meglio abbassare la luminosità
Visualizzazione stampabile
Anche io ti consiglio di mettere la luminosità automatica.. a me dura molto di più! Prima la usavo manuale sempre al max, e arrivavo alle 19 massimo! Ora mi trovo molto bene e arrivo tranquillamente a dopo cena senza nessuna carica durante la giornata..
Per la rom te la consiglio come batteria/prestazioni, ma se vuoi avere il top del top di fluidità e batteria metti franco kernel e abbassa i voltaggi senza esagerare... diventa una belva il nex!!
Perché non riesco a scaricare le gapps da entrambi i link?
ciao a tutti, dopo la notizia che google non avrebbe aggiornato il gnexus a kitkat, mi sono deciso a fare root e installare la prima rom mod.
ho testato questa con kernel originale e devo dire che sono molto contento.
le prestazioni rispetto alla stock sembrano migliorare e soprattutto il consumo batteria è inferiore. per il consumo devo valutare se è dovuto al passaggio da maildroid a k9 o per altro.
attendiamo la 4.4 visto che texas ha diffuso i driver della gpu aggiornati...
anche a voi capita che il telefono si ammoscia se non è riavviato ogni 1\2 giorni ?
tipo ci mette un paio di secondi per caricare la home ecc...
uso nova e ultima build e l'ultimo franco kernel.
Allora modifica i valori preimpostati dell'automatica, non hai idea del guadagno che avresti.
p.s. ma lo sviluppo della rom è stato abbandonato ?
Non mi è mai successo quando avevo questa ROM tutto fluido apparte l'ultima versione un'po di capricci gli faceva,lo svillupo non è abbandonato ma lo sviluppatore al università è non si può pretendere un aggiornamento che arrivi subito ;)
ciao a tutti!
poiché Google ha ufficialmente cessato il supporto al GNexus, stavo pensando di provare una Custom ROM. Inizialmente ero attirato dalla Paranoid per via di Halo e dei Pie Controls, ma poi questa ROM mi ha incuriosito. Da quel che ho capito questa è come una CM 10.2 con però in aggiunta alcune funzionalità della Paranoid, giusto? Per chi la sta già montando, mi potete dire come vi trovate e che problemi riscontrate? A batteria come siamo messi? Ciuccia molto? E gli aggiornamenti arrivano via OTA come per CM oppure bisogna scaricarli e flasharli manualmente? Infine rispetto alle "genitrici" funziona meglio/peggio/in linea?
grazie per le risposte ;)
Ma non ci sono più aggiornamenti ?
Elia è occupato con l'Università c:
Ai miei quesiti, nessuno sa darmi una risposta?
Caro Butel, nessuno ti risponde per il semplice fatto che chiedi un riassunto dell'intera discussione (non è possibile fare altrimenti visto la vastità contenutistiche delle tue domande). Se vuoi toglierti i dubbi non ti resta che dare una letta alla discussione (magari le ultime 10 pagine) e poi installarla e provarla esattamente come abbiamo fatto tutti noi ;)
Ciao
LOL Era per evitarmi di leggere 70 pagine delle quali buona parte si riferisce a release vecchie ;)
Allora semplifico in 2 domande: è stabile per un utilizzo giornaliero? I consumi sono più parchi rispetto alla paranoid?
Questa Rom è pensata per l'uso giornaliero, Elia raramente ha implementato feature in versione beta. Quindi il telefono è stabile fluido e perfettamente funzionante. Gli unici problemi si sono avuti con l'implementazione nella Cyano di feature che prima erano implementate nei Kernel, quindi se vuoi cambiare Kernel devi andare a ritroso fino all'uscita dell'ultima versione per capire quali kernel montare (ripeto solo se vuoi cambiare kernel). I consumi li puoi capire solo usando la ROM, io mi trovo bene ma la Paranoid non l'ho mai usata
ButelBG la crDroid è un ottima rom,abbastanza stabile per uso giornaliero e con consumi ridotti rispetto alla paranoid.
E' una cyano con qualche personalizzazione in piu (navbar,halo,active display,animazioni) ma senza esagerare come nella paranoid.
percio se la vuoi montare vai tranquillo non ne rimarrai deluso.
quanto ai futuri sviluppi credo che elia,a parte gli impegni ,stia attendendo una base stabile per 4.4 (cyano 11)
Allora, ho installato la ROM ma ho notato che, ogni volta che chiudo un app, mi si ricarica il launcher? Inoltre mi sembra meno reattiva della paranoid.. Anche per voi è così? Magari mi conviene installare un kernel che mi liberi più RAM?
