Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brigge
Posso anche chiederti che versione mi consiglieresti ? A consumo batteria quel kernel come va ?
Questo è da chiedere nel thread dell' MPokang (avresti più info da chi lo usa)
Se non ti interessano i video a 1080p usa la versione che ti permette di avere quanta più RAM possibile (si chiama SuperRAM , se bon erro)
Quote:
Menestrello89
Scusate io ho installato la versione m della 10.2... Possiede un suo kernel o ho ancora quello stock? Il cell cmq sembra andare benone. Grazie
Non usa lo stock google ma una versione modificata dal team Cyano
-
Ragazzi anche a voi con la nightly del 14 da errore la fotocamera con photosphere? Ogni tanto mi dice errore galleria e la fotocamera non parte dalla schermata di sblocco...
-
Nulla da fare.... con l'ultima release della Cianogen 10.2 anche installando il MPokang kernel mi da sempre errore appena acceso il cellulare. Mi sa che questa versione è compatibile solo con il suo specifico kernel.
-
Quote:
brigge
Nulla da fare.... con l'ultima release della Cianogen 10.2 anche installando il MPokang kernel mi da sempre errore appena acceso il cellulare. Mi sa che questa versione è compatibile solo con il suo specifico kernel.
Devi installare la versione modificata del kernel...
-
Ragazzi, scusate, sono un po' confuso (ho capito nel poco sulla storia dei REQUISITI). Ho Il GNex, mai fatto niente su di "lui", vorrei capire delle cose essenziali per l'installazione della 10.2 della Cyano, cosa dovrei cominciare a fare avendo tutto stock 4.3 e in quale ordine? Ho capito bene se devo cominciare così:
1. sbloccare il boot
2. root
3. installare un'altra recovery
4. scaricare e mettere sul tel la Rom e le gapps
5. installare Rom e gapps
s'è così avrei bisogno di una guida per ogni cosa (chi può mi aiuterebbe postando i link). Ma è tutto necessario (boott, root)?? Grazie, scusate, non ho mai fatto nulla de genere.
-
Quote:
jrvalladares
Ragazzi, scusate, sono un po' confuso (ho capito nel poco sulla storia dei REQUISITI). Ho Il GNex, mai fatto niente su di "lui", vorrei capire delle cose essenziali per l'installazione della 10.2 della Cyano, cosa dovrei cominciare a fare avendo tutto stock 4.3 e in quale ordine? Ho capito bene se devo cominciare così:
1. sbloccare il boot
2. root
3. installare un'altra recovery
4. scaricare e mettere sul tel la Rom e le gapps
5. installare Rom e gapps
s'è così avrei bisogno di una guida per ogni cosa (chi può mi aiuterebbe postando i link). Ma è tutto necessario (boott, root)?? Grazie, scusate, non ho mai fatto nulla de genere.
Per 1,2,3 fai tutto col toolkit (ti consiglio quello di wugfresh, vedi relativo thd)
Considera che con questi punti perderai tutti i dati e avrai la rom stock 4.3 come quando l'hai comprato.
Dopo di che passi al punto 4 ( per i downloads vedi thd della cyano) e per eseguire il punto 5 fai :
1.entri in recovery
2. fai wipe cache, wipe dalvik cache, wipe data factory
3.install rom, gapps
4.reboot
5.enjoy
-
Quote:
morfances
Per 1,2,3 fai tutto col toolkit (ti consiglio quello di wugfresh, vedi relativo thd)
Considera che con questi punti perderai tutti i dati e avrai la rom stock 4.3 come quando l'hai comprato.
Dopo di che passi al punto 4 ( per i downloads vedi thd della cyano) e per eseguire il punto 5 fai :
1.entri in recovery
2. fai wipe cache, wipe dalvik cache, wipe data factory
3.install rom, gapps
4.reboot
5.enjoy
come faccio a installare un'altra recovery? cioè, devo scaricare prima qualcosa da qualche parte? Grazie. Poi un'altra cosetta, scusate se è un OT, Wugfresh gira su Windows 8?
-
Dopo aver sbloccato e rootato il nexus scarica l'app ROM manager, da li installi la recovery
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ultima domanda, devo installare PER forza un kernel diverso o basta così?
-
Vai di kernel stock... Quello della ROM cyano è ottimo!
-
Ciao ho fatto tutte quelle procedure proprio l altro ieri... Mai fatte prima. È semplicissimo... Io ho seguito passo passo le guide. Come ti hanno suggerito segui la guida del toolkit wug e poi basta mettere nella memoria del cell rom e gapps, fare i wipe ed installare.
-
Quote:
jrvalladares
come faccio a installare un'altra recovery? Cioè, devo scaricare prima qualcosa da qualche parte? Grazie. Poi un'altra cosetta, scusate se è un ot, wugfresh gira su windows 8?
come gia detto fa tutto il toolkit
-
Quote:
gericos
Devi installare la versione modificata del kernel...
E dove la trovo ??
-
Ragazzi ho installato la cyano 10.2 e ho notato che quando sono connesso con la rete mobile sta sempre su "H+", mentre quando avevo il cell stock avevo sempre la H, da ignorante patentato quale sono mi sembra che non solo succhia la batteria come una donnaccia, ma usi anche un sacco di banda (in un solo giorno ha usato 120mb, usando a volte anche il wifi tra l'altro). Esiste una opzione per impedirgli di usare quel tipo di connessione (la h+ per intenderci)?
-
Quote:
Ju29ROberto
Ragazzi ho installato la cyano 10.2 e ho notato che quando sono connesso con la rete mobile sta sempre su "H+", mentre quando avevo il cell stock avevo sempre la H, da ignorante patentato quale sono mi sembra che non solo succhia la batteria come una donnaccia, ma usi anche un sacco di banda (in un solo giorno ha usato 120mb, usando a volte anche il wifi tra l'altro). Esiste una opzione per impedirgli di usare quel tipo di connessione (la h+ per intenderci)?
Puoi scegliere se 2G, 2G/3G, 3G quindi non puoi scegliere tra H e H+ (che poi sarebbe 3g hsdpa). Se hai consumi eccessivi di batteria non dipende dall'H+ ma forse dal continuo switch tra GSM/2-3G. Dipende dalla zona in cui sei. Il consumo di 120MB non credo sia imputabile alla rete ma a qualche app/processo attivo.
Ciao
-
-
Quote:
gericos
Grazie mille ! mi era sfuggito.
-
Quote:
morfances
Ho fatto tutto, volevo solo ringraziarti, la mia avventura comincia oggi :P
-
Non si riescono più a scaricare le Gapps.. dice file non trovato
Ho provato a mettere le core 4.3 e all'avvio tutto ok ma non parte il solito download automatico delle app da google, nonostante la sincronizzazione sia correttamente attiva
Qualcuno ha idea del perchè?
-
Quote:
gericos
Ti ringrazio di nuovo, Ho fatto la prova e va benissimo !
Mi sono anche andato a vedere le impostazioni del kernel di Nephilims , fluidità e velocità del sistema pazzesche !
Ora non mi resta che provare la durata della batteria !
-
Quote:
brigge
Ti ringrazio di nuovo, Ho fatto la prova e va benissimo !
Mi sono anche andato a vedere le impostazioni del kernel di Nephilims , fluidità e velocità del sistema pazzesche !
Ora non mi resta che provare la durata della batteria !
Mi interesserebbe molto sapere come va la batteria con questo kernel. Attendo un tuo giudizio!
Grazie :)
-
Ciao a tutti, ho flashato la ROM con tanto di ultime gapps e alla configurazione del telefono è andato tutto ok.scaricato app dal play store ecc ecc..il galaxy nexus l'ho venduto ad un mio amico e mi ha scritto poco fa che il play store gli dice che non c'è connessione e Google music non gli parte(gli dice che non può far partire lo streaming perché non c'è connessione). Quello che è strano è che un'ora fa andava tutto!!! Ho provato a dirgli di fare la pulizia della cache e dei dati delle applicazioni ma nulla da fare..qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come potrei risolverlo?Thx
-
installata oggi, beh la rom è perfetta, fluidità ottima, ho flashato anche la mod per photospere e va alla grande, per il resto solo qualche lag qua la tra le app ma niente di che, sicuramente lag d 'importanza minore rispetto alla stock, in attesa di una 11!! ufficiale :-)
-
Quote:
brigge
Ho il tuo stesso identico problema con la suddetta ROM ed oltretutto quando cerco di passare molti files dal pc al Nexus mi da spessissimo l'errore " Media storage si è bloccato " .
ho scoperto che quella voce si riferisce ai widget della lock screen....il problema e' che anche eliminando tutti i widget(orologio,schermata aggiuntiva e fotocamera) il processo rimane attivo....
non so come eliminarlo!qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
TopperHarley84
ho scoperto che quella voce si riferisce ai widget della lock screen....il problema e' che anche eliminando tutti i widget(orologio,schermata aggiuntiva e fotocamera) il processo rimane attivo....
non so come eliminarlo!qualcuno sa aiutarmi?
Ho visto una cosa strana... vai su Impostazioni--wifi-- e da li in basso a dx su avanzate e rimuovi il segno di spunta da " scansione sempre disponibile ".
In pratica il servizio di geolocalizzazione si attivava anche se chiudevamo le app.
Poi prova a rimuovere dalla schermata di sblocco il widget del meteo.
Prova così e fammi sapere se hai risolto.
-
Qualcuno riesce a darmi una mano?
-
Quote:
punticci
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Fagli riflashare la rom e le gapps
-
Posso flashare le gapps 4.4 per nexus 4 di banks su cyano 10.2?
-
Quote:
realtorrazzi
Posso flashare le gapps 4.4 per nexus 4 di banks su cyano 10.2?
Perché mischiare le cose?
Cyano 10.2 è un 4.3 e quindi vanno le gapps 4.3!
Inoltre il nexus non è uguale al nexus 4
Poi se vuoi bootloop o brick prova pure xD
-
Ciao ragazzi, c'è da qualche parte un elenco dei bug della versione del 15.11? Si può considerare questa una versione stabile (magari non perfetta, per quello chiedo su eventuali bug, capisco infatti che non sia una versione definitiva, stabile). Poi, per evetuali aggiornamenti, non solo della stable ma anche delle altre nightly, posso usare l'aggiornamento OTA o per forza devo scaricare i files, copiarli sul cel, fare i due wipe (e non 3, cioè, senza il wipe data), per poi installare nuovamente sia room che gapps?. Poi, in questo modo, senza fare il terzo wipe, non perdo i dati, applicazioni, ecc, o sì? GRAZIE!!!;)
-
monto la nightly di bug veri e propri non ne conosco, tranne qualche errore di quache processo ma nulla di che, per gli aggiornamenti puoi farli tranquillamente in OTA , per il resto al max fai i 2 wipe della cache dopo l'installaz, per l'aggiornamento non c'è bisogno del wipe system e data :-)
-
dopo che hai installato la nightly del 15 che x adesso non ha particolari bugs, uda l'applicazione cyandelta che scarica solo i file di differenza tra la rom installata e la nuova. Poi fai solo wipe cache e dalvik.
-
Quote:
Strat
dopo che hai installato la nightly del 15 che x adesso non ha particolari bugs, uda l'applicazione cyandelta che scarica solo i file di differenza tra la rom installata e la nuova. Poi fai solo wipe cache e dalvik.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se non erro puoi impostate il wipe in automatico direttamente dall'app
-
sono appena entrato nel mondo cyanogemod un ringraziamento a chi mi ha aiutato in questi giorni e un complimento ai produttori di questa interessante rom
volevo chiedervi come faccio ad attivare il led di notifica? per le mail e whatsapp? si sente l'allarme acustico ma non c'è il lampeggiare del led
mi indicate un kernel stabile carino e soprattutto che mi aiuti nei consumi della batteria?
cambiando kernel non perdo i dati e le applicazioni?
-
Quote:
giufra
sono appena entrato nel mondo cyanogemod un ringraziamento a chi mi ha aiutato in questi giorni e un complimento ai produttori di questa interessante rom
volevo chiedervi come faccio ad attivare il led di notifica? per le mail e whatsapp? si sente l'allarme acustico ma non c'è il lampeggiare del led
mi indicate un kernel stabile carino e soprattutto che mi aiuti nei consumi della batteria?
cambiando kernel non perdo i dati e le applicazioni?
per il led puoi andare in impostaz-dispaly e luci ed in fondo trovi luci notifica una volta arrivato li in alto a desta c é un segno + da li aggiungi i programmi a cui intendi assegnare il led di stato, per il kernel ce ne sono un sacco ma io ti consiglio di tenere quello stock ;-)
-
sì, ho controllato in impostazioni, il fatto sta che non sono sicuro se veramente faccia i due wipe oppure solo quello del dalvik... (nel menù impostazione di CyanDelta c'è scritto dalvik cahe, sono due cose distinte o una sola?)... Grazie in anticipo per il chiarimento. Cmq, ho aggiornato e ho fatto fare tutto alla CyanDelta, comodissima direi, spero di aver fatto tutto giusto senza aver omesso nessun wipe (cosa succede nel caso venga omesso uno di questi?).
-
Quote:
galaxy4ever
MODIFICHE E TEMI:
Nativamente la CM10.2 non ha la possibilità di modificare l'altezza della NavBar, sotto il link XDA , dove si possono trovare sia Temi che modifiche varie..
Sezione Modifiche e Temi XDA
attenzione!
per chi avesse problemi con il ripristino delle apps tramite titanium, cambi il gestore dei permessi di root con
SuperSU
Gapps con fotocamera standard e photosphere : THX to
Morfances
Ok, trovo questo nella descrizione del 3th, vedo quindi che ci sono le gapps con photosphere, ho già installato sia ROM sia gapps, come credo ben si abbia capito, ora però sarei interessato a photosphere (lo uso spesso), come dovrei procedere per sostituire le gapps che ho già installato? basta mettere il zip sul cel e dalla recovery installarle (cancellando in automatico le "vecchie"?), poi, se qualcuno l'ha già provato, gira completamente bene photosphere? Grazie ancora e scusare i due post di seguito!!!:-[
NB: quotando ho cancellato il delle gapps con photosphere che sarebbe questo, va bene per la 10.2?
-
Quote:
peppegiff
per il led puoi andare in impostaz-dispaly e luci ed in fondo trovi luci notifica una volta arrivato li in alto a desta c é un segno + da li aggiungi i programmi a cui intendi assegnare il led di stato, per il kernel ce ne sono un sacco ma io ti consiglio di tenere quello stock ;-)
risolto per whatsapp ma per email no, come mai???
-
Quote:
peppegiff
-
Quote:
giufra
ho provato anche io ed effettivamente cn gmail non funziona, probabile che si tratti di qualche bug, prova magari ad azzerare tutte le impostazioni led e a rifarle