4/5 ore di schermo acceso con rom modificata? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Con quale rom? E con quale kernel?
Visualizzazione stampabile
Beh, anch'io ho visto screenshot di utenti che in WiFi arrivavano a 4h con schermo acceso.. Il problema è che io arrivo a malapena oltre le 2!!! :(
Io sono arrivato al massimo a 3,5h di schermo acceso ma con una durata totale della batteria di 6h..
Io con la Cr (build9) ed il golden kernel sono arrivato a fare 23 ore di batteria con 2,5 ore di schermo, ma anche 4 ore di schermo e 12 ore di batteria totale. Con Android 4.3 non sono più riuscito ad avvicinarmi a quei valori ma di contro il telefono è più reattivo e propenso al multitasking
Giorno raga, mi date una mano? o_O
Quando faccio una telefonata la schermata di essa viene ridotta tipo pop-up uff, come faccio a riportare la schermata a pieno schermo uff...ho cercato un pò nelle impostazioni ma nada e il mio inglese è giusto scolastico :o
Elia... aspettiamo con ansia una nuova versione basata sulla Cyano 11... Ci fai il regalo di Natale? :-)
Ragazzi posso chiedere a chi ha provato questa ROM com'è? La batteria dura parecchio? Mi interessa qualcosa di leggero (ma se con qualche funzione utile in più ben venga) e con un'ottima autonomia, pensavo alla cm10.2 ma anche questa mi ispira parecchio. Kitkat non mi convince per il momento. Grazie mille!
La batteria rispetto alla cyano 10.2 come va? Meglio o siamo lí?
il Gnex ha parlato.
Ma.....la versione con kit kat non è ancora uscita? :'-(
No, Elia evidentemente è ancora occupato e cmq occorre aspettare che tutte i vari sviluppatori delle feature aggiuntive che ci sono nella ROM creino gli aggiornamenti per la CM 11
Sinceramente tutte queste innovazione dentro kitkat tanto da necessitare l'upgrade io non ce le vedo. La 4.3 è giá il top per questo terminale secondo me. Tutta questa smania di aggiornare non mi sembra giustificata se non per pura curiosità di vedere come va il telefono... Ma faccio fatica ad immaginare miglioramenti molto tangibili per un telefono con prestazioni del genere.
il Gnex ha parlato.
La kit kat non è segno di aggiornamento ma di passare da dalvik a art, ci sono troppi miglioramenti quando uscira la crdroid cm11 capirai ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Bhe oddio, ho usato per qualche minuto l'iphon 4s di un mio collega e io tutta questa mirabolante fluidità non l'ho vista mica. Ad ogni modo il gnex ha sempre un processore Texas Instrumets da 1,2gb è chiaro che con il multitasking spinto avrà dei piccoli lag ma stiamo parlando di decimi di secondo. La cosa veramente importante che manca al nostro gnex è lo sviluppo dei driver per il processore. Infatti la Texas Instruments ne ha cessato lo sviluppo.
Certo.. Comunque io pure ho modo di provare ogni giorno l'iPhone 4s di un mio amico nel quale ha installato iOS 7 e qualcosa e ho capito che le animazioni sono tutte fluide questo bisogna ammetterlo, ma il multitasking è 'finto'. In pratica il fatto che le animazioni siano fluide inganna, nel senso che se riapri un'app dopo un po' (anche solo le imostazioni) ti accorgi che la schermata subisce un 'refresh', quindi viene chiusa effettivamente, e non rimane in memoria! Comunque per spiegarlo bene bisogna provare. Credo che tu confermerai visto che hai provato..
Ma anche su android il multitasking é finto
Mah, di ART e Dalvik ho capito solo che con ART ancora metá delle applicazioni non funzionano, e poi posso capire un lieve miglioramento, ma tutta questa smania la trovo ingiustificata sinceramente, io punterei piú a ottimizzare le rom con android 4.3 visto che è l'ultima versione dell'OS rilasciata per questo dispositivo che va giá molto bene ed è migliorabile con poche cose IMHO
il Gnex ha parlato.
Beh ragazzi, pensate che ART è ancora una funzione sperimentale e in ogni caso le app compatibili aumentano di giorno in giorno e chi lo utilizza è molto soddisfatto.
Senza contare che le ROM 4.4 attualmente disponibili per il nostro cellulare girano benissimo anche con Dalvik.
Per parlare di funzioni poi,ce n'è una in particolare nella 4.4 che può sembrare stupida ma che per me è utilissima e non credo ci fosse in nessuna ROM 4.3. Ovvero quando stai facendo altro sul telefono e ti arriva una chiamata, anziché sparire quello che stavi facendo compare una tabella tipo google now in basso con la possibilità di rispondere o rifiutare con tanto di foto del contatto.
Sono le novità che attirano, ecco giustificata la smania di aggiornare.
Vogliamo parlare poi della funzione "immersive mode", che è 1000 volte meglio di qualsiasi altra alternativa su 4.3, tipo pie o navbar con la linguetta per lo swipe? :)
E finalmente navbar e status trasparenti di serie...
ma questa fantastica ROM verrà aggiornata con la CM 10.2 stable o addirittura con la CM 10.2 del 5 dicembre che corregge alcuni bugs della stable?
purtroppo non sono la stessa cosa la stable e la 5/12/2013 .... in quella stable ci sono bug relativi all'inserimento di contatti sulla homepage e crasha in continuazione, mentre la 5/12 ha risolto.....
spero che elia aggiorni questa rom alla stabile (corretta) prima di dedicarsi alla cm11.
Cmq grazie per il supporto.
E grazie pure a Elia per la ROM
Mi sa che hai frainteso. Questa ROM e basata su Android 4.3 e non sulla 4.4
Nessuna notizia x la ver.4.4 uff...
Al momento nulla. Al momento però le ROM basate su CM 11 non sembrano godere di buona salute. Meglio provare altre ROM come la Omni Metal spingendo un po' sul governator se vuoi attivare il compilatore ART
No , non li ha...
Ha poche mod la omnimetal (e le omni in generale) ..inoltre presenta diversi problem (FC di app, freeze e altro)
(Ma qui che c'entra la omni metal??!)
La crdroid invece non sara più sviluppata per gnex , o almeno non sara sviluppata da Elia (poiché ha venduto il gnex) --->> XDA
Quote:
Originariamente inviato da elia222
Scusa x l'o.t., jumperman mi parlava di passare alla omni...ha non sarà più sviluppata, cavolo lo leggo ora da te...mi dispiace, la gradivo assai, per me pie, halo e sorgenti cm era una gran rom..davvero peccato....e ora che installo uff.....ahahah
No semplicemente visto che ormai Elia non si è fatto più vivo e considerata la base ancora instabile fornita dall'attuale Cm11, glie l'ho consigliata io la omnimetal che attualmente ho sul mio GNexus.
Mi ci trovo molto bene e non è vero che è soggetta a Fc nonostante io utilizzi il compilatore art che è ancora in fase sperimentale. Io ho evitato di cambiare kernel è gli ho settato il governator su performance e disabilitato il raggruppamento dei processi sul singolo core. Inoltre gli manca solo il theme chooser e halo, per il resto ha varie feature aggiuntive.
La trovi su Xda
P.s. scusate per l'ot. Ad ogni modo nemmeno io sapevo che Elia ha venduto il suo gnex. Certo che un saluto lo poteva anche dare per avvertire anche qui su questo forum.
Ho venduto recentemente il mio Galaxy Nexus, quindi la corrente sarà l'ultima versione della crDroid per questo telefono.
Volevo ringraziarvi per il vostro sostegno durante questi mesi, continuerò a seguire questa sezione del forum per dare una mano se ci sarà bisogno di aiuto ;)
Se qualcuno che è capace a compilare ed è interessato a fare la crDroid basata su android 4.4 per il GNex, è possibile trovare i sorgenti sul github di Cristiano Matos (branch cm-11).
Saluti
Elia
Grazie Elia per il lavoro svolto e buon 2014. ☺
Ma sei passato al nexus5?
In Disinstallazione al più breve....deluso, abbandonata presto questa fantastica rom...