CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Volete mantenere la capacità di autoeliminare gli scripts vanir al boot?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

12 85.71%
  • no

2 14.29%
Pagina 60 di 71 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 703
Discussione:

[KERNEL][universale: 4.2.x-4.4.x] dirty fancy kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di MiTo87

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

Stra-quoto pablomoreno!

Tra l'altro non so se può centrare qualcosa col Kernel, ma in questi ultimi giorni è uscito l'ultimo aggiornamento della TWRP compatibile con f2fs

Versione 2.7.1.0

"- Aggiunta opzione per cambiare o riparare il file system su partizioni individuali. La modifica è irreversibile e distruttiva, quindi fare un backup dei dati prima di usare l'opzione. Questa opzione rende un pò più facile la migrazione da ext4 a f2fs, per esempio. E' possibile trovare l'opzione sotto Wipe - Advanced Wipe, poi selezionare una sola partizione e premere Repair & Change File System."

Se non chiedo troppo, mi spiegate in parole povere cosa cambia impostare l'f2fs, e soprattutto quali sono i benefici? :3

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

Io l'ho messa l'ultima TWRP, ho provato su advanced wipe, e alla scelta del cambio formato ho solo EXT4(attuale), EXT3,EXT2, FAT.
    Nient'altro!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MiTo87 Visualizza il messaggio
    Stra-quoto pablomoreno!

Tra l'altro non so se può centrare qualcosa col Kernel, ma in questi ultimi giorni è uscito l'ultimo aggiornamento della TWRP compatibile con f2fs

Versione 2.7.1.0

"- Aggiunta opzione per cambiare o riparare il file system su partizioni individuali. La modifica è irreversibile e distruttiva, quindi fare un backup dei dati prima di usare l'opzione. Questa opzione rende un pò più facile la migrazione da ext4 a f2fs, per esempio. E' possibile trovare l'opzione sotto Wipe - Advanced Wipe, poi selezionare una sola partizione e premere Repair & Change File System."

Se non chiedo troppo, mi spiegate in parole povere cosa cambia impostare l'f2fs, e soprattutto quali sono i benefici? :3
    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Io l'ho messa l'ultima TWRP, ho provato su advanced wipe, e alla scelta del cambio formato ho solo EXT4(attuale), EXT3,EXT2, FAT.
    Nient'altro!

Allora vengo da un fottuto pomeriggio di tests e prove ... avrò fatto 300 flash senza scherzare o esagerare eh ! Sono distrutto !

Dunque vi dico da subito che la procedura f2fs non è per niubbi... per cui quando sarà, almeno per come stanno attualmente le cose e con i mezzi attuali, astenersi i principianti del modding da questa pratica che comunque richiede in caso di problemi che possono subentrare destrezza nel saper uscire dalla situazione spiacevole ! Attenzione quindi che non si scherza con queste cose.

Detto questo... rispondo velocemente .... almeno ci provo... scusate anticipatamente per gli errori di battitura ma scriverò velocissimo e non rileggerò nulla,,,

@Mito .. f2fs è un nuovo filesystem ottimizzato per unità a disco a stato solido (SSD) e NAND flash (alias smartphones) ... dovrebbe apportare maggiori performances I/O (input/output) al file system e quindi nei trasferimenti dati ... così come FAT32 era peggio (meno veloce e gestiva peggio l'allocazione delle risorse su disco) rispetto a NTFS che l'ha soppiantata e ext4 (in ambiente UNIX) ancora + performante (ossia quella attuale che ha il Nexus ) ... ecco... f2fs è ancora + performante rispetto a ext4.
    Ci sono utenti che dicono che trattasi di effetto placebo attualmente questo passaggio a f2fs... in quanto secondo metalspring ci vogliono altre patches per rendere totalmente f2fs una rom rispetto a quello che si conosce attualmente per il Nexus almeno (quei pochi commits da caricare per ottenere il file system).. insomma coe se non fosse totale il supporto ma parziale.. insomma che non esprime il suo pieno potenziale ancora...

Ora io senza benchmarks I/O attendibili alla mano non saprei cosa dirvi... a pelle mi sembra molto + reattivo il Nexus su una rom che ho sempre trovato incerta per adesso (su base kitkat intendo), ossia la Slimkat, ottima rom affidabile ma poco veloce... rispetto alle altre..

Insomma io basandomi sulle mie sensazioni la trovo migliore, soprattutto alla lunga, non mi sembra perdere colpi... ma mi riservo test + lunghi per pronunciarmi meglio... oggi ho dovuto fare delle prove per cercare di capire bene il funzionamento del nuovo file system e come aggredirlo col ramdisk al meglio... prove che ho dovuto fare sulla mia pelle (Nexus) per evitarvi fastidi il + possibile.. ma ripeto di nuovo, per quanto cercherò quando avrò tempo di scrivere una guida + dettagliata possibile, la procedura non è per niubbi, non tanto per l'esecuzione ma per sapersi destreggiare nei problemi se si presenteranno !

Sarebbe oppurtuno munisrsi se non l'aveste già di un cavetto USB-OTG .. io lo consiglio caldamente !

Detto questo... sono riuscito a fare accettare il kernel e tutte le sue caratteristiche al nuovo file system, ad imporre tutto, e potrei anche creare una unica versione del kernel addirittura! Sia per f2fs che non !!! Ma comunque devo fare tante prove ancora... oggi ho provato solo la procedura e creato il ramdisk ad hoc.

Per quanto riguarda la nuova recovery TWRP ... attenzione... non pensate che tale recovery possa formattare le partizioni in F2FS perchè non è assolutamente cos'! Come Nautilus ha già scoperto, infatti, quella recovery può solo trasformare una partizione f2fs esistente in ext4 o ext3 o FAT (dato che c'è usb otg e quindi si possono mettere chiavette anche).. e riparare il filesystem ma non creare ex.novo una partizione f2fs, attenzione ! Inoltre tale recovery non riesce a smontare e convertire una dalvik cache partition montata con la recovery speciale che realmente invece crea la partizione f2fs !!! Per cui bisogna sempre ricorrere alla recovery speciale per convertire le partizioni (tutte e tre system, dalvik e cache) in ext4 !!! PErchè la nuova twrp ufficiale riesce solo a convertire system e cache, dalvik no!!! In pratica non serve a una mazza... io infatti dopo aver capito queste cose l'ho accantonata e lasciato su solo la twrp modificata che REALMENTE è l'unica che riesce a formatatre in F2FS al meglio, in modo efficiente ed efficace !

Io quello che potevo l'ho fatto... io sono pronto ad accogliere queste fantomatiche rom f2fs... vediamo, quindi, cosa sforneranno e che potenziale avranno realmente e che sviluppo prenderà per il nostro Nexus dato che per altri terminali è + semplice il discorso... il nostro essendo vecchiotto si deve adattare... ma a noi le sfide piacciono no?
    Ultima modifica di Alkemix; 08-06-14 alle 21:42
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

5. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

achmav (09-06-14),AleW1S3 (09-06-14),asterixb (08-06-14),DSamson (08-06-14),Ellenico (10-06-14),fabi_92 (09-06-14),giupa87 (08-06-14),gnex88 (09-06-14),innuendofloyd (08-06-14),Kainen (20-06-14),LuCiolla90 (09-06-14),MiTo87 (08-06-14),never-dark (09-06-14),PhoenixFire (09-06-14),vismo (18-06-14)

Senior Droid L'avatar di gnex88

Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Allora vengo da un fottuto pomeriggio di tests e prove ... avrò fatto 300 flash senza scherzare o esagerare eh ! Sono distrutto !

Dunque vi dico da subito che la procedura f2fs non è per niubbi... per cui quando sarà, almeno per come stanno attualmente le cose e con i mezzi attuali, astenersi i principianti del modding da questa pratica che comunque richiede in caso di problemi che possono subentrare destrezza nel saper uscire dalla situazione spiacevole ! Attenzione quindi che non si scherza con queste cose.

Detto questo... rispondo velocemente .... almeno ci provo... scusate anticipatamente per gli errori di battitura ma scriverò velocissimo e non rileggerò nulla,,,

@Mito .. f2fs è un nuovo filesystem ottimizzato per unità a disco a stato solido (SSD) e NAND flash (alias smartphones) ... dovrebbe apportare maggiori performances I/O (input/output) al file system e quindi nei trasferimenti dati ... così come FAT32 era peggio (meno veloce e gestiva peggio l'allocazione delle risorse su disco) rispetto a NTFS che l'ha soppiantata e ext4 (in ambiente UNIX) ancora + performante (ossia quella attuale che ha il Nexus ) ... ecco... f2fs è ancora + performante rispetto a ext4.
    Ci sono utenti che dicono che trattasi di effetto placebo attualmente questo passaggio a f2fs... in quanto secondo metalspring ci vogliono altre patches per rendere totalmente f2fs una rom rispetto a quello che si conosce attualmente per il Nexus almeno (quei pochi commits da caricare per ottenere il file system).. insomma coe se non fosse totale il supporto ma parziale.. insomma che non esprime il suo pieno potenziale ancora...

Ora io senza benchmarks I/O attendibili alla mano non saprei cosa dirvi... a pelle mi sembra molto + reattivo il Nexus su una rom che ho sempre trovato incerta per adesso (su base kitkat intendo), ossia la Slimkat, ottima rom affidabile ma poco veloce... rispetto alle altre..

Insomma io basandomi sulle mie sensazioni la trovo migliore, soprattutto alla lunga, non mi sembra perdere colpi... ma mi riservo test + lunghi per pronunciarmi meglio... oggi ho dovuto fare delle prove per cercare di capire bene il funzionamento del nuovo file system e come aggredirlo col ramdisk al meglio... prove che ho dovuto fare sulla mia pelle (Nexus) per evitarvi fastidi il + possibile.. ma ripeto di nuovo, per quanto cercherò quando avrò tempo di scrivere una guida + dettagliata possibile, la procedura non è per niubbi, non tanto per l'esecuzione ma per sapersi destreggiare nei problemi se si presenteranno !

Sarebbe oppurtuno munisrsi se non l'aveste già di un cavetto USB-OTG .. io lo consiglio caldamente !

Detto questo... sono riuscito a fare accettare il kernel e tutte le sue caratteristiche al nuovo file system, ad imporre tutto, e potrei anche creare una unica versione del kernel addirittura! Sia per f2fs che non !!! Ma comunque devo fare tante prove ancora... oggi ho provato solo la procedura e creato il ramdisk ad hoc.

Per quanto riguarda la nuova recovery TWRP ... attenzione... non pensate che tale recovery possa formattare le partizioni in F2FS perchè non è assolutamente cos'! Come Nautilus ha già scoperto, infatti, quella recovery può solo trasformare una partizione f2fs esistente in ext4 o ext3 o FAT (dato che c'è usb otg e quindi si possono mettere chiavette anche).. e riparare il filesystem ma non creare ex.novo una partizione f2fs, attenzione ! Inoltre tale recovery non riesce a smontare e convertire una dalvik cache partition montata con la recovery speciale che realmente invece crea la partizione f2fs !!! Per cui bisogna sempre ricorrere alla recovery speciale per convertire le partizioni (tutte e tre system, dalvik e cache) in ext4 !!! PErchè la nuova twrp ufficiale riesce solo a convertire system e cache, dalvik no!!! In pratica non serve a una mazza... io infatti dopo aver capito queste cose l'ho accantonata e lasciato su solo la twrp modificata che REALMENTE è l'unica che riesce a formatatre in F2FS al meglio, in modo efficiente ed efficace !

Io quello che potevo l'ho fatto... io sono pronto ad accogliere queste fantomatiche rom f2fs... vediamo, quindi, cosa sforneranno e che potenziale avranno realmente e che sviluppo prenderà per il nostro Nexus dato che per altri terminali è + semplice il discorso... il nostro essendo vecchiotto si deve adattare... ma a noi le sfide piacciono no?
    ma c'è una versione del tuo kernel che funge con f2fs? smitty non mi piace :P
    P.S. è da qualche minuto che ho la omnirom con f2fs e va molto bene...

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    dopo 1 anno e mezzo di galaxy nexus vi lascio per passaggio al fratello maggiore nexus 5

alke, spero che passerai anche tu al nexus 5 e farai il tuo kernel anche li
    nel frattempo sul gnexus (che passerò a mia madre) metterò il tuo kernel tutto per lei
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dario2106 per il post:

Alkemix (10-06-14),fedelamb (10-06-14)

Senior Droid L'avatar di MiTo87

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnex88 Visualizza il messaggio
    ma c'è una versione del tuo kernel che funge con f2fs? smitty non mi piace :P
    P.S. è da qualche minuto che ho la omnirom con f2fs e va molto bene...
    Io sono anche con la OMNI Rom e il kernel di alkemix, ho attivato anche ART e fin'ora nessun problema. Mi spieghi come hai fatto ad attivare/mettere l'f2fs nella omni rom?

Senior Droid L'avatar di gnex88

Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

Morfances ha fatto un thread apposito

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato gnex88 per il post:

MiTo87 (10-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi ho installato il fancy kernel e modificato da trickster MOD i parametri come li ha consigliati uno di voi. perchè dopo che ho salvato e che ho riavviato entro nel programma e noto che non è stato modificato praticamente nulla??? da cosa dipende?

Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz

Smartphone
    GNEX, Nexus 6

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

Cosa hai modificato? Ci sono cose su questo kernel che rimangono attive sempre (perché non ha senso modificarle...)
    Tipo il fast charge...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Hai segnato la spunta per salvare le impostazioni?
    LG G2 SRGK2

Pagina 60 di 71 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio