Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiaus
ciao a tutti.
ho installato ieri la cm11 provenendo dalla ottima stable cm10 ho fatto tutto senza il wipe system ora mi ritrovo un problema con sound search che consuma una cifra e soprattutto crasha di continuo....
Non so se il motivo è legato ad ART oppure al fatto di aver fatto un upgrade e non una installazione pulita
a voi succede?
Come ti hanno detto è un problema noto e la soluzione è in qualche post dietro.
Comunque nel mio caso il problema si presenta con o senza attivare ART, conseguentemente mi sono limitato a terminare e disattivare sound search.
Al prossimo aggiornamento della ROM provvederò.
-
Ma il widget sound and search vi funziona? perchè è da qualche nightly che appena lo apro va in crash (gapps cyano)
Grazie
-
Quote:
keynes
Come ti hanno detto è un problema noto e la soluzione è in qualche post dietro.
Comunque nel mio caso il problema si presenta con o senza attivare ART, conseguentemente mi sono limitato a terminare e disattivare sound search.
Al prossimo aggiornamento della ROM provvederò.
Disinstallare e installare dal google play
-
il fatto è che non me la fa disinstallare, ma solo disattivare...
-
Quote:
Skellington
Disinstallare e installare dal google play
E' una app integrata.
Per disintallare occorre usare titanium.
-
Ok così a più senso visto che ci avevo già provato...
magari cerco se c'è uno zip da flashare (un po' come la fotocamera con photospere)
-
Niente da fare, riflashato dopo wipe cache e dalvik e si è riavviato ancora... Dite che devo fare un reset? :(
-
A questo punto mi sa che ti tocca fare un wipe completo, anche data.
-
Ragazzi è da un paio di giorni che ho un problema con l'audio delle notifiche del mio Nexus... La suoneria è bassissima, ho provato a mettere l'ultima nightly, ho fatto i 2 wipe, insomma ho provato a fare tutto il necessario, ma l'audio delle notifiche è sempre bassissimo
-
Quote:
Ciccio_79
Ragazzi è da un paio di giorni che ho un problema con l'audio delle notifiche del mio Nexus... La suoneria è bassissima, ho provato a mettere l'ultima nightly, ho fatto i 2 wipe, insomma ho provato a fare tutto il necessario, ma l'audio delle notifiche è sempre bassissimo
Sei sicuro di non aver impostato quel che profilo x sbaglio???
-
Quote:
Skellington
Sei sicuro di non aver impostato quel che profilo x sbaglio???
Risolto il problema, era la suoneria della notifica che avevo impostato ad essere troppo bassa, non riesco a capire come mai, ma ho risolto, cambiando tono. Grazie comunque per la risposta
-
Quote:
Ciccio_79
Impostazioni - audio - volumi -
Hai provato a togliere la spunta da "collega volumi suoneria e notifiche"?
-
Con la nightly di oggi la musica salta sempre ?
-
Io ho avuto problemi (dava un errore media.process e ho fatto un restore con la nightly di ieri
-
Quote:
thamior
Io ho avuto problemi (dava un errore media.process e ho fatto un restore con la nightly di ieri
A me invece nessun errore. Installata liscia come l'olio.
Quote:
umberto3793
Con la nightly di oggi la musica salta sempre ?
Sì, anche se pare in modo molto ridotto....
-
Quote:
rigong
A me invece nessun errore. Installata liscia come l'olio.
Sì, anche se pare in modo molto ridotto....
Proprio che non riescono a risolverlo questo bug , va molto bene è l'unico difetto che ha per quanto mi riguarda
-
A me capita da parecchie nightlies ormai che all'avvio non ho più gli APN e non mi funziona l'emulatore terminale. Se riavvio si fixa, se riavvio una seconda volta c'è una probabilità che si ripresenti il bug e quindi devo riavviare di nuovo per correggere.
Non riesco a capire se le due cose sono in qualche modo collegate ma è strano ed abbastanza frequente :\
-
Quote:
umberto3793
Proprio che non riescono a risolverlo questo bug , va molto bene è l'unico difetto che ha per quanto mi riguarda
Quoto, quello e il bug del tasto back!Un'altra cosa che mi è capitata e che smetta di funzionare il bilanciere volume...
Ma sono difetti secondari a mio avviso, l'unica cosa che veramente rimpiango è la fluidità di navigazione della 4.3 stock..mi spiace dirlo ma su cm11 così come su altre rom kitkat fa abbastanza pena(almeno sul mio gnexus), blocchi e ritardo enorme nella risposta sui siti più pesanti..avevo letto che qualcuno aveva risolto flashando delle gapps particolari..
-
possiedo il gnexus con la m2 del 4 gennaio...posso chiedervi che differenze sostanziali ci sono con la m4??
conviene aggiornare o aspetto la m5??
-
la cm ufficiale già non è un fulmine di suo.... poi se non si accompagna con un kernel decente, la frittata è ovvia! :D
Basta trovare la rom/kernel fatta bene, e si vive felici! ;)
Io l'ho fatto! E vado meglio di qualsiasi rom precedente a kitkat! (stock compresa...anzi....) :)
-
scusa la cyano non ha un kernel tutto suo? tu quale usi? in ogni caso hai idea delle differenze tra quest'ultima snapshot e le precedenti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Menestrello89
possiedo il gnexus con la m2 del 4 gennaio...posso chiedervi che differenze sostanziali ci sono con la m4??
conviene aggiornare o aspetto la m5??
Non ho avuto la M2. Ma monto la M4 che é quasi perfetta e stabile. Non riscontro bug.
Se la butti su ti consiglio di fare un'installazione pulita con tutti i wipe del caso.
-
Quote:
Menestrello89
scusa la cyano non ha un kernel tutto suo? tu quale usi? in ogni caso hai idea delle differenze tra quest'ultima snapshot e le precedenti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Rispondevo a simoxine...
Io uso sempre kernel alternativi... Il kernel della CM per me è sempre stato lentissimo e inadeguato!
Io uso Fancy, Dirty o Ping-pong! :)
-
Nautiluz io ho m4 + mpokang kernel 1080p e mi trovo molto bene, la rom gira bene, fluida e veloce, il mio discorso riguardava le prestazioni nel browser che almeno nel mio caso sono calate vistosamente da 4.3 stock, ora sto provando Chrome e devo dire che è migliorato moltissimo andando a limare notevolmente il problema
-
Nightly di oggi? Chi l'ha installata? La dimensione dello zip è calata di circa 9mb, vado tranquillo?
-
Quote:
Simoxine
Nautiluz io ho m4 + mpokang kernel 1080p e mi trovo molto bene, la rom gira bene, fluida e veloce, il mio discorso riguardava le prestazioni nel browser che almeno nel mio caso sono calate vistosamente da 4.3 stock, ora sto provando Chrome e devo dire che è migliorato moltissimo andando a limare notevolmente il problema
La M4 gira molto bene anche con kernel cyano.
Il problema é sulla navigazione dove il browser fa pena.
Usando chrome o dolphin le cose vanno molto meglio.
-
Quote:
innuendofloyd
Nightly di oggi? Chi l'ha installata? La dimensione dello zip è calata di circa 9mb, vado tranquillo?
Io l'ho installata tramite cyandelta. Dalvik, nessun problema. Si tratta cmq solo di un aggiornamento di Apollo
-
Quote:
thamior
Io l'ho installata tramite cyandelta. Dalvik, nessun problema. Si tratta cmq solo di un aggiornamento di Apollo
Hai notato se salta l'audio quando blocchi lo schermo ?
-
-
Quote:
keynes
La M4 gira molto bene anche con kernel cyano.
Il problema é sulla navigazione dove il browser fa pena.
Usando chrome o dolphin le cose vanno molto meglio.
Si l'ho usata qualche settimana con kernel stock, poi la curiosita' mi ha spinto a provare mpokang e devo dire che per quanto mi riguarda funziona ancora meglio!
Di browser ne ho provati una valanga, dolphin, firefox, boat, next, lo stock..
Dolphin va un po' meglio ma personalmente non mi entusiasmava, firefox mi piaceva molto ma mi uccideva la batteria..penso sinceramente di aver trovato la pace con chrome, non ci avrei scommesso un soldo visto che mi e' sempre andato peggio di tutti, evidentemente l'hanno migliorato davvero molto, il tutto imho!
-
Ragazzi a voi funziona Skygo con CM11. A me dice che non é compatibile con Android 4.4 e esce.
-
Quote:
mrcrowley
Ragazzi a voi funziona Skygo con CM11. A me dice che non é compatibile con Android 4.4 e esce.
Non ho provato personalmente, ma mi pare che con kitkat non funzioni, devono ancora aggiornare l'app
-
@simoxine:
A me il browser stock non va così male.... Non è identico a come girava su 4.3 , ma manca poco...
Dolphin va.... Ma preferisco sempre lo stock...
Chrome mi è andato sempre maluccio...
-
Eh vai a capire.. Sul mio è un' indecenza.. e per mettere la m4 ho fatto full wipe, ma anche prima della m4 avevo gli stessi problemi.. ho letto di altri che si lamentavano al riguardo, pare che il problema sia l'uso di chromium per il webview su kitkat ma non vorrei dire sciocchezze
-
Beh... Il browser stock sulla cMetal, MOKEE e altre, non è affatto male... Quindi prova a prelevare il browser stock di queste per la tua rom, o cambiala, e vedrai! :)
-
Quote:
mrcrowley
Credo che il problema non sia esattamente di rom ma se ci sono i privilegi di root.
Quando avevo la 4.3 stock skygo ha smesso di funzionare dopo il root del telefono.
In giro c'erano delle app modificate che dovevano risolvere il problema ma dopo averle provate skygo non funzionava comunque.
-
Ti dico, ora con chrome ho trovato la soluzione, incredibile perché è sempre stato tra quelli che mi andavano peggio.. Ma perché no? magari un giro su cMetal lo posso fare prima o poi :-)
-
Quote:
Simoxine
Ti dico, ora con chrome ho trovato la soluzione, incredibile perché è sempre stato tra quelli che mi andavano peggio.. Ma perché no? magari un giro su cMetal lo posso fare prima o poi :-)
Proprio questa mattina ho trovato una guida per migliorare le prestazioni di Chrome con device che hanno almeno 1GB di RAM.
Il miglioramento è davvero notevole! :D
Il tutto in due semplici passi:
1- Lanciando Chrome bisogna digitare chrome://flags/@#max-tiles-for-interest-area nella barra degli indirizzi e impostare il pulsante corrispondente a 512 (applica un maggiore quantitativo di RAM destinato a Chrome), poi bisogna tappare sul pulsante "Riavvia ora".
2- Successivamente bisogna digitare chrome://flags/#enable-new-ntp, selezionare "Abilita" (imposta un'interfaccia per le nuove schede molto più snella e veloce) e riavviare Chrome con l'apposito pulsante "Riavvia ora".
Prima con due/tre schede aperte ogni volta che chiudevo Chrome mi ricaricava sempre la home del launcher (GEL nel mio caso).
Vi consiglio di provare queste impostazioni!
P.S. monto la CM del 22.03
-
Quote:
themajor86
Proprio questa mattina ho trovato una guida per migliorare le prestazioni di Chrome con device che hanno almeno 1GB di RAM.
Il miglioramento è davvero notevole! :D
Il tutto in due semplici passi:
1- Lanciando Chrome bisogna digitare chrome://flags/@#max-tiles-for-interest-area nella barra degli indirizzi e impostare il pulsante corrispondente a 512 (applica un maggiore quantitativo di RAM destinato a Chrome), poi bisogna tappare sul pulsante "Riavvia ora".
2- Successivamente bisogna digitare chrome://flags/#enable-new-ntp, selezionare "Abilita" (imposta un'interfaccia per le nuove schede molto più snella e veloce) e riavviare Chrome con l'apposito pulsante "Riavvia ora".
Prima con due/tre schede aperte ogni volta che chiudevo Chrome mi ricaricava sempre la home del launcher (GEL nel mio caso).
Vi consiglio di provare queste impostazioni!
P.S. monto la CM del 22.03
Ottima guida di cui citerei la fonte:
Google Chrome per Android, vediamo come renderlo più veloce
-
Si hanno ancora problemi con lo stuttering dell'audio quando si blocca lo schermo?