Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sagi
No, non lo ritengo importante, anzi...
Cosi come trovo inutile l'utilizzo di task manager per killare processi e applicazioni.
Mi fermo qui perché questa non è la discussione adatta per discutere di questo.
Ciao
esatto, chiudiamo qua che siamo ot.
specifico che non uso task killer, era un esempio per far capire che ritengo la ram un po troppo impegnata anche con un ipotesi di tutte le app killate
-
-
Ragazzi io non ho ancora trovato un browser alternativo serio da quando quello stock ci ha lasciato a piedi
-
Quote:
TraceMOUTHJOB
Ragazzi io non ho ancora trovato un browser alternativo serio da quando quello stock ci ha lasciato a piedi
Io l'ho abbandonato molto tempo fa per firefox... Comunque è questione di gusti personali...
-
A qualche giorno dall'inizio di questa nuova esperienza KK, provo a dare qualche mia impressione, le prime 36 ore le ho fatte con le gapps4.4 e il kernel stock, nessun problema qualche lag e piccoli capricci con varie app (tipo alcune radio) secondo me non ancora pienamente "compatibili". Non trovandomi completamente soddisfatto dei consumi ho provato il mio "fedele" leankernel, e le cose sembrano andare un pochino meglio.
Un po' perplesso mi ha lasciato il fatto che spinto dai vostri molti consigli ho installato le gapps paranoid, ebbene su queste non mi sono più trovato ne il browser stock (che io preferivo) ne i "messaggi" che sembrano essere compensati dal terribile "hangouts", da precisare che questi ultimi due con le gapps per 4.4.1 giravano tranquillamente, ancora qualcosina da migliorare dunque (assurda la storia sulla %della batteria) ma in compenso non ci si può lamentare....
Ho flashato photosphere con "success" ma a bordo mi trovo sempre la cam stock, come mai?
Piccola considerazione per quanto riguarda il desktop esteso, è una funzione che con novalauncher prime, facendo swipe dall'alto in basso e viceversa è disponibile dai tempi immemori.
-
Salve a tutti!
Ieri sono passato dalla 10.2 Stable alla nightly CM 11 giornaliera facendo solo format/system, wipe cache e wipe dalvik cache.
Ho utilizzato le gapps Paranoid Full (reperite dal topic ufficiale su xda, quello con la dicitura "0-day" nel titolo) che contengono anche photosphere e il Google Experience Launcher (che non uso, ma comunque c'è e funziona perché l'ho provato).
Ora ho 2 problemi:
1) con il kernel stock cm 11 non funzionano né "PGM" né "Touch Control", le due app gemelle che servono per riaccendere il display semplicemente scorrendoci con il dito sopra. Ora so che PGM è deprecato e lo stesso sviluppatore ne sconsiglia l'uso in favore proprio di Touch Control, ma da utente LeanKernel ho sempre usato quello perché Touch Control non era compatibile con quel Kernel. Per questo motivo ho provato Touch Control che a differenza del primo ha una schermata iniziale di selezione del kernel che, tra gli altri, permette la scelta di Kernel CM 11.0, ma neanche così va, cioè si "attiva" il modulo però poi una volta risvegliato il display con uno swipe appena tocco il lock ring il telefono fa un glitch grafico e si ferma per sempre (una volta, riprovando per vedere se succedeva sempre la stessa cosa, dopo lo swipe lo schermo è rimasto nero ed il telefono ha iniziato a vibrare infinitamente!). A questo punto ho installato una versione modificata del LeanKernel, fatta dal team delle rom SlimKat, che però non funziona con PGM perché è stato fatto a partire dalla versione "NON-EXP", cioè da una versione CM 10.2 quindi Android 4.3 che è "compilata" senza la compatibilità con PGM. QUINDI, morale della favola: come cacchio devo fare per far funzionare uno a scelta tra PGM e Touch Control?!
2) Gli sfondi cambiano a random ogni tot minuti senza soluzione di continuità, sia in Nova Prime che ho acquistato e non mi ha mai dato problemi, sia nel GEL: perché?! O_O
Per il resto ottima rom, tranne qualche impuntamento sugli APN (ogni tanto scompaiono e occorre riavviare) e l'NFC: ogni tanto se è acceso e lo si spegne, non si riaccende più, e se è già spento non si accende ed occorre un semplice riavvio anche per questo problema.
-
Quote:
kojakcr
Grazie lo stesso ho giá provvisto
-
Quote:
LevanteCH
Piccola considerazione per quanto riguarda il desktop esteso, è una funzione che con novalauncher prime, facendo swipe dall'alto in basso e viceversa è disponibile dai tempi immemori.
Solo per la statusbar però !
-
Quote:
TraceMOUTHJOB
il browser era fenomenale spero che risolvano presto...io ora sto arrangiando con chrome beta che non è a livello della fluidità del nostro vecchio browser ma è cmq buono ;)
-
Ciao raga... Dopo qualche giorno di utilizzo ho deciso di tornare alla Slim stable 2.2... La CM11 è fluida ma ho problemi col browser, le chiamate, mxvideo e altre piccole cose che mi hanno fatto tornare indietro... La base è ottima ma ancora non ai livelli delle 4.3 stabili (imho)... Quindi spero che presto riescano a tirare su una super rom :D
-
Quote:
gnex88
il browser era fenomenale spero che risolvano presto...io ora sto arrangiando con chrome beta che non è a livello della fluidità del nostro vecchio browser ma è cmq buono ;)
io con la nightly del 14 ce l'ho il browser stock
e funziona perfettamente
-
Quote:
vismo
Ciao raga... Dopo qualche giorno di utilizzo ho deciso di tornare alla Slim stable 2.2... La CM11 è fluida ma ho problemi col browser, le chiamate, mxvideo e altre piccole cose che mi hanno fatto tornare indietro... La base è ottima ma ancora non ai livelli delle 4.3 stabili (imho)... Quindi spero che presto riescano a tirare su una super rom :D
mxvideo l'hanno appena aggiornato ed è quindi utilizzabile anche con la cyano 11 :D mentre per quanto riguarda il browser ahime hanno toppato di brutto...sto arrangiando con chrome beta che non è male...molto meglio di chrome normale ;)
-
Quote:
dario2106
io con la nightly del 14 ce l'ho il browser stock
e funziona perfettamente
dici sul serio? allora si aggiorna :D
-
Quote:
gnex88
mxvideo l'hanno appena aggiornato ed è quindi utilizzabile anche con la cyano 11 :D mentre per quanto riguarda il browser ahime hanno toppato di brutto...sto arrangiando con chrome beta che non è male...molto meglio di chrome normale ;)
Non è solo quello il problema... Comunque grazie dell'informazione...
Non mi piace di niente come gestisce il comparto radio.. Non vi saprei spiegare bene a parole... :sly:
-
Quote:
gnex88
dici sul serio? allora si aggiorna :D
sto usando queste gapps
gapps-kk-20131119.zip | by Site Owner for Generic Device
e poi per il photospere, flasho il pack che sta in prima pagina ;)
Dev-Host - Photosphere 4.4.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
ho il cell in art ormai dalla prima nightly
-
Quote:
dario2106
ok grazie mille! allora metto queste appena aggiorno :)
-
Quote:
gnex88
io il pack delle gapps l'ho solo pulito dalle app che non uso, tipo hangouts, talkback, picotts, ed ho inserito app che uso io
alla fine l'ho ridotto a 55 mega
mi trovo benissimo
-
Quote:
dario2106
io il pack delle gapps l'ho solo pulito dalle app che non uso, tipo hangouts, talkback, picotts, ed ho inserito app che uso io
alla fine l'ho ridotto a 55 mega
mi trovo benissimo
hai fatto bene...app abbastanza inutili ;)
-
Quote:
gnex88
Penso che tornerò anche io a queste gapps, quelle paranoid una vera delusione...
Qualcuno può rispondermi sul perchè flashando il file di photosphere presente nella home, mi ritrovo sempre con la cam stock?
grazie a tutti come sempre
-
Quote:
LevanteCH
Penso che tornerò anche io a queste gapps, quelle paranoid una vera delusione...
Qualcuno può rispondermi sul perchè flashando il file di photosphere presente nella home, mi ritrovo sempre con la cam stock?
grazie a tutti come sempre
io con quelle ufficiali cyano, flashando il file zip photosphere mi trovo la galleria con photosphere
-
confermo i problemi legati alla regolazione volume e notifiche non linkati, anche se presente il flag nelle impostazioni e il cambio sfondo random al reflash
-
Quote:
dario2106
io con quelle ufficiali cyano, flashando il file zip photosphere mi trovo la galleria con photosphere
Io invece mi trovo meglio con le PA gapps
-
Salve a tutti. Stavo per abbandonare il mio fidato GNex per il N5. Poi ho provato questa CM11 e ho deciso di rimandare. ROM fluida, reattiva e stabile. Una sola domanda. Io ho seguito la normale procedura di wipe e installazione dei .zip soliti per una nuova rom. Come faccio a sapere se sono in davlik o art? Cosa porta in più questo art?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
come sei riuscito ad installarla? a me non va mi dice sempre file corrotto! sto uscendo pazzo!! ho fatto i tre wipe ma niente.....
provengo dalla 10.2.0 cyano
-
Quote:
SEngine
Salve a tutti. Stavo per abbandonare il mio fidato GNex per il N5. Poi ho provato questa CM11 e ho deciso di rimandare. ROM fluida, reattiva e stabile. Una sola domanda. Io ho seguito la normale procedura di wipe e installazione dei .zip soliti per una nuova rom. Come faccio a sapere se sono in davlik o art? Cosa porta in più questo art?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
In "impostazioni" vai su "opzioni sviluppatore" quindi scendi finché non trovi la "sezione" App e non vedi la voce "Seleziona Runtime" e da lì scegli ART o Dalvik. Ma non so la differenza.
-
Quote:
SEngine
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
siamo in due, rimasto sul gnex per lo stesso tuo motivo!
-
nessuno sa come mai ho qst problema?
-
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi, da dove posso scaricare CyanogenMod Screencast? Conoscete dei programmi che fanno la stessa cosa?
-
Quote:
jailstyle
come sei riuscito ad installarla? a me non va mi dice sempre file corrotto! sto uscendo pazzo!! ho fatto i tre wipe ma niente.....
hai aggiornato la recovery come indicato?
-
Quote:
jailstyle
Che versione di recovery hai?
Se provi a decomprimere da PC lo zip della ROM, riesci a farlo.
PS è stata rilasciata la nightly di oggi. Essendoci stati dei problemi ieri, ha diverse "novità"; come da changelog in prima pagina.
Ciao
-
grazie XD non hai lo zip della recovery?
-
Quote:
Ju29ROberto
In "impostazioni" vai su "opzioni sviluppatore" quindi scendi finché non trovi la "sezione" App e non vedi la voce "Seleziona Runtime" e da lì scegli ART o Dalvik. Ma non so la differenza.
Se non lo hai modificato stai sicuramente usando dalvik.. Comunque in ART dovrebbe migliorare le prestazioni come ad esempio i tempi di apertura delle varie app..
-
Quote:
jailstyle
grazie XD non hai lo zip della recovery?
prima pagina c'è tutto.
-
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi, da dove posso scaricare CyanogenMod Screencast? Conoscete dei programmi che fanno la stessa cosa?
-
Nuove opzioni per icona batteria e percentuale nell'ultima nightly...
-
Quote:
franz80
Nuove opzioni per icona batteria e percentuale nell'ultima nightly...
aggiornato tramite cyandelta o tutto il pacchetto? perchè a me cyandelta non trova nulla
-
Quote:
spykedave
aggiornato tramite cyandelta o tutto il pacchetto? perchè a me cyandelta non trova nulla
Tutto il pacchetto...
-
Mi aiutate!
Volevo chiedervi, da dove posso scaricare CyanogenMod Screencast? Conoscete dei programmi che fanno la stessa cosa?
-
Quote:
mikeleUR
Mi aiutate!
Volevo chiedervi, da dove posso scaricare CyanogenMod Screencast? Conoscete dei programmi che fanno la stessa cosa?
Gentilmente, non chiedere la stessa cosa ripetutamente, grazie.
Da quanto ne so, Screencast è in beta.
Per partecipare alla fase di betatester, è necessario aggiungere alle cerchie... Link e successivamente richiedere l'autorizzazione da qui se vieni accettato come betatester, dovresti riuscire a scaricare l'applicazione dal Play Store
Ciao
-
Ciao ho notato un consumo eccessivo di batteria della ricerca google? L avete notato anche voi.Sapete cm rimediare? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App