Hi scaricato quella nel primo post, quindi la build 16.. Ma cambiando kernel, vado ad influire (in negativo) sulla batteria?
no, anzi forse si migliora anche. il kernel che ha di suo è quello cyano. non è male, ma hai poche possibilità di "movimento" con quello.
installandone un altro puoi giostrarti meglio.
il fancy puoi metterlo se però trovi nel thread di xda la versione con il ramdisk modificato.
dovresti andare sul thread di xda e andare indietro di qualche pagina fino a trovare qualche utente che ha messo la versione modificata. vedi che per scaricarla manda a mega.co.nz (giusto per farti capire qual'è)
io lo sto usando sull'ultima liquid smoot quindi sicuro funziona.
se trovo il post te lo linko
edit: ecco, questa è la r43-ext modificata per funzionare con le ultime cyano, quindi dovrebbe andare bene anche su questa crDroid 16
xda-developers - View Single Post - [KERNEL] Fancy Kernel r43 [Android 4.3] [Linux 3.0.96] [SEP-20-2013]
beh se sai flashare la ROM allora saprai anche flashare un kernel non preoccuparti ^^
dopo aver flashato la rom (sai il procedimento giusto? se non lo conosci dai un occhio alla prima pagina), averla avviata e tutto, torni in recovery, wipe cache e dalvik cache e flashi il nuovo kernel.
comunque, non devi farlo per forza eh, la rom gira benissimo così com'è. anzi se sei alle prime armi forse ti conviene prima prendere la mano con la rom e leggere qualcos'altro sul modding e poi ti cimenti in nuovi kernel ^^
No no, di ROM ne ho flashate già un bel po' e anche su diversi dispositivi, ma non mi sono mai curato del kernel quindi non ne conosco bene il funzionamento.. Non so cosa voglia dire ramdisk modificato, ecc.
Dopo averlo flashato, devo settare qualcosa?
scarica l'app trickstermod dal playstore.
con quella puoi settare molte cose.
P.S. se dobbiamo parlare di kernel facciamolo nel thread dello spefico kernel che hai flashato ;)
manteniamo pulito questo thread parlando solo della crDroid
@erghetto: ho postato anche nella discussione del kernel, se vuoi rispondermi là ;)
per quanto riguarda la ROM? posso togliere Apollo (io uso Play Music), il compositore vocale (a cosa serve se c'è già Google Now?) senza problemi? a proposito del calendario invece, esiste un'impostazione che mi permetta di vedere il colore degli eventi invece che averli tutti in blu?
Apollo non lo puoi togliere in quanto fa parte della Rom, puoi però freezzarlo (ipedire che il sistema lo avvii o carichi qualsiasi servizio) attravero i programmi che hanno la funzione di Toolbox.
Il compositore vocale è la vecchia versione della ricerca vocale che però indicizza il telefono e ti consiglio di non toccarlo perchè mi sa che GNow utilizza il suo motore quindi richiama dei servizi legati al compositore.
Per i colori del calendario non so aiutarti io uso un altra applicazione.
@ButelBG:
correggo quanto ti è stato detto appena sopra! ;)
Se vuoi togliere del tutto Apollo, puoi farlo!
Basta che con un file manager, vai su /System/App/
e cancelli Apollo.apk
:)
Per freezarla come faccio?
P.S. siccome ho il sospetto di avere la batteria da cambiare, secondo voi quali dovrebbero essere dei consumi corretti?
Allegato 91140Allegato 91141
secondo voi questi consumi sono eccessivi o sono nella norma?
Quello che hai postato è una situazione particolare dove hai usato li schermo accesso per più di 2 ore. Di solito con le ROM modificare ci si attesta dalle 4 alle 5 ore di schermo accesso, quindi visto che la tutta batteria è al 53%sei nella norma. Ad ogni modo quando formatti la Dalvik cache la batteria si consuma prima perché il sistema la deve popolare di nuovo in base alle statistiche di utilizzo. Ad ogni modo dopo una settimana di utilizzo dovresti attestarti sulle 14-15 ore di utilizzo con 3 ore di schermo
Lo schermo è acceso da 1 ora, le 3 ore sono quelle passate da quando l'ho scollegato dal caricatore