CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 180 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 1795
Discussione:

[Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mcallister

Ringraziamenti
    285
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

allora ti spiego tutto :
    collegando il nexus in debug usb windows mi dice che non sono stati installati correttaente i driver anche eseguondo l'opzione 'risoluzione dei problemi' dopo aver eseguito inclusa l'opzione 1 del toolkit altre prove ho scaricato quelli di pda net e da quel momento in poi il seriale esce soto la scritta fastboot ma non sotto adb cosa devo fare per farlo uscire sotto entrambi o sotto adb ? inoltre per eseguirre tutte le opzioni del toolkit devo mandar i fastboot il nexus con il debug usb attivo?
    Ultima domanda ieri mi si è bloccato il fastboot ovvero non rispondeva ai comandi , mi devo preoccupare o può succedere? p.s. dopo il fastboot è tornato a funzionare.
    Grazie.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcallister Visualizza il messaggio
    poi il seriale esce soto la scritta fastboot ma non sotto adb cosa devo fare per farlo uscire sotto entrambi o sotto adb ?
    Io avevo un problema simile, in fastboot tutto ok in adb neanche mi vedeva che la periferica era inserita, ho cambiato 5 cavi alla fine, con uno solo di questi ha funzionato. Prova a cambiare cavi. (Gli stessi funzionano in toto con un altro telefono e funzionano a ricaricare il gnex con il caricabatterie, ma non fanno vedere in nessun modo la periferica in adb , e neanche caricano dalla porta usb)
    2 giga free online? [link rimosso ]

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

D. Il ToolKit riconosce il mio telefono in modalità adb ma non in modalità fastboot (o viceversa).

Aprire Gestione periferiche sul pc e poi avviare il telefono in modalità fastboot (accensione con i 3 tasti) e(Non collegare il cavo usb ). Assicurarsi che il debug USB è attivata sul telefono in impostazioni > opzioni sviluppatore. Collegare il cavo e controllare che in Gestione periferiche appare nella lista il dispositivo collegato 'Android 1.0' . Se il driver è installato, non ci dovrebbe essere nessun triangolo . Però se si vede un triangolo , cliccare sulla voce e selezionare Aggiorna driver. Selezionare 'sfoglia ' e puntare la ricerca alla cartella 'driver nel ToolKit (directory dove è stato installato il toolkit ).
    È possibile verificare se il driver è stato installato, cercando in cima al menu principale nel ToolKit in modalità fastboot e modalità adb. Se un numero di serie viene visualizzato allora dovrebbe funzionare bene.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

mcallister (14-10-12)

Ringraziamenti
    285
    Predefinito

ho fatto tutto quello che hai scritto e la periferica la chiamaga samsung mobile device.
    (Senza triangolo) faccio clik con il tasto destro e installa i driver dalla cartella dove o scompattato il toolkit ovvero download..tuttavia apro il oolkit con il nexus collegato e sotto fastboot mi esce il seriale con la scritta fastboot sia sopra che accanto al numero ma sotto adb niente

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Se al riavvio in fastboot non ti appare il seriale su adb è perchè non hai installato correttamente i driver adb
    soluzioni:

-riavvia in fastboot mode e collega al pc, vai su risorse> gestione dispositivi e cancella i driver su samsung mobile device e reinstalla puntando sulla cartella driver, non farli puntare dentro le diciture per amd64 o i386 ma proprio C:\Galaxy Nexus ToolKit\drivers
    -cambia porta usb

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

mcallister (14-10-12)

Ringraziamenti
    285
    Predefinito

grazie mille domani provo

Senior Droid L'avatar di pakos96

Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

@mcallisyer ho avuto il tuo IDENTICO problema..domani ti invio i driver che io ho usato (dovrei averli ancora sul pc).

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

11. Il seguente Utente ha ringraziato pakos96 per il post:

mcallister (15-10-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

uso il nexus da un mesetto e adesso vorrei rootare e cambiare rom, ho letto che con questo metodo si cancella tutto e quindi conviene fare un backup dei dati.

Ma se faccio solo il root e tengo la stock posso usare titanium backup per farmi un backup dell impostazioni delle app e dopo cambiare rom ?
    vorrei capire se è possibile evitare di dover riconfigurare tutte le app installate.

EDIT: ho letto che molti hanno problemi con i driver, purtroppo windows non è esattamente trasparente nella gestione di questi.
    quindi vi consiglio di usare questo programmino:
    View any installed/connected USB device on your system
    che vi aiuta a disinstallare/cancellare driver vecchi in maniera tale da bloccare l'invadenza di windows

grazie

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chtamina Visualizza il messaggio
    Ma se faccio solo il root e tengo la stock posso usare titanium backup per farmi un backup dell impostazioni delle app e dopo cambiare rom ?
    vorrei capire se è possibile evitare di dover riconfigurare tutte le app installate
    Se hai il lucchetto già aperto ti installi la recoveryMod fai un nandroid backup attuale , cosi in maniera da tornare al punto esatto che l'hai creato.. successivamente puoi provare le rom che vuoi..
    Se non si ha il lucchetto aperto non si può procedere a nessuna operazione..
    Se si ha il lucchetto aperto già e si vuole rootarlo si può fare tranquillamente , non si perde nessun dato con il root.. solo sblocco e riblocco si perde tutto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

O sono io che sono tonto o è la guida che crea un pò di confusione.
    In pratica il mio problema è:
    installato i driver e da gestione periferiche mi vede:
    - android device - samsung galaxy nexus ADB Interface
    Credo che sia tutto apposto. Quindi spengo e riaccendo in fastboot (vol su+giu+accensione), collego usb, apro il toolkit, opzione 7 e mi esce sotto la voce fastboot mi esce il device mentre sotto adb niente.
    Penso che sia tutto sbagliato, quindi stacco usb lo accendo e lo collego di nuovo. Se ora (con cell acceso,usb debug) lo attacco alla usb e avvio il toolkit mi esce il device sotto adb ma non sotto fastboot.... Non ci sto capendo niente, deve essere così o deve uscire il device sotto entrambe le voci?

Pagina 130 di 180 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio