CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Volete mantenere la capacità di autoeliminare gli scripts vanir al boot?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

12 85.71%
  • no

2 14.29%
Pagina 32 di 71 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 703
Discussione:

[KERNEL][universale: 4.2.x-4.4.x] dirty fancy kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Alke, please, mettilo chiaro in OP di abilitare soltanto lo z-ram e mettere quella spunta così nessuno chiede più. XD

Azz neanche il tempo di rientrare dalla mia trasferta e trovo un bel po' di messaggi, richieste ecc...

Posso mettere una nota a quella funzione della gpu, va bene... non ci sono problemi

Per chi chiedeva su come attivare zram da terminale...

Ci vogliono diversi comandi per impostarla e non avrebbe senso usarli in quanto successivamente al riavvio non sarebbero inizializzati correttamente, poichè devono essere governati da uno script in init.d che ogni volta deve provvedere a controllarli.. reset della zona di allocazione, inizializzazione della ram col comando swapon, inizializzaizone della size della partizione di swap ecc.. ecc... tutti questi comandi inseriti in uno script sa inserire a sua volta in init.d ... di una scomodità questa procedura unica !!!
    Quando invece l'applicazione trickster fa tutto in un attimo e velocemente senza sbattimenti di sorta... perchè complicarsi la vita? L'uso da terminale è più indicato per cose brevi e immediate (vedi ad esempio il restore bootanimation ecc....) che per questo tipo di cose...

Non puoi utilizzare il comando zram on per il semplice motivo che non esiste... nè io ho creato uno script "zram" sito in /system/bin che possa restituire tale funzione/comportamento ...

Tra l'altro non penso che da linea di comando tutto funzioni e fili liscio senza prima impostare i relativi permessi da ramdisk...

Comunque.. i comandi sono questi...

1) Load Module:
    modprobe zram num_devices=4
    This creates 4 devices: /dev/zram{0,1,2,3}
    (num_devices parameter is optional. Default: 1)

2) Set Disksize (Optional):
    Set disk size by writing the value to sysfs node 'disksize'
    (in bytes). If disksize is not given, default value of 25%
    of RAM is used.

# Initialize /dev/zram0 with 50MB disksize
    echo $((50*1024*1024)) > /sys/block/zram0/disksize

NOTE: disksize cannot be changed if the disk contains any
    data. So, for such a disk, you need to issue 'reset' (see below)
    before you can change its disksize.

3) Activate:
    mkswap /dev/zram0
    swapon /dev/zram0

mkfs.ext4 /dev/zram1
    mount /dev/zram1 /tmp

Buon divertimento...
    Ultima modifica di Alkemix; 20-05-14 alle 12:41
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

innuendofloyd (20-05-14),Kainen (21-05-14),LuCiolla90 (20-05-14)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

domanda scema sempre su zram
    da quando l'ho attivato vedo molta più ram libera, ma questa ram aggiuntiva è realmente ram libera o in questa vi è la parte dedicata a zram e quindi non ho realmente più ram libera, ma semplicemente è distribuita in modo diverso?
    Grazie

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Zram significa Zip ram ... per cui c'è una porzione di ram che viene compressa .. e venendo compressa è chiaro che hai più ram disponibile no? Questa compressione/decompressioe viene fatta con utilizzo della risorsa "CPU" ecco perchè ci sono scuole di pensiero che ne sconsigliano l'uso (pensano che il dispositivo rallenti nell'eseguire questa compressione/decompressione in quel frangente che la cpu viene chiamata in causa) ...

Io trovo solo giovamenti nell'utilizzarla e quindi seguo le mie sensazioni d'uso quotidiano...
    Ultima modifica di Alkemix; 20-05-14 alle 12:49

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

6. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

coscrit78 (20-05-14),gnex88 (20-05-14),Kainen (21-05-14),PhoenixFire (20-05-14),PrimaScelta (20-05-14),Riff95 (20-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Per chi chiedeva su come attivare zram da terminale...
    GRAZIE!
    Primo: per il fantastico Kernel che monto sulla mia cyanogenmod, che va alla grandissima senza toccare settaggi particolari.
    Secondo: per avermi dato una risposta esauriente, di base sono pigro (questo è uno dei motivi che mi hanno fatto installare il tuo kernel, l'hai settato tu e non devo fare nient'altro ) ma la conoscenza, non solo da utonto, di ciò che ho fra le mani è una cosa preziosa.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

@alkemix
    grazie della risposta, io non criticavo la scelta ma volevo solo sapere come funzionava

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    GRAZIE!
    Primo: per il fantastico Kernel che monto sulla mia cyanogenmod, che va alla grandissima senza toccare settaggi particolari.
    Secondo: per avermi dato una risposta esauriente, di base sono pigro (questo è uno dei motivi che mi hanno fatto installare il tuo kernel, l'hai settato tu e non devo fare nient'altro ) ma la conoscenza, non solo da utonto, di ciò che ho fra le mani è una cosa preziosa.
    Figurati, grazie a te per gli apprezzamenti e la preferenza

Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    @alkemix
    grazie della risposta, io non criticavo la scelta ma volevo solo sapere come funzionava
    lo so, non ti preoccupare...

Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo quella nota poco prima dei ringraziamenti in merito ai settings... come suggeritomi da Lucio, che ringrazio.

Si accettano suggerimenti ragazzi, intervenite pure senza farvi troppi problemi eh ... grazie a tutti

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

Kainen (21-05-14),LuCiolla90 (20-05-14)

Senior Droid L'avatar di MiTo87

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

Figurati, grazie a te per gli apprezzamenti e la preferenza

lo so, non ti preoccupare...

Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo quella nota poco prima dei ringraziamenti in merito ai settings... come suggeritomi da Lucio, che ringrazio.

Si accettano suggerimenti ragazzi, intervenite pure senza farvi troppi problemi eh ... grazie a tutti
    Ciao e complimenti per il duro lavoro che svolgi per questo terminale. Se posso dare dei suggerimenti.. Potresti mettere i settaggi dei colori che usa questo Kernel in prima pagina, in modo tale da capire se e quando vengono cambiati in base alle versioni che rilasci.

Un altra cosa.. Siccome io ho Fancy Kernel r50, posso fleshare questo Kernel senza necessariamente fare wipe system?

12. Il seguente Utente ha ringraziato MiTo87 per il post:

Alkemix (20-05-14)

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MiTo87 Visualizza il messaggio
    Ciao e complimenti per il duro lavoro che svolgi per questo terminale. Se posso dare dei suggerimenti.. Potresti mettere i settaggi dei colori che usa questo Kernel in prima pagina, in modo tale da capire se e quando vengono cambiati in base alle versioni che rilasci.

Un altra cosa.. Siccome io ho Fancy Kernel r50, posso fleshare questo Kernel senza necessariamente fare wipe system?

Ciao... grazie....

... si ci pensavo giusto l'altra volta ma poi mi sono scordato completamente, grazie per avermelo ricordato... il forum serve anche a questo .. lo vado ad inserire adesso prima che mi dimentico nuovamente...

In merito al passaggio da fancy r50 a questo... "purtroppo" devi effettuare il wipe system anche come descritto in prima pagina secondo post essendo il fancy un kernel differente.... il dfk oramai è molto ma molto diverso dal fancy originale e nella prossima versione cambierà ancora, ho aggiunto tante cose... e cambierà, ve lo anticipo, la modalità di flash, che però anche se quella più lunga, sarà sempre e soltanto una almeno !

Presto rilascerò la nuova versione del kernel, ho passato l'ultima test poco fa ai miei amici collaboratori/testers; se reputano sia scevra da problematiche e vada bene la pubblico... dipende anche e soprattutto da loro...
    Ultima modifica di Alkemix; 20-05-14 alle 19:12

14. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

coscrit78 (20-05-14),Kainen (21-05-14),Mastrolindo91 (20-05-14),MiTo87 (20-05-14),pablomoreno (20-05-14),PrimaScelta (20-05-14)

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z2

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ciao... grazie....

... si ci pensavo giusto l'altra volta ma poi mi sono scordato completamente, grazie per avermelo ricordato... il forum serve anche a questo .. lo vado ad inserire adesso prima che mi dimentico nuovamente...

In merito al passaggio da fancy r50 a questo... "purtroppo" devi effettuare il wipe system anche come descritto in prima pagina secondo post essendo il fancy un kernel differente.... il dfk oramai è molto ma molto diverso dal fancy originale e nella prossima versione cambierà ancora, ho aggiunto tante cose... e cambierà, ve lo anticipo, la modalità di flash, che però anche se quella più lunga, sarà sempre e soltanto una almeno !

Presto rilascerò la nuova versione del kernel, ho passato l'ultima test poco fa ai miei amici collaboratori/testers; se reputano sia scevra da problematiche e vada bene la pubblico... dipende anche e soprattutto da loro...
    non vedo l'ora di provarla....

Giangiui
    Guest
    Predefinito

Stiamo lavorando (testando) per voi

Pagina 32 di 71 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio