avete provato touch control?? funziona sempre con la nuova versione del kernel?? modulo sempre bponury modified??
Visualizzazione stampabile
avete provato touch control?? funziona sempre con la nuova versione del kernel?? modulo sempre bponury modified??
Strano perché io ho sono fissato su questa cosa e ho fatto apportare ad Alke le opportune modifiche, affinché non ci sia quel leggero lag.
Prova a riflashare di nuovo, facendo la procedura completa (wipe dalvik+system+cache, install rom e gapps, flash kernel).
con cwm mi da errore e non installa lo zip :(
@uzumaki
domanda scema provato a riscaricare/ricopiare lo zip? Magari è danneggiato
@alke
la cwm che hai messo su si installa anche da twrp senza problemi? Bisogna fare qualcosa per flasharla?
la cwm è quella .img... ora provo a ricaricare anche se lo zip è integro e metto la twrp
Perchè molti sviluppatori sostengono che il CAB settato su off eviti certe problematiche (legate soprattutto al dynamic fsync) in fase di risveglio del dispositivo.. a volte con fsync dinamico attivo (che il dfk non ha, non l'ho incluso a posta) il Nexus aveva qualche difficoltà a risvegliarsi o non si svegliava proprio dovendo togliere la batteria. Ora anche se il dfk non ha fsync dynamico ma fsync semplice (quello incluso da Boype ai tempi) ho preferito comunque disattivarlo dato che i bianchi a bassa luminosità migliorano parecchio e io uso un profilo colori già abbastanza cupo, ma a me piace così
Ho già risposto pochi post fa a questa tua domanda... io lascerei quelli del dfk ...
Dunque...
Premesso che in questo ritardo alla pressione del tasto power il kernel non può fare miracoli dato che dipende quasi esclusivamente dalla rom ...
.. esso dipende da tante cose:
1) struttura e concezione della rom (pesantezza della stessa, numero di mods in schermata di blocco)
2) dai widgets che usi in lock screen, se sono pesanti e richiedono connessione ad internet e si auto-aggiornano
3) frequenza max schermo spento troppo bassa (sotto i 500 Mhz )
Ora il dfk già il suo lavoro lo fa in questo senso.. fstrim in fase di suspend mode già fa tanto... per migliorare ulteriormente le cose le soluzioni quindi sono:
- cambiare rom (con Liquid e Carbon rom dovresti essere a posto)
- settare freq max a schermo spento a 729 Mhz
- eliminare widget meteo o altri widget pesanti dalla lock-screen
- eliminare del tutto lo sblocco con lo slide
- eliminare soprattutto tutte quelle cavolate di animazioni dello sblocco (e le rom di default le usano a iosa.. "electronic beam"..ecc...)
- disabilitare fsync semplice
Considera che se avessi messo fsync dynamic il discorso sarebbe enfatizzato in negativo, ecco perchè non l'ho inserito
E' impossibile che da CWM non installi il kernel..
1) perchè ho provato io stesso
2) Perchè il kernel ha un ramdisk che si flasha ovunque e da qualunque recovery .. ed è l'unico ramdisk realmente universale
Come ti hanno già suggerito o riprovi a scaricare il file che può essersi corrotto in fase di download oppure hai la CWM corrotta e necessiti di sovrascriverla/riflasharla... nella mia cartella shared io ho caricato una CWM se vuoi puoi usare quella...
Si la puoi flashare senza alcun problema da TWRP, l'ho fatto centinaia di volte, vai tranquillo
è la cwm.
Ho messo la TWRP e mi ha flashato lo zip. Mah....
Sisi, il kernel è compatibile (e funziona - vai tranquillo con la 1.8.5 se la hai) con tc utilizzando sempre gli stessi moduli (cm 11 per 1.8.5 e ponury per 2.x.x).
Alke, mi sembra che in OP manchi questa info: addala, please, così evitiamo di appesantire il thread. :D
Primissime impressioni (nessun problema): lentino ad ogni avvio ma poi inizia a volare, temperature leggermente più alte in media ma prestazioni assurde su LS 3.1.
Tutte a me... lo ha flashato ma è come se non andasse... non cambia il boot, ne i font ne le impostazioni in trickster... quelle che dovrebbero essere disattivate sono attive e viceversa
EDIT: Ok è andato penso... il boot è cambiato.... speriamo bene
Perchè la leggono ? rotfl :D ;)
Inserita qui al secondo post...
Grazie, il kernel è fantastico!
Ottimo lavoro come sempre! Tra poco piallo tutto e lo provo con la LS 3.1 e testo un po i consumi!
Comunque metto anche io i miei bench, fatti con Cyano 10.2.1 ! :D
Spoiler:
Azz Riffffffffff quanto tempo ? Ma tu hai ancora il Nexus ? Daiii che piacere rileggerti ! Grazie per gli apprezzamenti e la preferenza :D Io con LS 3.1 e dfk 1.4 mi trovo divinamente, zero problemi e tutto scorre veloce e fluido come l'olio .. i veri benchmark si fanno a sensazione d'uso ... ;)
dai si che la leggiamo :D
domandina che non ho capito. In caso di flash di nuova rom, è possibile installare il tuo kernel direttamente all'installazione della rom o è meglio installare la rom, fare la prima esecuzione, riavvio e install con tutti i wipe, data escluso?
Liquid 3.1 + nuovo DFK....
tutto OK a parte il fatto che non digerisce più la mod audio di Uzumaki... :( (sulle "vecchie" Liquid invece andava divinamente...)
Ti assicuro che la mod funziona... Sto provando una nuova versione ma cambia solo una cosa... Ho la liquid 3.1 +dfk + mod... Prova a installare tutto senza mod quindi rom gapps e kernel, poi dopo aver sistemato kernel e tutto installi la mod
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Questa cosa del passare a cmw ogni tanto mi turba un pò :) .. cioé non sono un flashatore folle come può essere il nostro aderato alke ma può essere quindi che tutti i problemini stupidi che compaiono ogni tanto siano dovuti a quello?
Può contare qualcosa sennò aggiornare all'ultima twrp?ho messo giusto ieri sera sul mio nexus 7 l'ultima che dovrebbe essere la 2.7 (e ringrazio l'app flashify che ha fatto tutto velocemente.. goomanager non riesce ad aggiornare ultimamente)
Va beh a parte la mia sbrodolata intanto continuo con twrp..se vedo che succede qualcosa di strano proverò con cwm
ho sempre avuto l'ultima twrp del periodo e devo dire che nonostante per far prima facessi tutti i wipe/clean possibili dalla recovery, quando andavo di flash della stock, capitava che sentivo differenze, ma non capivo il perché, direi che questa cosa successa ad alke è la prova del colpevole :D
Che miglioramenti effettivi porta questo kernel nell'uso quotidiano rispetto al Fancy (durata della batteria, fludità generale, ecc...)?
Come detto da qualcuno sembra che ci sia un quadcore a spingere il tel. Consumi ottimi, in WiFi 3 ore di schermo acceso le fai sempre. In 3g un po meno...io mi trovo divinamente e li ho provati quasi tutti (fancy, franco, mpokang, stock cyano, stock vanir...) flasha ;)
Chiesi questa stessa cosa un po' di tempo fa qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5547151
Anche a me non era molto chiaro, di fatto la piallata con la stock è utile solo in casi sporadici
È qualcun altro avendo problemi di riproduzione video? Video lavorato inizialmente, ma dopo qualche tempo, non posso lunga riprodurre alcun video - streaming o locale. Inoltre, quando sorgono questi problemi, la fotocamera non funziona neanche.
Non sto incolpando il kernel, sto solo cercando di restringere il mio problema.
E grazie ancora, Alkemix. Sono veramente impressionato con df e il mio telefono non ha mai eseguito meglio! L'unico vero kernel universale!
grazie ad alke e ai collaboratori, mi avete convinto a mollare il mio mpokang:)
una cosa, a voi che temperatura fa la cpu in idle? io sto sui 50 appena apro androidiani per esempio, in idle sta sui 37, mentre la batteria é sempre buona
Io, al momento, segno 31° di batteria e 33.6° di CPU con Wi-FI acceso, siamo lì ;)
Allora.. adesso sono anch'io con liquid 3.1 più dfk 1.4..(fatto tutti e 4 i wipe).
Ho seguito alla lettera le istruzioni in prima pag (farlo avviare poi fare un reboot ecc), ho ripristinato 58 apps con tb e dopo averlo spento/riacceso 2-3 volte fa ancora tantissima fatica a "ingranare"... che sia davvero colpa della twrp?non ho modificato assolutamente nulla con trickster! (ma risparmio energetico multicore cmq é giusto che sia a 2?)
Più che altro rimane lentissimo nel multitasking :(..anche dopo 2 minuti da appena acceso e con 2 app aperte :/
Mmm...la liquid non mi sta entusiasmando tanto e infatti tra un poco metto la nightly odierna della carbon kk, seeeeeeempre con dfk.
Però...mi chiedevo: chi si ricorda la psx per 4.3?
Ricordate che bomba che era no? :D
Nel weekend provo il dfk sulla psx anche se ricordo che mancava il tile per cambiare la modalità della rete (se c'è qualcuno che sa come modificare la rom per metterlo me lo dica please) e qualcosina come alcuni navbar settings, oltre al theme engine (sono ormai assuefatto al tema great freedom), però voglio proprio vedere come si comporta una rom di SOLI CENTO Mb su base stabilissima e che era davvero la più veloce con il dfk. XD
Appena messo, sul Nexus di un mio amico, la Liquid del 13-04 con il dfk-r1.4.
Installato tutto da full wipe tramite cwm.
Per ora sembra ottima e devo dire che è veramente fluida, sembra il mio N5!! :) :) :)
Unica pecca secondo me è che sul suo display i colori sono molto azzurrini e con poca luminosità.
Complimenti ancora ad Alkemix!!!
trickster e via!
Ho riflashato tutto usando cwm ed in effetti noto differenza :)... Vediamo se il tutto dura...
Per curiosità: non é più "reattivo" se si setta "risparmio energetico multicore a 0"?
Poi per il 60% é tutto molto fluido ma comunque capita spesso che quando apro un'app si rallenti di colpo e gli input che gli dai arrivano dopo qualche secondo :mad: !! cosa potrei fare?
Io da cwm non trovo wipe system.
Inoltre non trovo come differenziare il solo wipe data e il factory che invece comprende anche la cancellazione della memoria SD interna...
@nautiluz quel wipe data che dici te non cancella la sd! É il format data che la cancella! Il wipe system si trova in advanced mi sembra..controlla é nella penultima o ultima sezione..
Alke
Se flasho il tuo kernel sull'ultima cyano di oggi mi crasha il dialer
Se lascio stock invece tutto a posto
Allora...dalla liquid (svariati system ui reboots) sono passato alla carbon (ho sempre il tema great freedom se posso e aprendo facebook ritornava al tema stock).
Ora sono su vanir del 21/5: vediamo come va su questa (la quale ha il theme engine cm - mi pare di capire sia quello - però quando installo great freedom non va in porto l'installazione).
Per oggi basta che più tardi esco e domani e dopodomani mi serve un cellulare perfettamente funzionante. Lunedì lo provo su psx.