Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DIDAC
BUG SHELLSHOCK
Ho controllato con il comando
env x='() { :;}; echo vulnerable' bash -c "echo this is a test"
e mi dice not found, quindi, credo se non ho sbagliato, che questa ROM non utilizza Bash come shell, ma non sono sicuro di aver fatto "bravo", quindi i più esperti possono confermare?
Altrimenti levo la rom oggi stesso e torno un po alla stock che non avendo i permessi di root è più sicura fino a quando il problema sarà più circoscritto/chiaro/confermato.
Hasta luego
premettendo che senza la spiegazione di Fede1996 non ci avrei capito una mazza (probabilmente perchè non ho mai giocato con linux),
quello che hai fatto e riscontrato, succede anche con (quali) altre rom da te provate? E perchè non dovrebbe succedere anche con la stock?
E' una questione di rom o solo dell'accesso al root?
-
Se è presente la shell bash e si hanno i permessi di robot allora la falla è presente.
ROM modificata è sinonimo di permessi di root. Non tutte le rom pero hanno la shell bash.
La CM credo la abbia ma non avendola installata non ho potuto provare il test da riga comando.
Sulla liquid l'esito sembra negativo quindi non dovrebbe essere di derivazione CM ma non sono sicuro di aver testato correttamente e quindi chiedevo se qualcuno più esperto ha fatto il test.
Io da emulatore sul cell ho lanciato la riga di comando postata.
-
Sarò cieco io ma non riesco a trovare come configurare la whitelist di Halo
-
Non lo uso... Non so aiutarti...
-
sorry, il corretto re automatico, dove dico "robot" intendo "root".
Naut installa la CM e lancia il comando dai ! :D
-
-
Quote:
Nautiluz
premettendo che senza la spiegazione di Fede1996 non ci avrei capito una mazza (probabilmente perchè non ho mai giocato con linux),
quello che hai fatto e riscontrato, succede anche con (quali) altre rom da te provate? E perchè non dovrebbe succedere anche con la stock?
E' una questione di rom o solo dell'accesso al root?
Ahahahaha :P
Scusa se do per scontate alcune cose, qui c'è una spiegazione abbastanza dettagliata di cosa siano Shellshock e la shell bash: PI: Il nuovo bug di BASH è peggio di Heartbleed?
-
Uscita build del 29/09
"9/29 added to drdevs. Kernel is back to stock."
[poo]
Download (mirror)
LAST UNOFFICIAL > qui
-
Quote:
morfances
Uscita build del 29/09
"9/29 added to drdevs. Kernel is back to stock."
[poo]
Download (
mirror)
LAST UNOFFICIAL >
qui
Quale sono le novità?
-
Qualcuno sa perchè non posso abilitare Google Now?
Mi dice "Google now non è disponibile nel tuo paese" .-.
EDIT: Ho cambiato lingua nelle impostazioni, da Italiano a Italiano (Italia), riavviato, wipe cache+dalvik e non andava comunque. Allora ho cancellato i dati di Ricerca Google, ho provato a fare uno swipe verso l'alto et voilà la magica voce "Scarica Google Now" :)
A chiunque servisse :P