Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Doxpress
Mi consigliate di aggiornare alla M10 dal Telefono? io ho l'ultima M9...oppure mi conviene flasharla da Recovery?
Io ho fatto l'aggiornamento via OTA è non ho nessun problema...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
[quote name="imlovinit" post=6102239][quote name="usuppue" post=6101962]caratteristiche salienti? pro (e contro) rispetto a quello cm?
Grazie[/QUOTE]
Di contro c'è solo la durata della batteria. Il kernel stock cyano mi garantiva 3h-3h.30m di schermo attivo.
Col fancy si scende di 1h (quindi 2 o 2 ore e mezzo di schermo) all' incirca. Se è un aspetto di cui puoi non tener conto, cambia all' istante :D, perché noterai di netto la differenza :)[/QUOTE]
Come è possibile che la batteria ti duri così tanto? Io è dalla M8 con kernel stock (ora ho la M10) che la batteria mi dura max 2 ore e 30 di schermo attivo...
-
Quote:
manuelj
Come è possibile che la batteria ti duri così tanto? Io è dalla M8 con kernel stock (ora ho la M10) che la batteria mi dura max 2 ore e 30 di schermo attivo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non ne ho la più pallida idea ^^
Non ricordo verso che periodo, ma ho postato in questo topic uno screen con schermo acceso per 4h 30m circa, con una nightly.
Il tutto col kernel stock, che non garantiva un granché di fluidità ^^
EDIT Ho trovato il post in questione. Clicka qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5727138
-
Quote:
imlovinit
[quote name="manuelj" post=6102699]Come è possibile che la batteria ti duri così tanto? Io è dalla M8 con kernel stock (ora ho la M10) che la batteria mi dura max 2 ore e 30 di schermo attivo...
Androidiani App
Non ne ho la più pallida idea ^^
Non ricordo verso che periodo, ma ho postato in questo topic uno screen con schermo acceso per 4h 30m circa, con una nightly.
Il tutto col kernel stock, che non garantiva un granché di fluidità ^^
EDIT Ho trovato il post in questione. Clicka qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5727138[/QUOTE]
Beh non so che dire... Potrebbe essere dovuto al fatto che è dalla M6 che faccio aggiornamenti via OTA senza i vari wipe?
-
Quote:
manuelj
Beh non so che dire... Potrebbe essere dovuto al fatto che è dalla M6 che faccio aggiornamenti via OTA senza i vari wipe?
Androidiani App
Potrebbe, ma non è sicuro. oramai si son susseguite 4 snapshot e gli aggiornamenti potrebbero aver influito sul rendimento della batteria ^^
-
Quote:
imlovinit
Potrebbe, ma non è sicuro. oramai si son susseguite 4 snapshot e gli aggiornamenti potrebbero aver influito sul rendimento della batteria ^^
Sicuramente ci sono stati miglioramenti, ma in ogni caso tutte le ROM kitkat per il nexus portano una riduzione della durata della batteria...per curiosità che batteria monti? Io non raggiungevo le 4 ore di schermo acceso neanche a telefono nuovo con su jellybean 4.1.2...comunque confermo che la M10 consente circa 2 ore e 30 di schermo acceso (con batteria originale vecchia di 2 anni, quindi con batteria nuova credo si andrebbe oltre le 3 ore)
-
Quote:
usuppue
Quale kernel mi consigliate? Voglio il meglio ;)
Io ho il Dirty-v
Mi trovo molto bene. Supporto al Touchcontrol, più RAM a disposizione (a patto di mettere la fotocamera a 720p nei video), durata della batteria paragonabile a quella del kernel Cyano.
-
Quote:
Codename47
Sicuramente ci sono stati miglioramenti, ma in ogni caso tutte le ROM kitkat per il nexus portano una riduzione della durata della batteria...per curiosità che batteria monti? Io non raggiungevo le 4 ore di schermo acceso neanche a telefono nuovo con su jellybean 4.1.2...comunque confermo che la M10 consente circa 2 ore e 30 di schermo acceso (con batteria originale vecchia di 2 anni, quindi con batteria nuova credo si andrebbe oltre le 3 ore)
la stock che ha compiuto 2 anni qualche giorno fa :D
Ma io ti parlo di un feedback di circa un mese fa.
-
Quote:
Codename47
Io con la M9 ci facevo mediamente 3.30h anche 4h di schermo acceso, però con geolocalizzazione disattivata, 3g disattivato, luminosità al minimo e connesso solo in WiFi usando Chrome, whatsapp, hangout. Il tutto con la batteria originale che ha quasi 2 anni.
Adesso vediamo con la M10
-
Io ovviamente mi riferivo ad utilizzi "standard", ovvero tutte le sync del caso sempre attive, luminosità automatica, gps e 3g sempre attivi. Comunque mi sorprende quanto si possa aumentare l'autonomia con quei piccoli accorgimenti!
Domanda: ho notato un battery drain da parte dell'applicazione "Google Sound Search", che rimane perennemente in stato di sincronizzazione senza mai andare a buon fine. Inoltre il relativo widget non funziona (esce il popup di arresto anomalo non appena lo aggiungo alla home). Leggendo in giro pare sia un problema diffuso di tale applicazione su kitkat. Avete anche voi questo problema? CM11 M10+Gapps Cyano...PS in caso servisse a qualcuno, il battery drain l'ho risolto disabilitando la sincronizzazione per tale applicazione
-
che kernel mi consigliate di affiancare alla m10?
-
io ho blocchi di com.android.systemui allo sblocco del display e non ne vengo a capo...
-
Quote:
CagyLeech0
che kernel mi consigliate di affiancare alla m10?
per i kernel chiedere nell'apposita sezione...cmq guarda la mia firma e già ti fai un'idea...;)
-
Quote:
spykedave
io ho blocchi di com.android.systemui allo sblocco del display e non ne vengo a capo...
Installazione semi-pulita? Ovvero Wipe cache, dalvik-cache, system?
Già fatta? Se non ha funzionato non è abbastanza quindi fai una bella piallata con Android 4.3 stock, oppure munisciti di cavetto otg e formatta tutto da recovery caricando poi la rom da pendrive.
Hai xposed? Prova a disattivare qualche modulo o a cambiarne le impostazioni.
-
Quote:
innuendofloyd
Installazione semi-pulita? Ovvero Wipe cache, dalvik-cache, system?
Già fatta? Se non ha funzionato non è abbastanza quindi fai una bella piallata con Android 4.3 stock, oppure munisciti di cavetto otg e formatta tutto da recovery caricando poi la rom da pendrive.
Hai xposed? Prova a disattivare qualche modulo o a cambiarne le impostazioni.
fatta installazione pulita questa mattina. ho provato proprio pochi minuti fa senza moduli xposed e andava bene. attivando il gravity c'è il blocco.
quindi lui è l'indiziato. controllato adesso, è uscito aggiornamento del modulo proprio per questa problematica. vediamo se va :)
grazie
edit
anche con l'aggiornamento il blocco continua
-
Gravity box come saprai non supporta cyanogenmod, ma ti consiglio di disattivare una alla volta le modifiche che apporti con gravitybox e riavvii ogni volta che ne disattivi una. Una volta gravitybox mi dava problemi con la navbar e l'ho scoperto così.
Dovrai fare diversi riavvii ma vedrai che trovi il problema.
-
Quote:
innuendofloyd
Gravity box come saprai non supporta cyanogenmod, ma ti consiglio di disattivare una alla volta le modifiche che apporti con gravitybox e riavvii ogni volta che ne disattivi una. Una volta gravitybox mi dava problemi con la navbar e l'ho scoperto così.
Dovrai fare diversi riavvii ma vedrai che trovi il problema.
questo non lo ricordavo. grazie.
volevo aggiungere qualche personalizzazione e mi è sembrato il modulo migliore.
buono a sapersi, lo disattiverò
-
I pacchetti xposed All-in-one portano più casini che altro. TI consiglio di scaricare moduli specifici per le modifiche che vuoi effettuare e cercare di non sovrapporre personalizzazioni fra stock e modulo xposed.
-
Quote:
morganGS
Anche se in scarsa luminosità mi sembrano normali, senza verde durante la registrazione dei video.
Edit: confermo nessuna foto verde neanche di giorno.
Androidiani App
Quote:
luga21
Si... Come le precedenti :(
Quote:
usuppue
aggiornato alla m10 senza problemi
nessun bootloop
no foto verdi dai video
permane solo il bug dell'orologio centrato che sparisce
Quote:
themajor86
Aggiornato alla M10 dalla M9, facendo wipe system, cache e dalvik. Nessun problema o crash dopo il flash. La ROM sembra in linea con le stesse prestazioni della M9. Confermo la permanenza dei problemi noti (foto verdi se scattate durante un video con la Google Fotocamera e ritardo di accensione del display quando arriva una chiamata).
Molto utile la nuova funzionalità che permette di passare all'ultima app usata tenendo premuto il tasto del Task-Manager (non so da quale nightly è stata introdotta)
Potete specificare se avete provato con la Google fotocamera o con quella stock?
-
Quella cyano ;)
-
Io ho fatto una prova adesso, con Google Fotocamera le foto risultano verdi, mentre con la fotocamera Cyano sono normali ;)
-
Ho messo ma m10 per ora tutto OK e niente bootloop
-
Per chi ha problemi per gli screenshot durante la registrazione video con Google Camera potete tenere d'occhio il ticket del bug QUI
E' aperto da diverso tempo e non mi pare ci siano grosse novità. Io personalmente uso Google Camera solo per le foto 360°, per il resto ho Snap Camera che è anni luce avanti rispetto a quelle di cyano e google.
-
Solo io noto nella M10 più lentezza della M9? stesse impostazioni del kernel
-
Personalmente è la prima M che sta resistendo qualche giorno sul mio gnex. Puntualmente sono sempre tornato alla CM10 dopo poche ore.
Sono perfino arrivato a fare 3h di schermo con una batteria di due anni esatti:
http://img.tapatalk.com/d/14/09/21/e3ahape5.jpg
-
Quote:
anaclet0
Personalmente è la prima M che sta resistendo qualche giorno sul mio gnex. Puntualmente sono sempre tornato alla CM10 dopo poche ore.
Sono perfino arrivato a fare 3h di schermo con una batteria di due anni esatti:
http://img.tapatalk.com/d/14/09/21/e3ahape5.jpg
Io sono riuscito a farle le 3 ore con cm11 e fancy.
In generale arrivo quasi sempre a superare le 2,5 ore di schermo.
-
Quote:
salvon
Io sono riuscito a farle le 3 ore con cm11 e fancy.
In generale arrivo quasi sempre a superare le 2,5 ore di schermo.
Come hai settato il fancy? io ieri sono arrivato a 2 ore scarse
-
Io nessun settaggio particolare. Solo luminosità automatica
-
Quote:
CagyLeech0
Come hai settato il fancy? io ieri sono arrivato a 2 ore scarse
installazione pulita, luminosità schermo automatica, greenify e nient'altro.
poi dipende anche dalla ricezione.
-
Mi consigliate di usare le PA Google Apps? [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
Volevo rimettere su la M10 in modo "Pulito" visto che avevo aggiornato via OTA.
-
Vanno benissimo, meglio delle cyano, però metti le mini o le micro perché gli altri pacchetti sono troppo grandi per la partizione system del nostro nexus
-
Ho messo la M10 e sono iniziati i riavvii, ho ripulito quindi tutto e sono tornato alla M9 reinstallando tutte le app da zero, ma i riavvii continuano :O
Che faccio?
Appena avviato il sistema si presentano anche blocchi di alcune App tipo Keep, Endomondo, Nova Launcer, Chrome Beta.
-
Per ripulito intendi piallato?
Niente male questa M10 sul mio gnex. Continuo ad avere delle buone impressioni anche se ad onor del vero probabilmente la lama di rasoio che è la cm10 probabilmente con KitKat non l'avremo mai.
-
...mai provato altre rom? :) (e altri kernel?)
-
Accetto suggerimenti, ma credo di aver testato quasi tutto.
-
Quote:
Codename47
Vanno benissimo, meglio delle cyano, però metti le mini o le micro perché gli altri pacchetti sono troppo grandi per la partizione system del nostro nexus
Io consiglio i nuovi pacchetti "pico" :D 20mB o poco più e niente zozzerie sul cellulare. Decidi te cosa scaricare direttamente dal play store :)
Quote:
Atomnik
Ho messo la M10 e sono iniziati i riavvii, ho ripulito quindi tutto e sono tornato alla M9 reinstallando tutte le app da zero, ma i riavvii continuano :O
Che faccio?
Appena avviato il sistema si presentano anche blocchi di alcune App tipo Keep, Endomondo, Nova Launcer, Chrome Beta.
Wippato anche data ?
Quote:
anaclet0
Accetto suggerimenti, ma credo di aver testato quasi tutto.
Vedi liquid. ^^
-
Quote:
Codename47
Infatti volevo usare il pacchetto essenziale visto che alcune non le uso proprio.
-
Quote:
imlovinit
I pacchetti xposed All-in-one portano più casini che altro. TI consiglio di scaricare moduli specifici per le modifiche che vuoi effettuare e cercare di non sovrapporre personalizzazioni fra stock e modulo xposed.
allora, tolti i pacchetti xpose, fatti i 3 wipe ma allo sblocco schermo continuo ad avere il blocco...
se riesco in settimana riparto da 0....
-
Quote:
imlovinit
Io consiglio i nuovi pacchetti "pico" :D 20mB o poco più e niente zozzerie sul cellulare. Decidi te cosa scaricare direttamente dal play store :)
Wippato anche data ?
Vedi liquid. ^^
Androidiani App
Provata, ma l'impressione di più reattività è data dalla velocità delle animazioni più rapida.
Poi all'atto pratico l'ho trovata meno usabile rispetto a questa M10
Parere personale ovviamente
-
Quote:
anaclet0
Per ripulito intendi piallato?
Niente male questa M10 sul mio gnex. Continuo ad avere delle buone impressioni anche se ad onor del vero probabilmente la lama di rasoio che è la cm10 probabilmente con KitKat non l'avremo mai.
Quote:
imlovinit
Wippato anche data ?
Vedi liquid. ^^
Androidiani App
Si, con ripulito intendo, wipe di system/userdata/boot/recovery/cache e reflash radio/bootloader.
Comunque senza aver fatto nulla, da stamattina con la M9 la situazione sembra essere tornata normale, ora non so se tentare nuovamente con la M10 scrivendola sopra la M9.
Sicuramente non posso imputare i riavvii alla M10, anche questa volta sarà qualche app ad interferire.