Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdido
comunque il link anche sul thread ufficiale non funziona :O
Semplicemente perche' la versione era buggata tra un po' ritroverai il link funzionante.Questi sono i rischi di utilizzare l'ultima revision appena uscita.Per certe cose e' meglio andare sul sicuro ed attendere feedback sulle nuove versioni.Le ultime versioni inoltre allo stato attuale non introducono nulla di realmente utile ma sono un preparativo al futuro rilascio di JB
-
Domandina: è possibile fare l'unroot e tornare a kernel stock con questo tool senza perdere dati sul telefono?
-
ma se io ho una custom ROM, tolto boot leader, recovery e root, l' aggiornamento a JB lo ricevo o devo x forza mettere la factory image di ICS 4.0.4???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ragazzi scusate, un grande Thanks a chi risponde! ^_^
che devo fare se il toolkit mi chiede Now booting into Android using an insecure image?
grazieeeeeeeeee!!!
^_^
-
ciao raga..ho visto che è uscita una recovery aggiornata in beta per il nostro Gnex, vers. 6.0 normale o touch..
Come faccio x installarla, faccio bene con il tasto 6 di questo toolkit? E poi, devo cercarmela, mi apre lui una specie di browser della sdcard?
Oppure fà tutto lui, nel senso che la vede e chiede di installarla?
Per finire se poi non piace come si fà a tornare indietro alla vers. 5.5.0.2, quella che ho attualmente..
Ho visto che c'è anche la recovery TWRP, mi stuzzica ma vorrei imparare come si fà appunto questa installazione, mi aiutate?
-
Ciao ragazzi scusate ma dentro la recovery, che sia touch o meno, come diavolo ci si va?!?! :p
Non esiste un modo con i tasti come per gli altri telefoni samsung per andarci dentro?!?!
Si può solo fare con ROM Manager oppure con CWM? Nel caso va bene anche appunto CWM?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà! :p
foX!
-
Passano i mesi ma la combinazione resta sempre la stessa. Vol giu + vol su + tasto accensione. Utilizza il tasto cerca la prossima volta
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
-
Quote:
giupa87
Passano i mesi ma la combinazione resta sempre la stessa. Vol giu + vol su + tasto accensione. Utilizza il tasto cerca la prossima volta
Professore ma io ho fatto così! ;D
E con questo metodo vado in fastboot!
E se vado su Recovery Mode e premo il tasto Power va sul robotino disteso (sarà l'ora?!?!) con la pancia aperta e un triangolo rosso!
foX!
-
Quote:
Originariamente inviato da FoXMuLd3R
Quote:
Originariamente inviato da giupa87
E se vado su Recovery Mode e premo il tasto Power va sul robotino disteso (sarà l'ora?!?!) con la pancia aperta e un triangolo rosso!
foX!
e ma quando entri in quella modalità, se muovi i tasti volume ti esce la scritta recovery, quando sei su recovery clicchi il tasto power..
-
Quote:
FoXMuLd3R
foX!
Allora hai ancora la recovery stock
-
Quote:
giupa87
Bravo! Esatto!
Ti ho messo alla prova! lol
Ma come mai quella stock non si visualizza? Che senso ha allora metterne una che non si può vedere?
Adesso, dopo aver installato la CWM, la visualizzo anche con la procedura che mi hai indicato!
foX!
-
Quote:
giupa87
come mai la factory image di JB non è ancora stata rilasciata? e poi una domanda, ma la factory image rade tutto al suolo? dico totalmente tutto? e poi rimette tutto originale, senza root e senza bootloader sbloccato????
-
Quote:
djdido
come mai la factory image di JB non è ancora stata rilasciata? e poi una domanda, ma la factory image rade tutto al suolo? dico totalmente tutto? e poi rimette tutto originale, senza root e senza bootloader sbloccato????
Il booloader rimane sbloccato! (confermate?)
Il resto si pialla!
foX!
-
Quote:
FoXMuLd3R
Bravo! Esatto!
Ti ho messo alla prova! lol
Ma come mai quella stock non si visualizza? Che senso ha allora metterne una che non si può vedere?
Adesso, dopo aver installato la CWM, la visualizzo anche con la procedura che mi hai indicato!
foX!
Quella stock parte dopo diversi tentativi e a fortuna e comunque puoi farci solo i wipe e basta.
Dai l'importante che impari presto rotfl rotfl
-
Quote:
giupa87
Quella stock parte dopo diversi tentativi e a fortuna e comunque puoi farci solo i wipe e basta.
Dai l'importante che impari presto rotfl rotfl
lol
Grazie!!!
-
confermo che se flashi un image factory di google ti pialla tutto perdi il root e la cmw che dovrai rimettere dopo e ti rimare il bootloader sbloccato.
Ma perchè ancora non rilasca image factory 4.1 google?
-
Quote:
simone87stilo
confermo che se flashi un image factory di google ti pialla tutto perdi il root e la cmw che dovrai rimettere dopo e ti rimare il bootloader sbloccato.
Ma perchè ancora non rilasca image factory 4.1 google?
Amico non mi ricordo il link dal quale si possono scaricare le image factory!
Infatti sto verificando ogni tanto dal programmino stesso ;D
Se lo sai potresti riportarlo?
Grazie!
foX!
-
no purtroppo non lo so mi spiace.
Ma se cerchi su google qualcosa salterà fuori di sicuro.
Una cosa è certa, per ora non ci sono ancora e non capisco perchè
-
https://developers.google.com/android/nexus/images sono tutte qui, e quella di JB x il nexus non c'è ancora ma xk?-.-
-
Ragazzi si può scaricare da poche ore il nuovo toolkit compatibile con jelly bean. Nexus root kit. :) sembra essere comodo. :)
-
Quote:
Jimbodroid
Ragazzi si può scaricare da poche ore il nuovo toolkit compatibile con jelly bean. Nexus root kit. :) sembra essere comodo. :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
scaricato e installato, cosi a occhio senza aver fatto nessuna operazione sul terminale sembra meglio il galaxy nexus toolkit.
cmq anche io sto aspettando la factory di Jb. le scario sempre le rom stock e le tengo nel pc, non si sa mai ;)
-
per mettere la 4.1.1 originale con il nexus toolkit ho bisogno che il cellulare abbia il booloader sbloccato e basta o ho bisogno di altro ? :)
no , perchè l'ho messa tramite ota , ma ho qualche problemino e volevo vedere se installandola tramite cavo usb cambiava qualcosa :)
Il cellulare dopo può comunque riceve gli aggiornamenti futuri tramite ota senza bisogno che faccia altri magheggi giusto ?
la diatriba tra chi dice che il booloader sbloccato fa cadere la garanzia e chi dice di no chi l'ha vinta ? :)
-
Quote:
aeroxr1
per mettere la 4.1.1 originale con il nexus toolkit ho bisogno che il cellulare abbia il booloader sbloccato e basta o ho bisogno di altro ? :)
no , perchè l'ho messa tramite ota , ma ho qualche problemino e volevo vedere se installandola tramite cavo usb cambiava qualcosa :)
Il cellulare dopo può comunque riceve gli aggiornamenti futuri tramite ota senza bisogno che faccia altri magheggi giusto ?
la diatriba tra chi dice che il booloader sbloccato fa cadere la garanzia e chi dice di no chi l'ha vinta ? :)
x ricevere gli aggiornamenti il problema unico è la recovery, se non metti quella custom i prossimi aggiornamenti li ricevi tranquillamente tramite OTA, e poi x il fatto della garanzia si perde solo momentaneamente, in caso metti tutto originale ed è come se non hai toccato niente..
-
ragazzi scusate, ho passato il nexus da yakjuxw a yakju seguendo questa guida [Guida] Galaxy Nexus: passare dalla ver. yakjuxw alla yakju (pure Google Experience)
non credo quindi di aver ottenuto i permessi di root, vero? credo di aver solo effettuato il flash della recovery che probabilmente mi impedisce di installare l'aggiornamento a jally bean, arrivato via ota. per ritornare alla recovery stock cosa dovrei fare e che passi del toolkit dovrei seguire? grazie in anticipo
-
Nessuno mi può aiutare? Ps. Se provo a fare partire il cell in recovery mode esce il triangolo rosso con il robottino..Non significa che ho la recovery stock? perché non mi fa installare l' aggiornamento?
-
ciao a tutti. Io ho un problema con il programma. lo scarico lo installo ma poi non mi parte. quando faccio per avviare mi si apre una finestra del DOS ma talmente veloce che non riesco a capire cosa scrive. Uso win 7 e faccio partire il programma sia normalmente che come amministratore ma senza risultati. Che faccio? Grazie
-
se volessi installare la nuova CWM 6.0.0.4 touch, come devo fare? trovo solo le opzioni automatiche nel kit
-
Quote:
Originariamente inviato da GenX
se volessi installare la nuova CWM 6.0.0.4 touch, come devo fare? trovo solo le opzioni automatiche nel kit
Interessa anche a me.. Ma dove trovo la CWM 6?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
dome84
Interessa anche a me.. Ma dove trovo la CWM 6?
Touch CWM v6.0.0.4
http://goo.gl/bKk9o
Alla fine ho flashato tramite fastboot
il comando è: Fastboot Flash Recovery recovery-clockwork-touch-6.0.0.4-maguro.img
-
Quote:
Originariamente inviato da GenX
Touch CWM v6.0.0.4
http://goo.gl/bKk9o
Alla fine ho flashato tramite fastboot
il comando è: Fastboot Flash Recovery recovery-clockwork-touch-6.0.0.4-maguro.img
Grazie!! Appena accendo il pc un thanks a te :-)
-
Ho un yakju con bootloader sbloccato e root. Ora ho JB messo manualmente ma volevo dare una bella piallata .. ditemi se il procedimento e' giusto:
1-per questo volevo prima fare un bel restore con image della 4,0.4 tramite toolkit
2-ho scaricato già la image ma in quale cartella la devo piazzare?
3-piazzata la image flasho da toolkit
4- se non erro mi rimane il bootloader sbloccato ma non il root e superuser.. giusto? Se non ci fossero uso toolkit per averli nuovamente..
5-flasho manualmente JB
Giusto il procedimento?
-
Quote:
wifi71
Ho un yakju con bootloader sbloccato e root. Ora ho JB messo manualmente ma volevo dare una bella piallata .. ditemi se il procedimento e' giusto:
1-per questo volevo prima fare un bel restore con image della 4,0.4 tramite toolkit
4- se non erro mi rimane il bootloader sbloccato ma non il root e superuser.. giusto? Se non ci fossero uso toolkit per averli nuovamente..
5-flasho manualmente JB
Giusto il procedimento?
A giorni dovrebbe uscire la factory images di jelly bean. Ti conviene aspettare e fare il procedimento che hai detto flashando direttamente la factory dal toolkit
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Sono giorni che a giorni dovrebbe uscire ihihihhihi
Ma questa factory image quando uscirà mai!
-
E si anche io volevo flashare solo la 4.1,1 ma non esce!
-
Vero ragazzi. Strana sta cosa.
,Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
wifi71
5-flasho manualmente JB
Giusto il procedimento?
E tutta sta tiritera a che scopo scusa? Ritorni nelle stesse condizioni in cui sei quindi non ne vedo l'utilita' .Fai semplicemente tutti i wipe da recovery ed hai il sistema pulito
-
Quote:
thay
E tutta sta tiritera a che scopo scusa? Ritorni nelle stesse condizioni in cui sei quindi non ne vedo l'utilita' .Fai semplicemente tutti i wipe da recovery ed hai il sistema pulito
ma forse vuole cancellare proprio tutto.. dato che ha detto "piallare"
-
Ce' la recovery non serve rifare tutta la procedura
-
Quote:
thay
Ce' la recovery non serve rifare tutta la procedura
ma la recovery cancella solo le app i messaggi ecc ecc, le immagini per esempio rimangono.. (se poi c'è una sezione che fa eliminare tutto allora scusate la ca****a)
-
Wiping data in CWMR does not affect your internal storage at all. Doing a factory reset from Settings > Backup & reset will erase everything.:cool:
Inoltre costa tanto cancellare quello che non vi serve su sd con un file manager?