogni altra idea è ben accetta! :D
Ragazzi, con un giorno di ritardo ma sono riuscito nell'impresa! ebbene devo ringraziare KMetal perché aggiungendo il wipe Data alla procedura ha dato i suoi frutti!
Però ora se possibile vorrei capire, che differenza c'e tra il wipe data (che non cancella i dati dalla SD) e il format Data che invece va ad eliminare il contenuto della SD? Grazie mille ancora..
-
Quote:
enryko
Ragazzi, con un giorno di ritardo ma sono riuscito nell'impresa! ebbene devo ringraziare KMetal perché aggiungendo il wipe Data alla procedura ha dato i suoi frutti!
Però ora se possibile vorrei capire, che differenza c'e tra il wipe data (che non cancella i dati dalla SD) e il format Data che invece va ad eliminare il contenuto della SD? Grazie mille ancora..
Con wipe data hai riportato il telefono al suo factory reset cancellando app e loro dati. Il wipe SD card ti sei risposto da solo. Mi fa piacere tu abbia risolto ;)
-
Quote:
sagi
Seguendo la procedura "che dici tu", che poi é quella suggerita dal team che sviluppa la rom, non perdi niente e avrai l'ultima versione di Android.
Non é ne necessaria ne consigliata nessuna operazione aggiuntiva, men che meno ripassare dal toolkit (procedura che, secondo me, andrebbe utilizzata solo da chi, non essendo pratico di cosa sta facendo, per non saper ne leggere ne scrivere, preferisce ripartire, inutilmente, sempre da zero).
Non c'é niente da pulire in maniera più approfondita ne rischi di lag.
Il tutto ovviamente, oltre ad essere solo il mio parere, é valido solo partendo da un'installazione corretta. Se avevi problemi prima li avrai anche dopo.
Ciao
Quotone strameritato!
-
Sul changelog c'è scritto che l'ultima é la nightly del 17 allora io come faccio ad avere quella del 18??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Uzumaki99
Sul changelog c'è scritto che l'ultima é la nightly del 17 allora io come faccio ad avere quella del 18??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
caro uzumaki quella del 18 non è uscita..credo esca oggi quella del 19 direttamente xD