Visualizzazione stampabile
-
@ thay
io sono riuscito a fare solo l'unlock del bootloader infatti adesso quando accendo il telefono vedo anche il lucchetto aperto in basso..
non riesco però a fare il root e non capisco perchè. La procedura non è la stessa identica che ho fatto per l'unlock del bootloader?
-Attivo il debug sul telefono
-lo avvio in fastboot mode
- lo collego al pc e apro il toolkit 5.1
- seleziono il mio modello di device
- Seleziono l'opzione 4 (root) e scrivo "YES" per confermare
il telefono si riavvia e si accende normalmente e nel toolkit mi esce questo messaggio:
"your phone will now boot into androis. It may reboot once during this period.
The root process will continue automatically AFTER you complete setup and enable USB debuggins in echi setting.Developper options"
cosa sbaglio?
-
a telefono avviato devi abilitare il debug usb,da li il telefono si riavvia e continua la procedura....
-
quindi il debug deve essere disattivo durante la procedura?
lo devo attivare appena si riavvia il tel e lui continua l'installazione?
ma devo essere comunque in fastboot mode?
-
nulla ho provato a fare la procedure con il debug DISATTIVO, quando arrivo a confermare il punto 4 (root) il cel si riavvia normalmente e una volta avviato anche se attivo il debug non succede nulla di nulla..
possibile che non ne vengo a capo?
eppure il cell dovrebbe essere riconosciuto e visto tranquillamente altrimenti come ha fatto a fare correttamente l'unlock del bootloader?
-
strano perche se sei arrivato fino a qui.....
guarda io l'ho fatto qualche ora fa...ho fatto uno step alla volta quindi sblocco,root e cwm recovery.
quello che ti posso dire è che quando ho selezionato root,mi ha riavviato il tel,a fine riavvio ho messo il pin e abilitato il debug usb,il pc ha rilevato il tel e il toolkit a riavviato il telefono ancora una volta fino a ritrovarmi nuovamente nel bootloader...
hai provato da capo la procedura root?
-
è tutto il pomeriggio che ci provo... domani cambio pc e riprovo..
-
guarda,io inizialmente ho avuto problemi di driver....avevo su kies per gs2,ho cancellato tutto e rimesso i driver da zero...adesso ho flashato la prima rom....
-
Finalemnte ci sono riuscito facendo altre prove..
Una volta confermata la voce 4 "root" il cell si è riavviato e dunque all'accensione ho attivato il debug. Cosi facendo però nella guida è riportato che l'installazione riprendera da sola, invece non succedeva nulla di nulla. Io ho dovuto spegnere manualmente il cell e farlo ripartire ancora manualmente in fastboot mode. Solo cosi la procedura ha proseguito con successo.
Vabbe meglio tardi che mai..in ogni caso grazie mille per i consigli ;)
adesso devo installare la Recovery cwm, è meglio farlo da rom manager o dal toolkit?
-
strano,a me è proseguito tutto da solo...cmq meglio così che hai risolto...io la recovery l'ho messa sempre da toolkit....ho messo quella touch...circa 10 secondi di operazione.
-
Gia che siamo in ballo chiedo le ultime cose....Adesso che ho in root e il bootloader sbloccato e recovery installata, come procedo per l'istallazione di rom?
devo fare prima un backup per sicurezza?
e un altra cosa, io per sicurezza vorrei tenere una rom stock da poter scegliere insieme alle rom moddate, quindi dove posso trovarla appunto la stock ufficiale 4.0.2 del nexus?