supersu su 4.4.3 attualmente funziona da schifo... ancora è in alto mare nonostante i repentini rilasci di versioni test...
Meglio stare con il più lento ma solido superuser annesso alle rom di serie in questo momento...
si
no
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
Kainen (20-06-14)
Ripulisci il sistema
Wipe system
wipe cache
wipe dalvik cache
flasha la rom
flash google apps
flash eventuali kernels alternativi
riavvia
Non installare supersu per adesso...
Io passerei a rom FML 4.4.3 e rimani col suo superuser... la rom va abbastanza bene in attesa che esca qualcos'altro... per accomodare va bene..
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
Ciao Alkemix,
non mi sono arreso e ho cercato una "soluzione".
F2FS Thread. Ask your questions here - Post #12 - XDA
In questo post, parla di come adattare l'updater-script al nuovo f2fs. Ecco perchè non partiva la rom senza aver aggiornato la cartella META-INF della ROM con il pacchetto base; evidentemente nella cartella del pacchetto base vi erano già le modifiche affinchè la rom venisse montata e formattata in f2fs.
Si tratta di modificare poche righe di codice.
SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P
Alkemix (07-06-14)
Alke scusami per il piccolo OT:
uso CM 11 (ancora sono su 4.4.2) e con superuser non mi funziona bene Titanium, per questo uso SuperSU. Non capisco molto bene ma quando uso superuser c'è qualcosa di "non aggiornato" che impedisce a Titanium di funzionare, ciò non accade con SuperSu. Devo aggiornare qualcosa?
End OT
P.S sentiti libero di cancellare questo mio post.
Certo, l'updater script è quello che comanda.. è esso che impartisce le regole e l'ordine di flashata nonchè l'attribuzione dei permessi e nel caso i f2fs la modalità di formattazione delle partizioni...
Il ramdisk del dfk non funziona a pieno perchè ne' l'updater script, ne' i programmi di packing e unpacking insiti nel ramdisk sono aggiornati al nuovo filesystem. Finchè non aggiornano e non ci sarà maggiore chiarezza su questo f2fs è inutile perderci tempo...
Io sfornerò il kernel col supporto f2fs poi si vedrà... del resto il kernel va bene anche su rom normali formattate in ext4 ,, non ci sono problemi di sorta per cui danni non se ne fanno ...
Quando sarà matura tutta questa faccenda del f2fs allora ne vedremo delle belle penso... perchè sebbene il kernel non avesse tutti i suoi scirpts caricati correttamente andava davvero bene in accoppiata alla slimkat, rom che io ho sempre ritenuto lenta fin ora (non mi ha soddisfatto a pieno) ma in modalità f2fs era tutta un'altra storia eh !
Comunque ho scritto ad alcuni sviluppatori per mettergli la pulce nell'orecchio ed estendere il supporto anche al Nexus per alcuni applicativi di conversione in f2fs affinchè non sia così traumatico il trasporre una rom e sia a portata di tutti. Speriamo che a breve includano il supporto.
Darò un'occhiata a quel topic dato che l'argomento mi interessa particolarmente...
Ciao carisismo...
non sono un moderatore e non ho facoltà di cancellare i posts non miei anche se è il mio topicIl tuo post a me non da' fastidio ...
Titanium preferisce usare supersu in quanto evidentemente per il tipo di operazioni, per il modo in cui supersu eroga e attribuisce i permessi di root è più congeniale a titanium. Ciò non vuol dire che superuser non funzioni con titanium, ma non hai la garanzia di efficienza e totale riuscita delle operaizoni di backup/restore senza intoppi se usi superuser, tutto qui.
Dato che sei su base 4.4.2 io installerei supersu senza pensarci due volte... i problemi attualmente sono solo su base 4.4.3 ... ma vedrai che Chainfire non ci metterà molto a sistemarli... quello è un mostro!![]()
Ultima modifica di Alkemix; 07-06-14 alle 15:48
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
innuendofloyd (07-06-14),Kainen (20-06-14)
Grazie per le info. Ho fatto come hai detto e fin'ora mi sto trovando bene. La velocità rimane invariata, forse si nota solo nei giochi più pesanti, ma poco importante visto che non gioco spesso. Preferisco avere questi settaggi e mantenere temperatura sulla norma, piuttosto che infuocare l'hw per avere 2 millesimi di secondi in meno di velocità del sistema.
Comunque no. Non lo cambio il tuo kernel! ;3 era solo per cercare di dare dei consigli, anche se poco costruttivi. Di sicuro non fanno mai male.![]()
Sono molto ma molto vicino a far funzionare a pieno il dfk versione f2fs sulla slimkat f2fs modificataSenza bisogno di fare quel casino e prelevare boot.img dalla base modificata.. ma semplicemente flashando il dfk sopra la rom f2fs modificata ad hoc .. questo vuol dire che quando usciranno le rom anche in versione f2fs il dfk potrà essere flashato sopra normalemnte senza problemi...
Mi sa che sfornerò due versioni del kernel una normale e una f2fs, mi sembra la soluzione migliore...
Ultima modifica di Alkemix; 08-06-14 alle 12:47
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
albusss (08-06-14),DSamson (08-06-14),fedelamb (08-06-14),Kainen (20-06-14),LuCiolla90 (08-06-14)
Come consiglio: quando uscirà il tuo kernel almeno per i primi tempi magari metti un elenco di ROM f2fs, giusto per evitare che ti sommergano di richieste d'aiuto perché hanno installato la versione f2fs del kernel su ROM non compatibili