è lo stesso pc dove hai sbloccato? mi viene in mente che potrebbe non rilevare i driver.... prova sempre col tool a reinstallare i driver (premi 1)...
Visualizzazione stampabile
è lo stesso pc dove hai sbloccato? mi viene in mente che potrebbe non rilevare i driver.... prova sempre col tool a reinstallare i driver (premi 1)...
il problema più che inerente sembrava proprio causato dal toolkit visto che 5 minuti prima avevo installato le app dal web e dopo l'operazione non si riusciva più... invece sarà stato qualcosaltro, ho cancellato la cache di chrome per farsì che funzionasse... scusate tanto ma all'apparenza sembrava proprio causato dal tootlkit e mi ero proprio spaventato....
Avvolte per coincidenza possono verificarsi casi che possono sembrare avere delle correlazioni.. Quello che fa il toolkit non ha nulla a che fare con le funzionalità dei vari programmi.. :)
questa sera penso che procederò a sbloccare il bootloader installare la cwm e i permessi di root, però non ho capito una cosa della guida, copio la frase: Collegate il telefono al pc ed eseguite il file RUNME.bat (NON ESEGUITELO IN MODALITA AMMINISTRATORE pena malfunzionamento).
io ho guardato dei video per lo sblocco ma non ho sentito parlare di questo RUNME.bat , non vorrei che se non lo eseguo mi si brikka il telefono. aiuto perfavore
ho fatto tutto ed è andato a buon fine, ho anche fatto un nandroid backup, ora volevo fare anche il backup della bartizione efs solamente che chiede questo: are you using a custom rom or insecure boot image? io ho la rom stock quindi ho scritto no(almeno per quello che ho capito) ma la procedura da errore, devo fare si o facendo si faccio casini, aiuto please?
Se ne parla giusto da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2180831
Il dispositivo ID te lo vede giusto? comunque se rispondi yes legge e salva..
X sboccare il tel.
Ricapitolando
Tasto 7 Il nostro modello di telefono da sbloccare
Tasto 1 x installare i driver
Tasto 8 mi sbocca il bootloader,
esegue il root del telefono
flasha la recovery CWM
e installa BusyBox
X farla Breve E il Tasto All-In-One del programma
O Sbaglio qualche passaggio?
Grazie
Anche io ho fatto la tua stessa procedura, ora sono fermo allo step 4...il pushing di busy box, intanto ho perso le applicazioni che avevo prima con le relative impostazioni.
Ho installato anche la busybox riavviando singolarmente questa procedura col toolkit. Il problema è che ora quando accendo (tasti volume + accensione) e seleziono la recoverymode mi appare il robot con un triangolo rosso. Come posso risolvere?? Grazie
edit: pare che, almeno a me, la procedura funzioni solo se eseguo un passaggio alla volta nel toolkit!
se si avesse usato l'opz click for all avrebbe anche fatto l'opz rename recovery...
nel corso di questo thread le problematiche sono cicliche .. come la storia..
Non so se la risposta è riferita a me, ma ho fatto esattamente così... prima il 1-click e poi comunque ho dovuto reinstallare "singolarmente" sia il busybox che la recovery...
procedi con rename recovery .. qualcosa è andato storto nell procedere con click for all
Si, ho rieseguito gli step singolarmente e pare essere andato tutto a buon fine. Non ho rieseguito la rinomina. Ora ho anche installato la cyano. Può essere un problema? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Ok...grazie!!
Uscita la versione 8.0.0 del Toolkit (versioni donate):
+Added NEW 'Quick Picks' Donators Feature [10 available Slots, 6 programmable Tasks to choose from]
+Improved Flash/Boot .img file stability
+Re-wrote lots of procedures to incorporate the 'Quick Picks' Feature
+Fixed lots of minor parts to improve the ToolKit operation
ragazzi io ho installato busybox tramite toolkit, ma nn vedo l'applicazione installata , ma la ritrovo giusto in system xbin busybox, il fatto è che c'è anche l'app nel play store e nn sono sicuro se l'abbia installata! cmq il telefono dopo che installai busybox l'ho rootato ed ho correttemente installato superuser....dubbi miei ma voi avete cosi tanta esperienza da rispondermi tranquillamente ;) grazie per il vostro tempo
Tranquillo.. non è che è un'applicazione che la apri e hai modo di settare.. sono delle librerie che vanno a installarsi.. cosi possono servire ai programmi che ne richiedono..
ha inserito la possibilità di disabilitare il boot animation anche su JB??
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Gyn, ok grazie perché avevo visto la app nel play store e cmq quando usavo un file manager se nn mi sbaglio solid beta e andava nelle cartelle radice, tipo quella denominata root mi usciva una schermata cn su scritto installare busy box, per questo avevo chiesto!
E mi era capitato anche che aprendo con un editor di testo in root explore il file build propt, situato in system mi crashava...... E tutto ciò nn ha fatto che sollecitare i miei dubbi da ignorante :D scusami per le sciocche domande ;)
Finalmente il tel è rientrato dalla garanzia! Adesso mi appresto a riscaricare il tool.. sono meno di 107mb, vero? E l'opzione per root, sblocco boot e recovery tutte insieme ci sta sempre giusto..? Scusate la domanda banale grazie :)
Ciao Gyn :)
Si guarda il lucchetto è aperto, per quanto riguarda la garanzia devo dire che mi è andata veramente... di fortuna! Nel senso che gli ho portato il tel inutilizzabile, in più trasformato da me in bianco e nonostante ciò, me l'hanno passata. Menomale..
Adesso sta scaricando la 4.0.4, strano non direttamente JB... buh
perchè la 4.0.4 ?
ma sulle info è 4.1.1 adesso?? Meno male per la fortuna dai.. mettici un cornino per gli amici gufi!!
ragazzi una domanda: ho un gnex "trasformato" in yakju per avere aggiornamento a jb (che mi è stato immediatamente scaricato in OTA).
Adesso volendo ribloccare il cell nel senso togliere i permessi root?
Prima di ribloccare fai questa operazione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2160251
poi con il toolkit lo riblocchi..
Non lo so, mi ha fatto scaricare prima la 4.0.4 poi la 4.1.1, magari serve come "base" buh..
Comunque ho fatto tutto e rimesso la mia amata paranoid, il nexus è tornato! :D
Per il cornino si, devo vedere se trovo un adesivo.. o magari un wallpaper.. credimi è allucinante come in un paio d'ore me l'hanno gufato, mah!!!
Gyn scusami posso chiederti una cosa, ho scaricato la factory image tramite lo stesso toolkit, okay? Se volessi tornare al nexus 4.1.1 verginello attivo la procedura riflash stocks, ma comprende anche la baseband ed il boot animation? Ho dovrei poi flasharli a parte? Una volta saputo mi sentirò sicuro cn tutte le future rom e ti sarò per sempre grato ;)
domanda: prima ero root, poi con il toolkit ho reinstallato la rom stock jb perché per ora mi va bene così.
se volessi ribloccare il bootloader sempre con toolkit perderei nuovamente tutti i dati sul telefono ?
Una volta scaricata la Factory images, se dovessi riflashare , ti ritroveresti con il Nexus Stock con tutto originale 4.1.1 con il solo bootloader sbloccato .
Certo .. ogni operazione blocco/sblocco implica la cancellazione della Memoria, quindi sempre farsi un backup.
Mi è finalmente venuta voglia di provare qualche rom, ho installato la CWM 6.0.1.0 ma da recovery non riesco a montare l'USB Storage, trovo solo "mount SD" "mount System" "mount Cache" "mount Data", con il Nexus non è possibile montare l'USB Storage o mi sbaglio?
Vorrei usare l'USB Storage della recovery per esportare/importare dal pc i nandroid ed altri file! :(
Il Nexus non avendo una SD esterna non può essere valida la caratteristica.. Invece se metti la recovery TWRP hai la possibilità di usare una penna usb con l'apposito adattatore usb-otg
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ah ecco, peccato sarebbe stato molto utile, i miei vecchi terminali avevano tutti la microsd esterna comodissima a mio parere non solo per lo storage, da quanto leggo in rete dovrebbero rimediare con i prossimi googlefonini! :)
P.S. sbaglio o con la CWM del Nexus S anche se sprovvisto di sd card fisica era comunque possibile montare l''USB Storage?
Ricordate che il supporto usb nativo non ce' quindi no mount ovviamente.Lo spero vivamente che ci sia un cambio di rotta in questo senso,e' un grossissimo deficit per il nexus tutto cio'
Quote:
Originariamente inviato da thay
a senza micro USB non si può avere in nessuna maniera?
ciao a tutti ho bisogno di aiuto....
ho preso un nexus e installato cera la rom clockword 9 ecc..
o provato a seguire una guida x reinstallare la rom originale e riportarlo allo stato originale..non so cosa ho schiacciato ma quando lo accendo rimane la scritta google con il lucchetto sotto!!
se qualcuno mi puo' dare una mano x tornare come alle origini piuttosto con teamviewer o a voce o come volete!!
lunedi' devo partire e mi servirebbeil cell apposto!!!magari qualcuno di torino...grazie :-)
Tranquillo che anche con lucchetto a vista e aperto non succede nulla.. avvolte quando tornano dalle assistenze, arrivano in quello stato..
Se lo vuoi richiudere per tua necessità sappi che tale operazione implica ancora la cancellazione di tutti i tuoi dati che hai magari copiato.. foto/musica/documenti ecc..
l'opz da scegliere per richiudere il lucchetto:
3. UnLock or Re-Lock your BootLoader [Fastboot Mode]