CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 300
Discussione:

[Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fma
    fma non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    controlla di averlo messo sotto la linea giusta ;-)
    altrimenti prova a controlla qui come fa Paola, ma credo che sia lo stesso

Qui sono raccolte varie guide che ha fatto Paola:

https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-2-a.html

Non so che ROm hai, ma in caso non riesci, prova ad aggiungere

android:gravity="left"

codice:
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
    <include android:id="@id/signal_cluster_text" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_text_view" />

oppure provali a spostare al di sopra di tutto, sopra questa linea, mantenendo la struttura:

codice:
    <ImageView android:id="@id/notification_lights_out" android:paddingBottom="2.0dip" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_sysbar_lights_out_dot_small" android:scaleType="center" android:paddingStart="6.0dip" />
    ovvero sotto questo e come primo elemento

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView android:id="@id/status_bar" android:background="@drawable/status_bar_background" android:focusable="true" android:fitsSystemWindows="true" android:descendantFocusability="afterDescendants" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent"
      xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
      xmlns:systemui="http://schemas.android.com/apk/res/com.android.systemui">
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
    <include android:id="@id/signal_cluster_text" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_text_view" />

ovviamente mettile bene allineate non come ho fatto Io alla caxxo di cane
    Ciao Enrico2588, niente da fare sto provando i tuoi consigli quelli di Paola e l'angolo dei cuochi ma icona segnale non si muove! La rom v11 non-i, neanche l'orario si spostava al centro, poi con una mod c'è andato. Forse bisogna sostituire non solo nella statusbar?

2.  
    enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fma Visualizza il messaggio
    Ciao Enrico2588, niente da fare sto provando i tuoi consigli quelli di Paola e l'angolo dei cuochi ma icona segnale non si muove! La rom v11 non-i, neanche l'orario si spostava al centro, poi con una mod c'è andato. Forse bisogna sostituire non solo nella statusbar?
    No, sulla 4.3 si fanno cosi, non devi modificare altro...

non ho capito che Rom hai, ma sei hai KitKat ti posso dire che alcuni mod che funzionavano con Jellybean, anzi la maggioranza, non funzionano più, perché molte parti della status bar, come la batteria o le icone di segnale, sono state scritte direttamente sottoforma di codice java (.smali) nel framework e in parte nella SystemUI, quindi non sono più modificabili semplicemente modificando o spostando le varie funzioni textview, imageview etc etc... ma andrebbero modificati direttamente gli smali ...
    altri mod come il % batteria, il carrier label, kb meter e quelli che prevedono l'inserimento di nuovi .smali, su KK non vanno più
    questi metodi invece fino a 4.3.1 sono funzionanti al 100% perché sono mesi che li facciamo Io e Paola senza alcun problema ... sia le guide di Paola, sia quelle che ho postato Io su XDA

fma
    fma non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No, sulla 4.3 si fanno cosi, non devi modificare altro...

non ho capito che Rom hai, ma sei hai KitKat ti posso dire che alcuni mod che funzionavano con Jellybean, anzi la maggioranza, non funzionano più, perché molte parti della status bar, come la batteria o le icone di segnale, sono state scritte direttamente sottoforma di codice java (.smali) nel framework e in parte nella SystemUI, quindi non sono più modificabili semplicemente modificando o spostando le varie funzioni textview, imageview etc etc... ma andrebbero modificati direttamente gli smali ...
    altri mod come il % batteria, il carrier label, kb meter e quelli che prevedono l'inserimento di nuovi .smali, su KK non vanno più
    questi metodi invece fino a 4.3.1 sono funzionanti al 100% perché sono mesi che li facciamo Io e Paola senza alcun problema ... sia le guide di Paola, sia quelle che ho postato Io su XDA
    Perfetto ho risolto mettendo "gravity left + top" il problema era che bisognava intervenire in tw_statusbar!!!!Ora a sinistra tengo pure l'icona dell'aggiornamento software. Come la tolgo?

