Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvon
Qualcuno riesce a impostare il limite dei dati mobili?
Provo a impostare il limite a cadenza settimanale e avviene il crash
Sull'ultima nightly nessun problema, avvisa e stacca la connessione al momento giusto.
Quote:
Ellenico
Quali sono i valori di default dei Voltaggi MPU sulla CM11?
Mi sa che ti devi affidare a google o chiedere su xda, con il Kernel stock questi valori non sono modificabili e da Trickster sono invisibili. Comunque i valori di default del fancy sono appropriati, io li ho abbassati di 75 e funziona tutto bene. Frequenza max 1400 e rotti.
-
Uso Greenify, e nonostante questo alcuni giorni il telefono ha autonomia fino a 3h di schermo, mentre in altri i servizi "play services" e "sistema android" impazziscono non facendomi arrivare a 1h.
Il kernel è fancy-r59.
Ho provato a mettere le ultime gapps della Parandroid, quelle stock, ho cancellato i dati, la cache, riavviato, tolto la batteria, fatto riposare, non ha una logica questa cosa.
Non sto nemmeno aggiornando le app!
-
leggendo su XDA ancora niente nexus per lo sviluppatore...speriamo bene va!
-
1 allegato(i)
Ho appena aperto e aggiornato Nexus Root Toolkit. Mi è apparso questo messaggio, l'aggiornamento di TWRP. Consigliate di farlo? Perdo tutti i dati eseguendo la procedura?
Allegato 124502
-
Quote:
morganGS
Ho appena aperto e aggiornato Nexus Root Toolkit. Mi è apparso questo messaggio, l'aggiornamento di TWRP. Consigliate di farlo? Perdo tutti i dati eseguendo la procedura?
Allegato 124502
non perdi niente...si aggiorna la recovery e superuser!!
-
Se vuoi aggiornare Twrp scarica lo zip e aggiorna da recovery. Non perdi nulla.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con la registrazione video, in pratica quando faccio un video (con l'app di default e con tutte le altre) l'audio e il video sono fuori sincro di almeno un secondo anche se rivedendo il video su PC il difetto si attenua molto (ma non sono perfettamente sincronizzati). Il problema è sorto dalla cm11 m11 e tutt'ora con le nightly non viene risolto. Ho provato a tornare alla m10 ma il mio nexus va in bootloop perenne appena arriva alla schermata del pin. Ho già provato a fare il wipe cache e il wipe dalvik cache, altri suggerimenti??
-
[quote name="Virusr" post=6218688]Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con la registrazione video, in pratica quando faccio un video (con l'app di default e con tutte le altre) l'audio e il video sono fuori sincro di almeno un secondo anche se rivedendo il video su PC il difetto si attenua molto (ma non sono perfettamente sincronizzati). Il problema è sorto dalla cm11 m11 e tutt'ora con le nightly non viene risolto. Ho provato a tornare alla m10 ma il mio nexus va in bootloop perenne appena arriva alla schermata del pin. Ho già provato a fare il wipe cache e il wipe dalvik cache, altri suggerimenti??[/QUOTE]
Quando passi ad una versione più vecchia (nel tuo caso dalla M11 alla M10), sei costretto ad effettuare anche il wipe data. Se non vuoi perdere i dati, ti conviene flashare di nuovo la M11 ed attendere eventualmente la M12...
-
Salve ragazzi! Sono stato un po' assente dal forum nel periodo estivo e vorrei aggiornare la CM sul mio GNexus.
Attualmente ho una nightly del 17/05, flashata tramite la CWM 6.0.4.3. Ho letto le ultime 10-20 pagine del thread e, da come ho capito, la M11 è uscita con un bug che si verifica durante la fuoriuscita dei popup di livello batteria basso, successivamente fixata tramite una patch.
Vi chiedo se sapete dirmi qual è l'ultima Nightly valida da aggiornare, a vostro giudizio? E, dato che cambiererei così la versione di Android (da 4.4.2 a 4.4.4), consigliate una bella piallata giusto?
Grazie
EDIT: ho letto in ritardo il messaggio riguardante la registrazione video non sincronizzata, uhm questa sarebbe una bella rogna in effetti
-
Anche voi avete il problema di avere l'account locale e non quello Google? Come faccio a tornare a quello Google? HO la nightly del 16/10 ma il problema si è presentato dalla M11. Grazie :)
-
utilizzo la m10..qual è l'ultima rom più valida? Questa nightly dek 19 come è? Grazie!
Voi avete aggiornato la vostra recovery?
-
Nell'attesa sto provando la M10 con le Gapps micro.. Però c'è qualcosa che non mi torna, spero di non andare troppo OT: com'è possibile che dopo un wipe data/factory reset, io abbia ancora in memoria i miei dati personali? (musica, suonerie, cartella whatsapp e così via)
Era successo così anche a maggio e mi è stato consigliato di rifare tutto da Nexus Toolkit, ma non avendolo mai usato (e avendo sempre utilizzato agevolmente la CWM), non mi ci sono mai messo
-
[quote name="MatteoFlash" post=6219011]Nell'attesa sto provando la M10 con le Gapps micro.. Però c'è qualcosa che non mi torna, spero di non andare troppo OT: com'è possibile che dopo un wipe data/factory reset, io abbia ancora in memoria i miei dati personali? (musica, suonerie, cartella whatsapp e così via)
Era successo così anche a maggio e mi è stato consigliato di rifare tutto da Nexus Toolkit, ma non avendolo mai usato (e avendo sempre utilizzato agevolmente la CWM), non mi ci sono mai messo[/QUOTE]
È giusto così. Solo se cancelli la SD card perdi tutto, ma non farlo insieme agli altri wipe altrimenti ti ritrovi senza rom e gapps. Gnex completamente vuoto.
-
Quote:
kojakcr
È giusto così. Solo se cancelli la SD card perdi tutto, ma non farlo insieme agli altri wipe altrimenti ti ritrovi senza rom e gapps. Gnex completamente vuoto.
Ah okey, quindi in futuro, nel caso in cui volessi cancellare i miei dati personali, devo per forza cancellare il contenuto si "sdcard/" a mano dopo aver flashato ROM e GApps?
Grazie per la tua risposta :)
-
Quote:
MatteoFlash
Nell'attesa sto provando la M10 con le Gapps micro.. Però c'è qualcosa che non mi torna, spero di non andare troppo OT: com'è possibile che dopo un wipe data/factory reset, io abbia ancora in memoria i miei dati personali? (musica, suonerie, cartella whatsapp e così via)
Era successo così anche a maggio e mi è stato consigliato di rifare tutto da Nexus Toolkit, ma non avendolo mai usato (e avendo sempre utilizzato agevolmente la CWM), non mi ci sono mai messo
Pure a me succede ma non è un problema in quanto (pare) che tutti i Wipe lavorino regolarmente ma NON cancellano la parte della memoria utente.
Personalmente non mi sono mai spinto oltre a cancellare/formattare a caso in quanto è sempre stato sufficiente per fare una installazione pulita e (sopratutto) per non perdere i dati della cartella EFS (anche se ne conservo una copia al sicuro ;) )
-
Mi associo anche io alla domanda: Nella rubrica mi visualizza l'account Locale e non l'account Google.
Io però ho la M10.
Come faccio per abilitare l'account Google?
Grazie
-
Nella CM11 snapshot M11 e' possibile impostare la lettura vocale degli SMS in entrata quando sono in auto?
-
Quote:
demonexxx
Mi associo anche io alla domanda: Nella rubrica mi visualizza l'account Locale e non l'account Google.
Io però ho la M10.
Come faccio per abilitare l'account Google?
Grazie
Si tipo nei title in alto a sinistra mi porta solo l'account locale che io comunque non ho impostato e non capisco proprio come rimettere l'account google
-
Quote:
MatteoFlash
Ah okey, quindi in futuro, nel caso in cui volessi cancellare i miei dati personali, devo per forza cancellare il contenuto si "sdcard/" a mano dopo aver flashato ROM e GApps?
Grazie per la tua risposta :)
Dai un'occhiata a https://www.androidiani.com/forum/mo...a-ai-wipe.html.
A me è servita spesso.
-
Quote:
sonych
Anche voi avete il problema di avere l'account locale e non quello Google? Come faccio a tornare a quello Google? HO la nightly del 16/10 ma il problema si è presentato dalla M11. Grazie :)
Come riconosco se è locale o G?
-
Quote:
bord
Ti ringrazio, avevo perso di vista quel link.
Però non mi è chiara una cosa: io in genere flasho le rom tramite una pendrive in USB OTG. Se un giorno volessi ripulire tutta quanta la memoria, dovrei fare un "Wipe Internal Storage" (TWRP), ma dalla guida non capisco bene se posso farlo (dato appunto che utilizzo una memoria esterna x caricare ROM e GApps)
-
Quote:
MatteoFlash
Ti ringrazio, avevo perso di vista quel link.
Però non mi è chiara una cosa: io in genere flasho le rom tramite una pendrive in USB OTG. Se un giorno volessi ripulire tutta quanta la memoria, dovrei fare un "Wipe Internal Storage" (TWRP), ma dalla guida non capisco bene se posso farlo (dato appunto che utilizzo una memoria esterna x caricare ROM e GApps)
se l'uso della memoria USB estern tramite OTG continua a funzioanre bene certo che puoi wippare la internal storage
IO però dei cavoi OTG mi fido poco
Sempr emeglio da qualche parte uan rom ed una gapp per poter ripartire poi dio ci pensa ...
-
Quote:
paolocorpo
se l'uso della memoria USB estern tramite OTG continua a funzioanre bene certo che puoi wippare la internal storage
IO però dei cavoi OTG mi fido poco
Sempr emeglio da qualche parte uan rom ed una gapp per poter ripartire poi dio ci pensa ...
Perfetto, tutto chiaro! Sisì in effetti è una procedura che terrò da parte fintanto che non risulti "necessario" (purtroppo sono tra i tanti possessori di nexus con lag pesanti dopo aver riempito un determinato quantitativo di memoria, perciò ogni tanto sono preso dallo sconforto.. finché non faccio i vari wipe e reinstallo una nuova ROM)
-
Quote:
Atomnik
Come riconosco se è locale o G?
Nei Title cliccando sul tuo nome dovrebbe uscire l'account google+ se invece è locale escono le info che metti manualmente
-
Quote:
sonych
Nei Title cliccando sul tuo nome dovrebbe uscire l'account google+ se invece è locale escono le info che metti manualmente
Ho i profili disattivati ma se vado in PERSONE ho il orimo in alto che è il profilo locale, poi tra o contatti, in ordine alfabetico trovo un contatto normale col mio nome.
-
Oggi 2h di schermo e la batteria di due anni è ancora al 40%.
Ho ibernato tutto con Greenify, e ho cancellato google plus che mi riattivava il play services. ;)
-
Ragazzi, ma con l'ultima nightly del 22, è ancora presente il problema del crash dovuto alla batteria? E a voi capita che si spegne da solo senza motivo?
-
Quote:
Atomnik
Uso Greenify, e nonostante questo alcuni giorni il telefono ha autonomia fino a 3h di schermo, mentre in altri i servizi "play services" e "sistema android" impazziscono non facendomi arrivare a 1h.
Il kernel è fancy-r59.
Ho provato a mettere le ultime gapps della Parandroid, quelle stock, ho cancellato i dati, la cache, riavviato, tolto la batteria, fatto riposare, non ha una logica questa cosa.
Non sto nemmeno aggiornando le app!
Anche io avevo il tuo stesso problema. A me era derivato dal fatto che avevo greenifyzzato l'app ricerca google. Prima non mi dava problemi, ma poi a causa di un aggiornamento forse di google ha iniziato a dare problemi. Ho risolto togliendo da greenify l'app.
