Stanotte ho messo il tel in carica da acceso e stamattina l'ho trovato in carica ma spento... Vediamo se ricapita anche oggi
Visualizzazione stampabile
Stanotte ho messo il tel in carica da acceso e stamattina l'ho trovato in carica ma spento... Vediamo se ricapita anche oggi
Un altra cosa... Non mi ha ripristinato le reti WiFi e le password salvate
Per chi fosse interessato, i file lib per la fotocamera postati da rizki_Alkaf sul thread di XDA risolvono il problema dello schermo nero con la modalità panorama.
Spero di non aver infranto nessuna regola del forum facendo questa segnalazione. Comunque lo dico anche a beneficio del creatore di questo thread, così può aggiornare il riferimento alla fotocamera inserito nel secondo post.
Ciao a tutti
scrivo qui per un problema che mi sta facendo scervellare (se del caso ridirigetemi al thread adatto), ho provato sia questa rom che la euroskang, in entrambi i casi ho flashato da dopo un ripristino con toolkit a 4.3 stock + ultima versione cwm, il problema è che sia con le gapps di d_hacker sia con quelle Paranoid Android (ultima versione del 26 e anche con quelle del 19 novembre) ho grosse difficoltà con la connettività 3g.
Mi spiego meglio, via wifi le gapps funzionano perfettamente, ma quando uso la connesione dati del telefono le gapps (nello specifico Maps e lo stesso Store) diventano lentissime a caricare dati e informazioni, una semplice ricerca di un luogo o una app richiedono minuti per non parlare del download).
per completezza aggiungo che ho fatto tutti i wipe del caso prima di installare la rom (data,cache,dalvik cache, system) e che navigando ad esempio con firefox il telefono è una scheggia come sempre. Da stato il telefono si collega correttamente all' H+ e ho già provato a cancellare i dati di maps e play store ( se vi va di rispiegarmi come fare comunque non si sa mai, magari ho sbagliato qualcosa)
Bella rom...Veloce e fluida dopo qualche minuto di "adattamento" l'unico fastidio è che non riesco a trovare le emoticon classiche, quelle a forma di androide diciamo, nell'app dei messaggi...qualcuno per caso sa come poterle utilizzare anche su kitkat?
2 domande:
se vengo dalla Cm10.2 il wipe data è "obbligatorio"?
una mod audio per questa 4.4 ancora non c'è?
grazie XD
1) Non necessariamente obbligatorio.. Ma MOLTO consigliato (in realtà sarebbe anche meglio che piallassi se è molto che non lo fai)
2) Non ancora ma Misdlez (dev della Nexus Louder) e credo anche Uzumaki (dev della PureAudio) stan lavoraNdo alle mod per 4.4
Puoi linkarmelo che non lo trovo ?
E.. grazie ;)
Qualcuno a risolto il problema del calendario che non si sincronizza? Ho già provato a riflashare le gapps e anche a installare Google Calendar togliendo prima il calendario di sistema ma nulla da fare
[ROM] [UNOFFICIAL] CyanogenMod 11 for the Pg 136 | Galaxy Nexus > XDAQuote:
Quote:
Originally Posted by Lawk View Post
How do I install the lib files that someone posted here to get Panorama working?
Extract the zip file content 3 libs inside. Paste it on /system/lib/ folder replacing the default files. Don't forget to fix permission back to rw-r-r
Reboot
Sorry, too lazy to open my laptop and create a flashable zip
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
è in questa pagina ma non vedo il link perchè non sono iscritto!!spero che ti posso bastare...
Ciao Ragazzi.. Sto per cedere, voglio provare kitkat sul mio gnex... Mi sapreste dire a che punto è lo sviluppo di questa Rom?? I Glitch Grafici sono stati risolti??? Grazie in anticipo! :)
i glitch secondo me sono l'ultimo dei problemi XD
purtroppo su xda si leggono ancora molti riavvii, app non funzionanti a dovere e roba simile.
per essere un alpha è buona, ma i problemi ci sono.
al limite se proprio vuoi provarla fatti un bel backup della rom attuale e poi flashi. così se non dovesse soddisfarti puoi sempre ripristinare ciò che hai attualmente
personalmente non degnerò kitkat di una prova prima di 2-3 mesi
Il link che hai postato mostra solo come installare i file nel system del telefono, in questa pagina c'è lo zip (panorama) da scaricare xda-developers - View Single Post - [ROM] [UNOFFICIAL] CyanogenMod 11 for the Samsung Galaxy Nexus
I glitch grafici sono stati risolti in tutte le rom cyano.
a me non risulta questo.
ci sono ancora nella lockscreen e nello spegnimento schermo
Mai avuto un riavvio e ce l'ho da un bel pò. I glitch grafici sono stati fixati.
Provala, non te ne pentirai.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io posso dire di non avere e glitch grafici e non ho ancora avuto riavvii da ieri sera, solo due Fc del play Store, che è successo appena installata la rom e una volta Chrome e nient'altro. L'unico problema è la non sincronizzazione del calendario, se prima di flashare la rom fate un format system e wipe data da recovery non dovreste avere grandi problemi
ciao a tutti.. ho flashato questa rom.. domanda.. nel momento che esce la cyano ufficiale come faccio a passare a quella? si può fare via OTA? o devo flasharla manualmente?
Io ieri c'ero ricascato sulla versione modificata della Slim di Mise partendo da factory image (più pulito di così).
Il browser e alcune app crashavano sempre all'uscita ! La batteria crollava come se niente fosse ! E come se non bastasse ho fatto un riavvio per dare una pulitina e il telefono è andato in bootloop mentre lo avevo in tasca, con il risultato che dalle 17 alle 20 (non ero a casa) sono rimasto senza telefono in quanto si era scaricato !
Fortuna che avevo un nandroid da parte e la sera ho messo tutto a posto !
Come hai detto tu e dopo la rottura di ieri, Kit Kat non mi avrà più per i prossimi mesi !
Primo, non mi piace la grafica, secondo non mi piace il dover subirmi l'invadenza di Google Now (che si può comunque disattivare) e terzo, sono affezionatissimo alla Vanir, ad android 4.3 e al Nova Launcher Prime con tutte le mie impostazioni. Stamattina (avendo sul PC tutti i file di ripristino per il launcher, kernel e app) ho fatto una bella piallata alla factory image e ho rimesso tutto come prima, anche meglio visto che ora ho il telefono pulito pulito.
I problemi su android 4.4 ci sono e sono tanti (anche su Nexus 5 che lo monta nativamente), e non consentono un uso quotidiano al 100 % della potenzialità del nostro terminale, che invece con il 4.3 da una pista a tanti altri smartphone.
Non sento più l'esigenza di avere questo nuovo OS sul mio device, solo per poter dire di avere android 4.4 !
Un gioiello non può diventare bigiotteria.
Io provengo dalla CM 4.3 e posso dire che ho fatto solo i 3 wipe senza perdere ne dati ne programmi e devo dire che va molto bene, molto veloce (+ dell 4.3) per ora nessu problema e nessun riavvio, anzi io da semre uso 3g manager e con la cm 10.3 mi craschava di continuo e qui invece mi funziona
Premessa:
Quando leggo a me funziona tutto e ad altri escono bug, la prima cosa che penso è...non me ne frega nulla, non Noi siamo visionari ecc, perchè è il modo sbagliato di porsi nelle cose; io preferisco provare le cose e giudicare di persona come vanno...se mi funzionano ottimo, altrimenti cambio.
Considerazioni (a 24H dall' installazione):
1)Usato il Toolkit (tasto 8) per sbloccare, root, recovery, ecc...al primo avvio ho riconfigurato gli account google sulla stock 4.3 ed ho scaricato tutte le apps che generalmente uso da google play.
2)riavvio in recovery la cwm e mi faccio un backup (così ho la stock 4.3 pronta da rispristinare, come punto di partenza per fare i test delle rom).
3)Faccio un wipe factory ed installo la cm11 del 26 presa da xda e le gapps prese sempre da xda (quelle prima della versione Toro, visto che sono in ordine, quindi attenzione a scegliere le maguro...non me ne vogliano i moderatori, li avevo a portata di mano ed ho fatto così) e riavvio.
4)Configuro l'account cyano e google e reinstallo tutte le apps dal play store che generalmente uso...TUTTE funzionano senza problemi (compreso il calendario)....su questo ci torno però dopo.
5)Scarico l' apk ed i 3 file lib della fotocamera presi dalla prima pagina di questo Topic, li sovrascrivo, gli do a tutti (apk e lib) i permessi rw-r-r , riavvio e TUTTO funziona senza problemi (photosphere, panoramica, ecc).
6)Mi accorgo però che il widget del calendario non sincronizza più; cosa è successo nel mentre? 1)Io uso Calendar che scarico dal google play (mi piace di più il widget blu), 2) quando ho sincronizzato l'account google, mentre mi stava scaricando le varie apps da google play, 3) ho modificato la fotocamera...Ne capisco poco, ma fatto sta che prima funzionava e dopo no. Bene senza saper ne leggere ne scrivere Dato che adesso ho tutte le apps installate e che mi funzionano eccetto i Calendari (perchè ho Calendario e Calendar, ma non mi interessa che siano doppi, avrei potuto cancellare il primo e scaricare dopo da google play il Calendar per averne uno solo) ho semplicemente cancellato l'account google e l'ho ricreato, facendo attenzione di rispuntare quali calendari volete vedere (io ne ho due per esempio mioaccountgoogle e festività)...adesso anche il calendario FUNZIONA (per adesso, speriamo anche in futuro LOL).
Detto questo, a 24H dall'uso, non ho riavvii, ne difetti grafici (sto stressando la lookscreen apri e chiudi, sto aprendo tutte le apps anche una dietro l'altra...ruoto il display, ma non noto difetti per adesso)...e provenendo dalla cm10.2 NON NOTO DIFFERENZE DI VELOCITA' (la cm10.2 non ha ancora nemmeno una RC, quindi alla fine parliamo sempre di rom da sviluppare). Quindi per adesso sono impressionato...poi magari con il tempo potrebbe uscire qualche difetto grafico o qualche riavvio ed in quel momento valuterò se tenerla oppure no; questa è la mia situazione attuale con questa ROM e quindi per adesso posso solo consigliarla per chi vuole provare KK.
PS: chiaramente io non ci gioco con il Gnexus, uso normalmente questi Chrome, Whatsapp, gmail, hangout, google+, keep, maps, tomtomeuropa, drive, play music, ecc e per adesso non noto problemi grafici (o forse non li riesco a notare, ma se non li noto allora che difetti sono? non sono difetti per me...ecco che torniamo al punto di partenza LOL).
1)Non ho trovato la possibilità del cerchio
2)ho 303mb liberi in questo momento (nella schermata di preciso ho: impostazioni 50mb, whatsapp 9,7mb, media 9,3, servizi google 9,9mb, altro servizi google 10mb, tastiera google 22mb).
PS: sto flashando nuovamente con il toolkit per rimettere tutto originale...purtroppo ho la malattia del flash e dopo poco una rom mi stuffa LOOOOOOL.
C'è il Bootanimation di Android 4.4? Anzicchè la faccia dell'avatar cyanogen avere i pallini come su nexus 5/4/7...
Dove posso trovarlo? E come si mette? :D
Io ho fatto un video sulla CyanogenMod 11 sul mio canale YouTube :D
Se volete vederlo ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=vN73...zQ9WRl54ZljgmA
Ragazzi, visionari a parte, posso solo dire che questa rom mi sembra addirittura migliore dell'ultima nightly 10.2 che montavo. Riscontro solo 2 bug. Quando chiudo facebook mi resta nelle notifiche l'icona "privacy guard" (io a facebook ho negato alcuni permessi, tra cui la posizione, perché anche se dall'app è disabilitata, quando la avvio per qualche secondo fa la geolocalizzazione) e a volte poi scompare. Altro bug è che non mi funziona la vibrazione al tocco, quella delle notifiche si invece.
Vibrazione al tocco? Vibra alla pressione sarebbe? Se si a me funziona. Penso sia normale avere l'icona se hai negato alcuni permessi con Privacy Guard,scompare perché evidentemente il processo dell'app viene terminato.
Ora mi sta funzionando la vibrazione alla pressione, ma anche se termino facebook l'icona persiste... Poi a volte scompare aprendo altre app... Nulla di fastidioso considerando che con la cm10.2 avevo crash sporadici di app che con questa alpha non mi si presentano!
Ora mi sta funzionando la vibrazione alla pressione, ma anche se termino facebook l'icona persiste... Poi a volte scompare aprendo altre app... Nulla di fastidioso considerando che con la cm10.2 avevo crash sporadici di app che con questa alpha non mi si presentano!
Io ho abilitato nelle opzioni sviluppatore la chiusura delle app tenendo premuto il tasto indietro. Non so se tu termini direttamente il processo (dalle impostazioni) o la chiudi dal menu delle app recenti.
Si in effetti é una buona rom, aspettando quella ufficiale mi tengo stretta questa! :)
Hai ragione :D
Allora la RAM libera è 299/298 MB, mentre quella occupata è 395/396 MB ;)
In questa ROM c'è una sola cosa che non gradisco, ovvero: quando carico il Nexus la spia delle notifiche resta di colore giallo, e anche quando lo smartphone scende sotto il 15% di batteria la spia diventa rossa, come faccio a toglierla? Grazie :D
Un'altra cosa dove posso trovare il BootAnimation tipico di Android 4.4? (Quello con i pallini colorati) E come si mette?
Bootanimation : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2340338 scarica il file e flashalo da recovery
(Nel caso non funzionasse basta dezippare il file , andare in system/media , prendere il file bootanimation.zip e copiarlo in root/system/media al posto dell'originale)
Per il led di carica : prova a vedere se è presente qualche voce che lo riguarda in impostazioni > display/schermo ( vado a memoria )
esatto: per il led dovresti risolvere dal menu display e luci come indicato da fede
per la bootanimation prova a flashare questa da recovery
Mi interessano alcune info su questa rom.
Sono implementati il lagfix, il fix x il volume basso del GNexus e il BLE 4.0?
E' compilata in modo da avere le ottimizazioni di Linaro?
Ho scaricato il bootanimation che mi hai dato ma quando si avvia lo smartphone dopo la scritta google rimane nero e poi si accende :\