Secondo me l'unica cosa che puoi fare è attivare l'immersive mode quando ne senti la necessità ,come nei giochi..altro non credo,anche perché vedendo i video del nexus 5 su YouTube ,le app si aprono con sotto la navbar
Visualizzazione stampabile
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è attivare l'immersive mode quando ne senti la necessità ,come nei giochi..altro non credo,anche perché vedendo i video del nexus 5 su YouTube ,le app si aprono con sotto la navbar
Dopo la stabile 10.2 usci una nightly sempre 10.2, per sbaglio installati la successiva che era la prima CM 11! Telefono funzionante ma le gapps assenti, riavviai in recovery misi gapps e photosphere e non ho mai avuto problemi, nemmeno la cronologia di soundsearch ho perso! Unico bug era un glich durante gli screenshot, risolto in seguito. Quindi tutto ok!
Ragazzi ma i video perché non sono presenti in galleria? Dove li trovo senza andare a spulciare!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Qualcuno sa se funziona la sincronizzazione dei preferiti ?
Salve ragazzi, sono appena entrato in questo Forum in cui ho già trovato molte informazioni e mi farebbe piacere iniziare l'esperienza in questa community dando una mano.
Ho installato ieri la CM 11 M2 e avevo anch'io problemi di sincronizzazione. Ho risolto installando il Full Modular Package delle Google Apps (ultima versione).
EDIT: ho scoperto che tempo fa era disponibile anche un pacchetto per fixare il problema della sincronizzazione dei preferiti sul Browser stock (evitando di reinstallare le GApps), ma non riesco a trovare nessun link attivo attualmente valido
In poche parole, è un pacchetto delle Google Apps comprendente la maggior parte delle Apps di Google (Google+, Google Search, Google Maps, altro), compreso il Browser stock. Installando questa versione particolare delle GApps, sono riuscito ad avere la sincronizzazione dei preferiti. Se non hai necessità di avere tutte le varie GApps aggiuntive, puoi provare anche il Mini Modular Package, in base alle tue esigenze, che comprende a sua volta il pacchetto "Google Bookmark Sync", che in fondo è esattamente quello di cui hai/abbiamo bisogno.
Per ulteriori dettagli, rimando al thread ufficiale del forum XDA sulle GApps, ti mando il link in privato perché essendo nuovo non ho ancora autorizzazione a pubblicare link
EDIT: Ragazzi, a proposito di questo.. Ho provato ad installare Photosphere come illustrato in prima pagina, ma non sono riuscito. Dopo aver installato ROM e GApps, installo Photosphere da Recovery, al successivo riavvio mi scompare l'applicazione della Fotocamera (quella vecchia, fin qui ok) ma non mi compare quella nuova.. Ho provato anche con altri ZIP trovati in rete, ma il risultato è rimasto lo stesso, nel peggiore dei casi ho perso anche l'App della Galleria.
Ho risolto riflashando ROM e GApps, ma ancora non riesco a inserire il fix per Photosphere
Salve a tutti,
stasera ho voluto fare l'upgrade nel Gnex di mia figlia dalla Rootbox a questa rom. Con l'ultimo CWM recovery ho effettuato:
format /system
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
e flashato l'ultima nightly e le gapps-kk-20131119.
Sin dall'avvio il Gnex laggava, ritardi mostruosi alle pressioni dei tasti... insomma inutilizzabile. Effettuato nuovamente un wipe cache/dalvik ma nessun miglioramento. Adesso sto scaricando la snapshot del 04/01/2014... qualche spiegazzione a cosa è successo?
Grazie!
Non saprei,ho fatto gli stessi tuoi wipe e la mia funziona benissimo...però io sono arrivato da una ROM con base cm 10.2 . Non so se questo abbia influito per una maggiore stabilità
ragazzi segnoalo un probabile bug della M2.
Quando videochiamo con hangout, la fotocamera frontale è ruotata di 180 gradi!:(
Altra piccola cosa. Quando ascolto la musica con apollo o spotify, appena premo il tasto di accensione per spegnere lo schermo sento che l'audio va via per meno di un secondo.
Capitano anche a voi ste cose?
quella di hanguout è fastidiosa!
Si il fatto della musica che per mezzo secondo si interrompe quando blocchi capita sempre anche a me.... È molto fastidioso... Consigli per risolvere?Quote:
Originariamente inviato da cicciodroid
ragazzi segnoalo un probabile bug della M2.
Quando videochiamo con hangout, la fotocamera frontale è ruotata di 180 gradi!:(
Altra piccola cosa. Quando ascolto la musica con apollo o spotify, appena premo il tasto di accensione per spegnere lo schermo sento che l'audio va via per meno di un secondo.
Capitano anche a voi ste cose?
quella di hanguout è fastidiosa!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
hangout ti funziona? non vorrei fosse un bug della versione che ho io
Ok, per risolvere il problema di Photosphere, ho installato le GApps (Google Stock Package) ed ho installato il Browser stock a parte, visto che questo Package conteneva solo Chrome.
Ora.. Siccome nella mia Galleria personale ho un sacco di cartelle (ogni cartella è un album con una certa data), l'App "Foto" mi rimane veramente scomoda e, oltre a questo, se da Fotocamera faccio uno swipe da destra a sinistra, non mi compaiono più le foto più recenti per prime, bensì tutto il contenuto delle foto presenti all'interno di ogni cartella, scombinando così totalmente l'ordine cronologico delle foto. Anche se non ne sono sicuro, forse dipende dal fatto che ora lo swipe si appoggia su "Foto" invece che su "Galleria".. Oppure c'è qualcos'altro, perché prima di inserire la CM, con lo swipe visualizzavo esclusivamente le foto presenti in "DCIM/Camera" e nessuna delle foto presenti nelle varie subdirectory.
Qualcuno sa come risolvere questa cosa?
EDIT: Ok, per il discorso ordinamento ho risolto.. Per qualche motivo, si sono incasinato i valori "Data creazione" sulle foto del mio PC. Basterà modificarle per dare il giusto ordine all'interno della Galleria. Ora però rimane il fatto che vengono visualizzate le foto dentro le cartelle, cosa che vorrei eliminare
EDIT2: Uhm.. Ho modificato Data di creazione e di ultima modifica con date antecedenti (2011) ma niente.. Devo capire che criteri di ordinamento usa Fotocamera/Galleria su CM11/KK4.4
Scusate l'intromissione innanzitutto!
Ho installato la Cyano sul GN di un mio amico, vorrei attivargli ART date le sue potenzialità. Purtroppo ho installato le gapps non compatibili, e volevo sapere se potrebbero sussistere problemi flashando senza wipedata (voglio arrecargli il minimo disagio) le gapps compatibili con la nuova runtime. Grazie :)
Ragazzi nel changelog della prossima Nightly spunta questa voce: trebuchet: Fix shortcut install/uninstall permission name (android_packages_apps_Trebuchet)
In passato qualcuno mi aveva già detto che il Trebuchet era stato sotituito dal launcher3, quindi questo che significa? O.o
Ma anche a voi vi da dei problemi quando cambiate temi ?
Qualcuno sa se è possibile cambiare il font di sistema? Con Font Installer non si riesce.
Primo bug bello grosso riscontrato oggi....faccio partire una chiamata metto in vivace e quando voglio chiudere non me lo fa fare...ho provato a spegnere e riaccendere lo schermo ma njente
io ho il problema che non mi si autoconnette alla rete wifi ed alle periferiche bluetooth... ho la nightly del 10/01 ma è un po che me lo porto dietro, c'è qualche impostazione che li mette in stand-by?
è una rogna ogni volta cercare la rete e le periferiche bluetooth anche se accoppiate regolarmente!
Ogni volta che cambio tema, mi crasha l'applicazione dell'interfaccia grafica, ma comunque porta a buon fine l'applicazione (perdona il gioco di parole) del tema scelto
Strano.. Sono anch'io con la CM 11 M2 ma non ho riscontrato questo bug, vieni da precedenti ROM e magari porti avanti un bug vecchio? Già provata una reinstallazione della ROM con i vari wipe (escluso il data)?
Ragazzi per favore potete verificare se il bug che sto per esporre lo avete anche voi? (Io monto la Nightly del 09/01)
Andate su whatsapp --> Allega --> Foto (per scattarla). Una volta scattata la foto ve la fa vedere per scegliere inviarla/cancellarla/riprovare. Comunque in questa schermata se clicco una qualsiasi parte della foto esce la messa a fuoco, come se stesse scattando una foto O.o
Per favore provate che sto uscendo pazzo!
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi se sulla CM 11 funziona l'app TOUCH CONTROL cioé l'ex PGM ponury gesture mod.
Grazie.
Il mio problema erano le gapps... Ho scaricato quelle compatibili con ART come da link ma mi bloccava tutto. Comunque sono passato alla slimkat che già utilizzo sull's2... Per adesso è una spanna più avanti per stabilità e fluidità.
Ciao, io monto la M2 del 04/01 e non ho questo problema (ho appena verificato), non so dirti per le successive Nightly
Ho appena provato l'app, quando ti chiede di inserire il tuo Kernel per scaricare i moduli da caricare, dice che non è stato possibile trovare moduli per il kernel della CM 11. Poi mi chiede di flashare il kernel stock.. Come potrai immaginare, a questo punto mi sono fermato :D
EDIT: Mi do una risposta da solo relativamente al problema dell'archiviazione delle foto all'interno della Galleria.
Sono riuscito a risolvere il problema per cui, con CM+KK4.4.2+GApps, lo swipe a sinistra della Fotocamera mi andava a visualizzare le foto all'interno delle sottodirectory di "sdcard\DCIM\Camera", dove ero abituato a memorizzare i miei album fotografici). La soluzione è banale: è sufficiente memorizzare i propri album fotografici in un'altra directory (ad esempio "sdcard\DCIM\") per non interagire con il contenuto della Fotocamera.
Io uso tranquillamente touch control con il kernel CM 11...anzi ad essere più precisi: ho installato touch e mi dice che il kernel attuale del dispositivo non è compatibile e mi da un elenco di kernel da flashare fra cui appunto c'è pure quello chiamato CM 11. Flasho e tutto funziona bene
E' quello che tentavo di spiegare sopra, solo che mi sono fermato al momento in cui mi chiede di flashare perché, non conoscendo l'App prima che la citasse virglio, non ero bene a conoscenza di cosa effettivamente avrebbe flashato. Ad ogni modo bene, ciò significa che funziona correttamente