Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, era un po che non scrivevo anche se leggo sempre i post che mi interessano, vitali direi... dopo aver smanettato per bene il dual... ho acquistato un nexus maguro, ho seguito la guida passo passo, e fatto l'opzione 8 1 click for all, adesso com'è possibile che non riesco ad installare la recovery da rom manager? mi dice che nn ha trovato superuser, ho tralasciato qualcosa?
ho provato a dare una lettura per vedere se il problema era stato già trattato, ma sono 129 pagine... mi scuso se fosse una discussione ripetitiva e grazie!
-
Ti va in recovery Mod con i riavvio dei 3 tasti? tralascia quello che dice ROM Manager..
se vuoi verificare se ha fatto il root , scarica dal Play Store Android Terminal Emulator , lo apri e scrivi " su " se ti appare subito il pop up superuser con il solita richiesta di acconsentire e dopo a display si ha " # " allora vuol dire che il root l'hai fatto..
-
Avviando cn i 3 tasti mi viene il menù ma scegliendo recovery salta fuori l' omino disteso col cofano aperto e triangolo rosso... la procedura 1click for all comprende il root... mah!
Provato anche root checker ma nisba.. non ho i permessi... infatti super user non l'ha installato come da descrizione
-
Ok grazie tante, rifatta la procedura 1 click for all ed è andato tutto ok... sotto questo punto di vista col mio buon vecchio dual mi trovavo meglio :)
-
ciao, proseguo di qua la discussione sul ROOT del Nexus
per chi non vuole elggere dnell'altro topic riassumo:
ho un Nexus (JB, 4.1.2, yakju) vorrei prendere i privilegi di root e inizlamente
ero covinto di farlo come feci sul galaxyW senza perdere niente..
qui sul Nexus sembra che no sia possibile, qundi sto leggendo e applicando questa guida
appurato che dovrò brasare tutto il telefono, ho:
scaricato il toolkit
installato driver ADB
OPZ 7: scelgo i modello del nexus
OPZ 2: accesso come ADB per fare il backup
OPZ 1: ho fatto un BCK delle APP completo di quelle di systema (tanto non cambio versione 4.1.2 stock) --> OK
ora però:
volevo fare un BCK dell'internal storage OPZ 3 ma dice che ci vuole il root o bootloader modificato (non ricordo)
idem se tento un bck nandroid OPZ 4
ma se il bck lo faccio proprio per non perdere dati come faccio a salvare PRIMA ?
non so se si è capito ma a me basta avere il root sul cell con gli stessi dati, app etc attuali
(il telefono non è vuoto, tra luncher e altro è tanto personalizzato)
no npenso basti un bck con l'opzione 1 per poi restorare tutto come prima no ?
ciao
-
guarda ti rispondo subito, visto che ho fatto la procedura 10 minuti fa, con il toolkit e l'opzione 8 1 click for all, ovvero quella completa, non ho perso nulla, ne dati ne applicazioni, vai a testa bassa!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strat
Ok grazie tante, rifatta la procedura 1 click for all ed è andato tutto ok... sotto questo punto di vista col mio buon vecchio dual mi trovavo meglio :)
Ciao, ho provato anche io per la seconda volta a fare il processo "click for all" ma superuser mi nega ancora i permessi e con root checker dice appunto che non ho il root...
Quindi non volendo fare danni, hai fatto altro oltre a fare solo il click for all?
grazie in anticipo ^^
-
Quote:
Strat
guarda ti rispondo subito, visto che ho fatto la procedura 10 minuti fa, con il toolkit e l'opzione 8 1 click for all, ovvero quella completa, non ho perso nulla, ne dati ne applicazioni, vai a testa bassa!!!
Dovevi anche aggiungere che occorre farsi anche un backup sul pc dell'intera SD , perchè lo sblocco/blocco bootloader cancella la memoria SD del dispositivo, quindi occhio..
è scritto tra le prime righe della guida in prima pagina, da leggere per i backup anche sulla seconda pagina FAQ, il famoso nandroid backup ( immagine del sistema ) per tornare all'esatto punto in cui si è fatto , si ottiene solo se si ha root..
Quote:
Daniel91z
Ciao, ho provato anche io per la seconda volta a fare il processo "click for all" ma superuser mi nega ancora i permessi e con root checker dice appunto che non ho il root...
Quindi non volendo fare danni, hai fatto altro oltre a fare solo il click for all?
grazie in anticipo ^^
Se trovate difficoltà a usare il programma , c'è anche questa guida che ho creato di recente https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
-
assolutamente si, anch'io iniziavo ad avere dei dubbi... fai l'opzione 8 collega con debug attivato e in modalità adb, lascialo attaccato, si riavvierà 3 volte mi pare, cmq basta guardare le istruzioni a video...
ho letto il post, ma non avendo nulal da salvare non ho fatto il backup, c'ho giusto 2 foto, dopo aver fatto tutto, ho mantenuto impostazioni, foto, sms etc... quindi o non ce n'è di bisogno o ha fatto il backup cogliendomi di sorpresa mentre guardavo da un'altra parte ;)
-
Quote:
Strat
assolutamente si, anch'io iniziavo ad avere dei dubbi... fai l'opzione 8 collega con debug attivato e in modalità adb, lascialo attaccato, si riavvierà 3 volte mi pare, cmq basta guardare le istruzioni a video...
ho letto il post, ma non avendo nulal da salvare non ho fatto il backup, c'ho giusto 2 foto, dopo aver fatto tutto, ho mantenuto impostazioni, foto, sms etc... quindi o non ce n'è di bisogno o ha fatto il backup cogliendomi di sorpresa mentre guardavo da un'altra parte ;)
ok grazie,
per sicurezza mi salvo cmq tutto quello che vedo in gestione risorse da PC (collegando il cell in ADB)
spero di non perdere le configurazioni, sta sera provo