-
2 allegato(i)
-
Rifaccio la stessa domanda, sperando in maggior fortuna:
a- Sulla CM11 è possibile impostare la lettura vocale degli sms ? (comoda ad esempio quando si riceve un sms mentre si guida).
b- In alternativa cosa si potrebbe usare? (possibilmente sfruttando il bluetooth dell' autoradio con il quale chiamo e ricevo telefonate, o ascolto la musica sul play music).
-
Salve ragazzi. Allora monto la M10 con fancy kernel. Ho fatto tutti i wipe prima di flashare, perché avevo parecchi problemi. Ora non ho più crash della systemui, ma mi sta capitando sporadicamente che il cell si blocca. Non funziona più nessun tasto e la schermata rimane fissa. Se spengo lo schermo poi non si riaccende più. Devo per forza togliere la batteria e riaccendere. Mi succede dopo che ho usato più applicazioni pesanti. Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi. Allora monto la M10 con fancy kernel. Ho fatto tutti i wipe prima di flashare, perché avevo parecchi problemi. Ora non ho più crash della systemui, ma mi sta capitando sporadicamente che il cell si blocca. Non funziona più nessun tasto e la schermata rimane fissa. Se spengo lo schermo poi non si riaccende più. Devo per forza togliere la batteria e riaccendere. Mi succede dopo che ho usato più applicazioni pesanti. Cosa potrebbe essere?
hai fatto undervolting ??
Ad ogni modo prova a cambiare kernel
-
Mai toccato. Tutto originale.
-
Esiste già una qualche discussione dove seguire gli update sullo sviluppo di Lollipop per il Galaxy Nexus?
-
Quote:
Atomnik
Esiste già una qualche discussione dove seguire gli update sullo sviluppo di Lollipop per il Galaxy Nexus?
Sì, c'è questa discussione in piedi già da diverso tempo.
-
Risultati ottenuti con:
Rom: Cyanogenmod 11 Nightly 24-10-2014
Kernel: Fancy Kernel R60
GAPPS: PA_GApps Modular Pico 4.4.4 19-10-2014
RunTime: ART
Filesystem: F2FS
-
Ciao a tutti, ma a voi la fotocamera riesce a registrare video in sincrono con la voce, utilizzando h264 come decoder? Sulle ultime nightly provate è sempre fuori sincrono. Devo metterlo in mpeg 4 ma comunque la fotocamera va in crash... Ma che diavolo sta succedendo? 😨
-
Quote:
innuendofloyd
Ciao a tutti, ma a voi la fotocamera riesce a registrare video in sincrono con la voce, utilizzando h264 come decoder? Sulle ultime nightly provate è sempre fuori sincrono. Devo metterlo in mpeg 4 ma comunque la fotocamera va in crash... Ma che diavolo sta succedendo?
quale fotocamera usi? google o cm11?
-
Quote:
Skellington
quale fotocamera usi? google o cm11?
Il problema si è verificato con camera cm 11, con google camera e con snap camera. Ho quindi piallato e installato l'ultima nightly ma i risultati erano gli stessi. A questo punto, avendo eliminato le mie nightly dal pc, ho piallato di nuovo e ho ripiegato sulla M10 che funziona ottimamente.
Pregherei quindi chi usa le ultime nightly di riferire su questo problema. Anche se già una mezza conferma in merito all'esistenza del problema l'ho ottenuta su xda.
Penso ci sia in atto una ristrutturazione dei codec interni alla ROM e per questo sono mal funzionanti.
-
Ho avuto anch'io lo stesso problema della videocamera con l'audio fuori syncro. Pensavo fosse dovuto al fancy 59 ma anche riflashando la rom con stock kernel la situazione non cambiava. Mi è successo con la c-droid,mokee, nameless...ora sono con la Carbon e non ho problemi ma per sicurezza non ho flashato il fancy