Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da daridima
avviare in fast boot mode è un pò come entrare nel bios del pc.. nel caso del galaxy nexus si fa spegnendo il cell, e premendo a cell spento volume su e volume giù insieme,e premendo poi in contemporanea anche il tasto power fino a quando appare l'androide a pancia all'aria col cofano aperto.. o in alcuni casi è il toolkit stesso a riavviare il cell in fastboot mode.. per quanto riguarda cosa puoi fare..beh lo sblocco serve per lo più per le rom,ma anche per installare eventuali kernel che comunque potenziano il cell,o aggiungono funzioni,o riducono i consumi,a seconda del kernel ke installi.. il root invece serve un pò per tutto,equivale ai permessi di amministratore del pc,e serve per app che hanno funzioni più "particolari" o per diversi crack..
Quote:
Originariamente inviato da tomejerry2000
Ciao esperti, mi affaccio ora al modding da inesperto
Premessa: mi sono letto tutto il topic (quando mi ci metto le cose le voglio fare bene e capire tutto di tutto)
Ora.. ho Nexus rom stock 4.0.2, tutto originale, mai sbloccato, mai rootato.
Mi sembra di aver capito che, usando questo tookit,
devo installare prima i driver sul pc e poi fare passaggio numero 7 Click for all in debug mode. Corretto?
Che cosa vuol dire avviare in fastboot mode?
Una volta fatto unlock e root.... che posso fare di bello senza installare rom?
Ok chiaro. Ma per usare il toolkit devo avviare in fastboot mettendomi in usb debuge?
Poi se voglio installare una nuova rom che procedimento devo fare?
Inviato dal mio Google Experience Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomejerry2000
Ok chiaro. Ma per usare il toolkit devo avviare in fastboot mettendomi in usb debuge?
Poi se voglio installare una nuova rom che procedimento devo fare?
Inviato dal mio Google Experience Galaxy Nexus
Lanci il tool con il telefono collegato normalmente
Per l install delle rom mod procedi in recovery mode leggi una delle innumerevoli guide che trovi ogni dove sul forum .Il procedimento e' lo stesso per tutti i telefoni
-
[QUOTE=thay;1079971]Lanci il tool con il telefono collegato normalmente
Collegato normalmente vuol dire in USB debug?
-
[QUOTE=tomejerry2000;1081499]
Quote:
thay
Lanci il tool con il telefono collegato normalmente
Collegato normalmente vuol dire in USB debug?
Si debug usb deve essere abilitato poi in qualsiasi condizione vengono visualizzati dei messaggi con le modalita' a cui attenersi per proseguire
-
thay non c'è ne non riesco a sbloccar sti bootloader...allora..ho fatto tutto..ho collegato il cell in modalita fastboot...scrivo yes per confermare il punto 3 dello sblocco...e non succede nulla...
-
Fatta!!! Con l'altra alternativa suggerita Gynlemon ma fatta! Zero assistenza cell ripristinato!!! Grazie Androidiani!!!!
The Douser from Galaxy Nexus
-
Ciao Thay, sono superniubbo! Allora stavo installando il pdanet ma quando vado a connettere il nexus in modalità usb debub e poi al pdanet, non me lo fa connettere. mi dice che ci sta un errore... cosa sto sbagliando?
C'entra qualcosa che ho la connessione dati da pc assente?
-
Quote:
8kelemy6
Ciao Thay, sono superniubbo! Allora stavo installando il pdanet ma quando vado a connettere il nexus in modalità usb debub e poi al pdanet, non me lo fa connettere. mi dice che ci sta un errore... cosa sto sbagliando?
C'entra qualcosa che ho la connessione dati da pc assente?
Il telefono deve essere correttamente inizializzato con i drivers configurati.la nuova versione dovrebbe anche installarli automaticamente ,non ho capito cosa intendi con connessione dati da pc assente.
-
no niente. mi sbagliavo in questo. lancavo pdanet inutilmente.
adesso il problema è un altro. Ho seguito la procedura del tool e ho installato i driver attraverso il comando 1. Il tool mi dice che i driver sono stati installati correttamente, tuttavia il pc mi dice che non sono stati installati correttamente. che ho sbagliato^?
-
Nuova versione 5.2 con supporto alle rom 4.0.4
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk