Aspetto aggiornam dall'accoppiata con la vanir:).. con la liquid + r51 reloaded+ sembra tutto fluido ma spesso prende troppi secondi anche per aprire i messaggi -_-
Visualizzazione stampabile
Col kernel mi trovo benissimo e si comporta ottimamente per il mio uso quotidiano, temperatura bassa e consumi regolari!
Ottimo lavoro Alke! ;)
L'ho provato prima sulla CM con 4.3 e poi con l'ultima Liquid, però ho un problema con quest'ultima, non mi vanno i messaggi vocali di whatsapp e ci sono diversi lag all'avvio delle app..
Ciao, voglio provare anche io la PSX perché con la liquid mi trovo male.. Da dove la posso scaricare? E' giusto questo link? E che gapps uso?
Grazie! :)
Quale file devo scaricare?
Complimenti per il kernel, l'ho provato su cm 1 1 e va una bomba.
Il cambio del font di tutti i caratteri che ho notato è una cosa che si può gestire in qualche modo?
Certo,se vuoi rimuovere la personalizzazione devi seguire il procedimento scritto in prima pagina: da terminale fai su, dai conferma,removefonts e dai conferma. Farà tutto lui.
Colgo l'occasione per ringraziare Alkemix per questo fantastico kernel,davvero un ottimo lavoro!
Grazie ancora!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao alkemix ...questo kernel lo trovo fantastico in quanto a reattività e mi hai preso pure con i settaggi dei colori e i font quindi direi che abbiamo gli stessi gusti :))....non vorrei cambiarlo con nessun altro ma ho un problema abbastanza fastidioso che si ripresenta ogni volta che spengo e riavvio il nexus...perdo la dannata connessione wifi e devo reinserire la password...per installarlo ho fatto tutti i passaggi correttamente...monto l ultima cm-remix .
Inviato dal mio immortale Galaxy Nexus
Cavolo!!è un'accoppiata fantastica... Nessuna soluzione in merito?
[QUOTE=Alkemix;5660491]dfk-r1.4-SaberMod[B]
Poichè da quando è nato questo progetto il kernel si è molto distanziato dal Fancy originale nello sviluppo e nelle funzioni oramai io e i miei collaboratori abbiamo deciso di diversificare il numero delle releases dal Fancy originale (anche per non essere per forza vincolati ad esso per i rilasci), per cui si riparte dalla release n. 1.4 (in questo caso in quanto sono uscite altre 3 releases test prima di questa) con nuovo nome in onore del nuovo compilatore SaberMod toolchain![B][I][B][B]
Beh che dire sei capace di accontentare tutti, ho in test il nuovo kernel da 1 giorno con la Liquid del 13/4 e và veramente bene.
Sarei tentato di passare alla 3.1 attuale ma ho letto di diversi problemi, giacchè uso il terminale per lavoro ho bisogno comunque di una ROM stabile.
@ Alke
tu che sei un gran sostenitore della Liquid come vedi questo nuovo kernel con l'ultima versione Liquid ?
Allora.. sto usando la liquid del 19/5 da una settimana oramai...
Pregi : la più che ottima velocità e la mancanza di problemi (o almeno io in tutto sto tempo non ne ho avuti.. apparte qualche crash o FC del browser)
Difetti : i consumi.. purtroppo la ROM consuma un bel po' (23h47m con 3h23m di uso e avevo un 24% residuo..batteria 2000) (anche se il lato consumi è molto soggettivo e "personale") .... bug non ne ho notati (ciò non esclude che ci siano in mod che magari non uso)
Alla fine io mi ci trovo benissimo.. tra le tante KK è l'unica usabile
Ok grazie per la risposta.
ottimo kernel ... lo tso testando su maguro sulla rom EHNDROIX e va una favola
Complimenti :)
ho la rom CM11 m5 e con questo kernel il telefono mi è rinato, ma provando con il FSYNC disabilitato è diventato pazzesco, impressionanti i dati di androbench!!!
vi chiedo cosa rischio disabilitando FSYNC? mi aumenta di molto i consumi?
come migliorare il bianco dello schermo?
grazie
Disabilitando fsync rischi che , nel caso di crash (o altre problematiche) , potresti perdere dei dati (per questo è meglio tenerlo attivo , visto che abbiamo anche il CRC su off che aumenta le prestazioni ma può causare perdite di dati..)
Riguardo il miglioramento del colore bianco prima di tutto disattiva il CAB (luminosità adattiva al contenuto) nel caso tu lo abbia attivo (è già disattivato nella r1.4)
Secondariamente prova a giocare con i colori da trickster (anche se non avrei consigli da darti, io uso i colori "stock" del kernel)
Ragazzi ho bisogno di aiuto..non so perché oggi mi si é riavviato a caso almeno 3 volte..non ho cambiato niente a parte lo scheduler (ho messo sioplus) e sto usando dfk pre r51 reloaded+ più liquid del 13/04...
É tutto molto fluido e mi sto trovando bene..ma vorrei cercare di capire a cosa sono dovuti i riavvii..
La prima volta é successa stamattina mentre avevo collegato una chiavetta tramite cavo otg e mentre copiavo dei file stavo risp a un messaggio. E quando é successo poco fa non stavo facendo niente di che..:/
Di solito queste cose accadono quando si fa undervolting...
Comunque, non farti troppe domande: metti il nuovo DFK 1.4 e vedi cosa succede! :)
Di sicuro non vai peggio! ;) da ogni punto di vista...
Non so bene come fare undervolting a parte abbassare la gpu :)..
Ero passato a questo kernel perché con il dfk 1.4 mi trovavo male..ma avevo la liquid 3.1 e non avevo liberato un pò più di memoria seguendo il tuo consiglio :)
Quale versione consigli che sia stabile ^^ ?avevo letto che questa era una di quelle..
Prima dell'uscita della 3.1 (del 19/5), quella che hai tu era la più stabile....
Io reputo stabili entrambe, forse meglio la 3.1 : da quando l'ho installata non ho avuto un solo problema!
Prova a rimettere il DFK 1.4 sulla tua e vedi come va! :)
Adesso he hai liberato un po' di memoria dovresti andare bene! (vedi se riesci a fare ancora meglio di 4Gb liberi...)
Ragazzi ho un problema.
Installato il nuovo kernel sulla Liquid del 13-4 ebbene il telefono non mi tiene attivata la geolocalizzazione.
Premetto che ho seguito scrupolosamente la procedura esposta compreso il secondo reboot.
Se attivo la geolocalizzazione con qualsiasi modalita, quando il telefono va in sleep alla riattivazione la geolocalizzazione risulta disattivata.
Prima volta che mi accade, in tutte le precedenti installazioni mai nessun problema.
Opinioni ?
È possibile cambiare il carattere ?
Da terminale:
su
restorefonts
ricordate che slimkat é più stabile, se non volete problemi "liquidi"
Ripeto rom del 13/04 mai un problema...con la 3.1 qualche crash ui sul play store e nella fotocamera ma niente di ke. Alkemix è il primo a dire che la liquid è "stable" cmq qui dovremmo parlare solo dello stupendomegasuperkernel che ci ha donato alkemix. C'è sempre il thread confronti e consigli su rom e kernel.
Ciao a tutti..
... attenzione io non ho mai definito la Liquid del 13 come "stabile" ...semplicemente perchè non reputo lo sia! I suoi problemi li ha, come ha detto il mio amico Giangiui... ai tempi era la meno peggio nel panorama roms kitkat come bilanciamento problemi/velocità... i problemi sono + sporadici ma comunque li ha eh... i suoi capricciosi riavvii molto sporadici li ha ... basti pensare che il team liquid dopo la release del 13 ha totalmente cambiato il codice portante della rom, un motivo ci sarà non credete ? ;)
Invito tutti a fare, io la chiamo, piallata da CWM (quella che ho inserito in shared folder) ... capisco che può sembrare strano ma è così, anche io non ci volevo credere eppure a me ha risolto tutti i problemi e per adesso sono letteralmente nella pace degli angeli con Liquid 3.1 che considero (nonostante i suoi bugghini) la migliore rom attualmente esistente per kitkat per il nostro Nexus !!!
Tale procedura sarà inserita in prima pagina ...
Per i TWRP users:
"Piallata" da CWM, utile per risollevare il Nexus dalle innumerevoli flashate di roms e kernel in mesi e mesi di pazzie e sporcature.. (da eseguire quando vedete il Nexus con "strani" problemi e un po' zoppicante rispetto al solito)
- Flashare la CWM dalla mia cartella shared (anche da TWRP potete flashare quel file zip eh !)
- eseguire un factory reset (perderete tutto tranne il contenuto di sdcard)
- eseguite i wipes singolarmente dai vari menu della cmw che sono molto dispersivi rispetto a TWRP (il percorso non lo ricordo perchè per ora non ho il Nexus con me e non saprei dirvi con esattezza) di system (in cwm è format system), dalvik e cache (nonostante col factory reset alcuni wipes li avrete già fatti, rieseguiteli ex novo singolarmente che male non fa!!!)
- flashate sempre con CWM l'ultima Liquid 3.1 nigthly
- flashate con CWM le gapps Liquid: Directory listing of http://www.drdevs.com/devs/teamliquid/Gapps
- flashate supersu 1.99: SuperSU Download
- flashate le vostre mods
- flashate il dfk ultima versione (sempre per ultimo !)
- riavviare a sistema Android e lasciatelo caricare completamente
- Una volta caricato, riavviare il Nexus semplicemente
- Andate in "impostazioni", "opzioni sviluppatore", scorrete in basso e individuate la voce "Disabled FC notifications" e flaggatela !!!
- Adesso potete riflashare la TWRP 2.7.0.0 per coloro che come me la amano e non possono farne a meno ( e li capisco !).. potete flasharla facilmente e senza sforzi tramite l'app flashify che uso da molto tempo oramai!
- Usate la TWRP nuovamente come avete fatto sempre per flashare roms e kernels e mods varie... appena notate dei problemi "strani" che sembrano irrisolvibili rieffettuate la procedura (se non funziona per voi a risoluzione dei problemi i problemi possono essere altri, in primis la rom (ancora non sono perfette!) oppure qualche app ripristinata con titanium, gapps sbagliate o corrotte, exposed che fa casini (io lo uso solo ed esclusivamente per Greenify!), touchcontrol o altre apps invasive... o qualche problema al vostro Nexus che magari purtroppo necessita di assistenza).
Adesso godetevi il dfk nella Liquid 3.1 senza alcun problema !!! Io ho risolto così e mi trovo benissimo !
Scusate ragazzi se sono poco presente ultimamente ma posso interagire poco col forum per adesso, sono rientrato da poco dalla mia trasferta rotfl e il poco tempo libero che ho lo dedico "quasi tutto" (ho anche io la mia vita) ai miei kernels... ma ci sono i miei amici collaboratori (albusss, fedelamb e Giangiui) che conoscono bene il kernel e che vi possono dare una grossa mano in mia assenza !
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per il kernel, fanno sempre molto piacere data la fatica e il tempo che ci perdo dietro... il dfk è venuto davvero bene ed è un kernel molto particolare, unico che non perde mai di vista nè abbandona le vecchie roms 4.2.X !!!
In arrivo (è in fase di test, non appena la riterrò pronta assieme ai miei collaboratori/testers la rilascerò) una nuova versione del kernel che sarà estrema ! E' il mio capolavoro, tutta la mia esperienza maturata con i kernels fino ad oggi è in essa! Penso che Lucio mi farà una statua appena leggerà il corposissimo changelog (ebbene si altro corposo changelog rotfl :cool: .. ci saranno tante novità) ...
Rimosso solo per il font :)
Alkeeee <3 :D
Scusate l'assenza ma sono stato al seggio durante queste elezioni e tra uscite nel weekend, lavoro e poco sonno non ho avuto tempo per dire la mia in nulla.
Che dire? Non vedo l'ora, come sempre! :D
PS: su vanir del 21 con dfk 1.4 saber la durata (utilizzo normale senza giochi o cose pesanti accese, 3 ore e mezzo con batteria da 2000 e una ventina di ore dal 100 al 20%) è sempre la stessa e le prestazioni sono ottime ma le temperature sono molto più alte (ma sempre sotto controllo) rispetto alle altre versioni.
Scusa eh---
Ma io la prima pagina cosa la scrivo a fare e cosa la aggiorno a fare e ancora peggio perchè mai la arricchisco di contenuti se non la leggete?
Inoltre ti è stato spiegato pochi posts addietro da Pakos come ritornare al font di default...
Poi se il kernel non ti piace va bene eh, non si pretende che debba piacere a tutti, per carità, deve piacere a me per prima cosa !
Ho lavorato molto per accontentare tutti e far si che le mie customizzazioni possano essere rimosse completamente addirittura .. per cui... avete davvero tutto ! Dato che ho deciso di condividerlo il kernel è giusto che dia la possibilità di rimuovere le mie personalizzazioni soprattutto fuori standard diciamo così che non è detto possano piacere a tutti... vedi i colori, il font ecc... mi rendo conto di questo ci mancherebbe, ma almeno leggetela la prima pagina per cortesia !
Le temperature sono più alte sia perchè in 1.4 ho aumentato i voltaggi (il mio nexus regge voltaggi molto bassi ma non posso fissarli per tutti ... altrimenti comincerebbero a dire.. "mi si riavvia, ho freezes, blocchi... ", ecc...) ... e anche perchè il nuovo governor interactive ha dei timings e delle impostazioni di refresh frequenza che lo fanno stare sempre "arzillo" e quindi poichè il Nexus tocca spesso picchi di 1036 Mhz in boost e 1228 Mhz le temperature sono un po' più altine. Tuttavia non è nulla di esagerato... gioca con i settings del governor per renderlo meno reattivo rinunciando alle prestazioni o al massimo metti un governor + conservativo... e/o abbassa i voltaggi !
Nella nuova versione sto lavorando molto a questo aspetto .. thermal, cooling, voltaggi... smartreflex calibration e tanto altro... quindi verranno un po' più contenute le temperature e i consumi (soprattutto in idle) lasciando invariate le prestazioni, anzi aumenteranno !!!
[warning] suvvia gente non fatemi arrabbiare che sono a lezione e non ci sto capendo nulla, vediamo di tranquillizzare i bollenti spiriti... Per inciso, se gli ha già risposto Al non c'è bisogno che i fanboy reiterino le affermazioni risultando alle volte inopportuni [\warning]
Amico mio, frequento forum da anni e anni; stavo scrivendo il messaggio prima che scrisse alkemix ...
Se conosci la board e i forum sai che può capitare.
Hai ragione a richiamarci e a calmare le acque ma non dare del "fanboy" gratuitamente perchè non lo sono, mi sono complimentato per l'anteprima della sua prossima versione ;)
oltretutto nel messaggio c'era anche qualcosa di "costruttivo" e inerente al topic.
Grandissimo kernel ed ora con la cm-remix del 25/5 è perfetto!!!
come ben capirai non sei l'unico che frequenta forum da anni, inoltre il warn non era indirizzato espressamente a te (a meno che tu non ti senta chiamato in causa direttamente) ma a tutti, in secondo luogo, ho cancellato senza guardare in faccia a nessuno, chiunque avesse risposto a quel messaggio, eccetto il diretto interessato.......
Io in quest'ultimo periodo sto usando questo kernel (versione 1.4 sabermod) su omnimetal e cm remix: soddisfatto al 101%, kernel fatto davvero davvero bene. Alkemix si merita davvero i complimenti.
P.s. la omnimetal é veramente eccezionale: stabilissima e più veloce e fluida della già ottima liquid
Concordo sul fatto che la Omni metal è parecchio veloce, secondo me non più della Liquid ma molto molto veloce. Però io l'ho messa 2 giorni fà e vi devo dire che ho avuto la peggior durata di batteria mai avuta, uno schifo. Magari era un caso, ma dopo un ciclo di ricarica l'ho levata. Ovviamente sempre col dirty fancy eh, non uso altri kernel