Ho 3 kernel project a cui lavoro, uno di questi è molto spinto e ultra sperimentale.. in nessuno dei tre ho mai avuto questi comportamenti anomali. Ho provato e riprovato ma a me non lo fa e non lo ha mai fatto. Anche i miei testers non mi hanno riportato lamentele simili.
A parte la piallata non so che suggerirti.. se non risolvi forse il tuo Nexus non regge l'OC ram, ma mi sembr adavvero strano, mio cugino non ha mai avuto problemi e ha un C8.
Per quanto concerne Antutu... non esiste nulla di più inaffidabile.
Il kernel ha davvero tantissime ottimizzazioni oltre all'OC della ram ed è assolutamente impossibile che a prestazioni sia inferiore alle precedenti versioni del dfk stesso. GARANTITO !
Dato che ti piacciono i test Antutu, questo è il mio di poco fa, mi hai fatto venire la curiosità(tutto stock) e rom Liquid 3.1:
Spoiler:
Ho fatto diversi test e non scendo mai sotto gli 11200... ma ripeto Antutu vale meno di zero ...
Edit:
Ho controllato la bootanimation e non ha alcun problema... inoltre ho ripristinato il nandroid della 4.3, ho flashato il dfk per provarla e mi si visualizza perfettamente... non saprei perchè avete questo problema, o è legato alla rom o avete un sistema sporco.. io dopo la piallata ho il telefono totalmente rinato e scevro da problematiche, persino la Liquid sembra stabile cosa che davvero mi lascia incredulo.l