Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
junny94
ho un problema con il download delle gapps mi indica che la pagina non è più disponibile dopo i 5 secondi di attesa
Guarda qui e scegli AFH mirror della versione che ti serve.
-
Ciao!
Il mio Nexus mi consiglia di aggiornare ad una certa "snapshot" ma che vuol dire? Io per ora ho flashato solo versioni stabili...
-
Buongiorno ragazzi, con la versione 10.2 Snapshot M1, che kernel posso e conviene installare per migliorare i consumi della batteria? Grazie!
-
Quote:
coscrit78
Buongiorno ragazzi, con la versione 10.2 Snapshot M1, che kernel posso e conviene installare per migliorare i consumi della batteria? Grazie!
Ti consiglio il lean o l'ultimo mpokang
-
Occhio che non sono compatibili le ultime Cyano,pena bootloop. Ora c'è una versione modificata che funziona però!
-
Quote:
NexusSte91
Occhio che non sono compatibili le ultime Cyano,pena bootloop. Ora c'è una versione modificata che funziona però!
Grazie dell'avviso, qual'è quella che posso usare?
-
Quote:
coscrit78
Grazie dell'avviso, qual'è quella che posso usare?
Mpokang, ovviamente la versione v10 modificata
-
Buona Domenica a tutti amici,
volevo riportarvi alcune interessanti news dal team Cyano emerse dal post This Week in CyanogenMod di questa settimana che riassumo così in breve:
- CM10.2 M1 rilasciata: Questo significa che ora è possibile segnalare al team Cyano i vari bugs riscontrati attraverso JIRA bugtracker per cercare di risolvere ed avviarsi al rilascio della RC1 per poi finire con la 10.2.0 Stable e potersi concentrare sulla CM11 su base KitKat ;)
- Parlando di CM11: Il codice sorgente di Android 4.4 è già stato inserito nel repository Github Cyano ed è già possibile scaricare i sorgenti ma strada da fare ce n'è ... Fra le varie cose interessanti una in particolare interessa noi cioè la CM11 per il Galaxy Nexus ci sarà !!
- E per le Nightlies ?: Per le prime nightlies ufficiali bisognerà aspettare fine mese (secondo me anche prima conoscendoli) ad ogni modo per coloro che non possono proprio aspettare sono già in giro le prime alpha non ufficiali.
Spero come sempre di aver fatto cosa gradita.
Saluti,
Paola.
-
-
Quote:
polabai
Buona Domenica a tutti amici,
volevo riportarvi alcune interessanti news dal team Cyano emerse dal post
This Week in CyanogenMod di questa settimana che riassumo così in breve:
- CM10.2 M1 rilasciata: Questo significa che ora è possibile segnalare al team Cyano i vari bugs riscontrati attraverso JIRA bugtracker per cercare di risolvere ed avviarsi al rilascio della RC1 per poi finire con la 10.2.0 Stable e potersi concentrare sulla CM11 su base KitKat ;)
- Parlando di CM11: Il codice sorgente di Android 4.4 è già stato inserito nel repository Github Cyano ed è già possibile scaricare i sorgenti ma strada da fare ce n'è ... Fra le varie cose interessanti una in particolare interessa noi cioè la CM11 per il Galaxy Nexus ci sarà !!
- E per le Nightlies ?: Per le prime nightlies ufficiali bisognerà aspettare fine mese (secondo me anche prima conoscendoli) ad ogni modo per coloro che non possono proprio aspettare sono già in giro le prime alpha non ufficiali.
Spero come sempre di aver fatto cosa gradita.
Saluti,
Paola.
Alla M1 si possono applicare kernel alternativi senza che il telefono vado in crash?
-
C'è un kernel che funziona con le nuove nightly? Ho provato la versione patchata dell'mpokang, ma non funziona la fotocamera ed a me serve ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da djrepkekko
C'è un kernel che funziona con le nuove nightly? Ho provato la versione patchata dell'mpokang, ma non funziona la fotocamera ed a me serve ^^
Il lean 8.4 ma mi prosciuga un sacco di batteria, superiore di gran lunga il kernel stock cyano
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
asterixb
ben tornata....
Grazie mille asterixb,
in realtà seguo spesso il forum in background ma ora il piccolo mi impegna veramente tanto fra un pò compie 18 mesi e non è per nulla semplice starci dietro ;)
Quote:
TraceMOUTHJOB
Alla M1 si possono applicare kernel alternativi senza che il telefono vado in crash?
Quote:
djrepkekko
Quote:
Gianlucarena10
Il lean 8.4 ma mi prosciuga un sacco di batteria, superiore di gran lunga il kernel stock cyano
Ma perchè il kernel cyano non vi piace proprio ? Non ho potuto fare a meno di notare che il club degli amanti dei kernels alternativi cresce a dismisura così come i post a riguardo (forse un pelino fuori luogo discuterne qui visto che ci sono i thread appositi ma non sta a me giudicare), purtroppo non so rispondere alle vostre richieste ma ne approfitto ribadire la mia posizione sull'ottimo Tuna il kernel stock della Cyano insomma pensato e realizzato proprio per Cyano :)
Saluti,
Paola.
-
Quote:
polabai
Grazie mille asterixb,
in realtà seguo spesso il forum in background ma ora il piccolo mi impegna veramente tanto fra un pò compie 18 mesi e non è per nulla semplice starci dietro ;)
Ma perchè il kernel cyano non vi piace proprio ? Non ho potuto fare a meno di notare che il club degli amanti dei kernels alternativi cresce a dismisura così come i post a riguardo (forse un pelino fuori luogo discuterne qui visto che ci sono i thread appositi ma non sta a me giudicare), purtroppo non so rispondere alle vostre richieste ma ne approfitto ribadire la mia posizione sull'ottimo Tuna il kernel stock della Cyano insomma pensato e realizzato proprio per Cyano :)
Saluti,
Paola.
Ciao Paola...parole "sante" ...non è per niente semplice e ti capisco...il mio fa 10 mesi tra 2 giorni ;) comunque anche per me il kernel cyano va benissimo...ne ho provati alcuni ma sono sempre tornato indietro.
-
Non posso che fare un mega quotone, sembra di stare su un thread di kernel piuttosto che di rom...
-
Il problema del kernel stock da qullo che ho notato e la poca ram libera che porta spessissimo al refresh della home
-
Quote:
Garysquib
Il problema del kernel stock da qullo che ho notato e la poca ram libera che porta spessissimo al refresh della home
Esatto.. é l'unico 'problema' del kernel cyano. Per il resto (batteria, rapidità, ecc..) non ci sarebbe motivo di cambiarlo. Purtroppo é colpa della poca ram: io ho pochissime app come servizi ma il gnexus ne ha davvero troppo poca.
-
Quote:
polabai
Saluti,
Paola.
Purtroppo non si riesce nemmeno a far rispettare le regole del forum.
Sono straconvinto che se qualcuno compilasse un kernel CM stock, che mostrasse un valore di memoria libera molto alto (non corrispondente al vero, un valore falsato insomma) molti utilizzandolo griderebbero al miracolo.
Talvolta infatti, sembra che, pur avendo pagato la memoria a caro prezzo, piuttosto che farle fare il suo normale lavoro, molti preferiscano tenerla inutilizzata.
Discorso analogo per quanto riguarda i wipe. Piuttosto che documentarsi e leggere le indicazioni degli sviluppatori della rom, spesso e volentieri ci si inventa delle procedure di sana pianta, e guai a far notare che si tratta di convinzioni del tutto campate in aria.
A parte la divagazione, ognuno può avere le sue convinzioni, ci mancherebbe altro, ma gentilmente potreste parlarne, almeno dei kernel, nelle relative e apposite discussioni?
Praticamente spesso ci sono intere pagine dove un buon 80/90 % dei messaggi riguarda i kernel alternativi. Grazie
Ciao
-
Dove posso trovare la cyano 11 unofficial? Giusto per vedere cosa ci aspetta :D
-
Quote:
vash17
Dove posso trovare la cyano 11 unofficial? Giusto per vedere cosa ci aspetta :D
per ora se ne parla solo per il Galaxy SIII ma presto...vedrai che la rilasceranno anche per il nostro gnex
-
Ma le ultime gapps sono sempre quelle di agosto? Non hanno rilasciato nessun pacchetto aggiornato alle gapps 4.4 compatibile con la cyano 10.2? (Le Paranoid non mi piacciono granché: troppa roba inutile, soprattutto ora che praticamente è tutto o quasi scaricabile a parte dal playstore tranne, appunto, il playstore stesso!)
-
Quote:
nk02
benvenuto!! cavolo siamo sempre di più :-)
Prova le slim minimal, o quelle con aroma, così decidi quelle che vuoi e se le vuoi inverded
-
Quote:
Mabit
Prova le slim minimal, o quelle con aroma, così decidi quelle che vuoi e se le vuoi inverded
cortesemente dove si possono scaricare? sarei interessato anche io a gapps inverted contenenti però si la fotocamera photosfere sia focal.
quelle che indica morfances in prima pagina le consigli? (mi sembra leggermente piccolo il file, solo 16.9 mb?)
