Allora nessuno che mi da un aiuto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora nessuno che mi da un aiuto
@LanZoid: Non condivido il tuo ragionamento, ma lo rispetto.
Naghtly o meno, se tu introduci una cosa nuova...quanto meno vedi se funziona o no? (un conto è dire, presenta un bug nascosto che esce dopo, un conto è dire è buggata ma chi se ne frega la metto comunque). No, prima la fai almeno funzionare...poi se esce un bug dopo che non ti aspettavi allora lo correggi...che senso ha inserire una cosa che non funziona appena messa?...per me nessuno. Non so se rende il concetto :)
Ragazzi per chi ha problemi con la fotocamera, avete provato ad usare una di terze parti sviluppata sulla base di quella originale di Android? Tipo snap camera o camera +
Io non ho avuto problemi con la fotocamera, ne con la nightly del 18 ne con quella del 19 ma come gapps uso le banks ;) quindi l'app fotocamera é quella Cyano e non quella google, quella senza photosphere per intenderci.
Saluti,
Paola.
Le nightly sono build automatiche che incorporano tutte le novità e modifiche che hanno appena apportato i vari sviluppatori e servono proprio a controllare se l'insieme funziona. Come spesso capita, i vari pezzi (commits) introdotti litigano tra di loro o, molto più semplicemente, "non vanno". La Nighly appena uscita serve proprio a "vedere come è andata". Non è quindi possibile "controllarla prima" proprio per definizione.
Installando una nightly accettiamo di provare nuove funzioni e la possibilità che le stesse non... funzionino.
Il free software e l'open source funzionano così e così vanno quei sistemi operativi che comunemente chiamiamo, per comodità, con il nome del kernel ovvero linux.
Grazie Paola, sì, evidentemente ci dev'essere qualche piccola incompatibilità con le PA, ma non capisco perché si verifichi anche con quelle consigliate per la cyano. Farò qualche prova.
Ho messo la build di oggi e (ogni tanto me lo fà) ho dovuto reinstallare Gmail ,però mi è sparito SuperSu (facendo solo cache e dalvik mi è sempre rimasto) e aprendo Titanium backup mi da il seguente messaggio "il tuo codice Su (versione 13 com.android.setting) è funzionante ma potrebbe non funzionare correttamente su alcune rom 4.3+ Se incontri problemi in TB prova invece SuperSu" che vuole dire?meglio che flasho SuperSu? o_O
Lo dice anche a me e lo ignoro perché tutto funziona, TB compreso ( in /legacy...).
Ho ancora la 1019 e non credo che faccia differenza.
Per il problema della fotocamera anteriore ho installato le ultimissime pa-gapps (10 18 ) e, seppur non risolto, il bug è molto ridimensionato. È andata in crash solo una volta è dopo essere stata in funzione per molto tempo.
Io avevo quella del 16 che funzionava molto bene (ho fatto un Nandroid) ho dato un'occhiata veloce su xda ma nessuno ne parla,stasera controllo meglio...misteri :o a me fortunatamente la fotocamera anteriore,anche se la uso pochissimo non ha mai dato problemi (Gapps cyano)
Flashato nightly di oggi. Risultato --> all'avvio mi compare in loop l'errore "il processo com.android.phone è stato interrotto". Wtf?
Quote:
Originariamente inviato da harlan
A me tutto bene invece.. Riprova a riflashare la rom con i wipe dalvik e cache
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
È il kernel il problema. Senza flashare il lean ha ripreso ad andare
anche a me stesso errore (con kernel mpokang)... :S scusa wipe cache, dalvik e poi?
ho provato il fancy e nemmeno va...adesso riflashando sempre l'aggiornamento cyano il cel va in loop :S quando si avvia la prima volta dopo il flash la schermata arriva a starting apps ma il cellulare non si avvia :S come devo fare se non voglio perdere dati e installare di nuovo la cyano??? help me please
EDIT: risolto backuppando i dati tramite toolkit...adesso ripulisco tutto e metto la cyano del 21 :D
Con le Nightly mi ha sempre dato dei problemi se implementavo un kernel diverso da quello di Cyanogenmod, nel senso che si verificavano continui riavvii, daltronde è stato detto più volte che questi episodi possono accadere, PURTROPPO!
con la nuova cyano i kernel come il fancy o lean o comunque quelli non aggiornati, non vanno più.
hanno bisogno di essere ricompilati in non so che modo. non chiedetemi cose tecniche perchè non ne capisco XD l'ho letto su xda.
riguardo mpokang o simili non vi so dire.
Anche mpokang, non funzia.
la nightly di ieri mi ha procurato non pochi guai -.- ho dovuto fare un backup, mettere android 4.3 stock e rimettere la nightly del 21... :(
Anche la nightly di oggi ha questi problemi?
Strano, qui nessun problema né ieri, né oggi.
Nightly di oggi (24) ancora problemi con i kernel ??
Mi rispondo da solo: non va. sta diventando MOLTO fastidiosa sta cosa
Scusate,
visto che ci sono le apposite discussioni, cortesemente potreste parlare dei kernel alternativi nelle opportune discussioni?
Grazie
Salve ragazzi, ho due piccoli problemi con la Personalizzazione del led di questa rom:
1) A volte il led di notifica si blocca su un colore fisso casuale (non dipende dall'arrivo di una notifica, ma succede a caso), e gli unici modi per toglierlo sono o aspettare l'arrivo di una notifica che lo faccia illuminare, o andare nelle impostazioni del led e farlo illuminare tramite test. Succede anche a qualcun'altro?
2) Quando uso il led come indicatore di carica, diventa verde (ovvero indica carica completa) quando il cellulare è ancora intorno al 90%, anche se poi la carica continua. C'è un modo di calibrare questa funzione?
A me queste Nightly non sembrano tanto fluide... Io sono rimasto a quella del 21 ed ho notato che quando la batteria arriva al 40% inizia a perdere colpi.
Il mio Nexus diventa lento e man mano che si scarica la batteria sempre più inutilizzabile.
Com'è la nightly di oggi? Si possono installare kernel alternativi come il mpokang?
Con la nightly di ieri ho avuto problemi a ricevere/mandare messaggi/telefonate e il 3g non prendeva bene, non so se è un problema vodafone
Flashato la nightly del 25. Ho subito notato uno schermo più luminoso, bianchi più bianchi, e colori più profondi. Vi risulta?
L'aggiornamento con cyandelta è OK o dà problemi!
Ovviamente con wipe cache e dalvik
la nightly di oggi và bene di suo. Ma continua a dare problemi con kernel diversi. qualsiasi sia...
bisognerà attendere che facciano qualcosa gli sviluppatori di kernel, per il momento la cyano li rifiuta.