Visualizzazione stampabile
-
Qualora l'update a 4.4 non uscisse stock (so che non uscirà ma ci spero comunque ._.), ci sarà comunque una supernova su base 4.4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
shocker94
Qualora l'update a 4.4 non uscisse stock (so che non uscirà ma ci spero comunque ._.), ci sarà comunque una supernova su base 4.4?
Sì, abbiamo parlato ieri sera Noi del Team ed abbiamo deciso che gli sviluppi andranno avanti, basandosi sui sorgenti Cyano e apportando varie migliorie e modifiche.
-
La v5.1 ha almeno la trasparenza della Navbar e della Statusbar, con relativa regolazione di dimensione in ppi dei tasti?? Cose essenziali per me...
-
Quote:
AndroHD
La v5.1 ha almeno la trasparenza della Navbar e della Statusbar, con relativa regolazione di dimensione in ppi dei tasti?? Cose essenziali per me...
Sì, c'è la trasparenza della Status Bar e la regolazione dei tasti di navigazione. Non ricordo per la trasparenza della NavBar. Attendi conferme da parte di altri utenti.
-
Quote:
Crotan
Sì, c'è la trasparenza della Status Bar e la regolazione dei tasti di navigazione. Non ricordo per la trasparenza della NavBar. Attendi conferme da parte di altri utenti.
Ok grazie! Una cosa: devo fare per forza il wipe data?? ho flashato senza farlo ma mi va in bootloop... Proverngo da crdroid 4.3
-
Quote:
AndroHD
Ok grazie! Una cosa: devo fare per forza il wipe data?? ho flashato senza farlo ma mi va in bootloop... Proverngo da crdroid 4.3
Devi fare un full wipe + format system e non avrai problemi.....hai le trasparenze sia su statusbar che su navbar oltre i colori e dimensioni....;)
-
Quote:
AndroHD
È normale che ti va in Bootloop! Devi fare anche il Wipe Data.
-
Quote:
Crotan
Sì, abbiamo parlato ieri sera Noi del Team ed abbiamo deciso che gli sviluppi andranno avanti, basandosi sui sorgenti Cyano e apportando varie migliorie e modifiche.
Sapevo che non ci avreste abbandonato!!
Ora invece di aspettare aggiornamenti da google li aspetterò da voi come una vera e propria rom stock. xD
-
Non sara' un lavoro facile...di sicuro faremo un porting...poi per una rom vera e propria aspetteremo cyanogen
-
Quote:
shocker94
Sapevo che non ci avreste abbandonato!!
Ora invece di aspettare aggiornamenti da google li aspetterò da voi come una vera e propria rom stock. xD
Questa volta non sarà facile, non avendo sorgenti AOSP Google sui quali poter lavorare sin da subito, pertanto ci toccherà aspettare che getti le basi la CyanogenMod, poi si inizieranno i lavori. Per il momento segnalo che sono già disponibili tutte le applicazioni presenti nel Nexus 5, quali il nuovo Hangout, il Launcher di Google e molte altre.
-
Quote:
Crotan
Questa volta non sarà facile, non avendo sorgenti AOSP Google sui quali poter lavorare sin da subito
Allora visto che già difficile, posso approfittarne per una richiesta? Con una vecchia rom 4.2, mi sembra la Purity ma non ne sono sicuro, si poteva aggiungere nella navbar il tastino per spegnere lo schermo... sarebbe comodo, no?
Comunque, ragazzi, complimenti davvero, prima di passare a questa SuperNova non avevo mai trovato una rom così stabile. Grazie!
-
Ho notato che quando guardo i video su youtube e la navigaton bar si ritira si nota nel video una fascetta più scura al suo posto e proprio della forma della nav bar...é burn in? Avete qlc consiglio?
-
Intanto lo zio fa un po di test...
Hangout ora funziona come app sms stock...l'interfaccia e' molto veloce...;)
-
Quote:
miseusegau
Intanto lo zio fa un po di test...
Anche io sto testando tutte le nuove apps, compreso il launcher. Purtroppo sono tornato subito a Nova, non mi ha convito abbastanza quello di Google.
-
Quote:
miseusegau
è un port delle app o è nexus 4?
-
Quote:
Mattx94
è un port delle app o è nexus 4?
Sono disponibili tutti gli apk delle applicazioni presenti nel Nexus 5. Se cerchi su Google trovi l'articolo di TuttoAndroid ;)
-
Certi apk non vanno e gli ho estratti da nexus 4
Il launcher non e' cosi male...lo testo un po;)
-
sisi avevo già visto.. ;) però ero rimasto col dubbio per via delle icone bianche nella statusbar..
p.s. ho la 4.4 aosp PA in test sul Nexus 7 :cool:
Quote:
Crotan
Sono disponibili tutti gli apk delle applicazioni presenti nel Nexus 5. Se cerchi su Google trovi l'articolo di TuttoAndroid ;)
-
Quote:
Mattx94
sisi avevo già visto.. ;) però ero rimasto col dubbio per via delle icone bianche nella statusbar..
Sarà sicuramente un tema. :)
-
Quote:
Crotan
Sarà sicuramente un tema. :)
E' una mod visto che non ho il chooser....ho inserito anche tutti i system sound del nex 4
-
Ragazzi nessuna idea?
Quote:
Bazzu
Ho notato che quando guardo i video su youtube e la navigaton bar si ritira si nota nel video una fascetta più scura (di colore cmq diverso dal resto dello schermo) al suo posto e proprio della forma della nav bar...é burn in? Avete qlc consiglio?
-
mmm...prova a cancellare i dati di youtube...
Quote:
Bazzu
Ragazzi nessuna idea?
-
Quote:
Mattx94
mmm...prova a cancellare i dati di youtube...
Ma c'é anche se riduco i dpi della navbar,proverò cmu...uso "og youtube" scaricato da xda...
-
Quote:
Bazzu
Ma c'é anche se riduco i dpi della navbar,proverò cmu...uso "og youtube" scaricato da xda...
Il tuo e' un problema di display che ho anche io...non puoi farci nulla, youtube non ha colpe..quell'alone purtroppo tocca tenerselo o sostituire lo schermo
-
Quote:
miseusegau
Il tuo e' un problema di display che ho anche io...non puoi farci nulla, youtube non ha colpe..quell'alone purtroppo tocca tenerselo o sostituire lo schermo
Capito me lo tengo :D
-
Salve ho comprato il gnexus con android 4.2.2 supernova v2.0 e kernel fancy r32, vorrei aggiornalo alla 5.0 o 5.1, leggendo il topic devo passare dalla factory image direttamente alla 4.3 o devo flashare la 4.2.2 prima? kernel e banda di base devo riportarli stock?
ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Kobetto
Salve ho comprato il gnexus con android 4.2.2 supernova v2.0 e kernel fancy r32, vorrei aggiornalo alla 5.0 o 5.1, leggendo il topic devo passare dalla factory image direttamente alla 4.3 o devo flashare la 4.2.2 prima? kernel e banda di base devo riportarli stock?
ringrazio anticipatamente
Passi alla stock 4.3 tramite toolkit flashando l'image google, flashi la recovery che preferisci ( consiglio la cwm )sempre tramite toolkit, fai un full wipe + format system da recovery e poi monti la supernova v5.1 + superSU per il root e sei apposto ....la v5.1 ha di base il kernel stock google 4.3...seno' sempre dopo aver flashato col toolkit l'image 4.3 puoi passare alla mia versione su android 4.4 facendo gli stessi passaggi...;)
Trovi la aosp 4.4 qui.... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4747579
-
Ti ringrazio dell'aiuto per ora ho solo un'altra cosa da chiedere il toolkit di cui parli è il Nexus Root Toolkit By WugFresh giusto? perchè ho già visto nel Google Nexus Toolkt e li si ferma alla 4.2.2.
Ciao e grazie ancora
-
Quote:
Kobetto
Ti ringrazio dell'aiuto per ora ho solo un'altra cosa da chiedere il toolkit di cui parli è il Nexus Root Toolkit By WugFresh giusto? perchè ho già visto nel Google Nexus Toolkt e li si ferma alla 4.2.2.
Ciao e grazie ancora
Io uso solo il toolkit donate ed e' aggiornato...ma anche con una vecchia versione puoi sempre flashare l'image e recovery manualmente....ti consiglio una bella lettura del thread inerente al tool che vuoi usare e non avrai problemi...;)
-
Ti ringrazio veramente, il mio problema è che essendo la prima volta che ci metto mani, vengo sbattuto da guida a guida aumentando i miei dubbi e timori. Cmq la versione del toolkit è la 11.1.0 e con questa versione ci si ferma alla 4.2.2 di android dovrò donare e aggiornarlo e sarà fatto. La mia domanda è questa, avendo già la twrp installando la factory image verrà ripristinata la recovery stock?
-
AAAALTTTT! leggi il link qua sotto per flashare la 4.3... ;) e si, ma il programma è abbastanza intuitivo..