-
Quote:
skizzomsn
cortesemente dove si possono scaricare? sarei interessato anche io a gapps inverted contenenti però si la fotocamera photosfere sia focal.
quelle che indica morfances in prima pagina le consigli? (mi sembra leggermente piccolo il file, solo 16.9 mb?)
Downloads - Addons
Per photosphere c'è lo zip, ma focal dal market
-
Quote:
Mabit
Lo si flasha normalmente da recovery? Servono wipe?
-
Quote:
TheViking
Lo si flasha normalmente da recovery? Servono wipe?
Si , semplice flash da recovery
Se vuoi fai un wipe cache & dalvik cache
-
Nessuno di voi ha problemi con il segnale dati che va e viene e suo piacimento?!?
-
Ormai da un pò ho problemi di forte rallentamento del sistema che avvengono all'improvviso. Speravo che si risolvesse con le ultime nightly ma niente. L'unico modo per far tornare normale il sistema è eseguire un riavvio forzato.
Qualcuno ha lo stesso problema? Se si esiste qualche soluzione?
-
Si, purtroppo è così...anche io ho rallentamenti che si manifestano ogni tanto e che prima non c'erano; le stesse applicazioni che prima si aprivano velocemente adesso ci mettono di più.
-
Ciao ragazzi, domanda stupida, ma la CM10.2 nightly che è uscita ieri è utilizzabile per uso giornaliero o presentano molti bug? altra cosa sempre banale, ogni volta che aggiorno la rom che sia da cyanodelta o manualmente dovrei fare un backup e reinstallare tutte le app e i loro vari settaggi?
-
Quote:
savo
Ciao ragazzi, domanda stupida, ma la CM10.2 nightly che è uscita ieri è utilizzabile per uso giornaliero o presentano molti bug? altra cosa sempre banale, ogni volta che aggiorno la rom che sia da cyanodelta o manualmente dovrei fare un backup e reinstallare tutte le app e i loro vari settaggi?
Niente di tutto questo, basta leggere il primo post
-
Quote:
Metalgta
Niente di tutto questo, basta leggere il primo post
quindi che versione di CM10.2 mi consiglieresti per un utilizzo giornaliero?
-
Quote:
savo
È uscita la m1 snapshot. Va benissimo per l'uso giornaliero!
-
Quote:
Originariamente inviato da savo
Le nightly sono stabili,e eventuali bug vengono riparate nel giro di giorni. Quindi é sempre meglio mettere l'ultima disponibile
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Grazie mille! conviene cambiare kernel o quello stock è decisamente valido?
-
Quote:
savo
Grazie mille! conviene cambiare kernel o quello stock è decisamente valido?
Comunque , considera il fatto che ogni gnex è compatibile con un kernel in modo di verso da un altro . . . quindi a me stock puo girar malissimo , a un altro benissimo ( a parer mio: Lean per consumi , Fancy Bigmem per prestazioni)
Thread più indicato... ..usa questo thread e vedi i pareri degli altri utenti
-
Salve, penso di essermi perso qualche passaggio. Mi spiego meglio: ero sulla cyano snapshot m1 poi ho voluto fare un "assaggino" di kitkat, una volta ripristinato il backup della m1 quando sono andato sul sito get.cm per scaricare l'ultima nightly mi riporta sempre sul play store per scaricare cyanogenmod installer. Ora la domanda è: devo per forza usare il programmino per scaricare l'ultima nightly dal cell?
-
Quote:
vash17
Salve, penso di essermi perso qualche passaggio. Mi spiego meglio: ero sulla cyano snapshot m1 poi ho voluto fare un "assaggino" di kitkat, una volta ripristinato il backup della m1 quando sono andato sul sito get.cm per scaricare l'ultima nightly mi riporta sempre sul play store per scaricare cyanogenmod installer. Ora la domanda è: devo per forza usare il programmino per scaricare l'ultima nightly dal cell?
No. Anzi conviene cyanodelta. Un app che ti scarica solo i pochi MB di aggiornamento che differenziano una nightly dalla vecchia. Puoi anche stabilire altri flesh da aggiungere a quello degli aggiornamenti
-
Quote:
vash17
È vero, se però vuoi lo zip lo trovi qui:
http://download.cyanogenmod.com/?device=maguro&type=
-
Quote:
skizzomsn
No. Anzi conviene cyanodelta. Un app che ti scarica solo i pochi MB di aggiornamento che differenziano una nightly dalla vecchia. Puoi anche stabilire altri flesh da aggiungere a quello degli aggiornamenti
Si lo usai tempo fa ma non ricordo che tipo di problema riscontrai e decisi di non utilizzarlo più