Ciao a tutti,
ho appena finito di ristockare il mio GNex, così che possa fare una bella procedura limpida e pulita. Allora, ho scaricato la versione 3.1 stable, per le gapps ho visto che ci sono due versioni, una di pochi giorni fa e l'altra di luglio. Qual è la più stabile dei due?
Il kernel, se e quale, mi consigliate di flasharlo subito dopo le gapps o è meglio che gli faccia fare almeno un reboot?
Grazie a chiunque vorrà darmi delle dritte.
22-09-14, 15:52
gas88
[quote name="Jupit3r" post=6116945]Ciao a tutti,
ho appena finito di ristockare il mio GNex, così che possa fare una bella procedura limpida e pulita. Allora, ho scaricato la versione 3.1 stable, per le gapps ho visto che ci sono due versioni, una di pochi giorni fa e l'altra di luglio. Qual è la più stabile dei due?
Il kernel, se e quale, mi consigliate di flasharlo subito dopo le gapps o è meglio che gli faccia fare almeno un reboot?
Grazie a chiunque vorrà darmi delle dritte.[/QUOTE]
Io con le ultime ROM unofficial sono molto stabile...quindi puoi benissimo scaricare quelle, per le gapps io uso PA gapps micro...come kernel uso fancy kernel R57...io sono in ext4
Il metodo è wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system...installi ROM, gapps, kernel e reboot
ciao a tutti,
sono in procinto di passare a questa LS 3.2, volevo chiedervi, ma quando passate da una rom all'altra c'è qualche modo veloce per reinstallare tutte le proprie app in modo che siano già configurate (ho 4 mail ogni volta, più diverse altre app in cui devo rifare i login, i podcast da riconfigurare, ecc... Lo chiedo perchè tempo fa su xda avevo letto della possibilità di flashare da recovery uno zip con tutte le proprie app; come funziona questa cosa?
grazie.
p.s. Siccome ho la TWRP, se faccio unmount system posso evitare di passare alla CWM, giusto?
22-09-14, 18:01
gnex88
[quote name="imlovinit" post=6115037][quote name="gnex88" post=6112951][quote name="imlovinit" post=6112307]Devi aprirlo da pc, se non hai l'app di mega installata :)
Risolto tutto reinstallando tt da capo...sarà stato un problema di gapps... ;)
P.S. era molto più preciso il meteo e quindi il widget meteo della official che news e meteo di google... :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
22-09-14, 18:54
Jupit3r
Quote:
Originariamente inviato da gas88
Io con le ultime ROM unofficial sono molto stabile...quindi puoi benissimo scaricare quelle, per le gapps io uso PA gapps micro...come kernel uso fancy kernel R57...io sono in ext4
Il metodo è wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system...installi ROM, gapps, kernel e reboot
Ciao, ti ringrazio!
A me non piacciono le PA gapps micro, non mi piace come viene mostrato il web con il browser stock. Sembra Google Chrome, caratteri enormi random... naah, non fa per me. A me piace un browser che mostri la visione desktop con prospettiva.
A me piacerebbe una ROM Kitkat stabile, fluida, veloce e personalizzabile. Mi piacerebbe mettere il tema Android L che ieri ho provato sulla cyano m11 snapshot. Non se con questa è possibile, ma mi va di provarla lo stesso.
Penso che dopo proverò la slimkat, sembra che faccia più per me. ;)
22-09-14, 20:28
ZiCkY
installata la rom sul nexus della mia donna..veramente ottima..in accoppiata con fancy kernel..il telefono precedentemente era stock ed era diventato veramente lento...ora ha ripreso vita..speriamo che il progetto continui lo anche se al momento la rom sembra perfetta.
Dal nome sembra quella ufficiale.... Ma se ingloba il Fancy allora non lo è....
Il link non funziona... Su xda ancora non è aggiornata la prima pagina......
P.S.: ma perché aggiorna più velocemente la ufficiale che la unofficial? In teoria sarebbe più logico fare il contrario e tirar fuori la ufficiale tacciandola magari come più "stabile", anche se non cambia nulla...
La ufficiale per me non dovrebbe avere il Fancy...
23-09-14, 10:35
morfances
Quote:
Originariamente inviato da Nautiluz
Dal nome sembra quella ufficiale.... Ma se ingloba il Fancy allora non lo è....
Il link non funziona... Su xda ancora non è aggiornata la prima pagina......
P.S.: ma perché aggiorna più velocemente la ufficiale che la unofficial? In teoria sarebbe più logico fare il contrario e tirar fuori la ufficiale tacciandola magari come più "stabile", anche se non cambia nulla...
La ufficiale per me non dovrebbe avere il Fancy...
si è quella ufficiale !!
che dire questi link della liquid vanno e non vanno ..
riprovate qui
@morfances
io penso che il problema del link sia il forum che li sminki, se guardi il testo del link è evidentemente troncato
23-09-14, 10:57
morfances
Quote:
Originariamente inviato da PhoenixFire
@morfances
io penso che il problema del link sia il forum che li sminki, se guardi il testo del link è evidentemente troncato
prova a rispondermi quotanto e vedrai che il link è corretto..non so perche faccia cosi..
23-09-14, 11:11
pecia
esatto, ho fatto " rispondi quotando" , copiato "http://www.drdevs.com/devs/teamliquid/Nightly/Galaxy_Nexus_gsm/LS-KK-v3.2-2014-09-22-maguro.zip" su un'altra pagina ed e' partito il download
23-09-14, 14:14
ago82
ciao a tutti.su consiglio di Nautiluz (mio consigliere personale) rotflrotfl ,ho deciso di flashare l'ultima versione di questa rom (unofficial).Ho notato che quando ci sono delle chiamate in entrata,la schermata non la visualizzo in modo corretto,ossia l'omino che c'è sullo sfondo lo vedo tagliato.
Si tratta di un bug della rom oppure è un problema solo mio?
grazie
23-09-14, 15:22
Giovan
Ragazzi monto la versione ufficiale del 9/12 e quando il telefono é in carica e supero i 48 gradi mi segnala che non é in carica...
Succede anche a voi?magari é una protezione x non bruciare il nexus o sta per scoppiarmi in mano? :)
23-09-14, 22:19
Nautiluz
Quote:
Originariamente inviato da ago82
ciao a tutti.su consiglio di Nautiluz (mio consigliere personale) rotflrotfl ,ho deciso di flashare l'ultima versione di questa rom (unofficial).Ho notato che quando ci sono delle chiamate in entrata,la schermata non la visualizzo in modo corretto,ossia l'omino che c'è sullo sfondo lo vedo tagliato.
Si tratta di un bug della rom oppure è un problema solo mio?
grazie
mai sentita questa cosa! :) .... uno screenshot?
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
Ragazzi monto la versione ufficiale del 9/12 e quando il telefono é in carica e supero i 48 gradi mi segnala che non é in carica...
Succede anche a voi?magari é una protezione x non bruciare il nexus o sta per scoppiarmi in mano? :)
Forse lo fa anche a me (con la versione del 16/9).... ma non ci ho fatto mai caso! ;)
forse ho risolto,ho smanettato nelle impostazioni telefono e selezionato su una voce in inglese.
detto questo,volevo chiedervi se c'è possibilità di eliminare gli avvisi che compaiono a schermo acceso in alto al centro del display.Ad esempio quando ricevo una chiamata a schermo acceso,non compare la classica schermata della chiamata in arrivo,ma un popup (se così lo possiamo chiamare),con due tastini (rispondi e rifiuta).
24-09-14, 19:59
Giovan
Vai in impostazioni telefono e togli la spunta su "incoming call in background"
24-09-14, 20:04
ago82
Quote:
Originariamente inviato da Giovan
Vai in impostazioni telefono e togli la spunta su "incoming call in background"
ti ringrazio.la procedura vale anche per gli sms? visto che questa notifica compare anche per i messaggio in arrivo.
24-09-14, 20:06
imlovinit
Quote:
[quote name="Giovan" post=6125827]Vai in impostazioni telefono e togli la spunta su "incoming call in background"
ti ringrazio.la procedura vale anche per gli sms? visto che questa notifica compare anche per i messaggio in arrivo.[/QUOTE]
Messaggi- impostazioni- togli la spunta da heads up mode
Non sono in f2fs,perché quando ho piallato ed installato la nuova rom, non avevo con me il cavo otg e mi serviva ripristinare il telefono con urgenza. Sinceramente ora non mi va di rifare tutta la procedura.
25-09-14, 09:33
imlovinit
Ma quel "disable scrolling cache" cosa dovrebbe indicare ? Una maggiore fluidità dello scrolling o cos altro ? Perché io tante differenze non le ho notate :D
25-09-14, 10:25
Nautiluz
ma infatti è almeno 1 mese che le Liquid sono tutte uguali! rotfl
....però vuoi mettere che sulle info abbiamo la data sempre aggiornata ? :D
26-09-14, 02:09
fabi_92
raga non so se è un mio errore o chissà che ma non riesco a mettere un live wallpaper con questa rom O.O
mi dice app isn't installed
(con Nova) non ho nessun problema a scegliere i live wallpapers....
Ho provato quello del tuo link (free) : bello, ma la cpu sta sempre minimo al 17% ....
26-09-14, 11:44
vismo
Io devo piallare perché sono arrivato alla frutta... Telofono inutilizzabile anche dopo full wipe...nautiluz tu con quale kernel ti trovavi bene?il dirty SR o lo smitty?
26-09-14, 12:46
Nautiluz
Tutti prestanti e stabili in f2fs:
- Fancy 57_1 / 57 (da questa mattina rimesso il 54 che consuma meno e in f2fs sta andando benissimo)
- DirtyV UR di agosto(15/8 e 30/8) (quelli successivi sono instabili). Non ho provato l'ultimo (dove dicono che non funzioni più TC).
- Franco 398
Dirty quello che consuma meno e rimane prestante su Hyper , ma NON FUNZIONA THETERING WIFI.
Fancy 57 consuma molta batteria (su interactive), se il 54 rimane stabile per me è preferibile.
Franco 398 mi sembra una via di mezzo tra i 2 come consumi , ma sui giochi (non nell'uso normale del cel) ho notato qualche microscatto assente col Fancy ; peccato che ci siano solo i governor base...
Touch Control va benone con tutti
26-09-14, 13:55
deltagnan
Salve ragazzi, ho letto quasi tutte le pagine e vi chiedo un piccolo aiuto.
Devo assolutamente flashare il mio GNex il prima possibile ed ho pochissimo tempo.
Potete per favore linkarmi l'ultima (o la più stabile) versione di questa rom, la migliore di Fancy e delle gapps (se sono essenziali)?
Grazie a tutti
26-09-14, 14:15
ago82
da quando ho messo questa rom (circa una settimana),sto avendo un problema che si presenta con una certa frequenza.Purtroppo il telefono non si risveglia sia con touch control che con il tasto power.Sono costretto a togliere la batteria per farlo funzionare.
Consigli???
26-09-14, 14:28
imlovinit
Quote:
Originariamente inviato da deltagnan
Salve ragazzi, ho letto quasi tutte le pagine e vi chiedo un piccolo aiuto.
Devo assolutamente flashare il mio GNex il prima possibile ed ho pochissimo tempo.
Potete per favore linkarmi l'ultima (o la più stabile) versione di questa rom, la migliore di Fancy e delle gapps (se sono essenziali)?
Grazie a tutti
Per la rom puoi tranquillamente scaricare l' ultima unofficial che ha di default il fancy r57 (ultima stable release del fancy). LS-KK-v3.2-UNOFFICIAL-2014-09-23-maguro
Per le gapps vanno benissimo le pa Gapps. Dipende da te poi vedere il pacchetto giusto per il download. Io prima usavo il pacchetto micro che contiene le seguenti applicazioni:
Quote:
MICRO MODULAR PACKAGE
See Post #7 for Advanced Features and Options
This package is designed for users of legacy devices with small system partitions or those who prefer a minimalistic approach.
In this package you will find the Core Base¹, Google Bookmarks Sync, and the following Play Store applications:
Google Calendar (replaces stock/AOSP Calendar) | Google Now Launcher | Google Play services | Google Search | Google Text-to-Speech | Gmail
Però essendosi fatte un pò pesantucce (oltre i 100mb) ho deciso di flashare il pacchetto "PICO" che contiene l' essenziale del pacchetto Google.
Spoiler:
Quote:
PICO MODULAR PACKAGE
This package is designed for users who want the absolute minimum GApps installation available.
In this package you will find the Core Base¹, Google Bookmarks Sync, Google Calendar Sync, and the following Play Store application:
; puoi scaricarlo a questo link: http://goo.gl/TLAA4v. Con il pacchetto Pico ho problemi con Google Now, che non riesce a sincronizzarsi a dovere. Ma visto che non lo uso non mi interessa ^^; era per dovere di cronaca :D
Quote:
da quando ho messo questa rom (circa una settimana),sto avendo un problema che si presenta con una certa frequenza.Purtroppo il telefono non si risveglia sia con touch control che con il tasto power.Sono costretto a togliere la batteria per farlo funzionare.
Consigli???
Io ho avuto problemi con la versione 1.8.5. Alla fine mi son deciso di non installarlo più, perché mi sembra non venga digerito al massimo e noto una certa "lentezza" quando lo attivo. Non so se la causa è imputabile alla rom o alle versioni del kernel, fatto sta che senza, va tutto più liscio :D
26-09-14, 15:10
fabi_92
Quote:
Originariamente inviato da Nautiluz
(con Nova) non ho nessun problema a scegliere i live wallpapers....
Ho provato quello del tuo link (free) : bello, ma la cpu sta sempre minimo al 17% ....
strano :/ allora è un mio problema boh
26-09-14, 15:19
deltagnan
Quote:
Originariamente inviato da imlovinit
Per la rom puoi tranquillamente scaricare l' ultima unofficial che ha di default il fancy r57 (ultima stable release del fancy). LS-KK-v3.2-UNOFFICIAL-2014-09-23-maguro
è necessaria la conversione in f2fs? o mi si inchioda senza?
26-09-14, 16:29
imlovinit
Quote:
Originariamente inviato da deltagnan
è necessaria la conversione in f2fs? o mi si inchioda senza?
No; le UNofficial sono compatibili con entrambi i file system :)
26-09-14, 20:36
DIDAC
Nautiluz, Ago e PhoenixFire segnalati. :o
rotfl
Ciao belli
26-09-14, 20:59
PhoenixFire
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC
Nautiluz, Ago e PhoenixFire segnalati. :o
rotfl
Ciao belli
L'ho appena installata... avevo l'ultima ufficiale da quando è uscita a luglio e fino a qualche giorno fa andava tutto bene poi sono cominciati rallentamenti e crash vari con icone che spariscono per qualche secondo e cose simili.
Ho fatto il semplice update della rom senza flashare le gaps... il cel è molto fluido ma da di frequente l'errore "google play services"
Ho flahsato le pa stocks di giugno (le avevo gia sul cel) e al riavvio gia mi da problemi di fluidità e lag vari...
Sto scaricando le ultime gapps... vediamo
Una piccola considerazione: A me pare che col tempo tutte le rom cominciano fisiologicamente a dare qualche problema, sembra anche a voi? Può darsi che il nexus ormai sia un po troppo sottodimensionato per le rom attuali?