5. Il seguente Utente ha ringraziato fma per il post:

enricocid
    Guest
    Predefinito

Perfetto ho risolto mettendo "gravity left + top" il problema era che bisognava intervenire in tw_statusbar!!!!Ora a sinistra tengo pure l'icona dell'aggiornamento software. Come la tolgo?
    ah.. ma tu hai Touchwiz??!! e lo potevi dire! XD c'hai due framework praticamente su cui lavorare per ogni mod (:

posta uno screen dell'icona software perché non conosco assolutamente tw

fma
    fma non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ah.. ma tu hai Touchwiz??!! e lo potevi dire! XD c'hai due framework praticamente su cui lavorare per ogni mod (:

posta uno screen dell'icona software perché non conosco assolutamente tw
    Ciao Enrico2588, l'icona l'ho tolta, però non riesco ad allineare l'icona segnale di sinistra con la batteria di destra, in pratica la batteria e l'ora stanno al centro della statusbar mentre il segnale sta in alto. Come risolvo?

8. Il seguente Utente ha ringraziato fma per il post:

enricocid
    Guest
    Predefinito

Ciao Enrico2588, l'icona l'ho tolta, però non riesco ad allineare l'icona segnale di sinistra con la batteria di destra, in pratica la batteria e l'ora stanno al centro della statusbar mentre il segnale sta in alto. Come risolvo?
    prova ad aggiungere questo pezzo all'interno della linea che riguarda il segnale

android:layout_marginTop="4dp"

codice:
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_marginTop="4dp" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />

Ho avuto lo stesso problema quando spostai il segnale a sx, risolsi aggiungendo questo pezzetto per allinearla al centro insieme alle altre.
    Gioca con quel valore, sul Nexus era 4 quello buono ;-)

fma
    fma non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

prova ad aggiungere questo pezzo all'interno della linea che riguarda il segnale

android:layout_marginTop="4dp"

codice:
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:layout_marginTop="4dp" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />

Ho avuto lo stesso problema quando spostai il segnale a sx, risolsi aggiungendo questo pezzetto per allinearla al centro insieme alle altre.
    Gioca con quel valore, sul Nexus era 4 quello buono ;-)
    Ciao Enrico2588, ho dovuto mettere 12dp per avere lo stesso allineamento! Un'altra cosa: ora quando collego il telefono al computer l'icona usb o la memoria si soprappongono al segnale come risolvo? Poi vorrei inserire l'icona bluethooth a sinistra!
    Ultima modifica di fma; 22-11-13 alle 10:54

enricocid
    Guest
    Predefinito

Ciao Enrico2588, ho dovuto mettere 12dp per avere lo stesso allineamento! Un'altra cosa: ora quando collego il telefono al computer l'icona usb o la memoria si soprappongono al segnale come risolvo? Poi vorrei inserire l'icona bluethooth a sinistra!
    mi posti la situazione dello status_bar.xml? e me lo metti tra code nella formattazione? .. cosi posso vedere dove la puoi spostare perché sinceramente non ricordo bene come è fatto
    Ultima modifica di enricocid; 22-11-13 alle 11:32

Baby Droid L'avatar di Fatality2999

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo. Mi chiamo Sonny, ho 22 anni e mi sto cimentando nelle prime modifiche alle ROM.
    Questo primo tentativo si riassume nel decompilare il framework-res.apk di un Samsung GT-I9195 (S IV mini LTE) per cambiare il valore della stringa
    codice:
    <bool name="config_animateScreenLights">true</bool>
    da true a false. Questo, secondo quanto letto su XDA
    codice:
    forum. xda-developers. com/showthread.php?t=2415800
    , dovrebbe consentirmi di abilitare l'animazione CRT di spegnimento schermo.

Ho seguito attentamente la guida, di facile lettura (complimenti Paola!), e procedendo per punti :
    1. Installo il framework-res.apk
    2. Decompilo il framework-res.apk
    3. Apro il file framework-res.apk/res/values/bools.xml, modifico e salvo
    4. Ricompilo

Qui, purtroppo, ricevo diversi errori. Guardando i log sembra che facciano riferimento ad alcune librerie java, ma non essendo esperto chiedo se cortesemente possiate fornirmi aiuto nel risolvere il problema.
    Allego il file di log, e vi informo che il JDK version 7 update 45 è installato sul PC sul quale sto lavorando.

