Ti sbagli. 4.3.1
Visualizzazione stampabile
No, non confondiamo le cose: stiamo ancora parlando di cm 10.2... quando sarà pronta con android 4.4, si chiamerà cm 11, come detto da Metalgta!
Viste le precedenti esperienze, credo che come tempistica ci si possa aspettare una cm 11 come regalo di Natale, anche perché lo sviluppo della 10.2, come hanno detto le fonti cella stessa cyano, non è ancora concluso.
perdonatemi forse mi sono perso qualcosa, da quando ho abbandonato la 10.1.2 in favore di una 4.3 stock (quindi un paio di mesi almeno se non di più) ho aspettato la Stable della CM basata su 4.3 quindi questa CM 10.2, ma è possibile che dopo 2 mesi ancora non ci siano che nightly???
Io penso sia normale.. anche su 4.2.2 per la prima stable sono passati qualche mesetto
In più la cyano ha apportato diverse modifiche "interne" (come quella al ramdisk , che da fastidio a tutti gli altri kernel)
D'altronde va anche considerato che i problemi reali sono pochissimi , insomma nighlty ma solo di nome
Sbaglio :D
Quale kernel alternativo funziona con la M uscita oggi?
Ma questa versione M1, rispetto alle altre nightly in cosa differisce?
sto testando il leankernel 8.4 exp 230 su quest'ultima versione cyano...finalmente un buon kernel alternativo che funziona! 744mb di RAM e supporto al 1080p...per adesso tutto ok :D
A me sta dando problemi whatsapp dopo l'ultima versione CGM M1
Inviato dal mio Galaxy Nexus
La CRDroid è una CM10.2 con modifiche...
Mi piacerebbe che implementassero nella CM10.2 la g/m/ora (messi al centro) e KB/s (vicino all'icona wifi) così come si vedono nella CRDroid...sarebbero comodi.
scusate avendo già i permessi di root, per provare questa rom a posto della stock perdo i dati (contatti sms ecc) e le applicazioni?
mi dite a quale guida mi devo attenere venendo dalla stock? e dove trovo la versione più aggiornata?
ho già la twrp, perdo ugualmente i dati e programmi? esiste una guida video in ita?
Ragazzi come va l'ultima nightly con base 4.3.1? Pensavo di tornare alla cyano dopo mesi di Paranoid perchè sta cominciando ad essere stralaggosa e mi reboota a muzzo rotfl
ma per riavere i miei contatti e i programmi li posso ripristinare con il backup del twrp?
Anche a voi tenendo premuto sul tile 2G/3G per andare nelle impostazioni crasha e si resetta la connessione dati?
(malinconia mode on, ultimi post in sezione galaxy nexus :'( )
che cosa è stato implementato a partire dalla snapshot di ieri (quindi anche nella nightly di oggi) che ha fatto lievitare la grandezza della rom di circa 15 MB?
Io so che i problemi di whatsapp non centrano niente con la cyano
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho la nightly dell 1/11/13, oggi mi decido ad aggiornare cyandelta e vedo che la rom del 3/11 è di 38mb O_o!
che cosa è successo per essere almeno il doppio del solito?
la posso mettere, bastano i 2 wipe?
EDIT: mi rispondo da solo, installato tramite cyandelta con i soliti 2 wipe
x le dimensioni non saprei davvero visto che non noto nulla di chè
per adesso sembra andare liscia e spedita.
Scusate l'argomento probabilmente trito e ritrito ma non ho mai sentito risposte univoche, per chi come me ha ancora la 10.1.3 (che è un 4.2) come va fatto l'aggiornamento? Devo installare la factory image 4.3 tramite toolkit e poi questa o bastano i soliti 3 wipe direttamente dalla 10.1.3?
Io provenendo da ROM cyano non ho installato la factory. Scaricata la ROM e fatto 3 wipe e tutto ok. Poi metti le gapps di agosto 2013.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non è assolutamente mai necessario installare la factory image (ho il gnexus da 2 anni e non ho mai installato una factory), piuttosto controlla di avere l'ultima baseband (se non hai l'ultima, la puoi installare scaricando il relativo zip ed installandolo da recovery) e fai un nandroid backup (sempre consigliato).
Per aggiornare da 10.1.3 a 10.2, basta seguire le indicazioni di chi sviluppa la rom, chi può saperlo meglio di loro?!
How Do I Update Cyanogenmod? - FAQs - CyanogenMod Forum
Quindi, nessun passaggio per la factory image e nessun wipe! Se proprio vuoi farli, ma ripeto che non sono necessari, fai un wipe cache e dalvik. Il wipe data, che ti farebbe perdere applicazioni e dati, non è necessario per il passaggio da 10.1.3 a 10.2
La rom è sempre in grado di verificare in automatico se i wipe sono necessari e, nel caso, eseguirli appunto in automatico.
In definitiva, scarica lo zip dell'ultima versione disponibile della 10.2; scarica il pacchetto delle Gapps (sono cambiate e sono specifiche per la 10.2) e installa entrambe in sequenza dalla recovery.
How Do I Wipe My Device? - FAQs - CyanogenMod Forum
C'è da tener presente che se dovessero manifestarsi problemi dopo l'aggiornamento, questi non sono dovuti alla mancata esecuzione dei wipe, ma semplicemente a problemi che erano presenti già prima dell'aggiornamento.
Se vuoi approfondire l'argomento infatti, basta guardarsi gli script presenti in ogni zip della CM e lasciar perdere ogni legenda metropolitana.
Ma se hai problemi, ne sei già a conoscenza e quindi puoi decidere se ripartire da una situazione pulita oppure no (in ogni caso ripassare dalla factory image non serve a niente se hai padronanza della situazione, o vuoi comunque capire quello che stai facendo). Solo tu puoi sapere se sulla tua installazione hai magari "pasticciato" installando in passato "cose strane".
Ciao
Quindi non si sa niente di questi MB in più nella ROM?
salve quando trovo un'oretta vorrei provare questa rom, come accennato prima ho i permessi di root e istallato il twrp. ma per riavere i miei contatti e i programmi li posso ripristinare con il backup del twrp?
Non so se la differenza dipende tutta da questo ma, in quella nightly, sono stati aggiunti i wallpapers.
Gerrit Code Review
Ciao
Per quanto riguarda i contatti, se li hai salvati sull'account gmail, non sarà necessario ripristinarli in quanto, dopo aver installato una qualsiasi rom, configurando l'account Google, i contatti te li ritroverai in automatico in quanto sincronizzati.
Per quanto riguarda le app, se come ho capito provieni dalla stock e quindi dovrai eseguire un wipe completo, non puoi ripristinare il backup TWRP, ma dovrai installarle di nuovo e perderai anche i dati delle tue applicazioni. Quindi, meglio fare un backup di app e dati con TitaniumBackup, o app simili per poi ripristinarli dopo aver installato la nuova rom.
Ciao
Provo a scaricare l'ultima Nightly da CMUpdater ed al termine mi dice: Verifica MD5 fallita.
Da cosa può dipendere...
Ma ragazzi il WiFi direct come funziona??? Che password bisogna usare??