Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi... Ma nella nightly del 2/4 dov'è finito il menu calibrazione colore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabriele1976
Ragazzi... Ma nella nightly del 2/4 dov'è finito il menu calibrazione colore?
In quella del 2 non so, ma in quella di oggi è presente...
-
Quote:
franz80
In quella del 2 non so, ma in quella di oggi è presente...
Dove che non la trovo?
-
Quote:
rigong
Dove che non la trovo?
Come sempre sotto la voce altro nelle impostazioni...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/ja5agezy.jpg
-
1 allegato(i)
Nightly del 03/04 e non c'è più. Sarà colpa del Kernel Mpokang? Allegato 107153
-
Nella M4 alla voce ALTRO c'è solo "Lancia lettore musicale".
Di calibrazione colore non c'è traccia.
-
Io con M4 ho anche calibrazione colore e gamma.
-
Quote:
keynes
Nella M4 alla voce ALTRO c'è solo "Lancia lettore musicale".
Di calibrazione colore non c'è traccia.
non è che hai cambiato kernel?
se cambi kernel quella opzione può sparire
-
Quote:
dario2106
non è che hai cambiato kernel?
se cambi kernel quella opzione può sparire
Ho installato solo la CM 11 M4 e le gapps cyano.
Però, ma è una mia impressione, marcata, ma non ci giurerei, l'opzione "calibrazione colore" credo di averla vista scorrendo i menù delle impostazioni quando ho installato la rom.
L'unica cosa mi viene in mente che potrebbe avere, forse, un nesso con la scomparsa dell'opzione, ma non solo quella visto che ora l'unica presente è quella del lettore musicale, è che ho installato Touch controll.
Questa App per funzionare scarica delle modifiche alle impostazioni, potrebbe influire?
-
Quote:
keynes
ho installato Touch controll.
Più che altro ti scarica proprio un altro Kernel 😁, se non sbaglio proprio quello dello stesso sviluppatore di Touch control.
E quindi perdi quelle funzioni d calibrazione che cerchi.
Prova a usare trickster mod, oppure flasha di nuovo la rom
-
Quote:
innuendofloyd
Più che altro ti scarica proprio un altro Kernel 😁, se non sbaglio proprio quello dello stesso sviluppatore di Touch control.
Infatti anche io non ho più l'opzione, forse proprio perché ho il kernel mpokang. :/
-
Quote:
innuendofloyd
Più che altro ti scarica proprio un altro Kernel , se non sbaglio proprio quello dello stesso sviluppatore di Touch control.
Dunque il kernel attuale è 3.0.72 gfb3c9ac.
A questo punto aspetto, se ci sarà, la M5 per aggiornare.
-
Quote:
Gabriele1976
Nightly del 03/04 e non c'è più. Sarà colpa del Kernel Mpokang?
Allegato 107153
si...e comunque in questo thread si parla della cyano come mamma l'ha fatta
se mettete altri kernel e vi scompaiono delle opzioni non è colpa della cyano
-
Quote:
Gabriele1976
Infatti anche io non ho più l'opzione, forse proprio perché ho il kernel mpokang. :/
Certo :-)
Se cambi kernel in genere sparisce
-
Quote:
keynes
Dunque il kernel attuale è 3.0.72 gfb3c9ac.
A questo punto aspetto, se ci sarà, la M5 per aggiornare.
il .72 è il kernel del touch control free
il kernel kk è il .101
-
Quote:
TheViking
il .72 è il kernel del touch control free
il kernel kk è il .101
Strano, io ho installato e funzionante la versione 1.8.3 pro e non free.
Da quello che ho capito il programma scarica dei moduli a seconda del kernel installato che ovviamente era quello CM.
Chiedo scusa se magari la domanda è strana, ma visto che ho il .72 (è quello 4.3?) significa che non è quello per kk?
Perchè, non so se questo ha una logica, ho attivato ART e non ho avuto nessun crash sino ad ora e tutto funziona bello liscio.
-
-
Quote:
keynes
Strano, io ho installato e funzionante la versione 1.8.3 pro e non free.
Da quello che ho capito il programma scarica dei moduli a seconda del kernel installato che ovviamente era quello CM.
Chiedo scusa se magari la domanda è strana, ma visto che ho il .72 (è quello 4.3?) significa che non è quello per kk?
Perchè, non so se questo ha una logica, ho attivato ART e non ho avuto nessun crash sino ad ora e tutto funziona bello liscio.
prova a disintallare touch control
wipe system cache dalvik
flash rom
vai a vedere la versione del kernel
installi touch control
devi installare solo il modulo x cm11 e non il kernel personalizzato
cmq se non erro è la 1.8.5 la versione dell'app per kk
-
Quote:
TheViking
prova a disintallare touch control
wipe system cache dalvik
flash rom
vai a vedere la versione del kernel
installi touch control
devi installare solo il modulo x cm11 e non il kernel personalizzato
cmq se non erro è la 1.8.5 la versione dell'app per kk
Potresti confermarmi che con i 3 wipe non perdo le app installate e i dati e che quindi non è necessario fare un apposito backup?
-
Quote:
keynes
Potresti confermarmi che con i 3 wipe non perdo le app installate e i dati e che quindi non è necessario fare un apposito backup?
Confermo, è solo il WIPE data che cancella i dati delle App
-
Quote:
keynes
se non fai wipe data non perdi niente
però io fossi in te un nandroid backup da recovery lo farei..... sempre meglio farlo prima di ogni wipe / installazione
breve riepilogo
il wipe system formatta la partizione in cui è installata la rom; quando flashi la rom vai a riempire di nuovo questa partizione
il wipe cache e il wipe dalvik non influiscono, sono 2 partizioni che poi vengono ripopolate dalla rom al primo avvio
il wipe data è praticamente il factory reset, cancella dati personali, app e quant'altro
quindi fai un nandroid backup da recovery, poi wipe system cache e dalvik, flash rom e riavvia ;)
-
Ho installato la rom del 03/04/2014 ma ho notato che il PC fisso non rileva più il nexus se collegato con usb, sia con windows 7 che con linux.
E' un problema solo mio o qualcuno può confermare il problema?
Specifico che in precedenza il computer aveva sempre rilevato il telefono senza alcun problema
-
Ciao a tutti! :)
Vengo dalla Paranoid, ma per curiosità ho voluto provare la CM11.. Ho flashato ROM e gapps e tutto è andato bene, ma....... non ho la fotocamera!! Chi mi può aiutare?
-
Quote:
ButelBG
Ciao a tutti! :)
Vengo dalla Paranoid, ma per curiosità ho voluto provare la CM11.. Ho flashato ROM e gapps e tutto è andato bene, ma....... non ho la fotocamera!! Chi mi può aiutare?
Scarca lo zip in prima pagina di photoshere e vai di flash..
-
Flashato photosphere ma ancora nulla
-
Quote:
ButelBG
Flashato photosphere ma ancora nulla
Quale versione CM hai flashato?
Arrivando dalla PA hai fatto tutti i wipe?
-
Con l'ultima nightly crasha ancora ART? (ho dovuto resettare tutto l'altro ieri perchè crashava tutto)
Il problema della fotocamera è successo anche a me (con le gapps paranoid): in pratica c'è troppo poco spazio nella partizione di sistema. Con il filemanager devi andare in system/app, eliminarne qualcuna pesante (circa 50 MB) (poi le reinstalli dal playstore) e flashare il file con photosphere
-
Quote:
dario2106
si...e comunque in questo thread si parla della cyano come mamma l'ha fatta
se mettete altri kernel e vi scompaiono delle opzioni non è colpa della cyano
Infatti io non ho dato colpa alla Cyano, ho solamente espresso un dubbio. Non importa fare i professori... Mi hanno già risposto altri senza polemizzare. ;)
-
Ho scaricato la gapps dalla prima pagina e ho riflashato tutto. Ora è a posto ;)
Domanda: negli aggiornamenti mi conviene includere le nightlies (probabilmente ne sto anche montando una) o lascio solo le stabili?
-
Quote:
ButelBG
Ho scaricato la gapps dalla prima pagina e ho riflashato tutto. Ora è a posto ;)
Domanda: negli aggiornamenti mi conviene includere le nightlies (probabilmente ne sto anche montando una) o lascio solo le stabili?
Io aggiorno spesso le nightly e mi trovo bene... Cmq per vedere quella che monti basta che vai in impostazioni - info sul telefono e da li vedrai la versione CM...
-
Quote:
franz80
Io aggiorno spesso le nightly e mi trovo bene... Cmq per vedere quella che monti basta che vai in impostazioni - info sul telefono e da li vedrai la versione CM...
Sono comunque stabili per uso quotidiano?
-
Quote:
ButelBG
Sono comunque stabili per uso quotidiano?
io con le night mi son trovato bene solo all'inizio poi è stato un degenero ad ogni aggiornamento con rallentamenti che mi hanno fatto ritornare alla versione stock.
adesso ho la M4 e mi trovo molto bene ;)
-
Quote:
ziocanta
io con le night mi son trovato bene solo all'inizio poi è stato un degenero ad ogni aggiornamento con rallentamenti che mi hanno fatto ritornare alla versione stock.
adesso ho la M4 e mi trovo molto bene ;)
Quindi posso provare e, se ho problemi, eventualmente montate una stable senza dover perdere tutti i dati?
-
Io non aggiorno spesso la nightly, una volta ogni 2 settimane circa, proprio perché troppi aggiornamenti uno dietro l'altro fanno più male che bene. Ma quando aggiorno lo faccio per bene, tabula rasa. Wipe cache/dalvik /system /data/SD. E via di cavetto otg. Mai avuto problemi infatti, nessun bootloop nessun riavvio casuale, sempre fluida nei limiti del sistema operativo stesso che si sa, nel caso di queste nightly, era un pò scattoso all'inizio.
-
Altro quesito.. Ho abilitato la visualizzazione degli eventi nella lockscreen ma non mi mostra quelli in programma oggi.. Devo impostare qualcosa in particolare?
-
Quote:
ButelBG
Altro quesito.. Ho abilitato la visualizzazione degli eventi nella lockscreen ma non mi mostra quelli in programma oggi.. Devo impostare qualcosa in particolare?
Dalla lockscreen devi scorrere il dito verso il basso per poter visualizzare gli eventi del calendario
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Che differenza c'è tra snapshot e nightly?
-
Ragazzi, sareste così gentili da farmi sapere come va la M5? Uso il telefono per lavoro e ho necessità di qualcosa di abbastanza stabile perciò prima di flashare vorrei un vostro giudizio sulla rom. Mi indicate le cose che non sono al top?
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
-
La rom é già stabile anche in versione nightly tieni presente che il passaggio alla montly costringe almeno al wipe system come indicato dal team cyanogenmod