Grazie infinite.

Saluti,
    Sonny

Log_Errore.txt
    Ultima modifica di Fatality2999; 22-11-13 alle 11:52 - Motivo: nome del file incompleto

enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fatality2999 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo. Mi chiamo Sonny, ho 22 anni e mi sto cimentando nelle prime modifiche alle ROM.
    Questo primo tentativo si riassume nel decompilare il framework-res.apk di un Samsung GT-I9195 (S IV mini LTE) per cambiare il valore della stringa
    codice:
    <bool name="config_animateScreenLights">true</bool>
    da true a false. Questo, secondo quanto letto su XDA
    codice:
    forum. xda-developers. com/showthread.php?t=2415800
    , dovrebbe consentirmi di abilitare l'animazione CRT di spegnimento schermo.

Ho seguito attentamente la guida, di facile lettura (complimenti Paola!), e procedendo per punti :
    1. Installo il framework-res.apk
    2. Decompilo il framework-res.apk
    3. Apro il file framework-res.apk/res/values/bools.xml, modifico e salvo
    4. Ricompilo

Qui, purtroppo, ricevo diversi errori. Guardando i log sembra che facciano riferimento ad alcune librerie java, ma non essendo esperto chiedo se cortesemente possiate fornirmi aiuto nel risolvere il problema.
    Allego il file di log, e vi informo che il JDK version 7 update 45 è installato sul PC sul quale sto lavorando.

Grazie infinite.

Saluti,
    Sonny

Log_Errore.txt
    che ROM è?

hai provato anche a modificare anche il tw-framework?

Allora, gli errori at.brut... bla bla... quelli te li da quando c'é un errore quando ricompili dopo una modifica, ma non è dovuto al fatto che java contiene errori

Comunque, gli errori sono questi

codice:
    C:\Users\corradi\Sonny\GT-I9195\APK Decompiler\APK-Multi-Tool\other\..\project
    framework-res.apk\res\layout\keyguard_screen_password_landscape.xml:37: error:
    rror: No resource found that matches the given name (at 'layout' with value '@
    yout/keyguard_transport_control').

praticamente, 

nel file keyguard_screen_password_landscape.xml

alla linea 37: error:
    rror: [COLOR="#00FF00"][B]

è definita keyguard_transport_control

ma non viene trovata alcuna risorsa... è come se non trovasse degli .xml

framework-res.apk\res\layout\keyguard_screen_password_portrait.xml:37: error:
    ror: No resource found that matches the given name (at 'layout' with value '@l
    out/keyguard_transport_control').
    framework-res.apk\res\layout\keyguard_screen_tab_unlock.xml:23: error: Error:
     resource found that matches the given name (at 'layout' with value '@layout/k
    guard_transport_control').
    framework-res.apk\res\layout\keyguard_screen_tab_unlock_land.xml:17: error: Er
    r: No resource found that matches the given name (at 'layout' with value '@lay
    t/keyguard_transport_control').
    framework-res.apk\res\layout\keyguard_screen_unlock_landscape.xml:33: error: E
    or: No resource found that matches the given name (at 'layout' with value '@la
    ut/keyguard_transport_control').
    framework-res.apk\res\layout\keyguard_screen_unlock_portrait.xml:38: error: Er
    r: No resource found that matches the given name (at 'layout' with value '@lay
    t/keyguard_transport_control').
    dovresti controllare quelle linee e vedere cosa c'é scritto

Comunque dubito che si possa attivare il crt solo con un true, per l's3 ad es. c'é questa guida e bisogna modificare i .smali ma non nel framework, di solito nel services.jar o nel framework.jar

[DEV][HOW-TO] Enable CRT-OFF and CRT-ON in S3 Stock ROMs - xda-developers

oppure questa

http://forum.xda-developers.com/show...08&postcount=6

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio