Uscita versione 5.3
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Uscita versione 5.3
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Bartman
Che cambia con la 5.3? Non c'è una videoguida?
Inviato dal mio Google Experience Galaxy Nexus
Ragazzi, scusate, domanda!!! :D
allora ho flashato una rom (più rom :D) ma supponiamo che voglia ritornare alla versione stock per ricevere gli aggiornamenti ota e perché è successo che devo mandarlo in garanzia (è tutta supposizione sgrat sgrat :D). Volevo sapere se attuando tale procedura riottengo il device vergine come mamma samsung l'ha fatto!!! ;D
1 Flasho la prima baseband che avevo;
2 eseguo il restore del mio primo backup, fatto quando avevo la rom originale;
3 apro il toolkit e blocco bootloader e root (quali azioni sarebbero?).
oppure
1 apro il toolkit ed eseguo direttamente le funzioni dalla 8 alla 11.
Posso mandarlo tranquillamente in garanzia?!
:)
Ciao a tutti chiedo un piccolo supporto perchè anche seguendo la guida c'è qualcosa che non mi torna.
prima cosa il file che devo lanciare leggo si chiami RUNME.bat sarebbe il programma con le scritte verdi acido e lo sfondo nero?
A me RUNME.bat non c'è scritto da nessuna parte ma si chiama Galaxy nexus Toolkit 5.1 e aprendolo mi si apre appunto quel programma con le scritte verdi. è giusto?
poi i driver adb (che sono nominati nei pre requisiti) cosa sono e dove si prendono?
andando con ordine:
- accedo a windows da un account NON AMMINISTRATORE
- ho installato i driver Pda Net sul pc e anche Kies
- attivo la modalita di debug sul nexus
- Collego il nexus al pc con il cavo
- apro "Galaxy nexus toolkit" (programma con le scritte verdi)
quando devo metterlo in fastbot mode?e come si fa ?
seguo le opzioni:
1 (instal driver su pc)
3 (unlock boaloader)
4 (root)
terminato cio non succede nulla, il telefono è tale e quale a prima... cosa sbaglio?
nessuno sa aiutarmi?
ciao nuovo telefono,nuove procedure...
ho appena preso il nexus e vorrei sbloccarlo,avere il root per poi mettere una rom....
ho scaricato il toolkit,ma sono fermo con i driver...alla prima pagina ci sono i driver da scaricare ed installare,ma leggo che se sul pc è già installato kies,non servono...
io ho kies sul pc arrivando da gs2,quindi sono a posto e posso usare subito il tool?
oppure devo fare altro prima?
grazie ciao
Rispondo un po' a tutti,se non succede nulla significa che il telefono non e' riconosciuto correttamente,controllate in gestione periferiche che venga rilevato sia collegato normalmente che in fastboot mode
@ alenyc in teoria dovresti essere a posto prova mal che vada non finziona e non succede nulla,verifica anche tu la corretta inizializzazione del telefono nelle varie modalita'
ok provo,mi potresti dire come faccio a vedere se il tel in fastboot viene riconosciuto dal pc?
inoltre non mi è chiara una cosa:
in prima pagina riporta di lanciare il file RUNME.bat.....cosa sarebbe?
io ho semplicemente scaricato il tool,installato su pc e da desktop lo lancio non in mod amministratore e mi esce la schermata stile dos in verde...tutto ok?
quindi per sbloccare,rootare e installare la recovery,quali passi seguo?
1,2...?
perchè vedo anche un opzione click for all che prende dentro tutto,ma preferirei fare un passo alla volta...anche perchè prima di mettere mano con rom ecc vorrei fare il backup della efs...
thay,ho provato a mandare il tel in fastboot,ma il pc mi ha fallito l'installzione driver,in gestione dispositivi mi usciva il punto esclamativo giallo...ho disinstallato kies e adesso vedo di installare i driver per 64bit postati in prima pagina...
thay,tutto ok,sono arrivato fino al root,adesso per installare la cwm che passo devo seguire?