CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 30 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 300
Discussione:

[Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di polabai

Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

Aggiunta Video Guida in OP

Ciao a tutti amici,
    ho realizzato per voi una piccola video guida che ho appena caricato su youtube e postato in prima pagina.

Vi lascio il link anche qua sperando come sempre di aver fatto cosa gradita

Video [Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK

Saluti,
    Paola.
    Ultima modifica di polabai; 25-09-13 alle 00:55
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

dadenet (25-09-13),leonardodettoileo (26-09-13),morfances (25-09-13),Pakobis (25-09-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Ottimo !
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Senior Droid L'avatar di leonardodettoileo

Smartphone
    Galaxy nexus e ipad 3!!

Ringraziamenti
    1,083
    Ringraziato 417 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici,
    ho realizzato per voi una piccola video guida che ho appena caricato su youtube e postato in prima pagina.

Vi lascio il link anche qua sperando come sempre di aver fatto cosa gradita

Video [Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK

Saluti,
    Paola.
    Paola ma sei un treno! Non ti fermi mai di lavorare! Grazie mille, per me sarà sicuramente molto molto utile!

6. Il seguente Utente ha ringraziato leonardodettoileo per il post:

polabai (26-09-13)

Androidiano L'avatar di polabai

Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

Pubblicata in prima pagina post #2 una nuova ed importante guida Smali / Baksmali 2.0b6: Come decompilare/compilare un file JAR

Spoiler:
    procedura indispensabile per poter realizzare alcuni tipi di mod come ad esempio la STATUS BAR TRASPARENTE che trovi nell'altro mio thread insieme alle altre mods per CM10.2 [MOD][GUIDE][CM10.2] - L'Angolo di Paola: Mods varie per CM10.2

Spero con questa guida di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno e lo sforzo non indifferente.

Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

dadenet (27-09-13),leonardodettoileo (26-09-13),S_mario (26-09-13)

enricocid
    Guest
    Predefinito

complimenti Paola... i tuoi threads crescono e diventano col tempo un riferimento qui su androidiani. :-)

Ti saluto,

Enrico.

10. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

polabai (26-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie a tutti in particolare a Paola per l'ottimo lavoro svolto.
    Avrei bisogno di una spiegazione più dettagliata riguardo al framework-res.
    Mi spiego meglio. Per un lavoro di tesi avrei bisogno di decompilare modificare e ricompilare degli apk. Questo deve essere fatto non per la specifica rom ma per tutti i dispositivi quindi diverse rom e diverse versioni di android. Si può eseguire questa procedura con un framework-res unico o per ogni rom è necessario il suo specifico framework? Nel secondo caso c'è un modo per estrarlo facilmente dal dispositivo?
    Grazie

12. Il seguente Utente ha ringraziato Brizzo88 per il post:

enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brizzo88 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie a tutti in particolare a Paola per l'ottimo lavoro svolto.
    Avrei bisogno di una spiegazione più dettagliata riguardo al framework-res.
    Mi spiego meglio. Per un lavoro di tesi avrei bisogno di decompilare modificare e ricompilare degli apk. Questo deve essere fatto non per la specifica rom ma per tutti i dispositivi quindi diverse rom e diverse versioni di android. Si può eseguire questa procedura con un framework-res unico o per ogni rom è necessario il suo specifico framework? Nel secondo caso c'è un modo per estrarlo facilmente dal dispositivo?
    Grazie

/system/framework contien vari file .jar e framework-res.apk, quest'ultimo è molto importante, contiene infatti gli elementi/risorse utili per il corretto funzionamento dell'interfaccia Grafica utente (GUI), senza di questi applicazioni di sistema come la systemUI non funzionerebbero. Quindi si, ogni rom ha il suo framework e dovresti usare quello ogni volta che modifichi un file di una data ROM, altrimenti quell'elemento, che è stato compilato sul framework-res della rom e che quindi dipende anche da modifiche fatte dal dev su quest'ultima (non so, magari degli smali contenuti nel framework-res e delle activity che servono ad altri pezzi di android), non funzionerebbe..
    per estrarlo puoi usare un root explorer... io uso root explorer, perché è facile... ma è a pagamento... ci dovrebbero essere root explorer vari gratis, ma sicneramente ne ignoro l'esistenza perché uso questo da sempre...
    oppure direttamente dal pacchetto della rom, usando 7zip se usi windws o xarchiver, p7zip su linux (ci sono vari programmi)
    oppure, metodo piu difficile, usare l'adb interface
    e il comando adb pull < remote > < local > per copiare da dispositivo a pc ;-)
    Ultima modifica di enricocid; 04-10-13 alle 13:33

14. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

leonardodettoileo (04-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie della risposta veloce. Avrei però una necessità sempre per richieste della tesi. Esiste un modo per estrarre il framework direttamente dal dispositivo e senza che quest'ultimo abbia privilegi di root?

16. Il seguente Utente ha ringraziato Brizzo88 per il post:

enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brizzo88 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta veloce. Avrei però una necessità sempre per richieste della tesi. Esiste un modo per estrarre il framework direttamente dal dispositivo e senza che quest'ultimo abbia privilegi di root?
    devi usare i comandi adb, ti linko una guida completa con tutti i comandi, l'unica cosa da fare è attivare le opzioni da sviluppatore (tappando non ricordo quante volte sulla versione di android) e attivare il debug usb

[GUIDE] ADB Workshop and Guide for everyone - xda-developers

No, adb pull, che serve a copiare file dal cellulare, come puoi vedere non ha bisogno nemmeno di entrare in shell di windows

Spoiler:

pero' ci sono comandi, ad es. la disabilitazione di app di sistema da linea di comando che ha bisogno di permessi di amministratore..

adb shell
    su
    pm disable nomeapplicazione

pero, una volta che hai installato i drivers per il tuo nexus, lo colleghi, verifichi che sia connesso con adb devices e usi
    adb pull /system/framework/framework-res.apk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fantastico grazie! Ci provo e ti faccio sapere!

Nel mentre però ti chiedo un altra cosa.
    Perchè questa dipendenza dal framework? Nel senso che io dovrei modificare codice in delle app come può essere un gioco o un'app che accede a internet impedendolo in un determinato caso. La parte grafica non mi interessa non lo tocco il framework. Non esiste un modo che non necessiti del framework? Che prenda l'app (es Quickoffice), la decompili, e la ricompili?
    Io ci ho provato con questo multitool ma una volta ricompilata (con framework non del mio cell e senza apportare modifiche ma solamente decompilata e ricompilata) non me la fa installare mi dice installazione non riuscita!
    App come quickoffice sono considerate di sistema o non di sistema?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Brizzo88; 04-10-13 alle 15:32

19. Il seguente Utente ha ringraziato Brizzo88 per il post:

Pagina 5 di 30 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio