sono 4 volte che faccio al procedura.. non va...
il debug usb è sempre attivo!
c'è un altro metodo per rootarlo? un'app?
Visualizzazione stampabile
sono 4 volte che faccio al procedura.. non va...
il debug usb è sempre attivo!
c'è un altro metodo per rootarlo? un'app?
Siete sicuri che il bootloader è sbloccato? lucchetto aperto all'apertura? i driver adb sono installati correttamente? spegnere il telefono , accendere in modalità fasbtoot e collegare il cavo usb.. se non rilevati farglieli puntare sulla cartella driver del programma toolkit..
scegliete il modello esatto? qualche passaggio che non fate comunque..
provate a cambiare porta usb
sì il lucchetto è aperto!
tanto è vero che sono riuscito a installare la CMW 6, sempre tramite toolkit! Stano eh?....
Ora per rootarlo mi basterebbe entrare nella CMW 6 ma non so come si fa (sul Galaxy S si usava il tasto home, qui non c'è!)
allora non me l'ha installata la clockworkmod 6.. xkè la recovery è quella originale!
che nervi.. ho disinstallato tutti i driver e reinstallati...
dentro il toolkit in alto compare il numero del terminale, quindi lo riconosce...
poi però ad esempio se faccio il backup di qualcosa mi dice "device not found"
speriamo non sia un problema di windows seven 64bit.. ora riavvio il pc...
Ho avuto a grandi linee lo stesso problema, alla fine risolto in questo modo.
Ho messo il telefono a mano in FASTBOOT e poi dopo l ho collegato al toolkit. dopo che l'ho collegato al toolkit ho intallato la recovery e il root.
Quando lo colleghi al toolkit mentre è in fast boot assicurati che il seriale sia sotto la dicitura giusta. Non sotto adb mode ma fastboot mode. Se sono stato impreciso non odiarmi ma sto andando a memoria mentre guido 😁😁
per flashare una rom stock (opzione 9) dice di mettere la rom nella cartella "put_google_factory_image_here" dentro la cartella Toolkit, ma io non ho quella cartella, come devo fare ?
io ho scaricato la jro03c direttamente dal sito google, non la posso flashare usando il toolkit ?
si ma devi fare il root per flasharla...con l'opzione 9 dovrebbe essere tutto automatico (senza root) ma prima devi fare lo sblocco del bootloader
ho sbloccato il bootloader e fatto il root, ma se scelgo 9-1 posso scaricare solo la 4.0.4
a me pare che la 6 serve solo per la recovery e non per la rom..
siccome a me di rootare non se ne parlava..
allora ho risolto così:
opzione 6: installata la CMW 6.0.1.0
install zip from sd card --> flash del file "SuperSU-0.93-Busybox-1.20.2.zip" trovata in rete
riavviato e ora è rootato! finalmente!
forse ho risolto col toolkit 7.6, stavo usando il 7.5
Rinfrescata un po la homepage con le novita' ;)
no, non funziona neanche la versione 7.6...
eppure seguo tutti i passaggi!
Ma facendo un backup app + data mi salva anche file e cartelle di app eliminate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Allora: il bootloader è aperto, visto che tramite toolkit ho messo 4.0.4 per poi passare alla 4.1.1
poi metto il tel in debug e riavvio in fastboot
poi il programma lo riconosce visto che compare il seriale giusto
io scelgo l'opzione 4
ma il toolkit mi riavvia il tel in android, allora io lo spengo lo riavvio in fastboot premendo i tre tasti...
ma il toolkit si pianta su "waiting for usb dubugging to be enabled"
i drivers sono tutti installati, visto che il programma riconosce correttamente il tel...
a Cambiasso succedeva la stessa cosa, ma non ho capito bene come abbia risolto il problema...
Mah...un mistero...forse provo con qualche altro programma... chissà se unlock root con cui ho rootato lg2x funziona?!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
No ti prego scusa ti ringrazio molto per l'aiuto, ma temo di non aver capito bene il procedimento...
Chiedo qui per non aprire un post inutile, che voi sappiate su Windows 7 c'è un modo efficace per eliminare i driver di Kies e di altri terminali Android prima di installare quelli del Galaxy Nexus?
Questo per evitare conflitti di compatibilità tra driver!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
No la recovery non l'ho installata...
flashala ! sempre con l'opz del kit
Ma prima devo scaricarla? Da dove?
Ma poi non ho capito COME copiare la cwm nella memoria del nexus...
collegare al pc e copiare nella directory del nexus
con il kit scegli la recovery mod touch 6010