volevo cmq mettere una nightly successiva alla m11....io provo.
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, siccome la M11 ha quel fastidiosissimo bug della batteria, vorrei ritornare alla M10. Se faccio l'aggiornamento dalla M11 alla M10 via OTA posso riscontrare qualche problema?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Se flasho la nightly del 9, poi posso mettere la m12 quando uscirà con solo wipe system, cache e dalvik o dovrò fare anche wipe data?
io ho da parecchio questo problema allo sblocco schermo
java.lang.OutOfMemoryError
at android.graphics.Bitmap.nativeCreate(Native Method)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:8 10)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:7 87)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:7 54)
at com.android.keyguard.KeyguardViewManager$ViewManag erHost.setCustomBackground(KeyguardViewManager.jav a:318)
at com.android.keyguard.KeyguardViewManager$5.run(Key guardViewManager.java:877)
at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:733 )
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:95 )
at android.os.Looper.loop(Looper.java:136)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:5146)
at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:515)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:732)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:566)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
idee?
Usi temi? disattivali, riavvia e prova con quello standard.
Usi xposed? disattiva i moduli, riavvia e attivali uno alla volta riavviando ogni volta che ne attivi uno, così capisci cosa crea l'errore.
Per ultimo, hai aggiornato senza fare i wipe? installa l'ultima nightly facendo wipe cache, dalvik cache e system. Installa la rom e le gapps. Ovviamente avendo prima disinstallato xposed framework e temi vari.
nessun tema
xposed disinstallato
reinstallata rom gapps e kernel con i 3 wipe
Mmm... l'ultima spiaggia è sempre la piallata però.......
Vai in Temi/Sfondi schermata di sblocco/e clicca su "elimina" in basso a sinistra. Riavvia e vedi come va.
Se neanche questo funziona la piallata allora ci vuole, installa pure l'ultima nigthly e aggiungi ai wipe anche il "wipe data"
Dopo una piallata totale, ho montato la nightly del 10 ma niente, telefono ancora inusabile, passano dai 10 ai 15 secondi per l'apertura di qualsiasi app. Cosa devo fare? ho fatto tutti i wipe possibili
se torno stock ottengo miglioramenti?
Stavo per dirti proprio questo. Torna alla stock e blocco bootloader. Di lì ricomincia daccapo con sblocco bootloafer installazione recovery, full wipe e cm + gapps
Non si può flashare come una normale ROM
Non so cosa sia il toolkit, io ho fatto sempre tutto manualmente, QUI trovi la guida.
Anche se però avendo un cavetto OTG e una pendrive ti eviti lo sbattimento di piallare
Io userei il toolkit
Ripristinato stock con la guida che ha mandato innuendofloyd, per ora lo tengo un po cosi e poi più avanti rimetterò la cyano, magari la M12 se non darà problemi come la M11.
Ma perché quando spengo il telefono e lo metto in carica si accende da solo?
E' una caratteristica di tutti gli ultimi smartphone ...
Io ho in casa un nexus 1, un s2, un galaxy nexus, un note 3, un note 10.1 e un iPhone.... Nessuno si accende quando lo metto in carica
Dipende che intende per "accendere". Se si accende il display e compare l'animazione della batteria in csrica é normale,mentre se parte proprio non é normale.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
IO ho un LUMIA820, un Nexus 4 , un Galaxy ACE2 e si accendono :)
Ho anche un GNEX ma non ricordo ...
Il nexus 7 non si accende ... ma non è uno smartphone ;)
Si certo !
dipende dal caricabatteria che usate
A me è successo qualche volta con la snapshot M10, effettivamente non ho mai capito il perchè (uso il caricabatterie originale e non mi era mail successo). Poi ha spesso da solo di farlo, e ad oggi con la M11 non mi è più successo...
E' successo anche a me, poi spegnendolo delle volte rimaneva spento altre si riaccendeva.
Potrebbe essere il kernel (avevo il dirty-V), ma forse lo faceva anche con quello stock della Cyano (M9 o M10), ora ho il Fancy-r58 e non succede più.
Il caricatore è sempre stato quello Samsung originale, è proprio qualcosa di software.
Un trucchetto che ho imparato, se il comportamento è questo, è mettere il cellulare sotto carica da spento e attendere che l'animazione della batteria sparisca e poi premere il tasto d'accensione per farla riapparire 2/3 volte. Il dispositivo non si accenderà.
Succedeva anche a me, poi ho tolto e rimesso la batteria lasciandola fuori un minuto e per ora non accade più
Ritorno per riferire il bug della batteria scarica è troppo invadente e che nonostante la M11 sia fluida e stabile, alla fine si è costretti tornare alla M10.
Purtroppo il dowugrade necessita obbligatoriamente di tutti i Wipe del caso con conseguente perdita di tempo :(
Passato alla nightly del 10. Va meglio della m11 e non c'è il bug. Consiglio il passaggio a nightly invece del downgrade
Ho letto una notizia che c'è già qualcuno che sta lavorando per predisporre il GNext ad Android L
Sapete se il Team Cyano la supporterà per il nostro terminale o se dovremmo rivolgersi altrove?
Installata la m10 con fancy kernel dopo tutti i wipe. Il telefono è rinato. Sembra un altro. Troppo contento.