Nexus Root Toolkit 1.6.8: supporto Android 4.3, Nexus 7 2013
(non preoccuparti per la dicitura Nexus 7, è per tutti i Nexus)
Quote:
Kobetto
Ti ringrazio veramente, il mio problema è che essendo la prima volta che ci metto mani, vengo sbattuto da guida a guida aumentando i miei dubbi e timori. Cmq la versione del toolkit è la 11.1.0 e con questa versione ci si ferma alla 4.2.2 di android dovrò donare e aggiornarlo e sarà fatto. La mia domanda è questa, avendo già la twrp installando la factory image verrà ripristinata la recovery stock?
-
ok è il Nexus Root Toolkit By WugFresh (quello gratis) che ho appena installato, l'ho avviato a sta scaricando il modified_boot_takju_4.2.2_jdq39.img
Installando la Factory Image mi sovrascriverà anche la recovery che ho attualmente? (twrp)
quindi dopo il flash come consigliato da miseusegau devo flashare anche una recovery twrp o cwm?
Ciao e scusatemi veramente per il disturbo
-
si sovrascrive anche la recovery, e fra cwm e twrp non saprei dirti...io ho la cwm sul GNex e sul Nex 7 la twrp...
TWRP vs CWM recovery: differenze, pregi e difetti | Sgnuffitech scegli te..xD
e figurati.. ;)
Quote:
Kobetto
ok è il Nexus Root Toolkit By WugFresh (quello gratis) che ho appena installato, l'ho avviato a sta scaricando il modified_boot_takju_4.2.2_jdq39.img
Installando la Factory Image mi sovrascriverà anche la recovery che ho attualmente? (twrp)
quindi dopo il flash come consigliato da miseusegau devo flashare anche una recovery twrp o cwm?
Ciao e scusatemi veramente per il disturbo
approfitto del post per chiedere al team se ci sono novità per una prossima SuperNova.. :D
-
Per ora attendiamo un attimo...stiamo discutendo sul da farsi mentre aspettiamo una base solida.....;)
-
e si ovvio, e da come sta andando penso che non ci metteranno molto a risolvere i problemi.. ;) io vi propongo una bella 5.1 su base 4.4
Quote:
miseusegau
Per ora attendiamo un attimo...stiamo discutendo sul da farsi mentre aspettiamo una base solida.....;)
-
Quote:
Mattx94
e si ovvio, e da come sta andando penso che non ci metteranno molto a risolvere i problemi.. ;) io vi propongo una bella 5.1 su base 4.4
Cercheremo di offrire una prima versione stabile che magari non avra' molte mod ...puntiamo su stabilita' e velocita'...per aggiungere ce tempo;)
-
Quote:
miseusegau
Cercheremo di offrire una prima versione stabile che magari non avra' molte mod ...puntiamo su stabilita' e velocita'...per aggiungere ce tempo;)
Mi sembra giusto, così uno può scegliere se avere una versione più leggera e veloce con poche mod o una veloce e con tante mod.
-
Tutto fatto ho aggiornato alla 5.1, ora mi dice che il Nova Laucher non è ufficiale, seguo le indicazioni?per quanto riguarda il kernel proverò questo per due settimane, poi vorrei provare il fancy r34 ext nessun problema vero?
Ovviamente colgo l'occasione per ringraziare Mattx94 e miseusegau per la pazienza e i giusti consigli, ovviamente un rigranziamento va al forum di Androidiani.
Pensavo ad un piccolo sunto o elenco (magari corretto da voi) sulla mia esperienza per chi come me(vecchietto) si cimenta nella modifica di un nexus già modificato.
Ciao e grazie ancora
-
non capisco che indicazioni intendi, però per il kernel non ce problema, io non l'ho provato, ma se non ti andasse bene ti consiglio o il golden kernel, o il lean kernel, o quello che ho io su il mpokang kernel super RAM, e figurati.. ;)
Quote:
Kobetto
Tutto fatto ho aggiornato alla 5.1, ora mi dice che il Nova Laucher non è ufficiale, seguo le indicazioni?per quanto riguarda il kernel proverò questo per due settimane, poi vorrei provare il fancy r34 ext nessun problema vero?
Ovviamente colgo l'occasione per ringraziare Mattx94 e miseusegau per la pazienza e i giusti consigli, ovviamente un rigranziamento va al forum di Androidiani.
Pensavo ad un piccolo sunto o elenco (magari corretto da voi) sulla mia esperienza per chi come me(vecchietto) si cimenta nella modifica di un nexus già modificato.
Ciao e grazie ancora
-
Quella di disinstallare il launcher e installare quello ufficiale di supernova
Inviato dal mio maguro usando Androidiani App