CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 180 primaprima ... 3181121129130131132133141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1795
Discussione:

[Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raffaelerdn Visualizza il messaggio
    O sono io che sono tonto o è la guida che crea un pò di confusione.
    In pratica il mio problema è:
    installato i driver e da gestione periferiche mi vede:
    - android device - samsung galaxy nexus ADB Interface
    Credo che sia tutto apposto. Quindi spengo e riaccendo in fastboot (vol su+giu+accensione), collego usb, apro il toolkit, opzione 7 e mi esce sotto la voce fastboot mi esce il device mentre sotto adb niente.
    Penso che sia tutto sbagliato, quindi stacco usb lo accendo e lo collego di nuovo. Se ora (con cell acceso,usb debug) lo attacco alla usb e avvio il toolkit mi esce il device sotto adb ma non sotto fastboot.... Non ci sto capendo niente, deve essere così o deve uscire il device sotto entrambe le voci?
    metti in fatboot e collega il cell
    opzione 7 (sarebbe quella del firmware)
    in alto a sinistra dovrebbe uscire un codice
    se c'è vuol dire che il device è stato riconosciuto

ora procedi con l'opzione 8
    1 click for all

cmq fai diverse prove
    prova a cambiare usb o a riavviare il pc
    a volte i driver vengono caricati dopo aver riavviato il pc
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

forse continuo a non sapermi spiegare. Allora procedo in ordine:
    Se metto il cell in fastboot mode, lo collego alla usb, avvio il toolkit scelgo la 7 (firmware), in alto a sinistra il codice deve stare sotto fastboot, sotto adb o sotto entrambi?
    NB: nel caso sopracitato il cell è stato avviato in fastboot da spento!

fpg
    fpg non è in linea
    Androidiano L'avatar di fpg

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Se il cell è in fasboot il seriale sta sotto fasboot!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok, allora è la guida in prima pagina che (per chi è totalmente niubbo come me) crea un pò di confusione.
    Per i futuri basterebbe mettere un pò di ordine:
    INSTALLAZIONE ADB / fastboot DRIVERS

La prima cosa che dovete fare è installare le adb / fastboot drivers. Questi sono necessari in modo che è possibile sbloccare il bootloader , fare il root e flashare la CWM ( ClockworkMod ) di recovery.

Ci sono varie possibilità:
    1 - Se avete Windows 7 , i driver li installa in maniera automatica appena lo collegate al pc in modalità fastboot ( da spento : Vol + Vol - più Tasto accensione)
    2 - I driver ora possono essere installati direttamente tramite il TOOLKIT. OPZIONE 1 NEL MENU PRINCIPALE.
    3 - Se non volete utilizzare il toolkit per installare i driver , utilizzare i driver PdaNet per Android, scaricare ed eseguire 32-bit Windows 7/Vista/XP o 64-bit Windows 7/Vista e seguire le istruzioni per installare (selezionando Samsung come il produttore del dispositivo, se richiesto).
    È possibile rimuovere PdaNet per Android dal telefono e pc in un secondo momento senza rimuovere i driver.

Dopo che i driver sono stati installati, per verificare che tutto è andato a buon fine, scollegare il cavo USB e spegnere il telefono. Tenere premuto il 'Volume Su' e 'Volume Giù "e premere il tasto' Power 'per avviare il telefono in modalità fastboot.
    Vai nel Pannello di controllo sul PC e aprire Gestione periferiche. Tenere la finestra aperta, in modo da poter seguire a video l'installazione del driver adb fastboot , se va a buon fine , oppure in modo da poter installare manualmente.
    Collegare il cavo usb. In Gestione periferiche una nuova voce chiamata 'Android 1.0' dovrebbe comparire e quindi il driver dovrebbe installare automaticamente. Una volta installato si avrà una nuova sezione in Gestione periferiche chiamato Android Phone senza un "!" cioè la sua corretta installazione.
    se vediamo invece un segno di "!" non faremo altro che cliccare con il tasto destro sulla voce e fare aggiornamento software driver.. cercando manualmente il software del driver puntando nella cartella drivers in C:/galaxy nexus toolkit/drivers)

Se tutto è andato bene, spegnere il telefono ed avviarlo normalmente, aprire il toolkit , scegliere la propria versione corrispondente :

SELECT YOUR PHONE MODEL AND BUILD
    ---------------------------------

GSM MODEL (YAKJU-MAGURO)
    1. Android 4.0.1 (Build ITL41D) [GOOGLE FACTORY IMAGE NOT AVAILABLE]
    2. Android 4.0.1 (Build ITL41F) [GOOGLE FACTORY IMAGE NOT AVAILABLE]
    3. Android 4.0.2 (Build ICL53F) [GOOGLE FACTORY IMAGE NOT AVAILABLE]
    4. Android 4.0.4 (Build IMM76D) [GOOGLE FACTORY IMAGE NOT AVAILABLE]
    5. Android 4.0.4 (Build IMM76K,I) [FACTORY IMAGE AVAILABLE FROM GOOGLE]
    6. Android 4.1 (Build JRN84D) [GOOGLE FACTORY IMAGE NOT AVAILABLE]
    7. Android 4.1.1 (Build JRO03C) [FACTORY IMAGE AVAILABLE FROM GOOGLE]

--------------------------------
    Supponiamo abbiamo JB 4.1.1 (Build JRO03C) andremo a scegliere l'opz 7
    Apparirà una finestra con le opzioni di scelta
    La prima cosa che andremo a controllare se c'è collegamento PC - Nexus
    Lo notiamo vedendo se appare il nostro codice device sotto ADB MODE List of devices attached

FASTBOOT MODE [If serial shows, drivers are installed]
    List of devices attached

ADB MODE
    List of devices attached
    01498FC30CXXXXXX device

Verificata la connessione possiamo staccare il dispositivo e riavviarlo in fastboot, collegarlo e ripetere le fasi viste sopra.
    A questo punto dopo la scelta del firmware il codice del device risulterà presente sotto la voce fastboot e non sotto quella adb e si può procedere con l'opzione 8 per il 1 click for all.

Quello in rosso è per me la parte fondamentale da aggiungere per non creare confusione, perchè non si capisce che il toolkit debba restituire il codice del device sotto adb con cell acceso e sotto fastboot nella modalità relativa.

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa...anzi vi prego di dirmelo almeno così capisco se ho sbagliato qualcosa o se posso procedere con l'opzione 8.

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quello che si deve seguire è quello che ci viene richiesto a video dal programma.. null'altro.. se ci chiede che è in attesa dopo aver premuto un'opzione, noi non dobbiamo fare altro che esaudire la richiesta con il riavvio in fastboot con i 3 tasti , senza staccare il cavo..
    Non capisco cosa ci sia di più difficile in un programma che ti guida ...

se poi non abbiamo correttamente installato i driver non ha colpe il programma..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

non ho nulla da obiettare a quello che hai detto, ma se c'è una guida scritta ed un video in inglese io scelgo di seguire la guida scritta e se questa non è fatta bene può portare ad errori ed a continue domande da parte degli utenti. ergo:
    1 - se bisogna seguire il video togliete la guida scritta
    2 - se la guida scritta vuole essere un aiuto bisogna scriverla bene e con un ordine tale da poter essere capita anche da chi si affaccia la prima volta al modding di un GN.

Androidiano L'avatar di rEDTUNING

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

Io ieri ho effettuato il mio primo flash di ROM con tanto di nandroid backup ecc.ecc.! e grazie a questa guida e questo tools posso confermare che sono rimasto stupito dalla semplicità...è piu' difficile a dirsi che a farsi! ed era la prima volta che lo effettuavo

P.s: a chi non capisce bene qualche passaggio della guida c'è il video che spiega passopasso cosa accadrà e cosa dovrete fare, è a prova di scemo quel video

Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

* Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

@raffaelerdn

Sei il primo dopo 134 pagine che afferma una cosa del genere, dopo che è stata rifatta e man mano con procedimento alla mano e non per averla solo tradotta , ma seguita man mano che si procedeva.. quel numero seriale in rosso è il mio .. se la ritieni non idonea alle tue capacità , puoi recarti nel thread dedicato xda e seguire la, nessuno ti obbliga a seguire questa..

e aggiungo con anche nonostante la seconda pagina con le FAQ
    Ultima modifica di Gynlemon; 15-10-12 alle 13:17

Senior Droid L'avatar di mcallister

Ringraziamenti
    285
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

ragazzi come non detto il problema si è ripresentato però in recovery attaccato al pc appena finito il flash dal toolkit in recovery ci va ma ora staccato dal pc non ci va cosa faccio? help please

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

opz 5 rename recovery

Pagina 131 di 180 primaprima ... 3181121129130131132133141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio