con lo stesso programma che hai sbloccato ribloccato il boot e fatto il root.
Ti scarichi l'immagine della rom originale dai sorgenti google e la flashi con il toolkit!
Visualizzazione stampabile
con lo stesso programma che hai sbloccato ribloccato il boot e fatto il root.
Ti scarichi l'immagine della rom originale dai sorgenti google e la flashi con il toolkit!
perfetto.
mi rassegno a perdere tutte le mie impostazioni?... :-(
Bè purtroppo si ma poi rimetti tutto dai!
Ormai io mi ci sonoa bituato flasho sempre rom e ogni volta reinstallo tutto ok :D
sai cosa mi scoccia maggiormente?
gli account di posta, ne ho 5 di cui 4 aziendali :-(
e poi tutti i piccoli settaggi di notifiche, suonerie, agenda...
tu pensa che il root lo avavo fatto apposta per poter usare titaniumbackup perchè sono un maniaco dei dati...
poi da quando ho letto di diversi casi di nexus morti all'improvviso mi sono un po spaventato ed ho deciso di ritornare originale.
il prossimo client sarà k9 mail, permette di esportare e salvare le impostazioni/account (me le carico su dropbox)
si lo so...sono malato.
updated tutto in 1 pagina
Ciao esperti, mi affaccio ora al modding da inesperto
Premessa: mi sono letto tutto il topic (quando mi ci metto le cose le voglio fare bene e capire tutto di tutto)
Ora.. ho Nexus rom stock 4.0.2, tutto originale, mai sbloccato, mai rootato.
Mi sembra di aver capito che, usando questo tookit,
devo installare prima i driver sul pc e poi fare passaggio numero 7 Click for all in debug mode. Corretto?
Che cosa vuol dire avviare in fastboot mode?
Una volta fatto unlock e root.... che posso fare di bello senza installare rom?
avviare in fast boot mode è un pò come entrare nel bios del pc.. nel caso del galaxy nexus si fa spegnendo il cell, e premendo a cell spento volume su e volume giù insieme,e premendo poi in contemporanea anche il tasto power fino a quando appare l'androide a pancia all'aria col cofano aperto.. o in alcuni casi è il toolkit stesso a riavviare il cell in fastboot mode.. per quanto riguarda cosa puoi fare..beh lo sblocco serve per lo più per le rom,ma anche per installare eventuali kernel che comunque potenziano il cell,o aggiungono funzioni,o riducono i consumi,a seconda del kernel ke installi.. il root invece serve un pò per tutto,equivale ai permessi di amministratore del pc,e serve per app che hanno funzioni più "particolari" o per diversi crack..